Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Messaggioda andres » lun apr 02, 2012 10:19 pm

non sono d'accordo.
I fatti per un'azienda si esplicano in prodotti, il resto sono interpretazioni personali o fantastoria.
Negli anni post-Commodore si sono succedute 3 gestioni diverse:
- ESCOM/Amiga Tech
- Gateway/Amiga International
- Amiga Inc.

in queste si sono succedute altrettante visioni riguardo al futuro di Amiga, e discussioni al loro interno (e anche nella comunità) riguardo le scelte da fare.
Ma i fatti rimangono quelli che dal 1994 in poi (anno del rilascio di AmigaOS 3.1 appunto) l'unico prodotto che abbia avuto continuità è stato AmigaOS.
Nel mezzo ci possiamo mettere il mai uscito AAA, il progetto Hombre, il Walker, i piani di Amiga International, AmigaDE e tantissime altre cose, ma nessuna di queste ha mai avuto un vero riscontro pratico.

Qua c'è un bel po' di materiale fra l'altro:
http://www.amigahistory.co.uk/amigahistory.html
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar apr 03, 2012 8:04 am

Hai fatto bene a riportare anche quel link, perché trovi conferma di quanto già detto e riportato anche da altre fonti.

Infatti troverai prodotti, partnership, e commesse. C.V.D.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » mar apr 03, 2012 9:00 am

sì ma cosa significa?

Se ti documenti sulla storia di tante aziende, ci sono stati infiniti progetti rimasti nei cassetti, abbozzati, messi in produzione e poi abbandonati, falliti ecc...
Ma non vedo cosa c'entrino con la continuità o meno di un altro prodotto.

Anche la FIAT ad un certo punto voleva abbandonare il settore delle auto, poi nei fatti così non è stato. Cosa c'entra questo con la continuità o meno di, che ne so, la Punto o la Panda?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar apr 03, 2012 10:05 am

Significa quello che ho scritto nell'altro thread, nel quale ho posto quella domanda.

Comunque ognuno ha espresso le proprie posizioni, che sono inconciliabili. Non credo che abbia senso continuare, peraltro in un thread che parla d'altro.

I lettori hanno sufficiente materiale per leggere gli avvenimenti di quel periodo storico e giudicare.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 03, 2012 10:33 pm

cdimauro ha scritto:@Amiga Supremo: queste frottole raccontale a chi non ti conosce.

Ma LOL! :ultralol:
Dunque tu mi conosci? :mah:
Ci siamo mai incontrati? :sperduto:
Abbiamo mai mangiato insieme? :riflette:
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Se hai esaurito gli argomenti non c'è bisogno di fare accuse infondate, soprattutto se personali. :eheh:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 03, 2012 10:34 pm

cip060 ha scritto:Dovevano fare come aveva detto cdmauro negli anni 90 :ride:

Sì, così almeno la manfrina era già finita da un pezzo. :tie:
:scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mar apr 03, 2012 10:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:@Amiga Supremo: queste frottole raccontale a chi non ti conosce.

Ma LOL! :ultralol:
Dunque tu mi conosci? :mah:
Ci siamo mai incontrati? :sperduto:
Abbiamo mai mangiato insieme? :riflette:
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Trattasi di conoscenza forumistica, visti i trascorsi, in particolare nei miei riguardi.
Se hai esaurito gli argomenti non c'è bisogno di fare accuse infondate, soprattutto se personali. :eheh:

Gli argomenti li ho forniti, e come pure link e spiegazioni sul tuo comportamento volutamente polemico.

Basta leggere sequenzialmente i messaggi di questo thread, da quando hai deciso di intervenire (a discorso ormai chiuso).

E' tutto lì, nero su bianco.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 03, 2012 10:45 pm

andres ha scritto:scusate ma mi sembra una discussione assurda...

Non dirlo a me... :riflette:

andres ha scritto:La storia dei fatti è questa, poi andare scrutare nelle teste di McEwen o Moss fra il 99 e il 2000 non mi pare abbia molto senso, e di sicuro nessuna importanza.

Mah, l'importanza potrebbe esserci anche, soltanto che però a parlare dovrebbero essere DIRETTAMENTE loro e non "loro" per INTERPOSTA persona.
Poi i fatti sono soltanto quelli che si sono realizzati, tutto il resto sono (erano, in questo caso) intenzioni.
Senza considerare poi, che quello che nel corso del tempo è stato di dominio pubblico, non è che per forza dovesse escludere tutto il resto che di dominio plubblico non era.
Forse però cdmauro ai tempi era socio in affari con AMIGA Inc. e quindi sa qualcosa di più.
Se fosse così allora, tanto di cappello; purtroppo però le cose non stanno in questi termini (o almeno a me non risulta; se sto sbagliando qualcosa comunque, gli faccio subito le mie scuse :annu: ).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 03, 2012 10:50 pm

andres ha scritto:non sono d'accordo.
I fatti per un'azienda si esplicano in prodotti, il resto sono interpretazioni personali o fantastoria.

Quoto ed aggiungo in lista anche la fantainformatica.

andres ha scritto:Negli anni post-Commodore si sono succedute 3 gestioni diverse:
- ESCOM/Amiga Tech
- Gateway/Amiga International
- Amiga Inc.

in queste si sono succedute altrettante visioni riguardo al futuro di Amiga, e discussioni al loro interno (e anche nella comunità) riguardo le scelte da fare.
Ma i fatti rimangono quelli che dal 1994 in poi (anno del rilascio di AmigaOS 3.1 appunto) l'unico prodotto che abbia avuto continuità è stato AmigaOS.

Infatti.

andres ha scritto:Nel mezzo ci possiamo mettere il mai uscito AAA, il progetto Hombre, il Walker, i piani di Amiga International, AmigaDE e tantissime altre cose, ma nessuna di queste ha mai avuto un vero riscontro pratico.

E soprattutto non ha mai interrotto ne' soppiantato tutto il resto, noto e/o meno noto che sia (stato).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 03, 2012 11:11 pm

cdimauro ha scritto:Significa quello che ho scritto nell'altro thread, nel quale ho posto quella domanda.

E che ti è già stato ampiamente controbattuto per filo e per segno.

cdimauro ha scritto:Comunque ognuno ha espresso le proprie posizioni, che sono inconciliabili. Non credo che abbia senso continuare, peraltro in un thread che parla d'altro.

Ma allora mi chiedo, perchè tu lo scorso 27 Marzo 2012 alle ore 19:11 hai scritto questo passaggio?
Cit. viewtopic.php?f=39&t=16160&p=211597#p211597
cdmauro ha scritto:Ma anche no. Come la storia dimostra, e ne abbiamo parlato giusto qualche mese fa, il "seguito dell'originale" non aveva nulla a che vedere col vecchio AmigaOS, che era stato messo in disparte.

Sembra proprio che tu te le vada a cercare.
Fai tutto il contrario di quello che dici. :riflette:
E poi ti lamenti pure se qualcuno ti fa notare il contraddittorio. :no:

cdimauro ha scritto:I lettori hanno sufficiente materiale per leggere gli avvenimenti di quel periodo storico e giudicare.

Quoto e aggiungo che oltre al materiale, i lettori hanno anche la materia grigia per giudicare correttamente la storia degli avvenimenti (=fatti, non intenzioni).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mar apr 03, 2012 11:18 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Significa quello che ho scritto nell'altro thread, nel quale ho posto quella domanda.

E che ti è già stato ampiamente controbattuto per filo e per segno.

Idem. Tant'è che a quella domanda, perfettamente pertinente, non è possibile fornire nessun'altra risposta.
cdimauro ha scritto:Comunque ognuno ha espresso le proprie posizioni, che sono inconciliabili. Non credo che abbia senso continuare, peraltro in un thread che parla d'altro.

Ma allora mi chiedo, perchè tu lo scorso 27 Marzo 2012 alle ore 19:11 hai scritto questo passaggio?
Cit. viewtopic.php?f=39&t=16160&p=211597#p211597
cdmauro ha scritto:Ma anche no. Come la storia dimostra, e ne abbiamo parlato giusto qualche mese fa, il "seguito dell'originale" non aveva nulla a che vedere col vecchio AmigaOS, che era stato messo in disparte.

Sembra proprio che tu te le vada a cercare.
Fai tutto il contrario di quello che dici. :riflette:
E poi ti lamenti pure se qualcuno ti fa notare il contraddittorio. :no:

Non capisco come fai a mettere assieme due messaggi che non c'entrano nulla.

Il primo riguardava gli ultimi messaggi di andres.

Il secondo era una risposta a un precedente messaggio, in cui sempre lo stesso aveva posto un dubbio che con quel messaggio ho chiarito.

Ti piace lavorare di taglio & cucito...
cdimauro ha scritto:I lettori hanno sufficiente materiale per leggere gli avvenimenti di quel periodo storico e giudicare.

Quoto e aggiungo che oltre al materiale, i lettori hanno anche la materia grigia per giudicare correttamente la storia degli avvenimenti (=fatti, non intenzioni).

Fatti sono quelli che ho riportato, per l'appunto.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 04, 2012 7:45 pm

cdimauro ha scritto:Idem. Tant'è che a quella domanda, perfettamente pertinente, non è possibile fornire nessun'altra risposta.

Te la canti e te la suoni da solo; ti piace "vincere facile, eh"? :eheh2:
Poi lasciatelo dire, sembri vittima di persecuzioni nei tuoi confronti da parte mia, CHE PERO' ASSOLUTAMENTE NON ESISTONO :uffa: e pure prevenuto nei confronti di chi ti fa notare (e questo nemmeno in modo tanto crudo) qualche tua incoerenza/contraddizione. :triste:
Inoltre sei pure anche un po' ridondante, quasi e più di un disco che si è incantato. :no: Ritornado in topic, adesso che C=USA ha annunciato la linea PC AMIGA, vediamo quanti validi programmatori supporteranno queste macchine (spero tanto per loro che ne vendano tantissime).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer apr 04, 2012 9:32 pm

Che figata sti due qua'!!!
CHE SPETTACOLO
cip060

Leggenda

Re: Commodore USA sfida finale alla comunità amiga

Messaggioda samo79 » mar apr 24, 2012 8:27 pm

Miky060 ha scritto:Scusate la domanda forse stupida, ma..
dati gli accordi legali presi con Amiga Inc. ("Amiga Inc o i suoi licenziatari non possono commercializzare computer marchiati Amiga dotati di un sistema operativo chiamato AmigaOS, o di simili fattezze") a sto punto C=USA anche se avesse il consenso di Hyperion non potrebbero montare nemmeno AmigaOS 4.0?

E quindi dato che la situazione "Amiga" in tutte le sue sfaccettature legali è così ingarbugliata, questi tizi di C=USA non potranno che commercializzare dei banali pc con distribuzioni linux con adesivi Amiga appiccicati sul case, quindi la questione non si pone, è aria fritta.

Appunto
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » mar apr 24, 2012 8:32 pm

Infatti per me ha sbagliato. Avrebbe fatto meglio a puntare su "Workbench" come nome da appioppare al suo s.o..: avrebbe avuto molto più effetto sugli affezionati, che non ricordano certo AmigaOS come nome. :ammicca:
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors