AROS: In lavorazione AROS per sistemi Motorola 68K

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AROS: In lavorazione AROS per sistemi Motorola 68K

Messaggioda cdimauro » mar ott 12, 2010 8:54 am

cip060 ha scritto:si ma non credo che sara' compatibile con il mio 1200 pieno di patch ed un sistema creato ad ok!!
12000 tower slot zorro IV powerflyer zorro IV mediator zorro IV voodoo 3 soundblaster scheda tv scheda di rete spider usb1260 scsi kit 128 mega di ram credi che mi facciano i driver per tutta questa roba solo per me?

E perché no? In fondo si tratta di componenti abbastanza diffusi.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » mar ott 12, 2010 9:06 am

ba non saprei per carita' ne sarei felice di provare AROS sul mio 060 ma sono dubbioso comunque vedremo dai
cip060

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » mar ott 12, 2010 12:13 pm

Io al 99% comprero' Natami, quindi sono ben felice se Aros funzionerà a dovere.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda cip060 » mar ott 12, 2010 12:48 pm

Guarda per quanto riguarda NATAMI che esca con AROS o con 3.9/4.0
non mi importa io lo compro comunque :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer ott 13, 2010 10:18 am

ehm e quando uscirà il Natami? 2020 o 2050? :ahah: probabilmente sarà venduto in bundle con un'astronave :carucciiii:

a parte gli scherzi, previsioni di uscita e prezzo??
Grendizer

Maestro

Messaggioda cip060 » mer ott 13, 2010 10:37 am

previsioni?? :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » mer ott 13, 2010 10:53 am

Non mi sembra abbiano fissato date precise, pero' la prima MB e' pronta:

Immagine
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda paolone » mer ott 13, 2010 11:46 am

Allora, mettiamola così.

Se gli sviluppatori di AROS fossero un team con una ben precisa agenda di compiti da svolgere, e vi fosse una "cupola" in grado di assegnare le priorità ("prima il kernel, poi Wanderer, poi il 3D, poi la compatibilità col wifi, ma dopo questo e quest'altro"), potrei anche capire la natura di alcune critiche. Ma dato che non è così, trovo del tutto superflui commmenti come "io prima mi preoccuperei di questo" o "io lo farei senz'altro dopo che...", visto che manca il presupposto fondamentale: ovvero che ci sia qualcuno che decide queste cose. Lo avrò ripetuto già mille volte, ma ripetere fa bene, per cui...

Premesso questo, potrò soltanto dire che da "Amighista che cerca di guardare avanti", del port di AROS per 68K non me ne è mai fregata una beata mazza, visto che se voglio lanciare qualche programma per AmigaOS posso benissimo farlo in emulazione. Ma da mantainer di Icaros, visto che mi preme fornire la compatibilità con il vecchio software a chi la desidera, trovo che un AROS compatibile anche a livello binario con AmigaOS 3.1 sia davvero una buona cosa, perché mi permetterebbe di offrire un sistema da un lato più moderno, e dall'altro capace di farsi carico del passato, senza dover dipendere per questo da altri. E visto che io mi rivolgo a tutti indistintamente, perché dovrei essere a priori contrario a una cosa che ci aiuta?

Inoltre questo port non sta privando il team di nessun "braccio", visto che lo sviluppatore che se ne sta occupando si è aggiunto apposta.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » mer ott 13, 2010 11:48 am

Grendizer ha scritto:ehm e quando uscirà il Natami? 2020 o 2050? :ahah: probabilmente sarà venduto in bundle con un'astronave :carucciiii:

a parte gli scherzi, previsioni di uscita e prezzo??

Beh, magari visti i ben noti trascorsi "amighisti" della NASA, magari potrebbe farne da centralina! :D :D :D
paolone

Eroe

Messaggioda Grendizer » mer ott 13, 2010 1:31 pm

paolone ha scritto:Beh, magari visti i ben noti trascorsi "amighisti" della NASA, magari potrebbe farne da centralina! :D :D :D

:boing: :boing: :happyboing: :happyboing: :boing: :boing:

e a tal proposito....

PER NON DIMENTICARE MAI :ahah: :ahah:

http://obligement.free.fr/articles_trad ... asa_en.php

bei tempi.....
Grendizer

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 13, 2010 4:23 pm

@Paolone

ma come mai, invece, non c'e' nessuno che in maniera amichevole tenta di dirigere il team? non per altro, ma solo per non "perdere tempo".. no? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda paolone » mer ott 13, 2010 11:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Paolone

ma come mai, invece, non c'e' nessuno che in maniera amichevole tenta di dirigere il team? non per altro, ma solo per non "perdere tempo".. no? :felice:

E chi ti dice che non ci sia nessuno che, con la spinta giusta, tenta di farlo?
paolone

Eroe

Messaggioda alanford » gio ott 14, 2010 12:08 am

Domani gioco al superenalotto se vinco, 20 milioni non ve li toglie nessuno.
Sennò potrei scivere del codice , ma con le mie capacità farei affondare la nave :boing:
alanford

Veterano

Messaggioda AmigaCori » gio ott 14, 2010 9:39 am

TheKaneB ha scritto:come non detto va... peace and love, Amiga rulez for ever and ever! :happyboing:

Scusa ma ti voglio dare un po` d`appoggio morale :ride: io uso il computer come la maggiorparte delle persone che conosco, Skype, Facebook, GoogleEarth, OpenOffice, Blender :ahah: (scherzo, l`ho installato solo per vedere che roba fosse dopo che avevo letto che si poteva usare anche su Amiga :scherza: ), Gimp, Xsane, MSN (inteso come "vero" MSN cioe` Webcam + Audio, Yahoo (sempre quello vero, compreso lo Photo Sharing), Firefox + le miliardi di plugins che ci sono (si, non ne posso fare a meno di 4 o 5 :ride: ) eppure non posso dire che col computer ci "devo lavorare", lo uso come tanti e quindi ti capisco quando non capisci come ci si possa accontentare di vivere informaticamente parlando nei primi anni 90 :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cip060 » gio ott 14, 2010 12:05 pm

AmigaCori ha scritto:
TheKaneB ha scritto:come non detto va... peace and love, Amiga rulez for ever and ever! :happyboing:

Scusa ma ti voglio dare un po` d`appoggio morale :ride: io uso il computer come la maggiorparte delle persone che conosco, Skype, Facebook, GoogleEarth, OpenOffice, Blender :ahah: (scherzo, l`ho installato solo per vedere che roba fosse dopo che avevo letto che si poteva usare anche su Amiga :scherza: ), Gimp, Xsane, MSN (inteso come "vero" MSN cioe` Webcam + Audio, Yahoo (sempre quello vero, compreso lo Photo Sharing), Firefox + le miliardi di plugins che ci sono (si, non ne posso fare a meno di 4 o 5 :ride: ) eppure non posso dire che col computer ci "devo lavorare", lo uso come tanti e quindi ti capisco quando non capisci come ci si possa accontentare di vivere informaticamente parlando nei primi anni 90 :scherza:

ecco di tutti i programmi che hai menzionato NON NE USO NEMMENO UNO :ride: :ride:
a partire da quelle porcate di MSN faceBURP!
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors