Ancora battaglie legali sul marchio Amiga?

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Ancora battaglie legali sul marchio Amiga?

Messaggioda andres » mer set 15, 2010 9:21 pm

Un OS non è un oggetto?! ma stai scherzando, e cosa è, un essere vivente? un fantasma?
Leggiti Il caso e la necessità di Monod, per capire cosa è e cosa non è un oggetto.

Te vedi la complessità solo in un OS, perchè quello è il tuo campo, ma della complessità che c'è dietro un prodotto alimentare, un'automobile, un vestito, forse non sai assolutamente nulla, ed in base a ciò elevi un OS a qualcosa di superiore o astratto.
Un OS è un oggetto come sono oggetti infinite altre cose...
E probabilmente girano molti più soldi in campo alimentare, o nella moda, che nell'informatica....

Comunque io avevo parlato e scritto CHIARAMENTE E PIù VOLTE che stiamo parlando in primis di OS hobbistici, per appassionati.
Sei tu che sposti continuamente il discorso su un ambito professionale, e insisti nel riferire cose che non ho mai detto.
Comunque, io non ti offendo, te non fai altro che dire che scrivo stronzate e follie.
Lascio a te giudicare.
andres

Eroe

Messaggioda divina » mer set 15, 2010 9:28 pm

@andres
mi arrendo per totale sfinimento :felice: :ahah: :felice: che ti devo dire continua a pensare che i Sistemi Operativi debbano essere valutati, giudicati per il LOGO e per il NOME, pensala come vuoi :felice:
Da noi si dice: "chi el capes mia el capes mia" pazienza, che ti devo dire ... :felice:
ciao :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda andres » mer set 15, 2010 9:31 pm

pazienza...
non finirò all'inferno per questo...
Ultima modifica di andres il mer set 15, 2010 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer set 15, 2010 9:34 pm

ShInKurO ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Motorola ha cercato di spiegare attraverso i manuali e la documentazione come funzionasse il 68040 e cosa servisse la 68040.library.

L'ha fatto troppo tardi. Vedi sopra.

Scusate ma Motorola ha scritto una library per Amiga? :mah:
Forse Commodore (Village Tronic?)ha scritto la prima 68040.library,

Sì, è così. La mia risposta non riguarda la 68040.library, ma soltanto la parte precedente (come si può vedere anche dalle altri parti del messaggio).

Purtroppo nella fretta ho incluso tutto (e ho visto pure che ho commesso qualche errore; tipo di confrontare il 68060 col... 68060 :ride: ), mentre avrei dovuto separare le due parti.
e come sempre nel caso di Amiga la soluzione è arrivata troppo tardi e Commodore fallì poco tempo dopo, affossando di fatto Amiga e quindi il graduale movimento verso le API ufficiali ad alto livello rispetto all'acceso diretto alle istruzioni dei processori non è mai avvenuto...

Non so, cdimauro probabilmente riguardo questo argomento ne saprà di più :-)

E' vero, ma c'è da aggiungere che AmigaOS aveva le mathieee*.library già ai tempi del primo Amiga con 68000.

Quindi qualcosa per astrarre dalla CPU presente nel sistema c'era già.
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » mer set 15, 2010 10:57 pm

divina ha scritto:@alanford

con tutto il rispetto, dire che quello che hai scritto è una cavolata pazzesca è dire poco nulla ... giudicare un Sistema Operativo per il suo LOGO e per il NOME è una delle scemenze più assurde che mi sia capitato di leggere sino ad ora su ikirsector ... proprio quando il discorso si "eleva" con buoni ed interessanti ragionamenti di shinkuro e di cdimauro ecco arrivare un commento che non ha il minimo senso logico e riporta ancora l' informatica da studio a livello zero terra a terra anzi sotto terra ... che tristezza infinita ... per fortuna che in Univerità si impara l' InformaticA ...

Ti consiglio di usare i Sistemi Operativi prima di uscire con queste cavolate ... con tutto il rispetto naturalmente

ciao

a parte il fatto che sei stato molto offensivo su questa parte "che tristezza infinita ... per fortuna che in Univerità si impara l' InformaticA ...

Ti consiglio di usare i Sistemi Operativi prima di uscire con queste cavolate ... con tutto il rispetto naturalmente"
Non conoscendomi è un commento abbastanza gratuito comunque...
Ciao non era necessario che lo dicessi tu come ho detto : "E' una disamina stupida lo so ma che posso farci?"
mica sto giudicando la qualità del sistema operativo anzi dicevo che morphos da quel poco che ho visto e sentito (tantissimo qui) è anche meglio
Ultima modifica di alanford il mer set 15, 2010 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
alanford

Veterano

Messaggioda alanford » mer set 15, 2010 11:02 pm

Tra l'altro per dirti che non sto giudicando il sistema operativo ti dico anche che se paragoniamo un windows 7 (che mi fa schifo solo a nominarlo) è sicurmante più completo di Amigaos (software ecc).
Allora a questo punto io dovrei preferire windows per questo?
Non sia mai. :happyboing:
Rileggiti di nuovo il post che ho scritto :) un abbraccio da amighista.

Alblino ha scritto:
alanford ha scritto:Anch'io non sono un programmatore ma amo Amiga dalla sua nascita.
ma è davvero una cosa così irrealizzabile smp?
In più io preferisco Os 4.0 a morphOs, ma per un semplice motivo che tra l'altro è anche molto stupido.
non posso sopportare quella farfallina sulla mela mi sa troppo di mac.
Ovviamente come hai detto tu come os tutt'ora è meglio morph di os 4.0 o 4.1 ma quest'ultimo almeno si chiama amiga os (forse è per quelllo che lo preferisco)
E' una disamina stupida lo so ma che posso farci?

In effetti !! :ride:
Ma guarda pure io volevo provare ad usare AmigaOs e non sono un programmatore
ma un mezzo grafico, ma ho dovuto rinunciare per i costi enormi confronto a Mos.

Tu invece hai capito esattamente il senso di quello che ho scritto :eheh2: grazie .
alanford

Veterano

Messaggioda divina » mer set 15, 2010 11:22 pm

@alanford
sono stato semplicemente schietto, quello che hai scritto è indice di qualunquismo e profonda "ignoranza informatica", prova a rileggere esattamente quanto hai scritto e ti renderai conto palesemente di ciò.

Bisognerebbe cercare di scrivere motivazioni coerenti e sensate altrimenti si finisce per esporre giudizi su un forum pubblico, senza alcun elemento logico; puoi per esempio dare suggerimenti su un O.S., fare raffronti e confronti su un O.S., esporre problematiche su un O.S., ma esporre preferenze basandoti su elementi di totale futilità non giova in alcun modo all' informatica in quanto tale.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 15, 2010 11:24 pm

[ot]
W M$ WINDOWS! :ahah: :ahah: :ahah:
Tutti ce l'hanno e chi lo vende fa più affari di tutti gli altri messi insieme. :eheh2:
:boing:
:carucciiii:
:mac_love: :no:
[/ot]
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 15, 2010 11:34 pm

[ot]
Norrin_Radd ha scritto:
andres ha scritto:Attenzione, io non sto dicendo che sia cosa buona e giusta scegliere un prodotto in base a un marchio; sto dicendo che per l'acquirente, in moltissimi campi e in primis in quelli dove ci sono appassionati, il marchio è un fatto rilevante.
Che poi sia un comportamento ingenuo o meno, è un comportamento che esiste ed è diffuso.

Questa la quoto e la sottoscrivo! Qui non si tratta di stabilire quale sia l'OS "amighevole" migliore dal punto di vista tecnico. Se il discrimine fosse solo questo, nessuno di noi userebbe AOS4, MorphOS e/o Aros, vista la loro palese inferiorità tecnica con QUALUNQUE altro OS mainstream.

Se andiamo a considerare gli aspetti realmente qualificanti di un OS (filesystem, supporto 3D, 64 bit, multicore, memoria protetta, ecc.), gia non siamo messi per niente bene.... Se poi andiamo a considerare anche il parco software (driver ed applicativi), ci si può mettere a piangere...

Sono, i nostri 3, degli OS hobbistici. Chi li usa lo fa principalmente per diletto e soddisfazione personale poiché dal punto di vista logico/tecnico/pratico avrebbe più senso usare Windows, o Linux o MacOS. In questo contesto trovo sia perfettamente logico che ANCHE il marchio "AmigaOS" possa avere il suo appeal. :felice:

:annu:
[/ot]
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » mer set 15, 2010 11:41 pm

divina ha scritto:@andres
hai molta confusione per la testa, scusa ma quando ci vuole ci vuole :felice:
Il LOGO e NOME puoi associarlo ad un hardware e perchè sei collezionista appassionato innamorartene, ma questi due elementi non hanno alcuna valenza nel giudicare un Sistema Operativo (stiamo scherzando ? questa è follia :felice: :ahah: :felice: )

Non scherziamo su queste cose per piacere, io lavoro sui Sistemi Operativi da anni in ambito professionale e devo scegliere a seconda delle esigenze aziendali apparati, dispositivi ed anche Sistemi Operativi adatti per specifiche esigenze (servizi aziendali)... e per nessun motivo al mondo si può valutare, scegliere, usare, consigliare, proporre un Sistema Operativo per quelle due cavolate scritte in precedenza (LOGO e NOME).
Questa è la realtà.
Ripeto se si continua su questa china si prende a schiaffi l' InformaticA.

Cmq sei libero di pensare quello che vuoi, anche le cose più insensate, ma cerchiamo almeno di non scrivere cose completamente assurde come queste.

Scusa, senza giudicare ne uno ne l'altro, ma anche io lavoro nell'informatica aziendale (definiamola così) da circa vent'anni e ti assicuro che ho visto responsabili di CED o responsabili di sistema scegliere OS, apparati di rete ed altro solo in base al LOGO ed al NOME.
Ho visto responsabili di CED scegliere ORACLE al posto di altri database più consoni ed economici solo per il nome, per poter poi dire se il progetto fallisce o porta a spese ingenti: "ce ci devo fare, ho scelto il leader di mercato, con un nome importante e che ha in mano tanti altri CED!". Scegilere SAP, al posto di altri ERP più economici e meno impegnativi ma adatti allo scopo, solo perchè SAP è un nome ed una garazia!. Scegliere CISCO o 3Com solo perchè hanno un nome ed un logo che fornisce garanzie, senza minimamente fare analisi di prestazioni, usabilità, prezzo, o altro, di nuovo solo per poter dire "ehi, non prendetevela con me, ho scelto il leader!".
Nell'epoca della "guerra" tra Novell Netware 4.0/6.0 e WindowsNT 3.51/4.0, tantissimi sceglievano in base al nome ed al logo, mica perchè valutavano la tecnologia o cercavano di capire chi meglio si adeguasse alle proprie esigenze.
Potrei proseguire all'infinito.
Sono d'accordo, non è il metodo giusto, anzi...... ma come dice Andres non tutti usano il metodo giusto, per molti conta di più un nome e un logo che la tecnologia che ci sta sotto (os/2 ne è un esempio lampante!) per vari motivi, dalla convenienza alla pigrizia etc..... per molti è meglio affidarsi ad un nome ed un logo che sbattersi per capire le cose e scegliere (magari rischiando) la tecnologia/quello che vuoi migliore.

Scusate la lunghezza.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda alanford » mer set 15, 2010 11:51 pm

divina ha scritto:@alanford
sono stato semplicemente schietto, quello che hai scritto è indice di qualunquismo e profonda "ignoranza informatica", prova a rileggere esattamente quanto hai scritto e ti renderai conto palesemente di ciò.

Bisognerebbe cercare di scrivere motivazioni coerenti e sensate altrimenti si finisce per esporre giudizi su un forum pubblico, senza alcun elemento logico; puoi per esempio dare suggerimenti su un O.S., fare raffronti e confronti su un O.S., esporre problematiche su un O.S., ma esporre preferenze basandoti su elementi di totale futilità non giova in alcun modo all' informatica in quanto tale.

Divina per essere chiaro io non sto giudicando la qualità del sistema operativo ok?
Morphos può essere mille volte meglio di qualsiasi os al mondo e glielo auguro con tutto il cuore.
nessuno esclude che in un futuro io non possa avere una macchina con Morphos.
Quello che io ti stavo cercando di dire (tra l'altro come avrai letto in maniera abbastanza "carlona") era che mi piacerebbe vedere una rivincita di Amiga con un os che si chiama Amiga niente di che in maniera che sia riconoscibile da tutto e tutti.
Ciò non vuol dire che io giudichi morphos una mexxa (anche perchè come potrei non l'ho mai provato fisicamente a casa con delle applicazioni). era un discorso giocoso e tale rimane non centra niente con la cultura informatica.
E come se il tuo gruppo preferito si sciogliesse che so gli u2, dopo 10 anni si riunisse nuovamente , tu preferiresti che si facessero richiamare U2 o con un altro nome?
Penso che te la sia presa troppo cuore per una battuta, qui non cisono bambini che verranno traviati dalle mie righe scherzose
poi se non si può fare nemmeno una considerazione scherzosa tra l'altro anche specificata in anticipo dimmi tu.
Cmq scusate se ho creato un flame da una cavolata gigante.
W Amiga in tutte le salse sia Aros morph os e Amigaos
Non facciamoci la guerra in casa io vi voglio bene comunque perchè condividete la mia passione per Amiga :carucciiii:
Ultima modifica di alanford il gio set 16, 2010 12:03 am, modificato 2 volte in totale.
alanford

Veterano

Messaggioda Allanon » mer set 15, 2010 11:55 pm

ncc-1700 ha scritto:
divina ha scritto:@andres
hai molta confusione per la testa, scusa ma quando ci vuole ci vuole :felice:
Il LOGO e NOME puoi associarlo ad un hardware e perchè sei collezionista appassionato innamorartene, ma questi due elementi non hanno alcuna valenza nel giudicare un Sistema Operativo (stiamo scherzando ? questa è follia :felice: :ahah: :felice: )

Non scherziamo su queste cose per piacere, io lavoro sui Sistemi Operativi da anni in ambito professionale e devo scegliere a seconda delle esigenze aziendali apparati, dispositivi ed anche Sistemi Operativi adatti per specifiche esigenze (servizi aziendali)... e per nessun motivo al mondo si può valutare, scegliere, usare, consigliare, proporre un Sistema Operativo per quelle due cavolate scritte in precedenza (LOGO e NOME).
Questa è la realtà.
Ripeto se si continua su questa china si prende a schiaffi l' InformaticA.

Cmq sei libero di pensare quello che vuoi, anche le cose più insensate, ma cerchiamo almeno di non scrivere cose completamente assurde come queste.

Scusa, senza giudicare ne uno ne l'altro, ma anche io lavoro nell'informatica aziendale (definiamola così) da circa vent'anni e ti assicuro che ho visto responsabili di CED o responsabili di sistema scegliere OS, apparati di rete ed altro solo in base al LOGO ed al NOME.
Ho visto responsabili di CED scegliere ORACLE al posto di altri database più consoni ed economici solo per il nome, per poter poi dire se il progetto fallisce o porta a spese ingenti: "ce ci devo fare, ho scelto il leader di mercato, con un nome importante e che ha in mano tanti altri CED!". Scegilere SAP, al posto di altri ERP più economici e meno impegnativi ma adatti allo scopo, solo perchè SAP è un nome ed una garazia!. Scegliere CISCO o 3Com solo perchè hanno un nome ed un logo che fornisce garanzie, senza minimamente fare analisi di prestazioni, usabilità, prezzo, o altro, di nuovo solo per poter dire "ehi, non prendetevela con me, ho scelto il leader!".
Nell'epoca della "guerra" tra Novell Netware 4.0/6.0 e WindowsNT 3.51/4.0, tantissimi sceglievano in base al nome ed al logo, mica perchè valutavano la tecnologia o cercavano di capire chi meglio si adeguasse alle proprie esigenze.
Potrei proseguire all'infinito.
Sono d'accordo, non è il metodo giusto, anzi...... ma come dice Andres non tutti usano il metodo giusto, per molti conta di più un nome e un logo che la tecnologia che ci sta sotto (os/2 ne è un esempio lampante!) per vari motivi, dalla convenienza alla pigrizia etc..... per molti è meglio affidarsi ad un nome ed un logo che sbattersi per capire le cose e scegliere (magari rischiando) la tecnologia/quello che vuoi migliore.

Scusate la lunghezza.

Ciao,
ncc-1700

Beh ragazzi, questa purtroppo fa parte di una triste verità con cui mi sono scontrato anch'io quando facevo parte del CED della mia azienda: sapeste quante incaxxature mi sono preso perchè non avevo voce su acquisti HW/SW... ma che ci vuoi fare, alla fine molli e fai quello che vogliono, ma rimane il fatto che grandi aziende con nomi importanti (come quella per cui lavoravo) fanno scelte in base al nome/logo...
Guarda, ncc-1700, hai citato proprio i prodotti con cui mi sono scontrato io... e mi sono agitato nuovamente... VAGONATE di soldi spesi per prodotti altisonanti ma decisamente non adeguati alla situazione (alcuni sostituiti dopo pochi mesi senza neppure averli ammortizzati) :no:
Allanon

Eroe

Messaggioda divina » gio set 16, 2010 12:12 am

@ncc-1700
ti pare sensato scegliere con questo metro di giudizio (LOGO e NOME), se io sono una azienda seria scelgo per il bene del cliente finale, basandomi su elementi effettivi, non su queste cavolate.
Se tutti seguissero una linea guida come quella che hai citato, sarebbe uno sfacelo in ambito infomrmatico ... io per esempio consiglio la struttura in base a reali motivazioni, esigenze e ciò ha sempre pagato positivamente.

@alanford
come avrai capito lavoro e studio in ambito informatico; uso MorphOS2.x (e AmigaOS4.x), ma non sono un FAN BOY né rosso né blue; ho ripreso dopo anni ad interessarmi di Amiga, e dopo alcuni mesi di paziente valutazione ho trovato MorphOS il miglior Sistema Operativo Amiga.
Comprenderai bene che trattandosi di un forum pubblico, dove nel caso specifico si stavano argomentando dettagli di un O.S. facendo valutazioni tecniche interessanti, nel momento in cui salta fuori una persona che fa affermazioni così "improprie", fa svilire in modo assurdo l' argomento trattato (tutto ciò è molto triste purtroppo).
Questo è il succo del discorso.
divina

Leggenda

Messaggioda alanford » gio set 16, 2010 12:25 am

divina ha scritto:ma non sono un FAN BOY né rosso né blue

non l'ho mai pensato :felice:
Forse sono io il fanboy qui (per il nome amiga) pensa che ho anche la maglietta :scherza:
fine del lunghissimo o/t
alanford

Veterano

Messaggioda ncc-1700 » gio set 16, 2010 12:39 am

divina ha scritto:@ncc-1700
ti pare sensato scegliere con questo metro di giudizio (LOGO e NOME), se io sono una azienda seria scelgo per il bene del cliente finale, basandomi su elementi effettivi, non su queste cavolate.
Se tutti seguissero una linea guida come quella che hai citato, sarebbe uno sfacelo in ambito infomrmatico ... io per esempio consiglio la struttura in base a reali motivazioni, esigenze e ciò ha sempre pagato positivamente.

[SNIP....]

NO, NON mi pare sensato, sto dicendo però che ne incontro parecchi di casi simili, potrei farti un lungo elenco e non solo su OS e apparati di rete. Mi pare anche di averlo scritto chiaro e tondo. Questo lo pensiamo io e te ed altri, ma invece altre persone ed anche in posizione elevate, scelgono in base ad altri giudizi, come per esempio LOGO e NOME, ma non sono gli unici; amici che lavorano nell'azienda che vende il prodotto, vantaggi fiscali nello scegliere un prodotto, mega contrattone dove i costi sono sminuiti e azzerati. Occhio che si rischia comunque di fare discorsi troppo generalisti, il fatto che un'azienda o un prodotto abbia un LOGO ed un NOME, non vuol dire che faccia per forza schifezze, ORACLE va benissimo come database non ho nulla contro di loro (non è vero :ultralol: , managgia si sono inghiottiti SUN!) ma ho trovato gente che mi ha sbattuto la porta in faccia su un prodotto di monitoraggio solo perchè da remoto venivano lanciati comandi di interrogazione che ogni cinque minuti usano un pò della prezziosissima CPU dedicata all'oracolo e gli "sporcavo le statistiche perfette" di ORACLE!

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors