AmigaONE X5000 su Cyrus motherboard

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaONE X5000 su Cyrus motherboard

Messaggioda Alblino » lun gen 13, 2014 7:01 pm

Forse una possibile soluzione sarebbe per i programmatori Os4 / Mos creare gli stessi programmi, applicazioni , giochi anche per
Android e IOS. (Fortis/Aquaria/M.a.c.e/) sono un'esempio.
Però di base ci vuole sempre l'Os Amigoso fatto bene con tutti i driver.
Penso che co Hollywood già si può far tanto e magari si riesce a compilarli anche per Android e IOS.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » lun gen 13, 2014 7:12 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Bhe ad hardware la one e' messa bene sicuramente meglio delle configurazioni consigliate per L'emulatore sul sito dei devs... Comunque son contento potrò giocare i miei giochi Xbox sui miei Mac 8)

Scusate l'OT ma la cosa mi ingrifa :ahah:

La One ha si 8 core, ma il clock è basso e AMD è parecchio indietro rispetto ad Intel.

Riguardo ai Mac ci avevo pensato anch'io, ma l'emulatore è solo per windows e farlo girare in VM non so quanto convenga... (lato prestazioni 3D)

Poi tu non hai un iMac? Come sta messo a scheda grafica? Non penso benissimo :tie:

Sto messo male a scheda Grafica :no: malto male :uffa:
Pensa che sul mio MacBook Pro quadcore i7 2.3 retina gioco bene a xcom the bureau su parallel desktop a 3200x2400 e Windows mi da solo 7.9 in tutti i suoi valori :sbam: :sbam:
Che sfiga :sbam: non posso usare L'emulatore Xbox360 su un catorcio del genere! :sbam:
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » lun gen 13, 2014 8:29 pm

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Bhe ad hardware la one e' messa bene sicuramente meglio delle configurazioni consigliate per L'emulatore sul sito dei devs... Comunque son contento potrò giocare i miei giochi Xbox sui miei Mac 8)

Scusate l'OT ma la cosa mi ingrifa :ahah:

La One ha si 8 core, ma il clock è basso e AMD è parecchio indietro rispetto ad Intel.

Riguardo ai Mac ci avevo pensato anch'io, ma l'emulatore è solo per windows e farlo girare in VM non so quanto convenga... (lato prestazioni 3D)

Poi tu non hai un iMac? Come sta messo a scheda grafica? Non penso benissimo :tie:

Sto messo male a scheda Grafica :no: malto male :uffa:
Pensa che sul mio MacBook Pro quadcore i7 2.3 retina gioco bene a xcom the bureau su parallel desktop a 3200x2400 e Windows mi da solo 7.9 in tutti i suoi valori :sbam: :sbam:
Che sfiga :sbam: non posso usare L'emulatore Xbox360 su un catorcio del genere! :sbam:

:wow: :wow: :mah: c'è qualcosa che non mi quadra.... ho una gpu che è almeno il triplo piu potente della tua eppure ottengo solo 7.5! Inoltre il supporto di dx10 su parallels è abbastanza "sperimentale".

Per curiosità quanto fai (nativamente) con cinebench 11.5?

P.s. ho trovato anche un emulatore nativo per Mac :ride:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » lun gen 13, 2014 8:34 pm

Bho non ho provato ... Ti faccio sapere riguardo a cinebench...
Beh riguardo alle prestazioni ... In media Maveric da spento mi carica in 4 secondi e unity e' totalmente in tempo reale...
Poi dipende dall'i7 8) e da che Windows hai installato spero sia il 64 bit :P
Comunque il MacBook Pro mi rulla di più rispetto all'imAc che che un 4xi7 2.93ghz
Anche grazie alla RAM che su uno e' 1600 e sull'altro 1300 e dalla velocità delle cache delle cpu
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun gen 13, 2014 8:42 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:il discorso ppc si ppc no non ha senso poiché se fosse così semplice portarlo su arm mi spiegate come mai mos non e' su arm, visto che il mos team non ha nessun legame con le case produttrici di hardware a differenza di hyperion ? ... Attendo curioso una vostra risposta

Non sono un programmatore e magari mi sbaglio, ma con gli strumenti giusti non dovrebbe essere cosi un'opera titanica. Basta vedere per quante piattaforme differenti è presente linux, lo hanno anche compilato per cpu di cui nessuno sa l'esistenza... e lo hanno fatto gli utenti a gratis.

Questo perché Linux è scritto per lo più in C, con piccolissime parte in assembly. Se molto del codice MOS è scritto in assembly PowerPC, il porting diventa molto difficile, ovviamente.
Per quanto riguarda mos il fatto è che tutto il parco software è PPC, quindi anche i programmatori esterni dovrebbero fare il port delle loro applicazioni. La soluzione è un emulatore efficiente, non so gli ARM, ma un x86 potrebbe emulare senza nessun problema il migliore dei PPC. Ad esempio proprio qualche giorno fa ho provato un emulatore Wii (cpu ppc 729mhz) e i giochi girano anche meglio che sulla console originale! (60fps con 35% della cpu)

L'ho scritto tempo fa su Amigaworld, dove ho riportato un po' di numeri usando Rosetta (di Apple) come riferimento. Un'emulazione PowerPC sarebbe possibilissima, con ottime velocità d'esecuzione.
Poi ricordiamoci che Aros ha gia tutti i sorgenti x86 belli pronti all'uso... se smetterebbero di farsi la guerra e ci sarebbe reale cooperazione, piu della metà del lavoro sarebbe gia fatto :ammicca:

Questo (all'incirca) lo scrissi un mio articolo di qualche anno fa, riguardo al passaggio a un'architettura ARM o x86. :ride:
P.s. Dimenticavo.... anche la xbox360 (cpu ppc xenon 3 core a 3.2 ghz) è perfettamente emulata :eheh2:

Questo, invece, non è possibile. Mi dai qualche link, cortesemente? Così verifico (ma sono 99,9999999999% scettico).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun gen 13, 2014 8:47 pm

Kyle ha scritto:Hanno chiesto solo di votare tra 12 nomi possibili, credo sia avvenuto sul sito di A-Eon :ammicca:

Ah, ecco! Me pareva! :mah:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda marmotta » lun gen 13, 2014 9:27 pm

cdimauro ha scritto:Questo, invece, non è possibile. Mi dai qualche link, cortesemente? Così verifico (ma sono 99,9999999999% scettico).

Ammetto che devo ancora provarlo, ma non credo che siano fake....

Per Pc
http://xbox360emulator.net
http://emulatorspot.net/xbox-360-emulator/

Per Mac
http://emulatorspot.net/xbox-360-emulator/for-mac/

Video
http://www.youtube.com/watch?v=rqY-zEN9rZk

Edit: mi sa che ha ragione cdmauro... sono dei fake fatti a regola d'arte!!! :sbam: :sbam: :sbam: ma che si inventa la gente per far perdere tempo???? :no:

L'emulatore per Wii invece l'ho provato personalmente è funziona alla perfezione (dolphin)
Ultima modifica di marmotta il lun gen 13, 2014 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » lun gen 13, 2014 10:15 pm

Secondo me ci trovi un bel trojan come minimo. :ride:

Guarda qui le specifiche:
Codice: Seleziona tutto
Minimum:
Processor: Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2 2.7 GHz
RAM: 2GB
Graphic card: ATI Radeon 3870 or higher, Nvidia GeForce 8800 GT or higher.
Graphics card memory: 512 MB

Recommended:
Processor: Hexacore Intel or AMD CPU 3.33 gHz or higher.
RAM: 4GB
Graphic card: Nvidia GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950 or higher.
Graphics card memory: 1 GB

La CPU della XBox360 ha 3 core, e ogni core ha 2 thread hardware. Ora, non dico che bisogna avere per forza 6 core, ma il dispatcher delle istruzioni della CPU della 360 è in grado passare le istruzioni a uno o all'altro thread hardware (non ricordo adesso se può anche smistare un'istruzione a ognuno di esso), quindi a runtime possiamo dire che è quasi come se fossero 6 core.

Mi dici com'è possibile utilizzare la configurazione minima? Non esiste nella maniera più assoluta.

La configurazione minima dovrebbe essere quella che viene indicata come consigliata. E anche lì ci sarebbe di che discutere, visto che la memoria della macchina è unificata, mentre sui PC quella di sistema e quella video sono completamente separate, per cui l'emulatore dovrebbe essere abbastanza intelligente, per non dire mostruosamente efficiente, da copiare automaticamente dalla memoria di sistema a quella video ciò che serve per la GPU.
E non parliamo nemmeno del fatto che la GPU della 360 è in grado di andare a recuperare direttamente dalla cache L1 di un particolare i dati che le servono, senza ovviamente passare dalla memoria. O della memoria eDRAM che la GPU integra, e che arriva a 256GB/s di banda. O della logica integrata nella GPU che viene usata per implementare a costo QUASI zero AA, HDR, e le ROP.

Insomma, è chiaro come stanno le cose?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » lun gen 13, 2014 10:54 pm

infatti mi sembrava troppo strano ... anche se mi ha tirato in inganno il tempo in cui su un pentium mmx e una voodoo emulavi un n64 senza problemi... quindi mi sembrava stano ma fattibile ... ma sempre strano :)
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda tlosm » lun gen 13, 2014 11:36 pm

marmotta ha scritto:
cdimauro ha scritto:Questo, invece, non è possibile. Mi dai qualche link, cortesemente? Così verifico (ma sono 99,9999999999% scettico).

Ammetto che devo ancora provarlo, ma non credo che siano fake....

Per Pc
http://xbox360emulator.net
http://emulatorspot.net/xbox-360-emulator/

Per Mac
http://emulatorspot.net/xbox-360-emulator/for-mac/

Video
http://www.youtube.com/watch?v=rqY-zEN9rZk

Edit: mi sa che ha ragione cdmauro... sono dei fake fatti a regola d'arte!!! :sbam: :sbam: :sbam: ma che si inventa la gente per far perdere tempo???? :no:

L'emulatore per Wii invece l'ho provato personalmente è funziona alla perfezione (dolphin)

we i test MacBook pro
CPU 556
GL 45.77
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » lun gen 13, 2014 11:53 pm

tlosm ha scritto:we i test MacBook pro
CPU 556
GL 45.77

Mi rincuora.... (forse Parallels preferisce nvidia?)

MyMac
CPU 476
GL 72,27 (forse "bloccato" dal vsync?)

Anche se la mia 6870 con una scena piu complessa (unigine?) avrebbe aumentato decisamente il divario :scherza:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mar gen 14, 2014 12:56 am

No ho usato il nativo macosx ...
E la scena e' troppo scarna per un risultato così basso... Tenendo presente che ho un frame rate decisamente più alto con arma3
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mar gen 14, 2014 1:14 am

tlosm ha scritto:No ho usato il nativo macosx ...
E la scena e' troppo scarna per un risultato così basso... Tenendo presente che ho un frame rate decisamente più alto con arma3

Si l'avevo capito che avevi usato il nativo, ho parlato di Parallels per giustificare che te hai una valutazione piu alta in windows :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar gen 14, 2014 8:28 am

tlosm ha scritto:infatti mi sembrava troppo strano ... anche se mi ha tirato in inganno il tempo in cui su un pentium mmx e una voodoo emulavi un n64 senza problemi... quindi mi sembrava stano ma fattibile ... ma sempre strano :)

Per il Nintendo 64 il discorso era un po' diverso. Intanto era monocore, e dunque più facilmente emulabile. Poi la CPU, sebbene fosse una MIPS a 64 bit, era un po' lenta. Inoltre l'UltraHLE era un'emulazione molto ad alto livello: cercava di smistare quanto più possibile i comandi grafici alla scheda video del PC, e le Voodoo si prestavano molto bene perché erano più prestanti e le loro API molto più efficienti delle altre (OpenGL e DirectX).
Insomma, altra cosa, completamente diversa.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » mar gen 14, 2014 2:53 pm

Per abbassare drasticamente i prezzi dell'hardware, dato che i numeri anche nella più rosea delle ipotesi rimarranno nell'ordine delle migliaia, l'unica soluzione sarebbe utilizzare una scheda madre già sul mercato, e quindi x86/64 o ARM.

A PA se n'è parlato parecchio con Trevor, e anche con i ragazzi di ACube, e c'è poco da fare, se progetti una scheda ad hoc e fai numeri piccoli, i costi (al di là dell'architettura utilizzata) sono quelli.
Costi che si fanno sentire ancora di più in un eventuale sistema portatile.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors