Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: A-EON AmigaOne !!!

Messaggioda Amiga Supremo » mar gen 05, 2010 1:54 am

Per COMUNICAZIONE EFFICACE, intendo mirata, coordinata, precisa e sistematica.
Non vorrei si lasciassero le cose in sospeso più del necessario, oppure immerse in un alone di imprecisione; tutto dovrà essere chiaro, preciso e seguito da fatti concreti, altrimenti aspettando all'infinito, il mercato nel frattempo resta bloccato.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar gen 05, 2010 1:57 am

Amiga Supremo ha scritto:Per COMUNICAZIONE EFFICACE, intendo mirata, coordinata, precisa e sistematica.
Non vorrei si lasciassero le cose in sospeso più del necessario, oppure immerse in un alone di imprecisione; tutto dovrà essere chiaro, preciso e seguito da fatti concreti, altrimenti aspettando all'infinito, il mercato nel frattempo resta bloccato.

Quoto quoto... avevo capito male! :semo:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar gen 05, 2010 1:59 am

Danyblu ha scritto:
samo79 ha scritto:Seiya ma ti si è scassato il PC x86 con Amithlon ?

Non ho capito ancora che ti rode, non ti interessa non comprarlo punto, inutile ripetere gli stessi concetti :felice:

Ma si daii... ognuno esprime i suoi pareri giusti o sbagliati che siano :ammicca: . pensate a quante tavanate scrivo io .. hihii
Su su.. non è il momento di fare a botte :kaput:
restiamo uniti che cè una rivoluzione che ci aspetta :rock:

:carucciiii:

Il fatto è che a Seya non va bene una cippa,vive nel passato e basta,oppure trolla?!? :riflette: :ahah:
Io non lo seguo più... mi fa venire l'ansia! :ahah: :ultralol: :scherza:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 2:15 am

divina ha scritto:
@Seiya
bentornato.
Secondo me esageri; stiamo parlando della notizia BOMBA degli ultimi anni in ambiente Amiga,

non è una notizia perchè non è stato annunciato nulla uficialmente.
Queste sono solo ipotesi.
E sopratutto non credo che un'azienda che propone un nuovo hardware si metta a giocare in questo modo.
Indovinelli, enigmi, sito veramente oscento dal punto di vista cerebrale.., soprattutto perchè è una azienda che produrrà hardware e acessori.
Fai un salto sul sito di Intel o AMD e guarda un po come si presenta un nuovo hardware - se è fatto professionalmente o ti prendono per uno sciocco come questi stanno facendo.

fanno di tutto per sembrare poco seri..e con queste premesse non mi aspetto nulla di interessante.
Chi si prensenta nel mercato in questo modo non dimostra professionalità e sopratutto non entrerebbe nei forum a fare battibecchi e pettegolezzi.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 2:19 am

MacGyverPPC ha scritto:Il fatto è che a Seya non va bene una cippa,vive nel passato e basta,oppure trolla?!? :riflette: :ahah:
Io non lo seguo più... mi fa venire l'ansia! :ahah: :ultralol: :scherza:

io vivo nel presente con lo sguardo al futuro..
e con occhio di interesse per la comunità Amiga che possa essere spinta nel futuro, non legata ad hardware specifici.
libera di girare ovunque senza limiti hardware.

un sogno che restare tale...
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 2:24 am

Varthall ha scritto:Sai qualcosa sull'update che noi non sappiamo?

mi riferivo al fatto che quando Nemo sarà in vendita e quando l'avranno comprata e si saprà cosa ci girerà sopra e come, ne riparleremo.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mar gen 05, 2010 2:50 am

@ Seya
Curiosità; se costerà "poco", questa volta la prenderai?
A questo giro sembrerebbe trattarsi di roba piuttosto sostanziosa, soprattutto in campo AMIGA.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda guruman » mar gen 05, 2010 2:58 am

Varthall ha scritto:Un solo appunto: chi ha detto che il nuovo HW richiedera' per forza un Os a 64 bit?

Nessuno ha detto che per forza il nuovo HW richiedera' un OS a 64 bit. Il mio post era la mia ipotesi, visto che ognuno fa la sua. Quando ne sapremo di piu', vedremo chi ci e' andato piu' vicino. :ammicca:
Se ti interessa sapere perche' ho sparato OS a 64bit + sandbox, te lo dico: ci sono 4 slot per RAM DDR, dunque per un quantitativo molto maggiore dei 2GB indirizzabili da AmigaOS com'e' oggi. Per indirizzarne di piu' si butta via la compatibilita' "diretta" con i vecchi AmigaOS, cosa che del resto si fa anche per supportare l'SMP (non supportarlo sarebbe un delitto, visto che hanno scelto una CPU dual core, come confermato oggi). Tra i dual core che indirizzano piu' RAM, l'opzione che per me era in pole position ieri e oggi lo e' ancora di piu' e' PASemi (mi pare che anche divina concordi), che appunto e' a 64bit. Il QorIQ e' basato su e500, non esattamente un core per schede high end, specie se si usa la versione a "soli" 2 core. Questo il mio ragionamento. Non garantisco di imbroccarci.
Aggiungo che ormai mi pare chiaro che il chip compagno sara' XCore di XMOS, che aggiungera' la possibilita' di essere piu' custom"-isable" alla macchina.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 3:19 am

Amiga Supremo ha scritto:@ Seya
Curiosità; se costerà "poco", questa volta la prenderai?
A questo giro sembrerebbe trattarsi di roba piuttosto sostanziosa, soprattutto in campo AMIGA.

no..
perchè farebbe la polvere dopo 2 giorni.
Dopo qualche ora a meravigliarmi di OS4 non la userei più.
Ormai sono abituato alle comodità di Windows e dagli innumerevoli software con cui
trasturllarmi ogni giorno.

un OS anche commerciale, ma su x86 sarebbe stato decisamente più interessante.
Di macchine potenzialmente pronte per OS4 ne ho diverse..

Aspettiamo ancora fiduciosi..
vedo, prevedo e stravedo che ... :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » mar gen 05, 2010 3:28 am

guruman ha scritto: ci sono 4 slot per RAM DDR, dunque per un quantitativo molto maggiore dei 2GB indirizzabili da AmigaOS com'e' oggi.

4 slot messi in maniera decisamente inusuale
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar gen 05, 2010 3:31 am

Allora trolli... punto e basta!
Perche un conto è fare supposizioni e un conto è sparare a zero su chi sta cercando di ricreare il mondo Amiga!
Hai sempre qualcosa da ridire su tutto,che sia Aros,Mos e compagnia bella!
Hai affermato che non ti piace OS4 e stai a menarla a tutti ,ogni volta con le stesse storie.
Mi dispiace dirlo ma sei un frignone e basta!
Non è possibile che dai contro senza avere un briciolo di fantasia... persino a fare i conti in tasca a questo e quello... lasciando pensare chiaramente che lo fai con l'intento di dare contro a chicchessia.((in ambito AMIGA)
Cambia solfa per favore... o se devi continuare fai un copia incolla dei vecchi post cosi fai prima. Tanto alla fine sempre li giri il coltello! :mah: :kaput:
Dicci che Amiga vuoi che facciamo una colletta e non ce la meni più! :ultralol: :ultralol: :carucciiii:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mar gen 05, 2010 7:18 am

ShInKurO ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:certo, infatti tutti gli utenti pcisti usano chip custom nei propri pc.. scusami ma rimango perplesso.. cmq vediamo cosa tirano fuori di bello ancora..

Il senso di quel post è: Amiga era famosa anche per i chip custom. Questi chip custom sono ormai diventati standard. Il nostro nuovo chip custom è qualcosa che in futuro diventerà uno standard.

Questo è quello che ho capito io...

MacGyverPPC ha scritto:Idem... :annu:

Vi faccio eco e vi megaquoto.

Anche io ho capito la stessa cosa. :annu:

E'strano come invece altri ci facciano sopra i voli pindarici e le famose pip**(BEEP)... mentali. :ahah: :tie:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Kyle » mar gen 05, 2010 8:18 am

Amiga Supremo ha scritto:
Kyle ha scritto:Sono curioso di veder cos'altro salterà fuori domani, soprattutto se alla fine del puzzle daranno una data/periodo di disponibilità (il prezzo invece mi sa che fino all'ultimissimo non si saprà) :riflette:

Beh, dalle prime battute e da quanto già emerso, si capisce che il discorso è interessante, tuttavia però c'è un ma... :riflette:
Visto che si tratta per lo più di un LAVORO IN CORSO, che SEGUIRÀ soltanto APPENA DISPONIBILE, dove i punti più importanti sono ancora latitanti e coperti da riserbo (leggendo poi su AmigaWorld, sembrerebbe pure che certi aspetti non siano completamente proprio "chiari", neppure a chi ci sta lavorando; almeno questa è l'impressione che ho colto io), mi chiedo perchè hanno avuto tutta questa fretta?
Gìà il micromercato AMIGA è quello che è, ci mancava soltanto di bloccarlo completamente a tempo indeterminato. :no:
Adesso, anche i potenziali interessati ad un AMIGA NG aspetteranno gli siluppi di questa vicenda, prima di comperare qualcosa, con il rischio reale che il mercato AMIGA crolli (non si vende HW perchè si attende quello "buono" e superpompato = nel frattempo, NON SI VENDE NEMMENO AOS 4.X...).
Ormai credo che la frittata sia fatta. :triste:
Confido quindi in tempi brevi e in una COMUNICAZIONE efficace.
Vediamo un po' cosa accadrà.

Io invece quoto Supremo, più si va avanti e più ho l'impressione che i lavori siano tutt'altro che in stato avanzato, anche leggendo i post di Rouge su AW si ha l'idea di qualcosa ancora in crescita e sviluppo, chissà ancora per quanto...
Su uno dei primi post Rouge diceva che hanno 2 macchine (prototipi?) già funzionanti su cui lavorano (per il sw immagino): ma non sono un po' poche alla luce anche dei presunti 10 progammatori in più che hanno assunto un po' di tempo fa? :riflette:

E purtroppo fintanto non si saprà prezzo e disponibilità la vedo dura che qualcuno possa comprare altro hw amigoso attualmente disponibile :no:
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » mar gen 05, 2010 8:37 am

Kyle ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
Kyle ha scritto:Sono curioso di veder cos'altro salterà fuori domani, soprattutto se alla fine del puzzle daranno una data/periodo di disponibilità (il prezzo invece mi sa che fino all'ultimissimo non si saprà) :riflette:

Beh, dalle prime battute e da quanto già emerso, si capisce che il discorso è interessante, tuttavia però c'è un ma... :riflette:
Visto che si tratta per lo più di un LAVORO IN CORSO, che SEGUIRÀ soltanto APPENA DISPONIBILE, dove i punti più importanti sono ancora latitanti e coperti da riserbo (leggendo poi su AmigaWorld, sembrerebbe pure che certi aspetti non siano completamente proprio "chiari", neppure a chi ci sta lavorando; almeno questa è l'impressione che ho colto io), mi chiedo perchè hanno avuto tutta questa fretta?
Gìà il micromercato AMIGA è quello che è, ci mancava soltanto di bloccarlo completamente a tempo indeterminato. :no:
Adesso, anche i potenziali interessati ad un AMIGA NG aspetteranno gli siluppi di questa vicenda, prima di comperare qualcosa, con il rischio reale che il mercato AMIGA crolli (non si vende HW perchè si attende quello "buono" e superpompato = nel frattempo, NON SI VENDE NEMMENO AOS 4.X...).
Ormai credo che la frittata sia fatta. :triste:
Confido quindi in tempi brevi e in una COMUNICAZIONE efficace.
Vediamo un po' cosa accadrà.

Io invece quoto Supremo, più si va avanti e più ho l'impressione che i lavori siano tutt'altro che in stato avanzato, anche leggendo i post di Rouge su AW si ha l'idea di qualcosa ancora in crescita e sviluppo, chissà ancora per quanto...
Su uno dei primi post Rouge diceva che hanno 2 macchine (prototipi?) già funzionanti su cui lavorano (per il sw immagino): ma non sono un po' poche alla luce anche dei presunti 10 progammatori in più che hanno assunto un po' di tempo fa? :riflette:

E purtroppo fintanto non si saprà prezzo e disponibilità la vedo dura che qualcuno possa comprare altro hw amigoso attualmente disponibile :no:

Data la grande aspettativa, sicuramente un pò di delusione ci sarà, da un lato (prezzo) e dall'altro (tempi di attesa). Resta da capire quanto dovrò mettere da parte ogni mese: 10 euro o 100 ? :scherza:
luciodra

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar gen 05, 2010 11:00 am

MacGyverPPC ha scritto:Allora trolli... punto e basta!
Perche un conto è fare supposizioni e un conto è sparare a zero su chi sta cercando di ricreare il mondo Amiga!
Hai sempre qualcosa da ridire su tutto,che sia Aros,Mos e compagnia bella!
Hai affermato che non ti piace OS4 e stai a menarla a tutti ,ogni volta con le stesse storie.
Mi dispiace dirlo ma sei un frignone e basta!
Non è possibile che dai contro senza avere un briciolo di fantasia... persino a fare i conti in tasca a questo e quello... lasciando pensare chiaramente che lo fai con l'intento di dare contro a chicchessia.((in ambito AMIGA)
Cambia solfa per favore... o se devi continuare fai un copia incolla dei vecchi post cosi fai prima. Tanto alla fine sempre li giri il coltello! :mah: :kaput:
Dicci che Amiga vuoi che facciamo una colletta e non ce la meni più! :ultralol: :ultralol: :carucciiii:

ma perchè ci perdete ancora tempo... lasciatelo perdere.. ci rode di più.. uno che per spiegare che conosce le SRL va su Wikipedia e fa copia e incolla (e non cita nemmeno la fonte..) che peso pensi che abbia?
Lasciatelo perdere.. ne guadagnate in salute e ne perde lui..
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors