Rilasciato NetSurf 2.8

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato NetSurf 2.8

Messaggioda samo79 » ven set 23, 2011 2:55 pm

TheKaneB ha scritto:In realtà è quasi sempre colpa dell'utente. Tuttavia l'OS non fa assolutamente nulla per autoproteggersi dall'utente, e questo è accettabile per un sistema degli anni '90.
Oggi che i computer sono utilizzati da tutti, gli OS dovrebbero avere gli stessi principi di progettazione di un citofono o di un tostapane.

Beh su questo non sono daccordo, io odio gli OS che funzionano come un citofono od un tostapane, preferisco utenti pensanti che adoperano macchine non il contrario

@Mac

Ho mandato una mail a Chris assieme al link di questo thread, cmq continuo a pensare che hai qualcosa di veramente strano tra i tuoi settaggi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » ven set 23, 2011 3:07 pm

samo79 ha scritto:
TheKaneB ha scritto:In realtà è quasi sempre colpa dell'utente. Tuttavia l'OS non fa assolutamente nulla per autoproteggersi dall'utente, e questo è accettabile per un sistema degli anni '90.
Oggi che i computer sono utilizzati da tutti, gli OS dovrebbero avere gli stessi principi di progettazione di un citofono o di un tostapane.

Beh su questo non sono daccordo, io odio gli OS che funzionano come un citofono od un tostapane, preferisco utenti pensanti che adoperano macchine non il contrario

@Mac

Ho mandato una mail a Chris assieme al link di questo thread, cmq continuo a pensare che hai qualcosa di veramente strano tra i tuoi settaggi

Tu rappresenti le esigenze ed i gusti di una piccola parte della popolazione mondiale (ed anch'io e tutti gli altri nerd del forum, siamo una minoranza). L'informatica oggi è una tecnologia diffusa quasi quanto la tecnologia dei frigoriferi o dei tostapani, ed è fisiologico che mia nonna prima o poi riesca ad usare il computer con la stessa semplicità.
Comunque mi fermo qui, non voglio continuare l'OT. :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 3:13 pm

Grazie samo79 :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven set 23, 2011 3:25 pm

TheKaneB ha scritto:Tu rappresenti le esigenze ed i gusti di una piccola parte della popolazione mondiale (ed anch'io e tutti gli altri nerd del forum, siamo una minoranza). L'informatica oggi è una tecnologia diffusa quasi quanto la tecnologia dei frigoriferi o dei tostapani, ed è fisiologico che mia nonna prima o poi riesca ad usare il computer con la stessa semplicità.
Comunque mi fermo qui, non voglio continuare l'OT. :-)

[OT]
Intendiamoci nemmeno io voglio impazzire in config e pure a me piaciono le cose semplici (per questo non amo Linux) ma trattare un utente come un idiota per poi spesso lasciarlo in panne nell'ignoranza più totale (non funzia ? --> per formattare clicca qui -->) è una cosa che non sopporto, insomma una via di mezzo sarebbe il massimo e qui guarda un po' mi sembra che AmigaOS e affini siano i migliori OS sulla piazza :ammicca:

Alla fine non si tratta mica di prendersi una laurea in ingegneria, si tratta solo di usare un strumento capendone le basi, se mia nonna non sa usare il computer due basi se le deve imparare altrimenti che non lo usi proprio, ma è cosi pure con il frigo di casa eh, se non sai usarlo congeli o sciogli tutto ...
[/OT]

@Mac

Figurati ... :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 3:33 pm

Tra milioni di milioni di probabili utenti interessati a un'OS4 che potrebbero essere incuriositi all'acquisto, al giorno d'oggi è probabile pensare che il 90% vogliano trovare un minimo di semplicità nell'uso del computer... fregandosene dell'aspetto smanettone, ed è proprio questo uno dei lati di Amiga che andrebbe affinato.
Buon per noi che lo conosciamo, ma su 100 che non l'hanno mai usato, 10 possono dire me lo studio e me lo domo come vorrei io facendoci esperienza... 90 ti dicono, no grazie io voglio cose più semplici e intuitive.
E' qui che Hypeion deve darsi una svegliata se vuole allargare un po' l'interesse... e speriamo che OS4.2 apra le porte agli utonti in cerca di alternative. :annu:

Che poi chi vuole si setta OS4 nella maniera che più gli aggrada, dalla modalità niubbo alla modalità Nerdacocciuto! E su questo abbiamo già visto che la cosa può essere fattibilissima e molto più semplice alla faccia di Window e della caccia nei meandri del suo sistema labirintico da minotauro! :svitato: :ahah:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda DAX » ven set 23, 2011 5:32 pm

C'è un thread su Amigans con screenshot, ma attualmente il sito è down.

Mi auto-quoto per un breve OT: ma a voi amigans.net funziona? E' da stamane che non me lo apre!
DAX

Maestro

Messaggioda heyvid » ven set 23, 2011 5:54 pm

DAX ha scritto:
C'è un thread su Amigans con screenshot, ma attualmente il sito è down.

Mi auto-quoto per un breve OT: ma a voi amigans.net funziona? E' da stamane che non me lo apre!

breve OT: scrivi http://amigans.net (senza www)

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda DAX » ven set 23, 2011 6:10 pm

@heyvid
Ahh, io ho il bookmark al sito JavaScript (e quello non funziona) grazie al tuo link ho potuto visitare "quell'altro" dove ho letto che effettivamente il sito normale è "down" perche lo stanno spostando su un altro server.
Mistero risolto, thanks :felice:
DAX

Maestro

Messaggioda samo79 » sab set 24, 2011 11:20 am

@MacGyverPPC

Mi ha risposto ChrisY dandoti un piccolo compito a casa da svolgere :ride:

Apri il file con un editor di testo e dopo la linea 244 aggiungi la seguente riga:

(transcript "found lib:" #lib)

Una volta salvate le modifiche lancia nuovamente l'installer lasciandogli creare il suo bel logfile e rimandacelo indietro per intero

E conclude con:

It's worth checking there is actually something inside Libs in the source
archive too, just in case it hasn't extracted or downloaded properly.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AlexDran » sab set 24, 2011 11:31 am

MacGyverPPC ha scritto:Tra milioni di milioni di probabili utenti interessati a un'OS4 che potrebbero essere incuriositi all'acquisto, al giorno d'oggi è probabile pensare che il 90% vogliano trovare un minimo di semplicità nell'uso del computer... fregandosene dell'aspetto smanettone, ed è proprio questo uno dei lati di Amiga che andrebbe affinato.
Buon per noi che lo conosciamo, ma su 100 che non l'hanno mai usato, 10 possono dire me lo studio e me lo domo come vorrei io facendoci esperienza... 90 ti dicono, no grazie io voglio cose più semplici e intuitive.
E' qui che Hypeion deve darsi una svegliata se vuole allargare un po' l'interesse... e speriamo che OS4.2 apra le porte agli utonti in cerca di alternative. :annu:

Che poi chi vuole si setta OS4 nella maniera che più gli aggrada, dalla modalità niubbo alla modalità Nerdacocciuto! E su questo abbiamo già visto che la cosa può essere fattibilissima e molto più semplice alla faccia di Window e della caccia nei meandri del suo sistema labirintico da minotauro! :svitato: :ahah:

quoto in pieno... e su questo aspetto apple "ci mangia in testa"... è da fare lì il confronto in questi termini (non con windows a mio modo di vedere)
uA1 750Gx - OS 4.1 Final update1
512 Mb MEM
SIL0680 CARD
HD 160GB + HD 20GB
DVDRom + MasterizzatoreDVD
WNCE2001 wifi adapter
---------------------------------
Amiga 1200 - Kickstart 3.1.4
ACA1233n 40Mhz - 128MB / ClockModule
32GB CF Hd
---------------------------------
Commodore 64
Datasette
Floppy 1541 II

http://www.alexdran.net
AlexDran

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 24, 2011 2:02 pm

samo79 ha scritto:@MacGyverPPC

Mi ha risposto ChrisY dandoti un piccolo compito a casa da svolgere :ride:

Apri il file con un editor di testo e dopo la linea 244 aggiungi la seguente riga:

(transcript "found lib:" #lib)

Una volta salvate le modifiche lancia nuovamente l'installer lasciandogli creare il suo bel logfile e rimandacelo indietro per intero

E conclude con:

It's worth checking there is actually something inside Libs in the source
archive too, just in case it hasn't extracted or downloaded properly.

Ciao... che file devo modificare con quella riga? L'icona dell'installer? :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab set 24, 2011 2:05 pm

Si quella
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 24, 2011 2:14 pm

samo79 ha scritto:Si quella

Ok provo e posto qui grazie... ma non ho capito la parte in Inglese anche taducendola.. che devo cercare in libs? :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab set 24, 2011 2:19 pm

Niente vuole verificare se nella tua directory Libs ci sono dei problemi oppure se hai estratto o scaricato male l'archivio

Appena hai un log dell'installer uppalo da qualche parte e passami il link, grazie per il test :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab set 24, 2011 2:27 pm

AlexDran ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Tra milioni di milioni di probabili utenti interessati a un'OS4 che potrebbero essere incuriositi all'acquisto, al giorno d'oggi è probabile pensare che il 90% vogliano trovare un minimo di semplicità nell'uso del computer... fregandosene dell'aspetto smanettone, ed è proprio questo uno dei lati di Amiga che andrebbe affinato.

quoto in pieno... e su questo aspetto apple "ci mangia in testa"... è da fare lì il confronto in questi termini (non con windows a mio modo di vedere)

Hai sicuramente ragione... ma io non avento un Mac... conosco a malapena i Mac68K dall'emulazione che usavo sul 1200 e ora in Basilisk... e non so che struttura abbia... so solo che non mi ritrovo nemmeno li come mi ci trovo nel SYS: AOS. :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors