OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda divina » lun apr 30, 2012 10:53 pm

cip060 ha scritto:Vintage is a COOOLLLL :fuck:

vintage è il termine indicato da Apple, logicamente con un PowerMac G4@400 del 1999 non puoi ottenere quello che ti offre un PowerMac G5 dual o quad @2000/@2500/@2700 :felice:

così come non puoi ottenere da un PowerMac G5 dual o quad @2000/@2500/@2700 quello che ti offre un Mac Pro Intel quad, otto, dodici core :felice:

il punto piuttosto è, una soluzione PowerMac G4 es. >= @1000 è una buona soluzione con rapporto prestazioni/importo per un semplice OS come MorphOS od OS simile ? , considerando che per alcuni studi grafici, tipografie, tale hardware (ed in particolare postazioni G5) sono attualmente utilizzate lavorativamente

il termine di Andrea, è volutamente dispregiativo, quindi opterei per il termine di Apple "vintage", decisamente più calzante e forse per te anche più cool :ahah:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 01, 2012 12:46 am

Il punto Michele é, a che pro scrivere appositamente un articolo sugli x-1000 e la seriale??.. il punto di tutta questa discussione é solo quello.. tutto lì.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » mar mag 01, 2012 12:51 am

e da quando "obsoleto" è dispregiativo????

http://it.wiktionary.org/wiki/obsoleto

Ti sfugge tuttavia un particolare, in tipografia, studi grafici, quelli che tu chiami computer obsoleti Apple (perchè ti crea presumibilmente prurito il supporto, utilizzo fatto da MorphOS in tal senso), sono in parte attualmente utilizzati lavorativamente e questo è un dato di fatto.

Anche io avevo clienti che per installare i software di contabilità avevano dei Pentium a 133Mhz. Non per questo significa che siano funzionali.
Io ho sia un Dual G5 PPC che un Mac Pro e conosco MOLTO BENE la differenza (oltre a lavorare su iMac 27" in ufficio). E se uno studio grafico utilizza ancora un G4 o un G5 significa che non è il massimo come stiudio grafico.. e anche se fosse allora perchè non usare un Apple II???

questa è una esagerazione non comprensibile, un conto è usare un C=64 o un Amiga, un altro discorso è utilizzare un buon Mac G4 od un G5, che per lo scopo vale la candela

Ti assicuro che con un telefonino android fai mooooooooooooooolte più cose che non con un mac g4/g5 e MOS...

Il fatto che tu mi dica che MOS gira benone su un G4/G5... beh.. e ti credo! Anche OS4 su MacMini girava benissimo. Ma cosa centra? Stiamo parlando di obsolescenza. E i mac ppc sono obsoleti. Che tu li voglia chiamare "vintage" perchè la apple li chiama così poco mi importa. Io li chiamerò per quello che sono. Obsoleti. E volente o nolente stai facendo girare MOS su un hardware obsoleto. Che poi anche l'X1000 non sia tutta sta novità questo è un altro discorso.. Ma come criticate l'X1000 (o le SAM) abbiate il coraggio di criticare anche l'hardware obsoleto che utilizzate ogni giorno.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda marmotta » mar mag 01, 2012 1:22 am

Anche se non c'entra un tubo col thread devo spezzare una lancia a favore del ragionamento di divina. Il succo della questione che rende un powermac ed un x1000, il primo "vintage" ed il secondo obsoleto, e' il fatto che mentre il primo e' stato commercializzato 7/8 anni fa ed e' agli occhi di tutti e anche di chi la prodotto un prodotto senza ombra di dubbio "vecchio", il secondo è prodotto oggi e spacciato come macchina all'avanguardia... e come tale si fa pagare.

Certo si può definire il powermac anche obsoleto... ma di sicuro l'x1000 non e' vintage :tie:

E' un discorso inutile... ma divertente :semo:
marmotta

Eroe

Messaggioda divina » mar mag 01, 2012 1:34 am

afxgroup ha scritto:e da quando "obsoleto" è dispregiativo????

http://it.wiktionary.org/wiki/obsoleto

obsoleto non è dispregiativo, ma tu pare voglia svilire l' hardware Apple Mac G4 e G5, con suddetto termine, casualmente perchè utilizzato da MorphOS :ammicca:

Ti sfugge tuttavia un particolare, in tipografia, studi grafici, quelli che tu chiami computer obsoleti Apple (perchè ti crea presumibilmente prurito il supporto, utilizzo fatto da MorphOS in tal senso), sono in parte attualmente utilizzati lavorativamente e questo è un dato di fatto.

Anche io avevo clienti che per installare i software di contabilità avevano dei Pentium a 133Mhz. Non per questo significa che siano funzionali.
Io ho sia un Dual G5 PPC che un Mac Pro e conosco MOLTO BENE la differenza (oltre a lavorare su iMac 27" in ufficio). E se uno studio grafico utilizza ancora un G4 o un G5 significa che non è il massimo come stiudio grafico.. e anche se fosse allora perchè non usare un Apple II???

ma che discorsi sono ??? ti sto scrivendo ora da uno dei mei Mac Pro, solitamente uso un MacBookPro ed ho tanti di quei clienti con Mac Pro (meno con IMac Intel) che neppure puoi immaginare; neppure riuscirai a vedere tanti Mac Intel in tutta la tua vita più di quelli che ho visto, usato, configurato, installato sino ad ora.
Detto ciò, discorso analogo vale per Mac G5 e G4 ed aggiungo che così come trovi ancora negli uffici sistemi x86 uso ufficio datati (P4 es.), allo stesso modo in studi grafici e tipografie trovi sistemi con PMac G4 e G5.

questa è una esagerazione non comprensibile, un conto è usare un C=64 o un Amiga, un altro discorso è utilizzare un buon Mac G4 od un G5, che per lo scopo vale la candela

Ti assicuro che con un telefonino android fai mooooooooooooooolte più cose che non con un mac g4/g5 e MOS...

ed eccoti qui a fare flame con MorphOS ora :felice: ; temo che il telefonino non sia lo strumento migliore per usare un OS uso desktop

Il fatto che tu mi dica che MOS gira benone su un G4/G5... beh.. e ti credo! Anche OS4 su MacMini girava benissimo. Ma cosa centra? Stiamo parlando di obsolescenza. E i mac ppc sono obsoleti. Che tu li voglia chiamare "vintage" perchè la apple li chiama così poco mi importa. Io li chiamerò per quello che sono. Obsoleti.

vintage, obsoleto, vetusto, datato, usa il termine che preferisci, il punto è che sempre nutri fastidio, antipatia, avversità per MorphOS, ma poco importa in fin dei conti ...

E volente o nolente stai facendo girare MOS su un hardware obsoleto. Che poi anche l'X1000 non sia tutta sta novità questo è un altro discorso.. Ma come criticate l'X1000 (o le SAM) abbiate il coraggio di criticare anche l'hardware obsoleto che utilizzate ogni giorno.

caro Andrea, mi cadi sulla banana; la piccola ed insignificante differenza è che:
1) il PowerMac G4 o G5 costano una banalità rispetto ad un AX1000 e 1/4 o 1/3 di una Sam 460 e meno di una Sam 440
2) il PowerMac G4 o G5 è un hardware datato con range tra il 1999 ed il 2005, che in molti, troppi casi è più performante di AX1000 e Sam, a seconda del modello scelto per un confronto.
Questi due elementi sono importanti, perchè, in un rapporto prestazioni/importo/temporalità e se vuoi supporto, offrono un rapporto interessante per l' hardware datato di interesse per MorphOS; in altri termini è conveniente usare un PowerMac G4 o G5 per MorphOS, è ben sfruttato, è più che performante per l' attuale parco software.
Infine così come vi sono utenti che li utilizzano ancora lavorativamente parlando, perchè non utilizzarli piacevolmente per hobby con MorphOS ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar mag 01, 2012 1:43 am

marmotta ha scritto:Anche se non c'entra un tubo col thread devo spezzare una lancia a favore del ragionamento di divina. Il succo della questione che rende un powermac ed un x1000, il primo "vintage" ed il secondo obsoleto, e' il fatto che mentre il primo e' stato commercializzato 7/8 anni fa ed e' agli occhi di tutti e anche di chi la prodotto un prodotto senza ombra di dubbio "vecchio", il secondo è prodotto oggi e spacciato come macchina all'avanguardia... e come tale si fa pagare.

bravo :felice:

Certo si può definire il powermac anche obsoleto... ma di sicuro l'x1000 non e' vintage :tie:

è un discorso che dovrebbe far riflettere chi, prima dice che i PowerMac G4 e G5 sono obsoleti e poi dovrebbe riflettere sul fatto che l' hardware nuovo (AX1000 e Sam) sono peggiori per prestazioni, ma attualmente commercializzati (moderni sulla carta) e naturalmente ad importi 3, 4, ++ volte superiori.
In pratica ciò che è obsoleto per temporalità, è ora obsoleto nuovo per prestazioni, ma costoso o costosissimo.
Va beh lasciamo stare ... siamo troppo OT ormai rispetto al thread.
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mar mag 01, 2012 6:30 am

OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mar mag 01, 2012 7:57 am

NubeCheCorre ha scritto:Il punto Michele é, a che pro scrivere appositamente un articolo sugli x-1000 e la seriale??.. il punto di tutta questa discussione é solo quello.. tutto lì.. :felice:

Se non riuscite a capirlo è un problema vostro. Altra gente non ha difficoltà, come si può appurare dai commenti scritti.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » mar mag 01, 2012 10:30 am

Sai com'e'non tutti possono permettersi di studiare ad alti livelli come i giornalisti :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar mag 01, 2012 10:34 am

divina ha scritto:
marmotta ha scritto:Anche se non c'entra un tubo col thread devo spezzare una lancia a favore del ragionamento di divina. Il succo della questione che rende un powermac ed un x1000, il primo "vintage" ed il secondo obsoleto, e' il fatto che mentre il primo e' stato commercializzato 7/8 anni fa ed e' agli occhi di tutti e anche di chi la prodotto un prodotto senza ombra di dubbio "vecchio", il secondo è prodotto oggi e spacciato come macchina all'avanguardia... e come tale si fa pagare.

bravo :felice:

è un discorso che dovrebbe far riflettere chi, prima dice che i PowerMac G4 e G5 sono obsoleti e poi dovrebbe riflettere sul fatto che l' hardware nuovo (AX1000 e Sam) sono peggiori per prestazioni, ma attualmente commercializzati (moderni sulla carta) e naturalmente ad importi 3, 4, ++ volte superiori.
In pratica ciò che è obsoleto per temporalità, è ora obsoleto nuovo per prestazioni, ma costoso o costosissimo.
Va beh lasciamo stare ... siamo troppo OT ormai rispetto al thread.

Ma allora i neetpc cosa sono ??
retrogame vintage obsoleti scarsi
cip060

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 01, 2012 10:58 am

eh eh eh certo come no.. :ammicca: :ride: sei proprio forte vah.. :ammicca: :eheh:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » mar mag 01, 2012 11:24 am

Per come la vedo io si sta discutendo sul nulla (e si è scritto anche un articolo sul nulla a essere sinceri) la seriale a la pata sono OnBoard sugli X1000 ed è giusto che vi sia dato supporto ,è molto semplice .Hyperion ha solo detto che erano disponibili i driver per queste cose tutto qui.
Nell'articolo ci si è concentrati su una cosa che conta poco, non si è parlato che dispone di sata2 ,PCIExpress ed altro e chi lo legge deduce che su l'X1000 sia utilizzato solo il PATA e la seriale (da quanto si legge sui commenti) .
Per come la vedo io c'è solo dell'astio tra chi scrive gli articoli e alcuni sul forum (anche se poi quando si scrivono le cose si generalizza e si definiscono tutti gli utenti OS4 degli imbecilli anche se non con tale parola) e allora è solo una questione di ripicca con la scusa che ognuno puo' esporre le propie opinioni ,come succede spesso anche su altri forum.
Se ci sono antipatie tra persone è meglio che se li sistemino in privato e non si continui a imbrattare i forum con delle cretinate tanto per creare flame o altro, visto che la stragrande maggioranza degli utenti Amiga che sia OS4 ,MOS e AROS è ben conscio della situazione e dei limiti dei propi sistemi , molto spesso manca l'educazione quando ci si rivolge ad un'utenza generalizzando e questo non mi piace propio visto che non mi reputo uno con gli occhi bendati .
Mi riesco a concedere per poco tempo la settimana l'utilizzo del computer e tutte le volte fare queste discussioni è veramente frustrante .Ma ci vuole così poco a capire che uno magari si ritaglia un piccolo angolo per una passione senza che qualcuno lo definisca in malo modo ,e poi per come lo utilizzo anche se ha limiti o lo potrei fare benissimo con altri sistemi riesco a fare Grafica 3D con Blender (che è sempre stata la mia passione) ,edito i filmati e le foto delle vacanze e di mia figlia ,navigo in Internet ed altro.
Forse chi utilizza i sistemi Amiga lo fa anche per cercare di dare un futuro alla piattaforma ,certo non bisogna crearsi dei miti e stare coi piedi per terra e penso che ci voglia piu' collaborazione tra le varie anime che si sono create attorno a questo sistema senza continuare a punzeghiarsi ,invece a chi non vuole non interessa ,non piace o altro non credo che debba prendere per il culo altre persone tutto qua .
Ciao a tutti :carucciiii: :carucciiii:
ghillo

Eroe

Messaggioda andres » mar mag 01, 2012 12:08 pm

condivido quanto scritto da Ghillo, l'articolo di Cesare è veramente infantile. Non capisco perché si debba scadere in certe cose...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » mar mag 01, 2012 12:38 pm

Riquoto e non aggiungo altro il succo e' come ha detto ghillo
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » mar mag 01, 2012 12:42 pm

Io non sono tra quelli che pensa che ogni OT, oppure critica o addirittura flame sia seccante e rovini il forum, o addirittura danneggi Amiga. Sono convinto del contrario! Come tutte le cose, bene o male, l'importante e' che se ne parla. Questo thread stando OnTopic e senza critiche apparentemente inutili sarebbe finito in 2 post.... ed invece qua abbiamo 11 pagine più o meno interessanti, insomma bene o male se ne parlato. Se questo fosse un forum con decine di migliaia di iscritti attivi questo potrebbe essere un problema, ma siamo in pochi e se ci limitiamo al utile, in un mondo dove le novità sono col contagocce.... questo forum avrebbe la meta degli iscritti attivi e pian piano sarebbe abbandonato se non da tutti... quasi :ammicca: e allora si che sarebbe un danno per Amiga e tutte le sue varianti :annu:

P.s. propongo cdimauro e cip060 come animatori ufficiali del forum :ahah:
Ultima modifica di marmotta il mar mag 01, 2012 6:12 pm, modificato 2 volte in totale.
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors