Moderatore: Newser
cdimauro ha scritto:Infatti per me ha sbagliato. Avrebbe fatto meglio a puntare su "Workbench" come nome da appioppare al suo s.o..: avrebbe avuto molto più effetto sugli affezionati, che non ricordano certo AmigaOS come nome.
cdimauro ha scritto:Peccano lato marketing. Potrebbero sfruttare molto meglio il potenziale che hanno nelle loro mani.
andres ha scritto:cdimauro ha scritto:Infatti per me ha sbagliato. Avrebbe fatto meglio a puntare su "Workbench" come nome da appioppare al suo s.o..: avrebbe avuto molto più effetto sugli affezionati, che non ricordano certo AmigaOS come nome.
non possono farlo, visto che il nome "Workbench" è stato ceduto da Amiga Inc. a Cloanto come esito di un accordo seguito a una recente causa giudiziaria.
Peraltro "Workbench" è utilizzato in AmigaOS 4.x come componente dell'OS, quindi un suo utilizzo sarebbe comunque stato molto rischioso.
Premesso che l'operazione C=USA a mio avviso è tutta un pasticcio, in primis perché fondata su castelli di carta (licenze, sublicenze di marchi che usano anche altre aziende, la cui proprietà peraltro è in forse nei tribunali), secondo me invece l'errore più grosso che hanno fatto (oltre quello di voler sembrare ciò che non sono, sparando palle clamorose che dopo un po' vengono necessariamente alla luce del sole) è stato quello di inimicarsi il 99% della comunità Amiga.
Se si fossero specializzati in prodotti dal sapore "retro", sia facendo PC che, magari, prendendo in considerazione anche roba tipo il Natami, potevano avere un certo seguito.
Voler forzare sul brand "Amiga" con macchine che nessuno nella comunità riconosce come tali a mio avviso è stata un errore.
Hanno trasformato quello poteva essere un loro bacino di potenziali clienti, in gente che non comprerebbe da loro nemmeno uno spillo.
Poi vabbè, c'è chi pensa che a loro interessi il mercato mainstream per fare concorrenza ad Apple e HP, peccato che vendano qualche centinaio di macchine l'anno...
Amiga Supremo ha scritto:cdimauro ha scritto:Peccano lato marketing. Potrebbero sfruttare molto meglio il potenziale che hanno nelle loro mani.
Tutto potrebbe essere; questa cosa si sente e legge in giro da anni ormai.
![]()
Il problema però, per me è che chi la dice e sostiene NON ci si mette, esponendosi in prima personae chi invece ci si mette esponendosi in prima persona, dice fa e sostiene ben altre visioni.
![]()
È questo quello che a me più fa riflettere.
cdimauro ha scritto:Mi sembra che un po' di entusiasmo ci sia per i prodotti di Commodore USA anche da appassionati amighisti.
Comunque l'obiettivo non credo fosse lo zoccolo duro, ma la gente che in passato ha avuto qualche macchina Commodore.
Da questo punto di vista penso siano riusciti nell'intento, perché l'operazione ha attirato i media e fatto conoscere queste macchine.andres ha scritto:Poi vabbè, c'è chi pensa che a loro interessi il mercato mainstream per fare concorrenza ad Apple e HP, peccato che vendano qualche centinaio di macchine l'anno...
Su questo non c'erano dubbi. Ma se gli basta per campare... perché no?
cdimauro ha scritto:E' più o meno l'idea che mi sono fatto anch'io, solo che io non accetto il fatto di vederci dentro Linux o qualunque altro sistema.
cdimauro ha scritto:Non capisco. Commodore USA non si è esposta? Non ha una sua visione?
cdimauro ha scritto:Peccano lato marketing. Potrebbero sfruttare molto meglio il potenziale che hanno nelle loro mani.
rebraist ha scritto:cdimauro ha scritto:E' più o meno l'idea che mi sono fatto anch'io, solo che io non accetto il fatto di vederci dentro Linux o qualunque altro sistema.
+111
amiga:linux=beethoven:rondò veneziano
marmotta ha scritto:Vero! Ma bisogna anche dire che non avevano alternative, le "guerre" di religione (e non solo) ed il frazionamento hanno portato a questo insoddisfacente epilogo.
samo79 ha scritto:marmotta ha scritto:Vero! Ma bisogna anche dire che non avevano alternative, le "guerre" di religione (e non solo) ed il frazionamento hanno portato a questo insoddisfacente epilogo.
Perchè guerre di religione ?
Mica lo ha ordinato il dottore di fare un computer che si chiama "Amiga" .. se non hai nulla semplicemente non lo fai senza vendere l'acqua per vino, però tanto si sa che l'etica e la decenza ormai ..
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti