Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (MorphOS)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (Morph

Messaggioda Alblino » ven ott 01, 2010 11:13 am

AmigaCori ha scritto:
Alblino ha scritto:Che ti posso dire che i moderatori censurino e vietino i post che puntano
sul confronto dei due Os la soluzione è solo questa o...

Non esiste proprio, io non lo faro' mai, piuttosto smetto di essere moderatore perche' io credo nel libero confronto delle idee e di certo non andro' contro i miei ideali per far contento qualcuno sul forum cui non piace leggere commenti diversi da quelli che vorrebbe leggere.

Se proprio nel forum NON si tollerano gli OS diversi da AmigaOS4.x allora lo si dica pubblicamente cosi' diamo ad ikir un indirizzo sul dove puntare il sito nel prossimo futuro si evitera' cosi' questo clima di guerriglia.

Concordo in pieno era una proposta volutamente esagerata per far capire che
bisogna starsene tranquilli e sereni che alla comunità questo clima di guerriglia
fa solo male.
E per essere chiari io sostengo l'intera comunità amiga Os4,Mos,Aros più questi
Os migliorano e si diffondono meglio è poi ora uso Mos per le mie ragione.
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » ven ott 01, 2010 11:24 am

amonpaike ha scritto:è appena uscito ufficialmente online l'ultimo openmovie "sintel"
sviluppato appositamente per testare lo sviluppo di blender 2.5
http://www.sintel.org/ in creative commons , buona visione.

a breve rilasceranno i sorgenti di lavoro con i tutorial ed altri materiali per studio.
come per i precedenti progetti.

Grazie a te e agli altri per tutte le info , mi è venuta voglia di mettermi ad imparare
ad usare Blender già mastico qualcosa nel campo uso Inventor al Lavoro centra
poco nulla però qualcosina magari. :felice:
Anche per vedere come si comportano i 1500 mhz del mio mini con blender il
piccolo nanerottolo tirerà fuori le zanne..... :boing:
La ventola inizierà a rullare di brutto e adesso che inizia a far fresco in casa uso
il mini anche come stufetta per scaldare la camera. :wow:
Alblino

Supremo

Messaggioda Lecta » ven ott 01, 2010 11:43 am

@AmigaCori
No ma dico, siamo IMPAZZITI??? Sta a vedere che adesso passo io, contrario da sempre ad ogni censura, per il censuratore.
Comunque se credi davvero che il mio sia un flame/attacco personale (quando ho letto di interventi ben peggiori...) fai il tuo dovere di moderatore e censurami, anzi bannami.

@Alblino
Ti prego di non farmi passare per censuratore in quanto è l'esatto opposto di quello che sono. Però un po' di equilibrio e di umiltà (certo, a partire da me) soprattutto quando non si conoscono i motivi che stanno dietro a certe scelte riguardo lo sviluppo di un OS (che non è come sviluppare un editor di testo, non trovi? - dai Shinky sto scherzando)
credo che possa essere utile, non trovi?

@Divina
rileggi il mio post, non ho parlato di "professionisti" (me ne guarderei bene non conoscendo il lavoro di nessuno qua dentro) ma di "professorini". Cose ben diverse.

@all
Fatemi un esempio, anche solo uno, di un post in cui abbia scritto che non ci devono essere confronti tra OS4 e MOS oppure che questo deve essere un sito OS4 only. I nuovi arrivati possono anche essere scusati ma chi è qui da più tempo dovrebbe (spero) ricordare che io mi sono sempre opposto al "ban" di altri OS. Stessa posizione che ho sempre tenuto anche nei forum internazionali.

Qui non si tratta di puntualizzare le magagne di OS4 (che pur ci sono...) ma di vedere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quelle. Forse qualcuno da per scontato chi io non abbia mai usato altro che (in ambito amighista) OS4... peccato che sul MacMini PPC ce l'abbia anch'io MOS e quindi so bene quello che può o non può fare. Ma non per questo vado e intasare tutti i thread che vengono aperti con i problemi che ho riscontrato. Un esempio per tutti? il tanto decantato Super Mega Stack USB Stra Cazzuto (Poseidon) non riesce a riconoscermi un semplice mouse USB (marchiato Microsoft - sarà mica il complesso di persecuzione che colpisce MOS???) che invece, guarda caso, funziona benissimo con quella "ciofeca" di Sirion (e ovviamente funziona perfettamente su OSX Leopard). Per non parlare della tastiera che se non l'attacco e stacco 4-5 volte non da segni di vita. Questo rende MOS una chiavica? Ovviamente no. Ma basta che un problema del genere accada su OS4 per trasformarlo in una ciofeca.

Altra cosa, la smettete di editare i post vecchi?? :-P se li cambiate diventa difficile capire a cosa si sta rispondendo... AmigaCori la mia è una semplice richiesta non sto chiedendo il BAN a vita di chi modifica un post.

(si vede che oggi sono in ferie? - comunque non temete, questo sarà il mio ultimo post sull'argomento)

PS: come per tutte le passioni qui ci scaldiamo e discutiamo ma ci tengo a precisare che dal punto di vista personale io non ho problemi con nessuno.
Lecta

Eroe

Messaggioda Alblino » ven ott 01, 2010 12:01 pm

@Lecta
ok va bene ho capito,però da uno che non ti conosce bene se te ne esci
con certi post !! sembra che sia tu a non tollerare gli
altri o il confronto tra gli os.
:carucciiii:
Alblino

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven ott 01, 2010 12:40 pm

@Lecta
Calma, non partiamo per la tangente, io ho risposto anche quotando alla proposta-provocazione di Albino, quindi non ti stavo dando del censuratore.
Ho espresso ad Albino l'idea che moderare non e' censurare quindi da parte mia non ci sara' mai quel comportamento.

Per quanto riguarda la tua "provocazione" a bannarti :ride: beh io finora ho bannato solo BOT, richiamo quando si usano parole pesanti o forme d'espressione ritenute maleducate nel linguaggio italiano, per esempio "rottura di pxxxe" e similari che non condivido nella forma.

Come attacco personale mi riferivo a quel discorso sugli "IDIOTI" che hai avuto con divina, non ho capito quel balzo dal discorso AmigaOS4.x vs. MOS al "considerarci come IDIOTI"...ma vabbe', continuiamola il privato se vuoi. :felice:

La considerazione che faccio e' che il forum e' aperto a tutti, anche a quei ragazzi di passaggio che leggendo le nostre espressioni poco cortesi ci prendano da esempio, negativo esempio ovviamente... :riflette:

@Albino
Come ho gia' detto, ultimamente ho perso il senso dello humor quindi faccio fatica a capire le battute/provocazioni e tendo a prenderle sul serio. :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Lecta » ven ott 01, 2010 12:51 pm

AmigaCori ha scritto:@Lecta

Per quanto riguarda la tua "provocazione" a bannarti :ride: beh io finora ho bannato solo BOT, richiamo quando si usano parole pesanti o forme d'espressione ritenute maleducate nel linguaggio italiano, per esempio "rottura di pxxxe" e similari che non condivido nella forma.

Ma la mia non era una provocazione. Io posso sbagliare come chiunque altro (anzi di più visto che sono un BAF :ahah: :ahah: ) quindi se ritieni che abbia violato la policy del sito è tuo dovere di moderatore intervenire.
Tornando all'espressione colorita che ho usato posso anche darti ragione ma allora mi chiedo se non dovrebbero essere trattati allo stesso modo anche alcuni avatar (compreso il tuo :ahah: ). Non fraintendere, non sono un bacchettone però è che a volte quello che a te può sembrare sopra le righe magari non lo è per un altro e viceversa. Il confine è molto difficile da definire.
Lecta

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven ott 01, 2010 1:23 pm

@ Tutti.
Ritorniamo In Topic :felice:

Per il resto possiamo usare i MP. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » ven ott 01, 2010 2:26 pm

Lecta ha scritto:peccato che sul MacMini PPC ce l'abbia anch'io MOS e quindi so bene quello che può o non può fare. Ma non per questo vado e intasare tutti i thread che vengono aperti con i problemi che ho riscontrato. Un esempio per tutti? il tanto decantato Super Mega Stack USB Stra Cazzuto (Poseidon) non riesce a riconoscermi un semplice mouse USB (marchiato Microsoft - sarà mica il complesso di persecuzione che colpisce MOS???) che invece, guarda caso, funziona benissimo con quella "ciofeca" di Sirion (e ovviamente funziona perfettamente su OSX Leopard). Per non parlare della tastiera che se non l'attacco e stacco 4-5 volte non da segni di vita. Questo rende MOS una chiavica? Ovviamente no. Ma basta che un problema del genere accada su OS4 per trasformarlo in una ciofeca.

Appunto, esattamente quello che cercavo di dire io, nessun OS Amiga-like è esente da difetti, però sembra che per certe persone i difetti siano solo su OS4 e non riescono a concepire ne ad accettare che anche OS4 possa essere migliore su certe cose, evidentemente ci sono pregi e difetti in entrambi i sistemi ed il discorso alla fine è solo questo.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Alblino » ven ott 01, 2010 3:13 pm

samo79 ha scritto:
evidentemente ci sono pregi e difetti in entrambi i sistemi ed il discorso alla fine è solo questo.

Ti quoto alla grande e poi cerchiamo di capirci molti difetti di un Os
ad uno gli possono andare bene e ad un'altro no per cui ad ognuno la sua
scelta. :annu:
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » ven ott 01, 2010 4:08 pm

@Lecta
hai ragione hai scritto "professorini" non "professionisti" ho letto male, cmq non è questo il punto, sei proprio tu che hai iniziato a "seminare zizzania" in questo thread :felice: :carucciiii: a parte ciò io non ho nulla contro di te, né contro AmigaOS4.x, né contro Acube (pensa che sono stato uno dei primi che aveva acquistato una Sam Flex ...), né contro Hyperion ..etc..
Semplicemente espongo il mio parere, nel caso specifico nei confronti di un aggiornamento di un applicativo per MorphOS, tutto qui.
Vuoi sapere il mio parere personale su MorphOS2.x ? è un buon/ottimo Sistema Operativo amigoso per me, vuoi il mio parere su AmigaOS4.x ? è per me uno scarso/mediocre Sistema Operativo amigoso.
Bon, detto ciò che problema c'è ? tu usi AmigaOS4.x e ti trovi bene, benissimo, ottimo io ne sono contento, io altrettanto con MorphOS e siamo contenti entrambi :felice:
Come ben sai se ci sono novità interessanti per il Sistema Operativo "preferito" è logica conseguenza esternare interesse, soddisfazione, e dettagli in merito a ciò, e così come tu lo fai per il tuo AmigaOS4.x, io lo faccio per quello che preferisco ovvero per me MorphOS2.x; se poi certi argomenti suscitano "fastidio", beh fai a meno di leggerli.
Da ultimo anche per me come già detto, assolutamente nulla di personale né con te , nè con alcun utente di Ikirsector, e ci mancherebbe anche per queste stupidate poi ......... :felice:
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda Lecta » ven ott 01, 2010 4:57 pm

Con questa spero di chiudere la faccenda :-)

Divina, io non ho alcun problema che tu esponga il tuo parere. Ci mancherebbe altro. Puoi anche dirmi che per te OS4 fa schifo. Sono pareri basati su considerazioni personali. Che però tu fai passare come OGGETTIVE mentre invece dovresti avere IMHO l'umiltà di considerarle SOGGETTIVE.

Vedere in ogni thread o quasi - indipendentemente dal topic - i tuoi interventi da "software evangelist" fidati che alla lunga stanca. E non mi pare di essere l'unico ad avertelo detto.

In questo thread ho lanciato una provocazione. Che tra l'altro non era rivolta solo o in particolar modo a te.

Se avessimo parlato di Blender riferito a OS4, mi ci gioco le <AUTOCENSURA> che sarebbe saltato su qualcuno a far notare come Blender non ha un'interfaccia nativa, oppure come il protocollo FIREWIRE stia cadendo in disuso soppiantato dall'USB 2-3 (e prima che qualcuno intervenga so benissimo quali sono i vantaggi del FIREWIRE e mi dispiace che stia lentamente sparendo) e così via...
Invece tutti questi "problemi" sembra che per MOS non contino o non esistano...

Io in casa ho AmigaOS, MOS e AROS (oltre a Mac Win e Linux) quindi da ogni avanzamento di uno di questi OS traggo vantaggio.

Che poi io preferisca OS4 per vari motivi è un altro discorso che ricade nell'ambito della soggettività così come dicevo prima.

Detto questo la chiudo qui perché una semplice provocazione (e non un flame/attacco personale) non è stata evidentemente presa per quello che era.
Lecta

Eroe

Messaggioda Jambalah » ven ott 01, 2010 5:05 pm

erased
Ultima modifica di Jambalah il mar apr 26, 2011 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Jambalah

Maestro

Messaggioda Alblino » ven ott 01, 2010 5:23 pm

Lecta ha scritto:Se avessimo parlato di Blender riferito a OS4, mi ci gioco le <AUTOCENSURA> che sarebbe saltato su qualcuno a far notare come Blender non ha un'interfaccia nativa, oppure come il protocollo FIREWIRE stia cadendo in disuso soppiantato dall'USB 2-3 (e prima che qualcuno intervenga so benissimo quali sono i vantaggi del FIREWIRE e mi dispiace che stia lentamente sparendo) e così via...
Invece tutti questi "problemi" sembra che per MOS non contino o non esistano...

Ma qui su amiganesw siamo in pochi che usano Mos e a questi pochi semplicemente
interessa in maniera secondaria che non abbia l'interfaccia nativa.
La cosa importante è che arrivino programmi per Mos io aspetto di registrare
Pixel altro programma non nativo.
Alla fine se chiedi in modo diretto se preferiamo un programma stile amigoso al
posto di uno no la risposta è logica quello amigoso.
Ma se arrivano programmi non amigosi non è un "problema" :ride:
Il discorso Firewire per il mondo Mos è cosa buona è arrivata ottimo nel mio caso
libero una porta usb preziosa.
Per cui non vedo"problemi" ,poi USB 3.0 Mos ora che arriverà su un hardware che le
usa passano anni e anni... :riflette:
Magari ci arriva prima Os4 alla USB 3.0 :frusta: scherzo dai.... :ride:
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » ven ott 01, 2010 5:52 pm

@Lecta
io scrivo quello che penso logicamente, ma anche con cognizione di causa e motivando quanto (non scrivo certo cavolate del tipo "i nuovi OS del mondo Amiga dovrebbero stare su pochi dischetti floppies") :felice:
Quindi è logico che occupandomi da anni come libero professionista proprio del settore informatico, certe mie opinioni ed interventi (e di altri utenti eventualmente anche più competenti di me) possano avere un """peso""" nelle discussioni, argomentazioni, ma tutto ciò si verifica analogamente anche da eguali persone lato AmigaOS4.x.
Aggungi a ciò che al di fuori dell' ambito italiano, il malcontento per AmigaOS4.x si evince, e che MorphOS2.x sta prendendo sempre più piede (per svariati motivi che sono OT rispetto a quanto stiamo parlando ora) e ti rendi da subito conto che le mie e le tue parole non hanno alcuna valenza al lato effettivo finale; sono gli utenti finali che decidono alla fine con la loro testa e sono gli sviluppatori che rendono o meno un Sistema Opertivo appetibile per l' utente finale.
Io se fossi al posto tuo mi disinteresserei del tutto delle opinioni e delle considerazioni in tal senso e cercherei invece di migliorare la situazione attuale lato AmigaOS4.x che è più importante.

Quando parli invece di Blender OS4.x, beh io non avrei MAI parlato della "questione interfaccia" nativa, anche perchè so benissimo che per un applicativo di questo tipo (Blender) non avrebbe proprio senso.
Forse altri utenti avrebbero parlato di ciò, ma certamente non io; non sono in alcun modo interessato a questo argomento in particolare.

E qua sbagli ancora una volta Lecta; mentre io argomento le pecche di AmigaOS4.x, tu ed altri utenti di AmigaOS4.x non argomentate per nulla gli eventuali problemi di MorphOS; forse perchè non vi interessa, o per altri motivi, ma ciò non significa che se non vi è interesse vostro in tal senso, non debba esserci lato inverso.

Per il discorso stack FIREWIRE, per MorphOS ha doppia valenza: 1) perchè permette a MorphOS di dialogare perfettamente con OSX Macintosh (considerando che ora buona parte dell' hardware supportato è Macintosh PowerPC) e 2) è molto utilizzato attualmente nel' informatica moderna, è sufficiente notare come le ammiraglie attuali MAC PRO x86 ed i Macbook Pro x86 ultimi modelli per fare grafica (in particolare il primo) siano dotati di una o più porte firewire; standard attualissimo, performante e duttile.
Un bel elemento ed importante per MorphOS.

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda cdimauro » ven ott 01, 2010 6:02 pm

Standard morto da un pezzo. Ormai anche nelle videocamere è più facile trovare una USB 2.0 che una Firewire.

Non sempre i migliori vanno avanti, purtroppo (ma è anche vero che il prezzo gioca un ruolo non indifferente tante volte).
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors