Rilasciato Timberwolf 4.0.1 RC1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato Timberwolf 4.0.1 RC1

Messaggioda samo79 » sab lug 14, 2012 9:41 pm

ikir ha scritto:Ma MUI-OWB quanto lo aggiornano? E Joerg è morto???? Alla fine vedo aggiornamenti solo per NetSurf e Timberwolf. Mi piacerebbe avere un browser basato su webkit aggiornato.

Guarda è un mese e passa che cerco kas1e ma sembra sparito, ha fatto un paio di comparsate rapide per segnalare una cosa su Timberwolf e poi è risparito, tra l'altro non risponde nemmeno alle mail, e dire che Mason gli ha rifatto tutto il set grafico e la splash per Odyssey ed io gli ho mandato ben 8 MB tra documentazione HTML e immagini da allegare nell'archivio ..

Ora le cose sono due:

- E' morto nel gelo polare Russo
- Si è accasato in qualche Dacia con due belle babuske

Immagine

BTW: Guardate cosa scriveva tempo fa sul readme di un suo rilascio

And of course, donation will be very good motivation to me for work on amiga classic some more :) Plz, write message to me about donation too, becouse my grandfather in hospital and mather drinking too much russian vodka. Here is
(in russia) too cold, very hardest to work on amiga, but only amiga make it
possible !! Plz donation to me, becouse i am very hungry and can dead.

http://aminet.net/package/util/cdity/mmb_cycle_screens

Roman è un mito ! :ahah: :ahah: :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 15, 2012 12:19 pm

samo79 ha scritto:La mia SamFlex è cloccata a 800 Mhz :felice:

Idem la mia. :felice:

samo79 ha scritto:Cmq il clock non centra proprio con la lentezza attuale di Timberwolf, ovvio se uno lo prova su X1000 è chiaro che andrà quasi bene rispetto che su Sam440..

Idem come utilizzando un AmigaONE X1000 con AmigaONE XE G4 @1000 (provato :felice: ).

samo79 ha scritto:ma il fatto è che il progetto necessita dell'accelerazione e di ottimizzazione.. sapessi com'era OWB nelle sue prime versioni .. era molto più lento di questa versione di Timberwolf, eppure oggi è il browser che conosciamo .. quindi ci vuole tempo

QUOTO! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 15, 2012 12:20 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:Ma scusate a voi funziona il tasto Caps Lock (Bloc Maiusc)??

Anche a me NO.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda rebraist » dom lug 15, 2012 10:31 pm

sicuramente più veloce della precedente release.
Si è bloccato una volta però per il resto sembra andare discretamente.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda damned » mar lug 17, 2012 11:16 pm

wow..sul mio xe non gira niente male...già quasi meglio che su linux...
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 17, 2012 11:25 pm

e ancora non é accellerato via hardware.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » mer lug 18, 2012 10:50 pm

Effettivamente anche sul mio XE G3 non va affatto male a velocità, lo scrolling non è ancora fluido ma la velocità del caricamento delle pagine mi sembra uguale a MUI-OWB.
Ho provato ad andare su you tube ,e i filmati sono lentissimi tipo un frame ogni 2 secondi invece l'audio si sente , devono lavorare ancora da quel lato.
ghillo

Eroe

Messaggioda Fab1 » gio lug 19, 2012 4:41 pm

Just for the record, OWB is also not hardware-accelerated (it only avoids to redraw unnecessary stuff x times and it uses the blitter to scroll already rendered content, but it's not comparable to HW cairo support). So the speedup you expect for HW acceleration support in TW would be the same for OWB (or rather more, considering it's not as bloated).

As for Javascript, TenFourFox JIT is rather disappointing speed-wise: barely twice as fast as WebKit *interpreter* (as a comparison, enabling WebKit JIT on X86 gives something like a 6-8 factor). Assuming i would find the time and the motivation to work on a PPC JIT for WebKit, it would totally crush TenFourFox (thanks to WebKit's more optimized engine).
Fab1

Amico

Messaggioda cip060 » gio lug 19, 2012 7:13 pm

Bene dopo quello detto da fab direi che anche se ci fosse una accelerazione hardware non sara' nulla di che ?
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio lug 19, 2012 9:32 pm

Sono però due cose distinte, Fab parla del JIT mentre l'accelerazione di cui ora abbiamo bisogno non è quella (se arriva è meglio ovviamente), ora si parla di ottimizzazione del codice esistente, cosa tra l'altro già in minima parte fatta e ben visibile comparando questa RC1 rispetto alla prima versione Alpha.

Prima del JIT poi ci sono poi tante altri fattori che potranno influire e influiranno sicuramente sul fattore velocità, ad esempio una nuova versione di Cairo o addirittura ottimizzazioni lato OS .. insomma di roba a cui lavorare ce ne sta
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda samo79 » gio lug 19, 2012 9:39 pm

luciodra ha scritto:Devo aggiungere che non mi da più nemmeno il dsi con MUIOWB al primo post su Amiganews.

Per forza è un bug di quella specifica versione di WebKit usata per la 1.9, TW usa un motore completamente diverso
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Tuxedo » mer lug 25, 2012 6:40 pm

ok...finalmente l'ho provato...

- E' più stabile(molto direi a primo acchitto)
- la velocità di caricamento delle pagine non è male...
- ...quella di scroll è pessima però
- con più di una tab aperta è inusabile
- più che RC la chiamerei beta finale...
-...ripeto senza accelerazione hw(o qualcosa di molto simile) è inutile e, soprattutto, non è una RC imho.

insomma, molto carino e ottima impressione, ma nulla di più...mi tengo ben stretto OWB 1.9 sperando che la 1.17 non arrivi troppo in la...

@Fab

Ok, that OWB wasnt compatible with cairo hw acceleration, but was so complex to add some sort of hw acceleration in other ways? I thinnk that a possible JIT wasnt so usefull as an hw acceleration atm...the real things that I lacks on OWB(and all Amiga browsers) against browsing the net with a PC was the slow screen update...and also I think that a faster screen update will helps a bit on JS sites no?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Precedente

Torna a News e rumors