Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 29, 2012 11:36 pm

andres ha scritto:Comunque al di là delle interpretazioni che ognuno può dare o i "se" e i "ma", il percorso scelto fu quello di dare continuità al sistema operativo passando all'architettura PowerPC.

Quoto!
Purtroppo i discorsi che si basano sui "se" e sui "ma", alla fine vanno in stallo, e quando poi "magicamente" vengono riesumati, molte volte lo fanno in altra sede.
Un altro tiro, un altro giro, insomma... :riflette: :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mar 29, 2012 11:41 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Da qui in poi, dove si parla approfonditamente di Amiga DE.

Dove c'è "forse" un po' di confusione... :riflette:

Forse per te. I FATTI riportati sono molto chiari.
andres ha scritto:Comunque al di là delle interpretazioni che ognuno può dare o i "se" e i "ma", il percorso scelto fu quello di dare continuità al sistema operativo passando all'architettura PowerPC.

Quoto!
Purtroppo i discorsi che si basano sui "se" e sui "ma", alla fine vanno in stallo, e quando poi "magicamente" vengono riesumati, molte volte lo fanno in altra sede.

Detto da uno che ha messo in discussione perfino il chipset AAA, di cui Haynie ha venduto una scheda prototipo...

Ne abbiamo già parlato. Tu la pensi in un modo, io e altri no. Sic et simpliciter...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 29, 2012 11:55 pm

cdimauro ha scritto:Forse per te. I FATTI riportati sono molto chiari.

Infatti poi sei scomparso, prima di riapparire qui... :riflette:
Prima di continuare però, ti ricordo una parola che ha un grande e semplice significato: Coerenza!
Questo se non sbaglio lo hai scritto proprio tu... :ammicca:

cdimauro ha scritto:Comunque ne abbiamo già parlato e non ho intenzione di riprendere l'argomento. Il materiale è stato messo a disposizione e ognuno può farsi un'idea di come andarono le cose e di quali fossero i piani di Amiga Inc. a proposito del futuro da dare ad Amiga e AmigaOS.

cdimauro ha scritto:Detto da uno che ha messo in discussione perfino il chipset AAA, di cui Haynie ha venduto una scheda prototipo...

Cosa? :wow:
Non fare la solita confusione.
Documentare please. :eheh:

cdimauro ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Un altro tiro, un altro giro, insomma... :riflette: :no:

Ne abbiamo già parlato. Tu la pensi in un modo, io e altri no. Sic et simpliciter...

Quoto, adesso come allora.
Tu però tieni sempre a mente la coerenza; se vuoi possiamo benissimo continuare di la. :ammicca: :annu:
Ultima modifica di Amiga Supremo il gio mar 29, 2012 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » gio mar 29, 2012 11:56 pm

Comunque va anche detto che nel progetto AmigaDE, questo avrebbe dovuto essere integrato progressivamente in AmigaOS, prevedendo di raggiungere un integrazione completa in AmigaOS 5.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven mar 30, 2012 12:01 am

Veramente era il contrario. Leggi bene le dichiarazioni che ho riportato. :ammicca:

Prima di continuare però, ti ricordo una parola che ha un grande e semplice significato: Coerenza!

Sì, e allora? Sii chiaro.

Le parole non dette e le frecciatine, invece, sono una tua peculiarità.
cdimauro ha scritto:Detto da uno che ha messo in discussione perfino il chipset AAA, di cui Haynie ha venduto una scheda prototipo...

Cosa? :wow:
Non fare la solita confusione.
Documentare please. :eheh:

E' tutto nel thread di cui ho passato il link. Basta rileggere quando è stato citato l'AAA.

Quoto, adesso come allora.
Tu però tieni sempre a mente la coerenza;

Non so a cosa ti riferisca con questa farsa. Io, invece, amo parlar chiaro.
se vuoi possiamo benissimo continuare di la. :ammicca: :annu:

Bastano due righe. Le aggiungo di là, comunque.

EDIT. E' bastata una sola riga. :ride: Ecco qua.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 01, 2012 10:57 pm

cdimauro ha scritto:Veramente era il contrario. Leggi bene le dichiarazioni che ho riportato. :ammicca:

Sì, e allora? Sii chiaro.

L'ITALIANO lo comprendi, giusto?
Cos'altro dovrei aggiungere a quello che hai scritto TU?

Chi ha scritto questo?
cdimauro ha scritto:Comunque ne abbiamo già parlato e non ho intenzione di riprendere l'argomento. Il materiale è stato messo a disposizione e ognuno può farsi un'idea di come andarono le cose e di quali fossero i piani di Amiga Inc. a proposito del futuro da dare ad Amiga e AmigaOS.

Io?
NO, tu! :eheh2:

cdimauro ha scritto:Le parole non dette e le frecciatine, invece, sono una tua peculiarità.

Guarda che ho semplicemente fatto presente l'incoerenza di quanto hai scritto tu; rileggiti e vedrai che non avrai nessuna difficolta a capire. ;-)

cdimauro ha scritto:E' tutto nel thread di cui ho passato il link. Basta rileggere quando è stato citato l'AAA.

Che ciò non sia proprio vero è altrettanto TUTTO nel thread di cui sopra. :eheh:

cdimauro ha scritto:Non so a cosa ti riferisca con questa farsa. Io, invece, amo parlar chiaro.

Io pure parlo SEMPRE e SOLTANTO chiaro, certo poi che se uno vuol proprio far finta di non capire...
La frase scatenante il mio disappunto sulla TUA incoerenza l'hai scritta TU, mica IO.
Prenditela con te stesso allora, anzichè fare tutta questa sceneggiata. :felice:

cdimauro ha scritto:
se vuoi possiamo benissimo continuare di la. :ammicca: :annu:

Bastano due righe. Le aggiungo di là, comunque.

EDIT. E' bastata una sola riga. :ride: Ecco qua.

Ma LOL! :ultralol:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 02, 2012 6:36 am

Ho capito. Quindi uno che si sente rispondere su un discorso con una sola parola, "coerenza", deve capire quello che hai in testa.

Beh, mi spiace, ma non è una mera questione di lingua, perché... non sono il mago Othelma, e non posso tirare a indovinare. :ride:

Comunque sei stato tu a invitarmi dall'altra parte, esprimendo anche dubbi su quanto era stato scritto qui, per cui ho aggiunto quella frase chiarificatrice che chiude il discorso una volta per tutte.

Singolare che prima lanci la pietra (dopo che avevi letto che non m'interessava continuare), e poi ti lamenti pure se uno ti risponde. :no:

Sei soltanto un provocatore.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun apr 02, 2012 10:51 am

Deve ancora durare per molto questo BATTI E RIBATTI ?? :ride:
state cominciando a stufare credo a tutti qua' nel forum :sbam:
senza offesa eh :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 02, 2012 11:05 am

Infatti la questione era chiusa.

Ma a qualcuno piace scrivere (qui e qui) soltanto per provocare (peraltro infrangendo la netiquette anche per i messaggi scritti di fila, senza editare il primo messaggio, com'è sua abitudine fare).

Si vede che alcuni utenti qui se lo possono permettere, e altri no...
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 02, 2012 9:11 pm

@ cdmauro
Pensavo che per capire l'ITALIANO non servisse la "patente" di mago.
Comunque perdonami se non mi sono fatto capire subito; adesso però tutto ti dovrebbe risultare molto più chiaro.
La prossima volta, prima di scrivere qualcosa, tienine conto. :eheh:

cdimauro ha scritto:Comunque sei stato tu a invitarmi dall'altra parte, esprimendo anche dubbi su quanto era stato scritto qui, per cui ho aggiunto quella frase chiarificatrice che chiude il discorso una volta per tutte.

Singolare che prima lanci la pietra (dopo che avevi letto che non m'interessava continuare), e poi ti lamenti pure se uno ti risponde. :no:

Sei soltanto un provocatore.

Scusa eh, ma hai letto bene dove ho esordito il mio disappunto sulla tua incoerenza?
Sicuramente DOPO che l'hai esplicitata; adesso riportare i fatti vuol dire essere provocatori?
Mi sembri un po' come quelli che affermano che faranno qualcosa, ma poi non la fanno e allora quando qualcuno glielo fa notare, si inventano qualcosa per "giustificarsi", perchè sotto sotto hanno bisogno dell'approvazione della "platea".

Ho scritto mi sembra, bada bene, io a differenza di te, metto anche in conto che magari potrei anche sbagliarmi su questo e se è così, sono io il primo a chiederti subito scusa. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 02, 2012 9:30 pm

E' evidente da come sei arrivato in questa discussione, da come scrivi e dalle tue battutine, che lo fai per provocare.

Ccà nisciuno è fesso.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun apr 02, 2012 9:35 pm

Credi pure quello che vuoi :felice: , io ti dico di no e a me tanto basta. :ammicca:
Il problema dunque è tuo, NON mio. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » lun apr 02, 2012 9:43 pm

scusate ma mi sembra una discussione assurda...
I fatti sono che ad AmigaOS 3.1, ultimo della gestione Commodore (ma commercializzato da Village Tronic se non erro), seguirono le release 3.5, 3.9, e poi il passaggio all'architettura PowerPC con il 4.0.
Peraltro è arcinoto che già ai tempi di Amiga Technologies era previsto il porting di AmigaOS su PowerPC, ed era stata abbandonata l'idea di un'architettura custom per puntare tutto sull'OS. Anzi, finché rimase in Amiga Inc., Petro Tyschenko fu uno di quelli che insisté per il porting dell'OS su PowerPC, ed era un ex dirigente Commodore.

La storia dei fatti è questa, poi andare scrutare nelle teste di McEwen o Moss fra il 99 e il 2000 non mi pare abbia molto senso, e di sicuro nessuna importanza.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » lun apr 02, 2012 9:47 pm

Dovevano fare come aveva detto cdmauro negli anni 90 :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun apr 02, 2012 9:49 pm

@Amiga Supremo: queste frottole raccontale a chi non ti conosce.

Basta rileggere i messaggi sequenzialmente e porre attenzione a quello che hai scritto per capire che il tuo scopo era polemizzare e basta.

@andres: i fatti sono anche quelli che ho riportato nell'altro thread, e che raccontano un altro pezzo di storia ufficiale.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors