Sam460ex presente al AMUC (Canada)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam460ex presente al AMUC (Canada)

Messaggioda MacGyverPPC » ven nov 12, 2010 12:21 am

Seiya ha scritto:[ot]bella macchina l'n8 anche se parecchio costoso :triste: [/ot]

Meno dell'IPhone e espandilile... e i costi a differenza,su Nokia possono scendere in poco tempo. La velocità e le app sono ottime... persino per chi lavora.
Chiudiamo l'OT e se vogliamo apriamo un tread... odio sporcare :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven nov 12, 2010 8:25 am

AMIGATV ha scritto:... presenterà la nuova Sam460ex con in mostra le ultime novità dell'AmigaOS 4.1 versione beta piu' altro software.

Chissà cosa sarà questo altro software? Qualcosa di storico o qualche novità? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda ematech » dom nov 14, 2010 6:17 pm

una petizione alla Nokia che con 4 soldi si compra Amiga inc e Hyperion?
ematech

Maestro

Messaggioda TheKaneB » dom nov 14, 2010 6:28 pm

non credo che alla Nokia interessi fare beneficenza... Hanno già i loro problemi, stanno perdendo share nei confronti di Google e Apple sugli smartphone di fascia alta, e non credo che gli interessi giocare a fare i retrocomputeristi...
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 6:33 pm

Fino a quando è stato su questa Ns. povera Terra (22 Gennaio del 2009), il maggiore finanziatore di AMIGA Inc. (Pentti Kouri) era azionista e membro del consiglio di amministrazione di Nokia...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom nov 14, 2010 6:51 pm

Amiga Supremo ha scritto:Fino a quando è stato su questa Ns. povera Terra (22 Gennaio del 2009), il maggiore finanziatore di AMIGA Inc. (Pentti Kouri) era azionista e membro del consiglio di amministrazione di Nokia...

permettimi di puntualizzare che se avesse potuto sfruttare la sua influenza sull'azienda, l'avrebbe fatto. Evidentemente alla Nokia non interessa comprare Amiga, e quindi finanziava per i fatti suoi con i soldi suoi...

se mi sbaglio, correggetemi pure :p
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 7:01 pm

Sedere nel consiglio di amministrazione di una azienda, non vuol dire essere il presidente del consiglio di amministrazione di quella azienda; questo è chiaro.
Volevo soltanto sottolineare che se la cosa fosse stata interessante (sotto tutti i punti di vista), allora sarebbe stato superfluo qualunque suggerimento (che tra l'altro io credo non sia nemmenmo passato per la mente a Pentti di dare a Nokia); tutto qui.
Che poi i quattrini fossero nelle sue disponibilità personali (di qualsiasi derivazione essi fossero, visto che il personaggio aveva diversi introiti...), beh, di questo immagino che nessuno possa avere qualcosa da obiettare.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » dom nov 14, 2010 7:06 pm

Per quanto siano discorsi puramente fantasiosi, io credo che la piccola realtà Amiga non abbia davvero bisogno (e non trarrebbe alcuna utilità) da una grossa azienda che rilevasse Amiga Inc. o Hyperion (che poi non ha certo alcuna intenzione di vendere) senza sapere che farci: è già accaduto in passato (Gateway/ACER), con i risultati che che sappiamo.

Quel che serve/servirebbe è piuttosto qualcuno (che allo stato non può essere che Hyperion) che sappia assumere seriamente il ruolo di casa madre, con una progettualità ben chiara a medio termine.
E magari, se fosse possibile, anche una soluzione definitiva circa le proprietà dei marchi.

A mio modo di vedere Amiga non dovrebbe sperare in fantasiosi quanto improbabili grandi progetti, ma sfruttare tutti i - tanti - vantaggi del suo essere una realtà piccola, e costruendo su quelli uno sviluppo di qualità.
Anche perchè è l'unica strada, se sei molto piccolo rispetto alla concorrenza.
Ho già fatto questo esempio, ma lo ripropongo: un caso esemplare in questo senso (nel mondo audio) è la software house Cockos, che lotta ad armi pari con giganti del calibro di Steinberg (Yamaha), Cakewalk (Roland) o Avid, offrendo quello che i giganti non possono riuscire a offrire proprio per le loro dimensioni (lentezza, difficoltà nei rapporti con l'utenza, aspetti di marketing...).
E riuscendo a rubargli costantemente quote di mercato.
Vi assicuro che il supporto tecnico di Cockos, Steinberg, Cakewalk, Avid, Adobe o chi altri, non se lo sognano nemmeno: ci sono anni luce di differenza, e si vede.
E che se nel giro di qualche anno qualcuno uscirà dal mercato dei sequencer, perchè troppo affollato, sarà uno dei giganti, non Cockos.
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 7:25 pm

andres ha scritto:io credo che la piccola realtà Amiga non abbia davvero bisogno (e non trarrebbe alcuna utilità) da una grossa azienda che rilevasse Amiga Inc. o Hyperion (che poi non ha certo alcuna intenzione di vendere)...

:sperduto: :riflette:
Se AMIGA Inc. aveva e probabilmente ha ancora un motivo per NON vendere, io invece credo che per quanto riguarda HYPERION invece, si tratti unicamente di fare un'offerta CONGRUA.
Tutto questo per me, chiaramente.

Per il discorso Cockos, credo che il punto stia nel fatto che così come sono, le "briciole" che riescono a raccogliere dai giganti, sono di un ordine di grandezza così elevato, che restano comunque garanzia di VITA (prospera).
Per AMIGA non basterebbero invece nemmeno per sperare di sopravvivere, visto che il mercato dove potrebbero inserirsi, ATTUALMENTE le restituirebbe ZERO.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda andres » dom nov 14, 2010 7:33 pm

Chissà, potresti anche avere ragione, anche se io non penso...
Resta il fatto che Amiga Inc. è formalmente in vendita, se poi sia solo una mossa di finanza creativa non lo sappiamo: io penso vogliano vendere sul serio, ma dovendo recuperare un bel po' di soldi, non sia realisticamente possibile trovare un compratore.
E alla fine andranno in bancarotta (con qualche escamotage per liquidare anche i debiti), o venderanno a una cifra molto bassa.
andres

Eroe

Messaggioda andres » dom nov 14, 2010 7:40 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per il discorso Cockos, credo che il punto stia nel fatto che così come sono, le "briciole" che riescono a raccogliere dai giganti, sono di un ordine di grandezza così elevato, che restano comunque garanzia di VITA (prospera).
Per AMIGA non basterebbero invece nemmeno per sperare di sopravvivere, visto che il mercato dove potrebbero inserirsi, ATTUALMENTE le restituirebbe ZERO.

Il punto è che Cockos, partita qualche anno fa da zero, non sta raccogliendo solo briciole, ma sta erodendo lentamente quote di mercato piccole ma significative, in grado di far vacillare alcuni dei giganti citati.
E raccolgono soldi perchè offrono un prodotto e un servizio di elevata qualità, in molti aspetti superiore alla blasonata concorrenza.
Poi sono originali, alternativi.
Hanno una politica commerciale unica: lasciano scaricare liberamente le versioni complete dei loro software, senza nessuna protezione, ma con il solo obbligo morale di acquistarli se si utilizzano dopo un periodo di prova.
Hanno prezzi molto concorrenziali.
E le persone li acquistano; mentre i software concorrenti, superprotetti con infinite diavolerie, finiscono per vedere le vendite decimate dalla pirateria.
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » dom nov 14, 2010 7:44 pm

..
Ultima modifica di Seiya il lun nov 15, 2010 2:20 am, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 7:48 pm

andres ha scritto:E alla fine andranno in bancarotta (con qualche escamotage per liquidare anche i debiti), o venderanno a una cifra molto bassa.

HYPERION e AEON sono fortemente esposte finanziariamente e di rientri ne hanno ben pochi...
Almeno AMIGA Inc. ha (aveva?) "conoscenze" importanti (seppur torbide), nel campo dell'alta finanza (nel bene e nel MALE).
È un po' come la storia della C=ommodore di Jack Tramiel, che è rimasta a galla nelle situazioni più drastiche, soltanto perchè un uomo di nome Irving Gould, quando ce n'era bisogno apriva il SUO PERSONALE portafoglio.
Senza un finanziatore di quel genere (CALIBRO), al 1994 non sarebbe arrivata; eppure Tramiel non era per niente uno sprovveduto e di $oldini e conoscenze non mi pare fosse a corto.
La differenza era e sta tutta nella diversificazione degli investimenti, che l'uno aveva, mentre l'altro no.
Un brutto giorno la stessa lezione venne impartita anche a Steve Jobs e infatti DOPO, una volta averla elaborata ed imparata, oggi lo ritroviamo al suo posto (posto che gli spetta).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 7:50 pm

andres ha scritto:Il punto è che Cockos, partita qualche anno fa da zero, non sta raccogliendo solo briciole, ma sta erodendo lentamente quote di mercato piccole ma significative, in grado di far vacillare alcuni dei giganti citati.
E raccolgono soldi perchè offrono un prodotto e un servizio di elevata qualità, in molti aspetti superiore alla blasonata concorrenza.
Poi sono originali, alternativi.
Hanno una politica commerciale unica: lasciano scaricare liberamente le versioni complete dei loro software, senza nessuna protezione, ma con il solo obbligo morale di acquistarli se si utilizzano dopo un periodo di prova.
Hanno prezzi molto concorrenziali.
E le persone li acquistano; mentre i software concorrenti, superprotetti con infinite diavolerie, finiscono per vedere le vendite decimate dalla pirateria.

Appunto, tutte cose nell'immediata portata di HYPERION / AEON, giusto?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 14, 2010 7:53 pm

Kyle ha scritto:Chissà cosa sarà questo altro software? Qualcosa di storico o qualche novità? :riflette:

Magari qualcosa inerente alle anticipazioni di Lecta dell'altro thread. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors