Classic Amiga Man ha scritto:Ah ah, ma no, non era riferito a te ^^!
Diciamo che c'era (c'è?) un utente che aveva preso AmigaNews per news aggregator.
ah ok...

Moderatore: Newser
Classic Amiga Man ha scritto:Ah ah, ma no, non era riferito a te ^^!
Diciamo che c'era (c'è?) un utente che aveva preso AmigaNews per news aggregator.
marmotta ha scritto:Intanto il sondaggio e' arrivato a quasi 2500 votanti!![]()
Certo che non comprendo quel 5% che vorrebbe una cpu 68ksarà solo una provocazione o qualcuno ci crede davvero?
AmigaCori ha scritto:Hyperion puo' usare il marchio AmigaOS, Amiga OS, AmigaOne, Amiga One ma il check, la A citata da Kyle ecc. sono cose di CUSA visto che le ha comrpate.
Riguardo alla BB ho letto su AW.net od Amiga.org che e' abbinata alle scritte ed oltretutto come hai fatto notare tu, Acube (od altri) non hanno pagato licenze (non lo so...ripeto quello che tu hai detto) per l'uso dei loro marchi, magari perche' prima non c'era chiarezza su chi dovesse concedere le licenze.
Insomma, non e' detto che siccome LaDittaX non ha pagato finora le licenze, non le debba pagare anch ora. magari prima non le pagava perche' non c'era nessuno che reclamasse chiaramente i diritti...
Comunque sui forum stranieri ci sono vari thread, li' troverai un po' di roba da leggere.
TheDaddy ha scritto:Queste sono le ipotetiche combinazioni che mi spingerebbero a lasciare Amiga, Commodore e tutto quello che ha a che fare con tutto cio' dopo 30 anni! :
-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con Hyperion
Combinazione che mi farebbe davvero cader le braccia e ridurre a zero il rispetto che ho per AROS e MOS:
-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con AROS
-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e si associa con MOS
-CUSA compra i diritti a tutti i nomi (che ha gia' fatto a quanto pare) e compra i website amiga tipo amiga.org, amigaworld etc...
TheDaddy ha scritto:Di certo non voglio dare i miei soldi (guadagnati con sudore) a certe persone, preferirei darli a Microsoft o perfino Apple...
m3x ha scritto:AmigaCori ha scritto:Hyperion puo' usare il marchio AmigaOS, Amiga OS, AmigaOne, Amiga One ma il check, la A citata da Kyle ecc. sono cose di CUSA visto che le ha comrpate.
Riguardo alla BB ho letto su AW.net od Amiga.org che e' abbinata alle scritte ed oltretutto come hai fatto notare tu, Acube (od altri) non hanno pagato licenze (non lo so...ripeto quello che tu hai detto) per l'uso dei loro marchi, magari perche' prima non c'era chiarezza su chi dovesse concedere le licenze.
Insomma, non e' detto che siccome LaDittaX non ha pagato finora le licenze, non le debba pagare anch ora. magari prima non le pagava perche' non c'era nessuno che reclamasse chiaramente i diritti...
Comunque sui forum stranieri ci sono vari thread, li' troverai un po' di roba da leggere.
Giusto per chiarezza, ACube paga una royalty ad Hyperion per l'uso del marchio AmigaOne e della BB usata in concomitanza con il nome AmigaOne.
kinmami ha scritto:si ma anche il case (e la tastiera) per quanto piacevole possa sembrare ha richiesto lavori di fino con il dremel per pezzi di plastica residui nelle modanature
andres ha scritto:AmigaOS rimane ad Hyperion, così come i marchi AmigaOS/AmigaOne, il marchio Workbench rimane a Cloanto eccetera eccetera eccetera...
Rimangono intatte tutte le limitazioni di Amiga/C=USA circa l'uso del marchio Amiga stesso.
Insomma la sostanza non cambia, C=USA ha una licenza sul marchio Amiga con forti restrizioni sul suo utilizzo, e null'altro.
Amiga Supremo ha scritto:andres ha scritto:AmigaOS rimane ad Hyperion, così come i marchi AmigaOS/AmigaOne, il marchio Workbench rimane a Cloanto eccetera eccetera eccetera...
Rimangono intatte tutte le limitazioni di Amiga/C=USA circa l'uso del marchio Amiga stesso.
Insomma la sostanza non cambia, C=USA ha una licenza sul marchio Amiga con forti restrizioni sul suo utilizzo, e null'altro.
HYPERION come C=USA non ha la proprietà, bensi delle licenze, anche se in parte esclusive, perpetue e mondiali.
La proprietà resta sempre di AMIGA Inc. , si tratta di cose diverse.
andres ha scritto:non sono sicuro ma io credo che AmigaOS 4.x inteso come tecnologia (insomma il codice) sia proprietà di Hyperion, mentre tutto quello che riguarda AmigaOS 3.x è usato in licenza.
andres ha scritto:ma conosco bene l'accordo Amiga/Hyperion, e ti posso assicurare che non lascia spazio a molti dubbi.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti