@Lecta
io scrivo quello che penso logicamente, ma anche con cognizione di causa e motivando quanto (non scrivo certo cavolate del tipo "i nuovi OS del mondo Amiga dovrebbero stare su pochi dischetti floppies")
Quindi è logico che occupandomi da anni come libero professionista proprio del settore informatico, certe mie opinioni ed interventi (e di altri utenti eventualmente anche più competenti di me) possano avere un """peso""" nelle discussioni, argomentazioni, ma tutto ciò si verifica analogamente anche da eguali persone lato AmigaOS4.x.
Aggungi a ciò che al di fuori dell' ambito italiano, il malcontento per AmigaOS4.x si evince, e che MorphOS2.x sta prendendo sempre più piede (per svariati motivi che sono OT rispetto a quanto stiamo parlando ora) e ti rendi da subito conto che le mie e le tue parole non hanno alcuna valenza al lato effettivo finale; sono gli utenti finali che decidono alla fine con la loro testa e sono gli sviluppatori che rendono o meno un Sistema Opertivo appetibile per l' utente finale.
Io se fossi al posto tuo mi disinteresserei del tutto delle opinioni e delle considerazioni in tal senso e cercherei invece di migliorare la situazione attuale lato AmigaOS4.x che è più importante.
Quando parli invece di Blender OS4.x, beh io non avrei MAI parlato della "questione interfaccia" nativa, anche perchè so benissimo che per un applicativo di questo tipo (Blender) non avrebbe proprio senso.
Forse altri utenti avrebbero parlato di ciò, ma certamente non io; non sono in alcun modo interessato a questo argomento in particolare.
E qua sbagli ancora una volta Lecta; mentre io argomento le pecche di AmigaOS4.x, tu ed altri utenti di AmigaOS4.x non argomentate per nulla gli eventuali problemi di MorphOS; forse perchè non vi interessa, o per altri motivi, ma ciò non significa che se non vi è interesse vostro in tal senso, non debba esserci lato inverso.
Per il discorso stack FIREWIRE, per MorphOS ha doppia valenza: 1) perchè permette a MorphOS di dialogare perfettamente con OSX Macintosh (considerando che ora buona parte dell' hardware supportato è Macintosh PowerPC) e 2) è molto utilizzato attualmente nel' informatica moderna, è sufficiente notare come le ammiraglie attuali MAC PRO x86 ed i Macbook Pro x86 ultimi modelli per fare grafica (in particolare il primo) siano dotati di una o più porte firewire; standard attualissimo, performante e duttile.
Un bel elemento ed importante per MorphOS.
ciao