Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Raffaele » lun ott 19, 2009 12:34 pm

Seiya ha scritto:come mai la news proviene solo ed unicamente da una parte sola, una parte in causa tra l'altro
Una notizia del genere non dovrebbe essere confermata da entrambe la parti?



Caro Seiya...

E'vero... Abbiam sentito solo una delle parti...

E comunque io mi fido più di Hyperion che dalla fuffa che ha dcritto finora Bill Mc.Ewen.

E poi immagina se Bill Mc Ewen che starà adesso morto in corpo per aver ingoiato questo rospo amaro si permette o anche solo prova a mettere il muso sui siti Amiga...

lo prenderebbero tutti a pesci in faccia e gli farebbero la cucca dietro...

Non credo che una persona che abbia un minimo di amor proprio se la senta di farsi prendere in giro così da una intera comunità che ormai lo schifa, e credo pure lui ci schiferà tutti ampiamente adesso... :kaput: :rock:

Se vuoi altre prove io consiglio di seguire ancora i documenti ufficiali della causa, e da qualche il giudice prima o poi scriverà "caso chiuso per intercorso accordo fra le parti"...

Questa prova dovrebbe essere sufficiente per chiunque...
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda AmigaCori » lun ott 19, 2009 1:50 pm

m3x ha scritto:Non vorrei demolire l'aria di felicità che si respira nel forum, ma vorrei far notare che sebbene la questione si sia risolta, non è che questo implica automaticamente che ci siano nuovi fondi da investire in sviluppo e ricerca sia di hardware che di software...
Quindi il messaggio è questo, continuate a supportare quanto è disponibile ORA, come avete già fatto in molti :ammicca:


Nel passato si e' sempre detto che la AmigaInc fosse quella che s'era messa di traverso per NON far girare Aos4.x sui vari tipi di HW, si aspettava sempre che AmigaInc desse la benedizione...quindi, credo che la comunita' sia cosi' felice perche' ora questo problema non esiste piu' e magari Hyperion sviluippera' l'OS per gli OS piu' disparati.

Pero'...forse ci dimentichiamo che, come hai fatton notare, i fondi per sviluppare su nuovo HW non ci sono al momento e che quindi i vostri prodotti sul nuovo e gli A1/uA1 sull'usato, saranno l'HW di riferimento per i prossimi anni..

L'unico spiraglio sarebbe stato il progetto Moana...ma visto che lo hai gia' smentito...l'unic cosa in cui si possa sperare e' una maggior velocita' nello sviluppo di Aos4.x sempe che la causa ne abbia rallentato lo sviluppo...magari la causa non ha influito sulla velocita' e quindi si continuera' come prima? :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Seiya » lun ott 19, 2009 4:56 pm

Raffaele ha scritto:Non credo che una persona che abbia un minimo di amor proprio se la senta di farsi prendere in giro così da una intera comunità che ormai lo schifa, e credo pure lui ci schiferà tutti ampiamente adesso... :kaput: :rock:


Bill mcEwen ha scritto in una bella lettera alla comunità che lui era disposto ad accordarsi ancora prima che si facesse la causa.
Quindi se fosse vero hanno perso 2 anni di tempo per cosa?
per niente?
E' stato un gioco da emtrambi le parti per perdere tempo per non si sa cosa...

Se vuoi altre prove io consiglio di seguire ancora i documenti ufficiali della causa, e da qualche il giudice prima o poi scriverà "caso chiuso per intercorso accordo fra le parti"...


boh, li sembra che la causa non è finita
o si sono messi d'accordo su loghi e marchi di AmigaOS, ma la causa va avanti per altre cose o non so davvero.





Amigacori ha scritto:Pero'...forse ci dimentichiamo che, come hai fatton notare, i fondi per sviluppare su nuovo HW non ci sono al momento e che quindi i vostri prodotti sul nuovo e gli A1/uA1 sull'usato, saranno l'HW di riferimento per i prossimi anni..


come hai detto tu, se hyperion decidesse di portare OS4 sui più disparati sistemi, e decidesse di portarlo su x86, il punto di riferimento hw cambierebbe un pochino.
A1/uA1 e Sam440 continuerebbero ad avere supporto, ma ci sarebbe una piattaforma più riccha di clienti potenziali (ed io sarei uno di questi :ammicca: )
L'unica cosa che mi va di questo loro nuova situazione è la speranza che si decidano ad ampliare il bacino di utenti dove ci sono più utenti.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda AmigaCori » lun ott 19, 2009 6:21 pm

@Seiya
:sperduto: mah....tanto l'avrai letto gia' centinaia di volte da decine di untenti diversi su vari forum Amighisti, quindi evito di ripetertelo per l'n-sima volta. :felice:

PS.
@all
Mi rifersico a MOS/AOS4.x su x86 ora come ora.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Zorro » lun ott 19, 2009 7:47 pm

Grandissima notizia !!!

Finalmente...
Avatar utente
Zorro

Eroe
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:08 pm

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Amiga Supremo » lun ott 19, 2009 8:14 pm

m3x ha scritto:
PedroSte ha scritto:Ottimo! :ride:
Adesso speriamo che tutti i nuovi progetti subiscano un'accelerazione.

Non vorrei demolire l'aria di felicità che si respira nel forum, ma vorrei far notare che sebbene la questione si sia risolta, non è che questo implica automaticamente che ci siano nuovi fondi da investire in sviluppo e ricerca sia di hardware che di software...
Quindi il messaggio è questo, continuate a supportare quanto è disponibile ORA, come avete già fatto in molti :ammicca:

Quoto!
Soltanto seminando oggi, potremo raccogliere i frutti domani. :annu: :ammicca:
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda peterray » mar ott 20, 2009 8:52 am

Seiya ha scritto:Bill mcEwen ha scritto in una bella lettera alla comunità che lui era disposto ad accordarsi ancora prima che si facesse la causa.
Quindi se fosse vero hanno perso 2 anni di tempo per cosa?

Immagino che l'accordo cercato da Bill due anni fa fosse assai diverso da quello che hanno stipulato adesso. Ovviamente entrambe le parti erano disponibili ad un accordo prima di andare in causa, ma ovviamente ciascuna delle due parti lo voleva fare a proprio favore. I due anni di causa sono serviti a far capire dove pende la bilancia. Oggi Bill in sostanza ha accettato l'accordo che proponeva Hyperion. Se lo avesse accettato due anni fa non avremmo perso questi due anni. Se Hyperion due anni fa avesse accettato l'accordo di Amiga Inc. mi sa tanto che non ci sarebbero stati AmigaOS4.1, Sam, .... (è una mia impressione personale).

Saluti
Gabriele
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Stefano Buonocore » mar ott 20, 2009 9:02 am

Grande Notizia ! speriamo che l'Amiga is Back diventi una realtà , l'Hyperion in questo momento può fare tutti gli accordi commerciali che vuole per AmigaOS è questo è gia di per se un fatto positivo .
Ma riprendo un mio vecchio concetto ripetuto sempre " non si cantano messe senza soldi " , lo stesso Max3 avvisa che servono investimenti , ma sevono ad Acube Systems o alla Hyperion ?
-E' ora che si produca un computer marchiato Amiga
-Voi di Acube perchè non bussate alla Commodore Gaming ? magari può dare il brand su licenza e battezzare la SAM in Commodore 440 con AmigaOS abbinato nella vendita , vi piace come idea ?La Commodore attualmente non sta producendo più i suoi PC ultrapompati .
E' poi ragazzi , marketing e tanta pubblicità , anche di pochi secondi , un boing che rimbalza e la scritta "Amiga is Back " poi Commodore 440 ( è un sempio ) AmigaOS 4.1 , ricordate non sottovalutate il nome Commodore i due marchi devono andare nuovamente insieme .
Avatar utente
Stefano Buonocore

Esperto
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:26 pm
Località: Castellammare di Stabia

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Danyblu » mar ott 20, 2009 10:45 am

Stefano Buonocore ha scritto:Grande Notizia ! ...
-E' ora che si produca un computer marchiato Amiga


Non saprei, il nome non credo sia per forza necessario,certo aiuterebbe ma necessario non credo

Stefano Buonocore ha scritto:-Voi di Acube perchè non bussate alla Commodore Gaming ?


Se tu avessi una gallina dalle provabili uova d'oro la daresti ad un altro ??

Stefano Buonocore ha scritto:E' poi ragazzi , marketing e tanta pubblicità , anche di pochi secondi , un boing che rimbalza e la scritta "Amiga is Back "


Su questo hai pienamente ragione, in un modo o nel altro il marketing e la pubblicità sono il minimo indispensabile altrimenti non va da nessuna parte :ammicca:

ps: Commodore 440 ....the future is back
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 11:28 am

Sono Molto contento che 'sta telenovela sia finalmente giunta alla fine... :ride: :ride: :ride: ...però.....a 'sto punto preferisco che si facciamo progetti lenti , kostanti e sensati.. :figooo: :figooo: :figooo:
Avatar utente
GuruGuru

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 13, 2009 5:15 pm
Località: Augusta(SR)

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda PedroSte » mar ott 20, 2009 12:02 pm

m3x ha scritto:
PedroSte ha scritto:Ottimo! :ride:
Adesso speriamo che tutti i nuovi progetti subiscano un'accelerazione.

Non vorrei demolire l'aria di felicità che si respira nel forum, ma vorrei far notare che sebbene la questione si sia risolta, non è che questo implica automaticamente che ci siano nuovi fondi da investire in sviluppo e ricerca sia di hardware che di software...
Quindi il messaggio è questo, continuate a supportare quanto è disponibile ORA, come avete già fatto in molti :ammicca:


Girovagando nei forum ( italiani e stranieri ) l'incertezza sulla causa tra Amiga Inc. e Hyperion sembrava aver frenato alcuni sviluppatori e infastidito molti gli utenti.
Il solo fatto di sapere che OS4.x è in mano a qualcuno di ben definito ( Hyperion ) può essere un fattore di rilancio, è ovvio che questo non implica "l'apparizione dal nulla" di fondi da investire.

Di contro, adesso Hyperion deve darsi da fare, in alcuni casi alle critiche ( giuste o meno ) su OS4 alcuni utenti rispondevano con la scusa della causa, adesso il presente ed il futuro prossimo di OS4.x sono nelle loro mani.....
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda AMIGATV » mar ott 20, 2009 12:48 pm

Stefano Buonocore ha scritto:Grande Notizia ! speriamo che l'Amiga is Back diventi una realtà , l'Hyperion in questo momento può fare tutti gli accordi commerciali che vuole per AmigaOS è questo è gia di per se un fatto positivo .
Ma riprendo un mio vecchio concetto ripetuto sempre " non si cantano messe senza soldi " , lo stesso Max3 avvisa che servono investimenti , ma sevono ad Acube Systems o alla Hyperion ?
-E' ora che si produca un computer marchiato Amiga
-Voi di Acube perchè non bussate alla Commodore Gaming ? magari può dare il brand su licenza e battezzare la SAM in Commodore 440 con AmigaOS abbinato nella vendita , vi piace come idea ?La Commodore attualmente non sta producendo più i suoi PC ultrapompati .
E' poi ragazzi , marketing e tanta pubblicità , anche di pochi secondi , un boing che rimbalza e la scritta "Amiga is Back " poi Commodore 440 ( è un sempio ) AmigaOS 4.1 , ricordate non sottovalutate il nome Commodore i due marchi devono andare nuovamente insieme .


Lascia perdere!!! Acube nn gli intaressa
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Danyblu » mar ott 20, 2009 1:04 pm

GuruGuru ha scritto:....a 'sto punto preferisco che si facciamo progetti lenti , kostanti e sensati..


Nuu.. ve prego :mah: ..ancora piu' lenti no. Famo prima a morì de vecchiaia di sto passo . Speriamo di no , preferirei veloci,insensati e costanti :ride:

hihi scherzo ovviamente
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 2:08 pm

AMIGATV ha scritto:
Stefano Buonocore ha scritto:Grande Notizia ! speriamo che l'Amiga is Back diventi una realtà , l'Hyperion in questo momento può fare tutti gli accordi commerciali che vuole per AmigaOS è questo è gia di per se un fatto positivo .
Ma riprendo un mio vecchio concetto ripetuto sempre " non si cantano messe senza soldi " , lo stesso Max3 avvisa che servono investimenti , ma sevono ad Acube Systems o alla Hyperion ?
-E' ora che si produca un computer marchiato Amiga
-Voi di Acube perchè non bussate alla Commodore Gaming ? magari può dare il brand su licenza e battezzare la SAM in Commodore 440 con AmigaOS abbinato nella vendita , vi piace come idea ?La Commodore attualmente non sta producendo più i suoi PC ultrapompati .
E' poi ragazzi , marketing e tanta pubblicità , anche di pochi secondi , un boing che rimbalza e la scritta "Amiga is Back " poi Commodore 440 ( è un sempio ) AmigaOS 4.1 , ricordate non sottovalutate il nome Commodore i due marchi devono andare nuovamente insieme .


Lascia perdere!!! Acube nn gli intaressa


IO direi di andarci piano con i voli di fantasia... e poi scusatemi ma un nuovo amiga marcato "commodore 440" sembra + un volo di linea, che un nuovo computer....bleahhhh :semo: :semo: :semo:
Avatar utente
GuruGuru

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 13, 2009 5:15 pm
Località: Augusta(SR)

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda GuruGuru » mar ott 20, 2009 2:34 pm

Allora...era da tanto che questa domanda mi attanaglia....e magari questo non è il posto giusto x parlarne...cmq...
....Perchè questa ossessione x i PPC come processori???
Non sarebbe meglio un sistema operativo su architettura Intel???
Secondo me la fetta di utenti crescerebbe a dismisura e non solo...
...In attesa di una/ o più risposte ringrazio anticipatamente

P.S. Nicchia si / Getto no

:rock: :rock: :rock:
Avatar utente
GuruGuru

Amico
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun apr 13, 2009 5:15 pm
Località: Augusta(SR)

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron