Krs ha scritto:Cioè, come fate a dire che prenderlo in quel posto fa male se prima non l'avete provato?
I curiosi ci sono sempre

Moderatore: Newser
Krs ha scritto:Cioè, come fate a dire che prenderlo in quel posto fa male se prima non l'avete provato?
Krs ha scritto:Scusate ma ha ragione CDI, non è che se una automobile esce senza volante devo per forza di cose provarla per dire: ragazzi, non gira, va solo dritta.
le mancanze assurde di os4 ci sono, non devo per forza di cosa provarlo per capire che non supporta schede video moderne, non supporta più di un core, non ha usb 3.0 etc etc etc.
Se io ipoteticamente volessi fare un porting di crysis su amiga, dovrei per forza provarlo prima di capire che il supporto al 3d è ridicolo?
Cioè, come fate a dire che prenderlo in quel posto fa male se prima non l'avete provato?
Krs ha scritto:Scusate ma ha ragione CDI, non è che se una automobile esce senza volante devo per forza di cose provarla per dire: ragazzi, non gira, va solo dritta.
le mancanze assurde di os4 ci sono, non devo per forza di cosa provarlo per capire che non supporta schede video moderne, non supporta più di un core, non ha usb 3.0 etc etc etc.
Se io ipoteticamente volessi fare un porting di crysis su amiga, dovrei per forza provarlo prima di capire che il supporto al 3d è ridicolo?
Cioè, come fate a dire che prenderlo in quel posto fa male se prima non l'avete provato?
marmotta ha scritto:AmigaOs ha sicuramente molti pregi... Ma quella demo all'alba del 2012 e' davvero deprimente. Poteva essere interessante vent'anni fa.... L'hardware limitato non e' una scusante.
cdimauro ha scritto:samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:Il team di MorphOS penso sia ancora più piccolo, eppure ha già valutato il passaggio a x86 (anzi, si pensa x86-64).
Chiacchiere e rumors di chi lo vorrebbe e si è esaltato appena qualcuno ha minimamente accennato l'eventualità. ma allo stato il MorphOS team non ha mai annunciato ufficialmente un cambio di architettura né ora né per l''immediato futuro, "un potremo valutare la questione X in un determinato futuro Y" non ha granchè valore come fatto acquisito sopratutto quando il lavoro da fare sarebbe enorme e i vantaggi immediati pari a zero ...
Intanto almeno loro ne parlano.
Come desktop non interessa a nessuna. Sono tutte impegnate in soluzioni embedded (di cui esistono delle buone CPU, comunque).
Loro si occupano della sola CPU, per cui non vedo per quale motivo dovrebbero investire nello sviluppo del s.o., che tra l'altro è ormai riservato a una piccolissima nicchia di mercato (persino OpenBSD è più conosciuto).
ghillo ha scritto:Come desktop non interessa a nessuna. Sono tutte impegnate in soluzioni embedded (di cui esistono delle buone CPU, comunque).
Per quale motivo? Potrebbe essere un mercato in cui vendere piu' CPU
Loro si occupano della sola CPU, per cui non vedo per quale motivo dovrebbero investire nello sviluppo del s.o., che tra l'altro è ormai riservato a una piccolissima nicchia di mercato (persino OpenBSD è più conosciuto).
Come dicevo sopra ,potrebbe essere un'occasione per ampliare il loro mercato, e AmigaOS lo vedo bene in un mercato home (opportunamento sviluppato).
Comunque le mie opinioni sono solo per discutere ,però cavolo ci vorrebbe veramente uno con le contropalle che prendesse in mano tutta la situazione Amiga e forse ne uscirebbe qualcosa che destasse interesse al di fuori della cerchia di appassionati .
ghillo ha scritto:@cdimauro
Dici che le cpu ppc previste per la nuova XBox ed altro sono destinate ad un mercato delle console.
Però sinceramente non capisco visto la potenza di queste CPU che controindicazioni ci sono in un utilizzo desktop, mi spiego meglio nell'utilizzo di un qualsiasi software applicativo che potrebbe essere Blender 3D ,videoscrittura, editing video od altro che prestazioni avrebbero, per essere definite non specifiche per settori desktop.
Non sono esperto in maniera tecnica ,mi incuriosisce questa cosa![]()
Insomma se lavorano a frequenza alta ,e se dedicate a console dovrebbero essere in grado di gestire una grande mole di dati visto gli spettacolari giochi che si vedono per esse, oppure il lavoro piu' grande lo fa la GPU?
Insomma tecnicamente che cosa succede (in parole povere se puoi).
cdimauro ha scritto:E per essere ancora più chiari, restringendo il campo ad AmigaOS e MorphOS con le informazioni che circolano sulla prossima XBox io abbandonerei l'X1000 e mi butterei sul porting del s.o. sulla nuova console, che costerà poco e avrà un hardware di tutto rispetto (anche come RAM mi aspetto almeno 4GB).
samo79 ha scritto:marmotta ha scritto:AmigaOs ha sicuramente molti pregi... Ma quella demo all'alba del 2012 e' davvero deprimente. Poteva essere interessante vent'anni fa.... L'hardware limitato non e' una scusante.
E' solo una demo per dimostrare le capacità del compositing engine, non del 3D
Invece di utilizzare OpenGL per il rendering, tutta la grafica 3D è resa utilizzando la funzione di compositing 2D AmigaOS 4.1 's. Questo è il 3D con accelerazione hardware con il sistema di grafica 2D. Questo dimostra la potenza di questa funzione
marmotta ha scritto:Ok l'OT ma stiamo andando proprio alla deriva![]()
Comunque un qualsiasi connubio console(qualsiasi)/amigaos presuppone un accordo ufficiale tra le parti in causa. Non credo proprio che hyperoin si metti ad incentivare e vendere ufficialmente un Os per una console craccata![]()
Anche cdimauro penso sia della stessa idea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti