Rilasciato NetSurf 2.8

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato NetSurf 2.8

Messaggioda ilbarbax » ven set 23, 2011 9:13 am

La cosa che sconcerta è la disuniformità di risposte dei vari sw sulle varie macchine e mi pare di capire anche su stesso tipo di macchine.
Per ogni browser abbiamo situazioni diametralmente opposte... va come una roccia mai un problema al max qualche dsi a mi crasha di continuo!
Questo non può che essere dovuto al SO
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 11:29 am

C'è un sito più semplice di imageshack? Intanto provo a fare l'installazione e faccio degli screenshoot nei 3-4 passaggi fino all'errore.... Così poi le metto on line.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven set 23, 2011 12:59 pm

ilbarbax ha scritto:La cosa che sconcerta è la disuniformità di risposte dei vari sw sulle varie macchine e mi pare di capire anche su stesso tipo di macchine.
Per ogni browser abbiamo situazioni diametralmente opposte... va come una roccia mai un problema al max qualche dsi a mi crasha di continuo!

In parte e in parte, talvolta possono esserci dei freeze che si presentano su certi hardware e non su altri ma il funzionamento di un software di per se non può variare, qui c'è il caso dell'installer ad esempio.

L'installer è sempre quello, se c'è qualcosa che non va in un path o in una libreria mancante dovrebbe essere per tutti la stessa cosa, quindi in questo caso c'è un errore dell'utente per forza, ora vediamo di cosa si tratta appena Mac riesce a mettere 2 grab online
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » ven set 23, 2011 1:43 pm

Uno dei problemi è che i sistemi Amiga (tutti) ti consentono di smanazzare tra i file di sistema. A volte, anzi, per installare / sistemare alcune cose, smanazzare su questi file è del tutto naturale e praticamente obbligatorio.

Basta pochissimo per generare casini, ad esempio installando una libreria con una versione leggermente diversa da quella che l'installer si aspetta. Non avendo un sistema generale di controllo dell'integrità, è molto difficile andare a trovare il problema e ci vuole un bel po' di tempo e di esperimenti.

Anche i sistemi Windows avevano questo problema fino a Windows 98. Windows ME è stato il primo ad avere un check di integrità dei file di sistema e da lì in poi è diventato parte integrante delle successive versioni di Windows.

Linux invece questo problema ce l'ha tutt'ora: basta smanazzare manualmente nella directory /etc (che contiene i file di configurazione) oppure installare a mano programmi e librerie (che incasinano la directory /lib ), per avere un sistema instabile o totalmente non funzionante. Anche MacOS X credo abbia lo stesso problema, ma meno accentuato di Linux e degli altri UNIX.

La regola generale è che se vai a smanazzare sui file di sistema, dovresti sempre appuntarti le modifiche che hai fatto, ed essere in grado di riportare le cose allo stato originale, oppure tantovale riformattare, anche perchè con OS4 ci vorranno 10 minuti al massimo...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 1:46 pm

Mi sono registrato a imageshack... ma morire se riesco a uploadare un'immagine.jpg sia da OWB-R che OWB-M :sbam: :mah:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven set 23, 2011 1:49 pm

ilbarbax ha scritto:La cosa che sconcerta è la disuniformità di risposte dei vari sw sulle varie macchine e mi pare di capire anche su stesso tipo di macchine.

In realtà è quasi sempre colpa dell'utente. Tuttavia l'OS non fa assolutamente nulla per autoproteggersi dall'utente, e questo è accettabile per un sistema degli anni '90.
Oggi che i computer sono utilizzati da tutti, gli OS dovrebbero avere gli stessi principi di progettazione di un citofono o di un tostapane.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » ven set 23, 2011 1:54 pm

MacGyverPPC ha scritto:Mi sono registrato a imageshack... ma morire se riesco a uploadare un'immagine.jpg sia da OWB-R che OWB-M :sbam: :mah:

Per postare nei forum io uso TinyPic. Non c'è bisogno neppure di registrarsi.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda Alblino » ven set 23, 2011 2:08 pm

@ThekaneB
Quoto bisogna sempre prendere appunti su quello che si tocca anche sotto
Mos.
Per installare qualche vecchio programma 68k ho dovuto cambiare delle
librerie che non digeriva.
Per il resto cerco sempre di non andare a toccare nulla che poi renda
il sistema instabile.
Ieri sera godevo con Mos scaricavo con AMirc, navigavo con OWB e
nel mentre masterizzavo.
Tra parentesi Amirc 3.6 l'ultima versione supporta il resume dei file
in download cazzuttissimo. :ultralol:
Ultima modifica di Alblino il ven set 23, 2011 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 2:08 pm

Le ho messe da PC... TiniPic ho provato da OWB M. e R. ma nulla anche li.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda DAX » ven set 23, 2011 2:19 pm

La regola generale è che se vai a smanazzare sui file di sistema, dovresti sempre appuntarti le modifiche che hai fatto, ed essere in grado di riportare le cose allo stato originale,

Tempo fa riportai che Chris Handley era al lavoro su qualcosa di nuovo "unrelated" rispetto a RunInUae ed è uscito fuori che il nuovo software fa esattamente queste cose qui.
Registra in background tutti i cambi ed esegue back ups delle vecchie impostazioni/librerie etc. poi lanciando la utility si avrà la possibilità di ripristinare le cose come erano prima.
C'è un thread su Amigans con screenshot, ma attualmente il sito è down.
DAX

Maestro

Messaggioda TheKaneB » ven set 23, 2011 2:23 pm

DAX ha scritto:
La regola generale è che se vai a smanazzare sui file di sistema, dovresti sempre appuntarti le modifiche che hai fatto, ed essere in grado di riportare le cose allo stato originale,

Tempo fa riportai che Chris Handley era al lavoro su qualcosa di nuovo "unrelated" rispetto a RunInUae ed è uscito fuori che il nuovo software fa esattamente queste cose qui.
Registra in background tutti i cambi ed esegue back ups delle vecchie impostazioni/librerie etc. poi lanciando la utility si avrà la possibilità di ripristinare le cose come erano prima.
C'è un thread su Amigans con screenshot, ma attualmente il sito è down.

E' una buona idea. Dovrebbe essere implementata come parte integrante del sistema secondo me, perchè sarebbe un bel passo avanti per la stabilità.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Tuxedo » ven set 23, 2011 2:30 pm

hai provato a selezionare semplicemente "novice" come preferenza per l'installazione? A volte aiuta...
Altrimenti manda le grab a Chris spiegandgli cosa permi volte per volte e vedrai che ti aiuta :)
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 2:34 pm

Di errori me ne da anche se metto da modalità pivello a vecchio saggio! :riflette: :ahah: :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » ven set 23, 2011 2:47 pm

MacGyverPPC ha scritto:Mi sono registrato a imageshack... ma morire se riesco a uploadare un'immagine.jpg sia da OWB-R che OWB-M :sbam: :mah:

Prova con questo link: http://imageshack.us/?no_multi=1

Oppure fai una foto col cell e la invii :ahah: :eheh2: :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 23, 2011 2:52 pm

Mabo81 ha scritto:

Prova con questo link: http://imageshack.us/?no_multi=1

Oppure fai una foto col cell e la invii :ahah: :eheh2: :ride:

Le ho già messe da un pezzo... forse hai saltato qualcosa :ahah:
viewtopic.php?p=200669#p200669
[img=http://img822.imageshack.us/img822/9746/netsurf5.th.jpg]
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors