Apple POTEVA permetterselo e' questa la differenza!!
hiperion non penso possa permettersi di passare a X 86 INTEl
sopratutto adesso che ha da lavorare su X1000 e PASEMI
Moderatore: Newser
cip060 ha scritto:Apple POTEVA permetterselo e' questa la differenza!!
MazinKaesar ha scritto:cip060 ha scritto:Apple POTEVA permetterselo e' questa la differenza!!
Perchè non se lo può permettere? Perchè Hyperion NON E' UNA CASA MADRE DI AMIGA, sforna solo un clone che deve piacere, per cui punta su PPC per fare contenti gli Amighisti più radicali.
MazinKaesar ha scritto:Ti quoto paolone, il problema è che non c'è una casa madre vera e propria, anche OS4 alla fine è solo un clone come MophOS, solo che si "fregia" del marchio Amiga.
MazinKaesar ha scritto:Ma è un sistema POSIX-like anche lui. Ora, come è stato fatto su PPC, lo si poteva fare su x86, ma questo avrebbe diminuito l'interesse dello "zoccolo duro".
MazinKaesar ha scritto:Se ci fosse una casa madre, come ho detto nel mio post, che diceva "o x86, o x86" come ha fatto Apple, Amiga non sarebbe caduto nel dimenticatoio. La casa madre non c'è, e tutti sfornano cloni dicendo di essere il successore "ideologico" di Amiga...
MazinKaesar ha scritto:lo stesso potrei fare con uno di quei tools per creare una distro Linux personalizzata.....
MazinKaesar ha scritto:cip060 ha scritto:Apple POTEVA permetterselo e' questa la differenza!!
Perchè non se lo può permettere? Perchè Hyperion NON E' UNA CASA MADRE DI AMIGA, sforna solo un clone che deve piacere, per cui punta su PPC per fare contenti gli Amighisti più radicali.
EDIT: tanto più che ormai, con tutto il ritardo che ha, X1000 sta nascendo già obsoleta.
samo79 ha scritto:Cmq è il solito thread inutile, vi piace AmigaOS, prendetevelo, non vi piace compratevi un PC Windows e vivete felici ...
AmigaCori ha scritto:
Infatti Hyperion e' solo una licenziataria di un OS PPC basato sui sorgenti C= dell'OS 3.1
AmigaCori ha scritto:Infatti Hyperion e' solo una licenziataria di un OS PPC basato sui sorgenti C= dell'OS 3.1, non e' "Amiga", la casa madre e' AmigaInc. e qualora AmigaInc decidesse di licenziare a terzi un OS con la skin Amiga ma sotto ubuntu sarebbe a tutti gli effetti AmigaOS, punto e basta.
AmigaCori ha scritto:Perche' e' un thread inutile?, l'articolo di cdimauro potra' anche non piacerti pero' e' fatto bene ed interessante.
samo79 ha scritto:Perchè non porta nulla di nuovo alla discussione, solamente l'ego di chi è solo in grado di scrivere thread senza aver mai apportato nemmeno una stringa di codice qui o la ...
samo79 ha scritto:AROS è gratuito, gira su x86 ma non se lo fila nessuno lo stesso.
ikir ha scritto:Per quello che riguarda Mac, c'era da dire che anche io come tutti ero terrorizzato dal passaggio intel perché temevo di avere processori come i Pentium 4 sui nostri Mac... Invece la famiglia Core ha cambiato davvero tutto. In parte le preoccupazioni era fondate, sinceramente i G4/G5 erano ottime cpu e avevano pro e contro rispetto a Pentium e parenti... ma proprio dal passaggio ai Core c'è stato un salto qualitativo.
Sicuramente se abbracciassimo x86 anche noi avremmo parecchi vantaggi... ma ancora più difficoltà nel porting di OS e vecchio software, PPC è più imparentato con i nostri vecchi 68k. Però abbiamo AROS che gira su x86 e migliora sempre, non abbiamo una sola strada. I vantaggi per passare a x86 possono essere molteplici ma non certo per le performance, ne abbiamo a sufficienza con 1Ghz e passa della nuova Sam, spesso è il software non ottimizzato o che non sfrutta il nostro hardware.
Avrò una visione romantica della situazione, ma alla fine penso che sia già un miracolo avere nuovi prodotti, avere un sistema semi-moderno come OS4. E questo lo dobbiamo soprattutto ad ACube. Se usassimo solo la logica e non anche un minimo il cuore non saremmo dopo anni a parlare ancora di Amiga.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti