OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda alanford » sab mag 05, 2012 11:32 pm

Probabilmente il loro intento è questo :annu: .
Ma più utenti sono anche più licenze vendute e quindi più soldi in cassa e di conseguenza più forza lavoro a proprio carico e sviluppo dell'os più veloce e frequente (si spera).
Tornando sopra se il loro intento fosse quello di tenere una bassa utenza ecc. ecc. cosa ci starebbero a fare? :kaput:
Credo che potrei indovinare senza sforzo :skull:
Ultima modifica di alanford il sab mag 05, 2012 11:38 pm, modificato 2 volte in totale.
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda ghillo » sab mag 05, 2012 11:32 pm

Ma allora per le piccole realtà che orbitano il pianeta Amiga ,se per il momento non è possibile un cambio di cpu ,visto il tempo e soldi investiti in questa tecnologia con conseguente imossibilità nel piccolo e medio tempo cambiare rotta,visto le poche disponibilità finanziarie quale potrebbe essere una CPU PPC che da buone prestazioni e bassi costi? FreeScale ,AMCC, o IBM a nessuna di queste interessa rilanciare il mercato desktop ? AmigaOS potrebbe essere un'occasione per questi costruttori, ovviamente dovrebbero investire denaro nello sviluppo dell'OS e così potrebbero entrare in un mercato che se non rimpiazzerebbe i PC con Win ,almeno potrebbe essere un sistema home da far concorrenza alle console e in piu' avere un computer per un utilizzo normale per le comuni necessità di un utente casalingo.
Se IBM investe in questa nuova CPU per l'XBox ,vuol dire che la tecnologia non è ne morta e neppure così brutta e tale processore dovrebbe avere un costo acessibile e buona potenza da poter essere utilizzato anche in un eventuale Amiga.
Forse un'altra ipotesi è che finche AmigaOS non dimostra di essere un OS veramente completo con un certo numero di applicativi ,non riesce a essere preso in considerazione da grandi aziende a cui venga voglia di investire denaro in tale sistema. In tal caso Hyperion deve concentrare tutte le sue forze nello sviluppo dell'OS per poi cercare di piazzarlo a una di questi grandi nomi.
Se non ho detto cazzate mi sa che è veramente lunga e tortuosa la strada.
ghillo

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mag 06, 2012 3:11 am

cdimauro ha scritto:OK, ma ne abbiamo già parlato: la concorrenza ha riscritto completamente AREXX.

Quando pensa di fare lo stesso Hyperion? Mai, visto che sono visceralmente legati ai PowerPC, e con Petunia si sentono a posto?

La concorrenza chi ?
MorphOS ?
E cosa centra l'argomento PowerPC o no con la riscrittura o meno di ARexx ?

cdimauro ha scritto:Al limite passando ad ARM potrebbero continuare a mantenere AREXX 68000. Non ci sarebbe alcun problema visto che si potrebbe riciclare anche Petunia (generando codice ARM anziché PowerPC, sebbene non con la stessa efficienza, perché ARM ha meno registri e... bisognerebbe attendere la versione a 64 bit per averne un numero comparabile a PowerPC), ma dopo tutto questo tempo mi sembra anacronistico che un pezzo del s.o. giri ancora in modalità 68000.

Se vogliono possono mantenere ARexx anche rimanendo su PowerPC, cmq se è l'unico componente non back-portato (nativo) ci sarà sicuramente un motivo valido, magari ARexx non rientra proprio nei loro sviluppi futuri ... cmq ad oggi c'è, è integrato e funziona perfettamente per cui non vedo il problema, per pochi script ci possiamo anche accontentare di farli girare sotto Petunia, tanto la differenza di velocità tra uno script nativo ed uno emulato è totalmente impercettibile

cdimauro ha scritto:Già adesso non brillano per capacità.

Questo naturalmente detto da chi conosce a fondo OS4, lo ha provato e infine lo ha paragonato ad altri Amiga-like giusto ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » dom mag 06, 2012 7:21 am

ghillo ha scritto:Ma allora per le piccole realtà che orbitano il pianeta Amiga ,se per il momento non è possibile un cambio di cpu ,visto il tempo e soldi investiti in questa tecnologia con conseguente imossibilità nel piccolo e medio tempo cambiare rotta,

Il team di MorphOS penso sia ancora più piccolo, eppure ha già valutato il passaggio a x86 (anzi, si pensa x86-64).
visto le poche disponibilità finanziarie quale potrebbe essere una CPU PPC che da buone prestazioni e bassi costi? FreeScale ,AMCC, o IBM a nessuna di queste interessa rilanciare il mercato desktop ?

Come desktop non interessa a nessuna. Sono tutte impegnate in soluzioni embedded (di cui esistono delle buone CPU, comunque).
AmigaOS potrebbe essere un'occasione per questi costruttori, ovviamente dovrebbero investire denaro nello sviluppo dell'OS e così potrebbero entrare in un mercato che se non rimpiazzerebbe i PC con Win ,almeno potrebbe essere un sistema home da far concorrenza alle console e in piu' avere un computer per un utilizzo normale per le comuni necessità di un utente casalingo.

Loro si occupano della sola CPU, per cui non vedo per quale motivo dovrebbero investire nello sviluppo del s.o., che tra l'altro è ormai riservato a una piccolissima nicchia di mercato (persino OpenBSD è più conosciuto).
Se IBM investe in questa nuova CPU per l'XBox ,vuol dire che la tecnologia non è ne morta e neppure così brutta e tale processore dovrebbe avere un costo acessibile e buona potenza da poter essere utilizzato anche in un eventuale Amiga.

Certamente, ma si tratta di mercati diversi da quello desktop.

IBM investe sui PowerPC per la sua linea di server e HPC, oppure se bussano alla sua porta aziende come Sony, Microsoft, Nintendo per avere delle soluzioni custom per le loro console.
Forse un'altra ipotesi è che finche AmigaOS non dimostra di essere un OS veramente completo con un certo numero di applicativi ,non riesce a essere preso in considerazione da grandi aziende a cui venga voglia di investire denaro in tale sistema.

Questo è un problema che non dipende dalla CPU, ma dallo stesso s.o..
In tal caso Hyperion deve concentrare tutte le sue forze nello sviluppo dell'OS per poi cercare di piazzarlo a una di questi grandi nomi.

Senza alcune caratteristiche che ormai hanno tutti i s.o. è molto difficile che accada.
Se non ho detto cazzate mi sa che è veramente lunga e tortuosa la strada.

Non è questo. Nessuno nasce imparato, come si suol dire.

Il punto è che AmigaOS, in tutte le sue declinazioni legittime o meno, si è autoghettizzato, per cui un rilancio è praticamente impossibile.
samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:OK, ma ne abbiamo già parlato: la concorrenza ha riscritto completamente AREXX.

Quando pensa di fare lo stesso Hyperion? Mai, visto che sono visceralmente legati ai PowerPC, e con Petunia si sentono a posto?

La concorrenza chi ?
MorphOS ?

E AROS.
E cosa centra l'argomento PowerPC o no con la riscrittura o meno di ARexx ?

Perché passando ad architetture come x86 o x86-64 si renderebbe assolutamente necessaria.
cdimauro ha scritto:Al limite passando ad ARM potrebbero continuare a mantenere AREXX 68000. Non ci sarebbe alcun problema visto che si potrebbe riciclare anche Petunia (generando codice ARM anziché PowerPC, sebbene non con la stessa efficienza, perché ARM ha meno registri e... bisognerebbe attendere la versione a 64 bit per averne un numero comparabile a PowerPC), ma dopo tutto questo tempo mi sembra anacronistico che un pezzo del s.o. giri ancora in modalità 68000.

Se vogliono possono mantenere ARexx anche rimanendo su PowerPC,

Lo fanno già.
cmq se è l'unico componente non back-portato (nativo) ci sarà sicuramente un motivo valido, magari ARexx non rientra proprio nei loro sviluppi futuri ...

Stanno risparmiando sullo sviluppo, visto che gira già.
cmq ad oggi c'è, è integrato e funziona perfettamente per cui non vedo il problema, per pochi script ci possiamo anche accontentare di farli girare sotto Petunia, tanto la differenza di velocità tra uno script nativo ed uno emulato è totalmente impercettibile

Chi lo nega questo? Ma anche il team di MorphOS avrebbe potuto fare lo stesso sfruttando Trance, però AREXX l'hanno riscritto completamente, visto che è un componente del s.o. ancora molto usato.
cdimauro ha scritto:Già adesso non brillano per capacità.

Questo naturalmente detto da chi conosce a fondo OS4, lo ha provato e infine lo ha paragonato ad altri Amiga-like giusto ?

Questo dogma dell'aver provato un prodotto per poter parlare di alcuni argomenti a esso legati dovete togliervelo dalla testa, perché fa a botte con la logica e la razionalità.

Quella riportata è l'idea che mi sono fatto dopo tutte le notizie che ho letto finora su AmigaOS 4 e dei suoi sviluppatori. Posso esternarla oppure prima devo chiedere il permesso ai Frieden o ai loro avvocati in pectore?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mag 06, 2012 9:15 am

cdimauro ha scritto:Il team di MorphOS penso sia ancora più piccolo, eppure ha già valutato il passaggio a x86 (anzi, si pensa x86-64).

Chiacchiere e rumors di chi lo vorrebbe e si è esaltato appena qualcuno ha minimamente accennato l'eventualità. ma allo stato il MorphOS team non ha mai annunciato ufficialmente un cambio di architettura né ora né per l''immediato futuro, "un potremo valutare la questione X in un determinato futuro Y" non ha granchè valore come fatto acquisito sopratutto quando il lavoro da fare sarebbe enorme e i vantaggi immediati pari a zero ...

cdimauro ha scritto:Quella riportata è l'idea che mi sono fatto dopo tutte le notizie che ho letto finora su AmigaOS 4 e dei suoi sviluppatori. Posso esternarla oppure prima devo chiedere il permesso ai Frieden o ai loro avvocati in pectore?

Riporto la tua frase cosi è più chiaro:

Già adesso non brillano per capacità.

Ergo hai per caso mai usato un qualsiasi prodotto creato da Hyperion per dire se brillano o meno di capacità ?

Poi capacità rispetto a chi ?
Di Hyperion in realtà ci sono solo 2 persone a sviluppare codice, il resto dei moduli sono sempre stati più o meno a carico dei programmatore esterni, che per la precisione sono tutti programmatori amighisti di vecchia data autori anche del parco software.

Stessa identica cosa per gli sviluppatori che lavorano su MorphOS e AROS con la differenza che loro dietro non hanno una mini società a gestire e coordinare ma sono in pratica gli stessi programmatori a farlo.

Quindi semmai potresti dire che i programmatori del mondo Amiga che lavorano su OS4 non hanno fatto un buon lavoro rispetto ad altri programmatori Amiga che lavorano su MOS o AROS, ma in fondo su cosa basi questo confronto se nemmeno hai mai visto OS4 o MOS ?

In pratica sulle "chiacchiere da forum" come per il primo concetto sopra
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Grendizer » dom mag 06, 2012 9:39 am

cdimauro ha scritto:Immaginavo fosse così. :ammicca:

Riguardo alla CPU della XBox, anch'io ho letto quella notizia, e sembrerebbero 16 i core. Però i core che dovrebbero essere utilizzati deriverebbero da un tipo di CPU IBM che mette a disposizione 4 thread per singolo core. Per cui la CPU della XBox avrebbe ben 64 thread, che mi sembrano veramente tantissimi, specialmente per una console.

64 threads??? CASPITA E' UN MOSTRO! Speriamo ogni core sia a 3.2 ghz, cosi' oltre ad avere 51,2 ghz totali (lo so che non ti piace sommare i GHZ ma è solo per rendere l'idea di puuuuteeeeeeenza :ahah: ), l'xbox 360 verra emulata alla grande...
penso che la potenza della nuova xbox sia giusta, perchè se durerà come la 360, dovrà rimanere nel mercato almeno 7 anni.... quindi,nuovamente, la scelta del power pc come processore è ottima, anche perchè se ps3 userà processore Amd (sbagliando per conto mio), nel tempo potrà essere emulata facilmente dalla tecnologia pc che avanzerà negli anni, mentre l'xbox no :)

Scusate l'OT, ma per me ogni volta che esce una nuova console hyper tecnologica, è come rivedere un nuovo amiga ^_^ se sviluppassero anche software professionale (o per fare qualunque cosa) per queste nuove console, non ce ne sarebbe + per nessun pc desktop, almeno per 3/4 anni....
Grendizer

Maestro

Messaggioda marmotta » dom mag 06, 2012 10:37 am

Grendizer ha scritto:
cdimauro ha scritto:Immaginavo fosse così. :ammicca:

Riguardo alla CPU della XBox, anch'io ho letto quella notizia, e sembrerebbero 16 i core. Però i core che dovrebbero essere utilizzati deriverebbero da un tipo di CPU IBM che mette a disposizione 4 thread per singolo core. Per cui la CPU della XBox avrebbe ben 64 thread, che mi sembrano veramente tantissimi, specialmente per una console.

64 threads??? CASPITA E' UN MOSTRO! Speriamo ogni core sia a 3.2 ghz, cosi' oltre ad avere 51,2 ghz totali (lo so che non ti piace sommare i GHZ ma è solo per rendere l'idea di puuuuteeeeeeenza :ahah: ), l'xbox 360 verra emulata alla grande...
penso che la potenza della nuova xbox sia giusta, perchè se durerà come la 360, dovrà rimanere nel mercato almeno 7 anni.... quindi,nuovamente, la scelta del power pc come processore è ottima, anche perchè se ps3 userà processore Amd (sbagliando per conto mio), nel tempo potrà essere emulata facilmente dalla tecnologia pc che avanzerà negli anni, mentre l'xbox no :)

Scusate l'OT, ma per me ogni volta che esce una nuova console hyper tecnologica, è come rivedere un nuovo amiga ^_^ se sviluppassero anche software professionale (o per fare qualunque cosa) per queste nuove console, non ce ne sarebbe + per nessun pc desktop, almeno per 3/4 anni....

Secondo me e' proprio quelle che manca alle attuali console: Amiga era come una console + un computer ottimo per l'uso casalingo (sforando anche nel professionale), le console attuali sono solo console (per scelta) mentre secondo me c'e' anche richiesta di una componente "computer" che permetta di fare ciò che in ambito home si fa più spesso (web,email,social network ecc....) ci ha provato solo wii ma in modo incompleto, chissà se con la prossima wii u espanderà ulteriormente questa caratteristica.... come ho detto in un'altro tread a livello hw promette bene anche lei :ammicca:

P.s. per adesso mi accontento di retrogiocare con Amiga360 :ride: giocare a brian the lion aga, pinball illusion, agony, hybris ecc... col joy dell'xbox sul 42 pollici a 1080p e home theater non ha prezzo :happyboing: come caricare il workbench 3.9! :happyboing: :happyboing:
Ultima modifica di marmotta il dom mag 06, 2012 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom mag 06, 2012 10:42 am

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Il team di MorphOS penso sia ancora più piccolo, eppure ha già valutato il passaggio a x86 (anzi, si pensa x86-64).

Chiacchiere e rumors di chi lo vorrebbe e si è esaltato appena qualcuno ha minimamente accennato l'eventualità. ma allo stato il MorphOS team non ha mai annunciato ufficialmente un cambio di architettura né ora né per l''immediato futuro, "un potremo valutare la questione X in un determinato futuro Y" non ha granchè valore come fatto acquisito sopratutto quando il lavoro da fare sarebbe enorme e i vantaggi immediati pari a zero ...

Intanto almeno loro ne parlano.
cdimauro ha scritto:Quella riportata è l'idea che mi sono fatto dopo tutte le notizie che ho letto finora su AmigaOS 4 e dei suoi sviluppatori. Posso esternarla oppure prima devo chiedere il permesso ai Frieden o ai loro avvocati in pectore?

Riporto la tua frase cosi è più chiaro:

Già adesso non brillano per capacità.

Ergo hai per caso mai usato un qualsiasi prodotto creato da Hyperion per dire se brillano o meno di capacità ?

Ancora con questa storia? Ma sei "sordo"? Ripassati quest'altra mia frase, che è più importante:

"Questo dogma dell'aver provato un prodotto per poter parlare di alcuni argomenti a esso legati dovete togliervelo dalla testa, perché fa a botte con la logica e la razionalità."
Poi capacità rispetto a chi ?
Di Hyperion in realtà ci sono solo 2 persone a sviluppare codice, il resto dei moduli sono sempre stati più o meno a carico dei programmatore esterni, che per la precisione sono tutti programmatori amighisti di vecchia data autori anche del parco software.

Stessa identica cosa per gli sviluppatori che lavorano su MorphOS e AROS con la differenza che loro dietro non hanno una mini società a gestire e coordinare ma sono in pratica gli stessi programmatori a farlo.

Quindi semmai potresti dire che i programmatori del mondo Amiga che lavorano su OS4 non hanno fatto un buon lavoro rispetto ad altri programmatori Amiga che lavorano su MOS o AROS, ma in fondo su cosa basi questo confronto se nemmeno hai mai visto OS4 o MOS ?

Sui fatti che emergono, e di cui abbiamo avuto modo di parlare, anche di recente.
In pratica sulle "chiacchiere da forum" come per il primo concetto sopra

Certo, certo. Anni per avere l'USB 2.0 sono soltanto chiacchiere. :ahah:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » dom mag 06, 2012 10:59 am

cdimauro ha scritto:Intanto almeno loro ne parlano.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" diceva Elio in una nota canzone :ahah:

cdimauro ha scritto:Ancora con questa storia? Ma sei "sordo"? Ripassati quest'altra mia frase, che è più importante:

Chi vuol capire capisca ..

cdimauro ha scritto:Certo, certo. Anni per avere l'USB 2.0 sono soltanto chiacchiere. :ahah:

Bella forza Poseidon c'era già da prima di quasiasi OS NG mentre Sirion invece se lo sono dovuti sviluppare da zero .. e prima che me lo richiedi per la N volta .. no prima di fine 2008 i sorgenti di Poseidon non erano disponibili quindi non c'era altra strada che scrivere Sirion ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » dom mag 06, 2012 12:34 pm

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Ancora con questa storia? Ma sei "sordo"? Ripassati quest'altra mia frase, che è più importante:

Chi vuol capire capisca ..

Non c'è nulla da capire, veramente.

Uno che asserisce che bisogna avere provato OS4 per parlare anche dei ritardi dell'USB 2, perde ogni credibilità.
cdimauro ha scritto:Certo, certo. Anni per avere l'USB 2.0 sono soltanto chiacchiere. :ahah:

Bella forza Poseidon c'era già da prima di quasiasi OS NG mentre Sirion invece se lo sono dovuti sviluppare da zero .. e prima che me lo richiedi per la N volta .. no prima di fine 2008 i sorgenti di Poseidon non erano disponibili quindi non c'era altra strada che scrivere Sirion ..

1) Potevano comprarselo anche prima del 2008, gli sarebbe costato meno che svilupparlo da zero.

2) Per Poseidon parliamo del lavoro di UNA persona. UNA. Non so se ho reso l'idea. UNA.

OS4 da quando è in mano a Hyperion viene sviluppato da 2 persone + altri sviluppatori esterni (parole tue). E in quasi 11 anni si sono visti i grandi passi avanti che sono stati fatti dalla 3.1 (+ parti della 3.5 e 3.9)...
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » dom mag 06, 2012 12:48 pm

un conto è parlarne su un forum Cesare, un conto è scrivere articoli come giornalista in un portale che si propone di fare informazione ad un livello professionale...
Io scrivo articoli su prodotti audio, ma mai e poi mai mi sognerei di scrivere un articolo (e non parlo solo di recensioni) che non fosse una notizia di 10 righe su prodotti che non ho mai visto e provato a fondo. Ci sono infinite cose che non sono valutabili in base alle caratteristiche tecniche, e in molte occasioni il piano pratico può risultare molto diverso da quello teorico.
Te lo immagini Quattroruote che scrive decine di articoli su un auto che non ha mai visto?
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Grendizer » dom mag 06, 2012 12:54 pm

marmotta ha scritto:
Secondo me e' proprio quelle che manca alle attuali console: Amiga era come una console + un computer ottimo per l'uso casalingo (sforando anche nel professionale), le console attuali sono solo console (per scelta) mentre secondo me c'e' anche richiesta di una componente "computer" che permetta di fare ciò che in ambito home si fa più spesso (web,email,social network ecc....) ci ha provato solo wii ma in modo incompleto, chissà se con la prossima wii u espanderà ulteriormente questa caratteristica.... come ho detto in un'altro tread a livello hw promette bene anche lei :ammicca:

P.s. per adesso mi accontento di retrogiocare con Amiga360 :ride: giocare a brian the lion aga, pinball illusion, agony, hybris ecc... col joy dell'xbox sul 42 pollici a 1080p e home theater non ha prezzo :happyboing: come caricare il workbench 3.9! :happyboing: :happyboing:

con la Ps3, lato internet già qualcosa la si ha... si ha un browser accettabile e quindi si puo' accedere a email, navigare, usare social network, andare su youtube (i filmati pero' sono in bassa definizione purtroppo)... mentre con xbox, si ha youtube in full hd (ma devi pagare il live), facebook ed altre applicazioni ma non ha un browser....

le nuove generazioni di console spero siano molto + "computeristiche" di quelle odierne.... e spero che qualcuno abbia la brillante idea di farci del software non solo giocoso (utopia..)....

cioè con quel mostro di hardware, sai che performance avrebbero i programmi di editing video, computer grafica, grafica 2d, musica, demo etc...?Un delirio! :ahah: ci vorrebbe un unico modello di computer per tutti ma con performance da capogiro e sorgerebbe una nuova generazione di creativi, come quelli nati all'epoca su amiga...ed allora secondo me sarebbe molto + divertente usare il computer, QUASI come lo era allora.... lo standard dell'assemblato pc non lo digerisco proprio in tutta la sua anonimità e varietà, e questo è uno dei motivi per i quali non vedo niente di Amiga nei computer Commodore Usa....
Grendizer

Maestro

Messaggioda cdimauro » dom mag 06, 2012 1:22 pm

andres ha scritto:un conto è parlarne su un forum Cesare, un conto è scrivere articoli come giornalista in un portale che si propone di fare informazione ad un livello professionale...
Io scrivo articoli su prodotti audio, ma mai e poi mai mi sognerei di scrivere un articolo (e non parlo solo di recensioni) che non fosse una notizia di 10 righe su prodotti che non ho mai visto e provato a fondo. Ci sono infinite cose che non sono valutabili in base alle caratteristiche tecniche, e in molte occasioni il piano pratico può risultare molto diverso da quello teorico.
Te lo immagini Quattroruote che scrive decine di articoli su un auto che non ha mai visto?

Sì. E non ti faccio nemmeno un esempio perché parliamo di cose lapalissiane.

Ribadisco il concetto: pretendere che per alcuni argomenti si debba ugualmente aver provato il prodotto è una baggianata colossale.

Non stiamo parlando di una review / prova. Un articolo tecnico come quelli che ho scritto finora NON ricade in questa categoria.

E' chiaro il concetto? Suvvia, che la logica piange disperatamente quando dite certe cose che non stanno né in cielo né in terra.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » dom mag 06, 2012 1:28 pm

Deve andare ancora vanti tanto sta solfa
cip060

Leggenda

Messaggioda Krs » dom mag 06, 2012 1:33 pm

Scusate ma ha ragione CDI, non è che se una automobile esce senza volante devo per forza di cose provarla per dire: ragazzi, non gira, va solo dritta.

le mancanze assurde di os4 ci sono, non devo per forza di cosa provarlo per capire che non supporta schede video moderne, non supporta più di un core, non ha usb 3.0 etc etc etc.

Se io ipoteticamente volessi fare un porting di crysis su amiga, dovrei per forza provarlo prima di capire che il supporto al 3d è ridicolo?

Cioè, come fate a dire che prenderlo in quel posto fa male se prima non l'avete provato? :scherza:
Krs

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors