Amiga Supremo ha scritto:@ divina
A me non è sfuggito proprio niente, il MorphOS team per ogni aggiornamento non masterizza qualche migliaia di cdrom fisici da consegnare agli utenti perchè improponibile; semplicemente non lo fa neppure per le versioni che non sono aggiornamenti.
Nella maggior parte dei casi il CD ROM se lo deve masterizzare il cliente, dopo aver scaricato la ISO.
appunto perchè l' informatica attuale tende a questa soluzione; si presuppone che un qualsivoglia utente abbia una linea Internet per effettuare il download, inoltre si tratta di Mb.
Nella situazione attuale è più improbabile trovare un OS masterizzato su media che acquisibile online (OSX Mac Lion, Linux, Solaris ...etc... tanto per fare qualche esempio) ed a breve anche Windows.
Pensa che OSX Mac Lion si installa come applicazione ...
Sono invece concorde con te quando per un notebook, host desktop (postazione comune uso utente) dovrebbero tendenzialmente inserire uno strumento di recovery fisico, cosa che spesso lascia a desiderare
Per il discorso che una volta masterizzato il primo cdrom per MorphOS, poi non si è costretti a masterizzarne altri, ma semplicemente è possibile fare il bootstrap dalla ISO stessa, se non c'è internet siamo punto a capo e come ho già scritto, vorrei essere libero di installare MorphOS dove voglio e quando voglio, senza dover per forsa scaricare/masterizzare nulla, se possibile.
si ma installeresti in ogni caso una vecchia versione del OS ... e dovresti in ogni caso scaricarti gli aggiornamenti via Internet ... è inutile girarci intorno Internet, volenti o nolenti è fondamentale

Per la questione degli esempi terra terra, che persino le suite Office di MS si acquisiscono ormai online ed analogamente gli OS MS per gli sviluppatori, ciò non toglie che sia più un passo indietro, piuttosto che uno in avanti.
Loro ci guadagnano (ovvero risparmiano), i clienti invece?
non sono d' accordo, vedi prima, concordo con te per strumenti media di recovery ma non per lo strumento di acquisizione via internet del OS, ISO, updates...etc...
A mio parere Internet è fondamentale in questo contesto ed i vantaggi sono di gran lunga superiori agli svantaggi