OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda cdimauro » mar mag 01, 2012 5:56 pm

ghillo ha scritto:Per come la vedo io si sta discutendo sul nulla (e si è scritto anche un articolo sul nulla a essere sinceri)

Altri non la pensano così.
la seriale a la pata sono OnBoard sugli X1000 ed è giusto che vi sia dato supporto ,è molto semplice .

Nessuno l'ha negato.
Hyperion ha solo detto che erano disponibili i driver per queste cose tutto qui.
Nell'articolo ci si è concentrati su una cosa che conta poco, non si è parlato che dispone di sata2 ,PCIExpress ed altro e chi lo legge deduce che su l'X1000 sia utilizzato solo il PATA e la seriale (da quanto si legge sui commenti) .

Hai semplificato e mischiato un po' le cose. Nell'articolo è scritto a chiare lettere quali dovrebbero essere, invece, le priorità.
Per come la vedo io c'è solo dell'astio tra chi scrive gli articoli e alcuni sul forum

Questo è evidente. Basta leggere i messaggi.
(anche se poi quando si scrivono le cose si generalizza e si definiscono tutti gli utenti OS4 degli imbecilli anche se non con tale parola)

Anche questo non è vero. Sei TU che stai generalizzando, distorcendo peraltro quanto è scritto nell'articolo.
e allora è solo una questione di ripicca con la scusa che ognuno puo' esporre le propie opinioni ,come succede spesso anche su altri forum.

Fortunatamente in altri posti le opinioni le si possono esprimere confrontandosi col mondo reale, che male non fa di certo.
Se ci sono antipatie tra persone è meglio che se li sistemino in privato e non si continui a imbrattare i forum con delle cretinate tanto per creare flame o altro, visto che la stragrande maggioranza degli utenti Amiga che sia OS4 ,MOS e AROS è ben conscio della situazione e dei limiti dei propi sistemi ,

Perfettamente d'accordo. Certa gente dovrebbe aver imparato cosa significa discutere in maniera civile e rispettando chi la pensa diversamente.
molto spesso manca l'educazione quando ci si rivolge ad un'utenza generalizzando e questo non mi piace propio visto che non mi reputo uno con gli occhi bendati .

Stai generalizzando tu, come già detto.

Ma concordo sulla mancanza d'educazione che noto da queste parti, e l'ho anche scritto.
Forse chi utilizza i sistemi Amiga lo fa anche per cercare di dare un futuro alla piattaforma ,certo non bisogna crearsi dei miti e stare coi piedi per terra e penso che ci voglia piu' collaborazione tra le varie anime che si sono create attorno a questo sistema senza continuare a punzeghiarsi ,

Stai chiedendo l'impossibile. La tripartizione createsi in questi anni è destinata a perdurare.
invece a chi non vuole non interessa ,non piace o altro non credo che debba prendere per il culo altre persone tutto qua .
Ciao a tutti :carucciiii: :carucciiii:

Qui penso che ti riferisca alla "canzonatura" presente nell'articolo. Nello specifico si prende di mira chi vive un distacco dalla realtà, sfruttando la satira quale veicolo per trasportare il messaggio.

Nulla di trascendentale. La satira può essere anche irriverente, e se c'è gente che se la prende vuol dire che ha colpito nel segno.

Di certo non ci si tappa la bocca soltanto perché qualcuno si sente umiliato dalla presa in giro.

Di editto bulgaro ne abbiamo già avuto uno...
andres ha scritto:condivido quanto scritto da Ghillo, l'articolo di Cesare è veramente infantile. Non capisco perché si debba scadere in certe cose...

Me lo chiedo anch'io. Anche perché continuare a offendere spostando la discussione sul piano personale non fa che mettervi automaticamente dalla parte del torto.

Se con ciò pensate che cambi qualcosa nella mia visione delle cose e in ciò che scriverò, beh, mi spiace darvi una grossa delusione.

Finora ciò che traspare è la vostra incapacità nell'intavolare una discussione basata sul merito, rifugiandovi negli attacchi ad personam.

Finché sarà così la notte continuerò a dormire su due guanciali. :figooo:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » mar mag 01, 2012 9:22 pm

veramente io ho scritto che "l'articolo di Cesare è veramente infantile", questa è una mia opinione su un tuo lavoro, ma non ho fatto nessuna considerazione rivolta a te come persona o ad altre persone.
A tutti capita che alcuni (a volte pochi e a volte tanti), a torto o a ragione, giudichino negativamente un proprio lavoro. A mio avviso fa parte della maturità e della professionalità valutare serenamente le critiche, e certo non spostarle su un piano personale se non lo sono.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar mag 01, 2012 9:26 pm

Bene, ma continui a non voler entrare nel merito...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » mar mag 01, 2012 9:45 pm

Me la prendo io la responsabilita dai tanto la mia reputazione e' quella che e'
Ennesimo articolo impostato in modo infantile e di parte volutamente scritto per denigrare il sistema x 1000 e credo che adesso sia conclusa la discussione
e nel caso ritorniamo in topic e parliamo degli aggiornamenti di questo fantastico computer :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 01, 2012 9:59 pm

@ divina
Ma LOL :ultralol:
Guarda che mica soltanto tu lavori in questo settore, sai? :felice:
Se però tu sei un professionista tanto esperto piu' degli altri e magari anche plurilaureato in questo campo, tanto di cappello; buon per te :eheh: .
Vorrà dire che quando riceverai il premio Nobel, sarò anch'io felice per te. :annu:

Per il momento mi viene in mente soltanto che autoreferenziarsi, come auto celebrarsi, NON dimostra ne' tanto meno documenta NIENTE. :eheh2:

Per il resto ti ho fatto una semplice domanda... :riflette:

Alla luce delle tue considerazioni tra il "morto" e il "vivo" POI, (che in ITALIANO hanno soltanto un senso, UGUALE per TUTTI), mi auguro quando toccherà a me, di essere ancora un "po' vivo" come lo è una RS232C su PC oggi. :tie:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » mer mag 02, 2012 8:14 pm

per curiosità, il sito di A-EON è in aggiornamento da almeno un paio di giorni, chissà che non ci sia qualche piccola novità...
http://www.a-eon.com/
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer mag 02, 2012 8:21 pm

Avranno aggiunto il supporto al JTAG adesso. :ahah:
cdimauro

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer mag 02, 2012 8:26 pm

andres ha scritto:per curiosità, il sito di A-EON è in aggiornamento da almeno un paio di giorni, chissà che non ci sia qualche piccola novità...
http://www.a-eon.com/

Dovrebbero pubblicare un nuovo sito:

http://www.morphzone.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forum=3&topic_id=7183&viewmode=flat&sortorder=0&start=620

Commento 635 di Trevor
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda andres » mer mag 02, 2012 8:36 pm

Ah, bene, quello attuale non mi piace molto.

Comunque, anche a guardare gli interventi di Trevor sul forum di MorphOS, non si può che dire che è davvero un signore.
Una persona di una gentilezza e di una disponibilità unica, specie in confronto ai vari personaggi che, da una parte e dall'altra, vediamo spesso urlare nel piccolo mondo Amiga.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer mag 02, 2012 8:40 pm

Secondo me è troppo ingenuo.

Fossero stati miei i soldi, avrai fatto ballare la samba e la lambada assieme ad A-EON, Hyperion, e a tutti gli sviluppatori per avere quanto pattuito nei tempi stabiliti (che, ovviamente, avrei stabilito per benino prima si sganciare un solo centesimo e con contratti capestro).
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » mer mag 02, 2012 8:50 pm

sicuramente è anche un po' ingenuo, ma tu non hai inquadrato il personaggio... Trevor è un sognatore, che si è trovato nella possibilità di investire dei soldi nella sua grande passione, non ne fa una questione economica.
E' uno che ha in casa più di 50 Amiga...
Sapeva fin dall'inizio che, nella migliore delle ipotesi avrebbe fatto pari, e probabilmente ci avrebbe perso soldi, ma non era questo quello che contava. Voleva realizzare la macchina per AmigaOS più veloce che fosse mai stata fatta, e voleva cercare di dare agli altri appassionati un successore degno - nei limiti del possibile - di Amiga, e l'ha fatto.
Probabilmente non tutto è andato come avrebbe voluto, comunque l'ha fatto.
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » mer mag 02, 2012 9:39 pm

Ingenuo certo la parola giusta :rock: :rock:
Figurati se di questi tempi uno mette soldi cosi'senza un tornaconto ma finiamola una volta buona :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » mer mag 02, 2012 9:47 pm

Come sognatore avrebbe dovuto puntare un poco più in alto... se non hai i numeri per aggredire la fascia bassa con un accettabile rapporto prezzo/prestazioni tanto vale "partire" con una macchina probabilmente ultra costosa ma al top delle prestazioni ed in grado di far sognare chi ha amato l'Amiga e non! E per i fortunati che la possiedono poter guardare "gli altri" dall'alto.

Non farebbe i numeri ma sicuramente avrebbe gettato le basi per una rivalutazione di Amiga ed il suo Os (investendo anche in quello ovviamente). Avrebbe potuto, nell'immaginario collettivo, ricreare quella immagine di macchina superiore alla concorrenza (anche se pochi avrebbero potuto permettersela). Una volta ricreata "l'immagine" allora aggredire la parte bassa del mercato sarebbe stato relativamente più facile.

Con x1000 invece..... vabbe di critiche ne ha già ricevute abbastanza meglio non girare il coltello nella piaga :scherza:
marmotta

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 02, 2012 10:03 pm

scusami, ma mi spieghi che senso ha avere un hw così potente, in ambito amiga, quando non riesci a sfruttare appieno, per i motivi che ben sappiamo, l'hw attuale?.. io fossi stato in lui, con i suoi soldi, avrei investito nel software a 360 gradi. Quando poi ho il sistema operativo completo, allora vado io stesso a bussare alla porta di chi ha il grano e propongo amiga os 4.x come sistema operativo, mostrandogli cosa é in grado di fare su un semplice hw come la 440. Inoltre avrei investito, come detto prima, nel software pagando sviluppatori software per scrivere documentazione, esempi e quant'altro per aiutare e migliorare chiunque voglia avvicinarsi o tornare su amiga. Oltre a questo avrei fatto sviluppare qualche software per amiga in modo da creare anche del parco software specifico, oltre ai port che servono per fare software e quantità.. L'hw é l'ultima cosa a cui devi pensare, pensa al software, quando hai quello, vai dove vuoi..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda marmotta » mer mag 02, 2012 10:28 pm

La strada software è molto più lunga e ricca di insidie oltre che di concorrenza. Non è una cosa che crei dall'oggi al domani, per attirare le software house devi quanto meno attirare l'interesse, prima della gente e poi degli altri..... con macchine "mediocri" ti ignorano e basta, e non vai da nessuna parte. Una macchina potente quanto meno avrebbe attirato l'interesse dei mezzi di informazione, fatto sognare gli utenti, fatto sbavare chi (beato lui) avrebbe potuto permettersela. Il resto viene da se. Chi ha 2500 (e più) euro da spendere per un x1000 è molto più motivato a spenderne 5000 o più per una macchina da sogno con cui può "sfottere" i suoi amici picciisti :ride:

Poi una volta creata la fama di macchina al top in grado di distinguersi ovviamente c'è da lavorare sul software. E quando i tempi sono più maturi scendere nella fascia più bassa dove la concorrenza è più spietata.

In questo mondo se vuoi emergere devi distinguerti, la mediocrità non ti porta da nessuna parte, o sei carne o sei pesce. In questo caso parliamo addirittura di una pasta al burro che costa come il pesce. Che interesse può attirare? Meglio un pesce dal gusto inimitabile anche se stra costoso. Almeno ha un suo perché :ammicca:

Quanto costava il primo Amiga 1000? Quanto e quale software aveva? Costava un botto e non aveva software (e l'os era decisamente immaturo) ma ha fatto parlare di se, si e' distinto dalla massa e la gente (e le software house) lo hanno recepito.

La sola strada del miglioramento del software non è praticabile se prima non fai "il botto" gli altri corrono e tu gattoni :ammicca:
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors