Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Commodore USA: sfida finale alla comunità amiga

Messaggioda kinmami » sab dic 31, 2011 3:04 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ah ah, ma no, non era riferito a te ^^!
Diciamo che c'era (c'è?) un utente che aveva preso AmigaNews per news aggregator :ahah: .

ah ok... :scherza:
PPC Sam460ex Complete System AmigaOS 4.1u4 2GB RAM 1TB HD ATI RadeonHD 4650
Amiga A600 1.3/3.1 HD 4GB + A630 MMU 25MHz 32MB RAM
Amiga A1200 3.0 HD 4GB + Blizzard 1260 MMU FPU 66.7MHz 128MB RAM 58MIPS 37MFLOPS
Amiga Escom A1200 3.1 HD 4G + Blizzard 1260 MMU FPU 80MHz 64MB RAM 63MIPS 45MFLOPS
Amiga CD32
Amiga Minimig v1.1 4MB with ARM controller SPI Mod
Commodore 64x Ultimate
SHARP X68000 Compact XVI 16MHz 6MB RAM 1GB CF HD
kinmami

Esperto

Messaggioda marmotta » sab dic 31, 2011 3:11 pm

Intanto il sondaggio e' arrivato a quasi 2500 votanti! :happyboing:

Certo che non comprendo quel 5% che vorrebbe una cpu 68k :mah: sarà solo una provocazione o qualcuno ci crede davvero? :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 31, 2011 3:14 pm

marmotta ha scritto:Intanto il sondaggio e' arrivato a quasi 2500 votanti! :happyboing:

Certo che non comprendo quel 5% che vorrebbe una cpu 68k :mah: sarà solo una provocazione o qualcuno ci crede davvero? :riflette:

Secondo me la seconda... :svitato: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » sab dic 31, 2011 3:22 pm

Queste sono le ipotetiche combinazioni che mi spingerebbero a lasciare Amiga, Commodore e tutto quello che ha a che fare con tutto cio' dopo 30 anni! :

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con Hyperion

Combinazione che mi farebbe davvero cader le braccia e ridurre a zero il rispetto che ho per AROS e MOS:

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con AROS

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con MOS

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e compra i website amiga tipo amiga.org, amigaworld etc...

:ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda m3x » sab dic 31, 2011 3:30 pm

AmigaCori ha scritto:Hyperion puo' usare il marchio AmigaOS, Amiga OS, AmigaOne, Amiga One ma il check, la A citata da Kyle ecc. sono cose di CUSA visto che le ha comrpate.
Riguardo alla BB ho letto su AW.net od Amiga.org che e' abbinata alle scritte ed oltretutto come hai fatto notare tu, Acube (od altri) non hanno pagato licenze (non lo so...ripeto quello che tu hai detto) per l'uso dei loro marchi, magari perche' prima non c'era chiarezza su chi dovesse concedere le licenze.
Insomma, non e' detto che siccome LaDittaX non ha pagato finora le licenze, non le debba pagare anch ora. magari prima non le pagava perche' non c'era nessuno che reclamasse chiaramente i diritti...

Comunque sui forum stranieri ci sono vari thread, li' troverai un po' di roba da leggere.

Giusto per chiarezza, ACube paga una royalty ad Hyperion per l'uso del marchio AmigaOne e della BB usata in concomitanza con il nome AmigaOne.
m3x

Admin

Messaggioda marmotta » sab dic 31, 2011 3:30 pm

TheDaddy ha scritto:Queste sono le ipotetiche combinazioni che mi spingerebbero a lasciare Amiga, Commodore e tutto quello che ha a che fare con tutto cio' dopo 30 anni! :

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con Hyperion

Combinazione che mi farebbe davvero cader le braccia e ridurre a zero il rispetto che ho per AROS e MOS:

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con AROS

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con MOS

-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e compra i website amiga tipo amiga.org, amigaworld etc...

:ride:

Si intravede tra le righe una leggera ostilità nei confronti di CUSA :boing: :ultralol:

Ma alla fine, fossero le persone più antipatiche e disoneste di questo mondo... che te frega? Non è il prodotto finale che conta? Siamo consumatori o adepti??? Non te li devi mica sposare :ahah:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 31, 2011 3:37 pm

@TheDaddy
Edita il post e cancella tutto.... ci manca ancora che gli metti le pulci nell'orecchio (occhio) se mai ti leggono! :ahah: :ahah: :ahah: :scherza:
Ma si... guarda, tanto a giudicar dal voto, la gente si è rivelata più intelligente di loro...
io non mi preoccuperei più di tanto, ci teniamo OS4/MOS e compagnia bella che vanno per la loro strada lo stesso, senza stikers da malati di mente funzionano e si evolvono lo stesso nella maniera che più onora la EX vecchia mamma C=... poi la frittata se ha da girare dalla nostra, fa sempre in tempo, visto che questi mi sà che sono col nodo alla gola già da più di quanto pensavo. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » sab dic 31, 2011 3:38 pm

Di certo non voglio dare i miei soldi (guadagnati con sudore) a certe persone, preferirei darli a Microsoft o perfino Apple... :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda kinmami » sab dic 31, 2011 3:45 pm

TheDaddy ha scritto:Di certo non voglio dare i miei soldi (guadagnati con sudore) a certe persone, preferirei darli a Microsoft o perfino Apple... :ammicca:

quoto
PPC Sam460ex Complete System AmigaOS 4.1u4 2GB RAM 1TB HD ATI RadeonHD 4650
Amiga A600 1.3/3.1 HD 4GB + A630 MMU 25MHz 32MB RAM
Amiga A1200 3.0 HD 4GB + Blizzard 1260 MMU FPU 66.7MHz 128MB RAM 58MIPS 37MFLOPS
Amiga Escom A1200 3.1 HD 4G + Blizzard 1260 MMU FPU 80MHz 64MB RAM 63MIPS 45MFLOPS
Amiga CD32
Amiga Minimig v1.1 4MB with ARM controller SPI Mod
Commodore 64x Ultimate
SHARP X68000 Compact XVI 16MHz 6MB RAM 1GB CF HD
kinmami

Esperto

Messaggioda cip060 » sab dic 31, 2011 3:46 pm

m3x ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Hyperion puo' usare il marchio AmigaOS, Amiga OS, AmigaOne, Amiga One ma il check, la A citata da Kyle ecc. sono cose di CUSA visto che le ha comrpate.
Riguardo alla BB ho letto su AW.net od Amiga.org che e' abbinata alle scritte ed oltretutto come hai fatto notare tu, Acube (od altri) non hanno pagato licenze (non lo so...ripeto quello che tu hai detto) per l'uso dei loro marchi, magari perche' prima non c'era chiarezza su chi dovesse concedere le licenze.
Insomma, non e' detto che siccome LaDittaX non ha pagato finora le licenze, non le debba pagare anch ora. magari prima non le pagava perche' non c'era nessuno che reclamasse chiaramente i diritti...

Comunque sui forum stranieri ci sono vari thread, li' troverai un po' di roba da leggere.

Giusto per chiarezza, ACube paga una royalty ad Hyperion per l'uso del marchio AmigaOne e della BB usata in concomitanza con il nome AmigaOne.

Bene TOLTO OGNI DUBBIO A riguardo
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 31, 2011 4:20 pm

kinmami ha scritto:si ma anche il case (e la tastiera) per quanto piacevole possa sembrare ha richiesto lavori di fino con il dremel per pezzi di plastica residui nelle modanature

Beh, visti gli stampi, le presse e il modo di stampare, non sono per niente sorpreso di questo. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 31, 2011 4:25 pm

andres ha scritto:AmigaOS rimane ad Hyperion, così come i marchi AmigaOS/AmigaOne, il marchio Workbench rimane a Cloanto eccetera eccetera eccetera...
Rimangono intatte tutte le limitazioni di Amiga/C=USA circa l'uso del marchio Amiga stesso.
Insomma la sostanza non cambia, C=USA ha una licenza sul marchio Amiga con forti restrizioni sul suo utilizzo, e null'altro.

HYPERION come C=USA non ha la proprietà, bensi delle licenze, anche se in parte esclusive, perpetue e mondiali.
La proprietà resta sempre di AMIGA Inc. , si tratta di cose diverse.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » sab dic 31, 2011 4:28 pm

Amiga Supremo ha scritto:
andres ha scritto:AmigaOS rimane ad Hyperion, così come i marchi AmigaOS/AmigaOne, il marchio Workbench rimane a Cloanto eccetera eccetera eccetera...
Rimangono intatte tutte le limitazioni di Amiga/C=USA circa l'uso del marchio Amiga stesso.
Insomma la sostanza non cambia, C=USA ha una licenza sul marchio Amiga con forti restrizioni sul suo utilizzo, e null'altro.

HYPERION come C=USA non ha la proprietà, bensi delle licenze, anche se in parte esclusive, perpetue e mondiali.
La proprietà resta sempre di AMIGA Inc. , si tratta di cose diverse.

non sono sicuro ma io credo che AmigaOS 4.x inteso come tecnologia (insomma il codice) sia proprietà di Hyperion, mentre tutto quello che riguarda AmigaOS 3.x è usato in licenza.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 31, 2011 4:31 pm

andres ha scritto:non sono sicuro ma io credo che AmigaOS 4.x inteso come tecnologia (insomma il codice) sia proprietà di Hyperion, mentre tutto quello che riguarda AmigaOS 3.x è usato in licenza.

Correttissimo! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 31, 2011 4:36 pm

andres ha scritto:ma conosco bene l'accordo Amiga/Hyperion, e ti posso assicurare che non lascia spazio a molti dubbi.

Su base legale, per me i margini ci sono.
Sarebbe interessante se andassero in giudizio (finora non lo hanno mai fatto), perchè soltanto allora si saprebbe chi veramente ha ragione.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors