[AEon] AmigaKit distributore ufficiale

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: [AEon] AmigaKit distributore ufficiale

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 02, 2010 4:01 pm

Finalmente qualcuno che inizia a capire cosa intendevo con le mie sensazioni,tra Hyperion ACube e A-Eon e le probabilità di ottime conseguenze!
Solo il tempo (a cui siamo abituati purtroppo) che comunque in fatto di attesa si sta restringendo,finalmente dimostrerà qualcosa di concretamente buono!

A proposito... qualcuno ha visto cosa stanno combinando con Quake e HTML5?
Sono molto ottimista anche per i nostri OWB e future migliorie in merito! :rock: :ultralol: :happyboing:
Port Quake HTML5 :figooo: : http://www.youtube.com/watch?v=XhMN0wlI ... r_embedded
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » dom mag 02, 2010 5:19 pm

@Seiya: per quanto riguarda "interface standards", credo si riferisca ad interfacce hardware, come PCI-Express e SATA, visto che nella stessa frase si parla anche di CPU. Per il resto non saprei, attendiamo con ansia di avere più dettagli e possibilmente anche un prezzo a listino. :)

Per AmigaOS cambiando il tema, e aggiugendo 1 o 2 effettini di compositing, non siamo troppo lontani dall'interfaccia di OSX, ma quello che mi preme sinceramente è "la sostanza", cioè la memoria virtuale completa, il supporto al 3D completo (con una implementazione "piena" di OpenGL e magari anche OpenCL), e il supporto a nuove librerie di widgets che consentano il porting di progammi da windows e da linux (Qt e wxWidgets ad esempio, quest'ultimo è in fase di porting, ma sembra essersi arenato purtroppo).
TheKaneB

Eroe

Messaggioda bak » dom mag 02, 2010 5:25 pm

Volevo dire la mia un po' a carattere generale:

1) A volte il linguaggio da usare (anche se "sdrammatizzato" con faccine sorridenti) andrebbe valutato prima di essere usato come in questo caso a sproposito.

2) Mi sembra che da alcuni di noi il progetto X1000 e OS4 venga bocciato a priori senza mezzi termini e soprattutto senza dare la benchè minima fiducia a coloro i quali negli anni hanno costruito la loro rispettabilità con i fatti e non con le parole. Solo per citare un esempio nostrano guardiamo all'azienda Acube (e prima ancora Virtualworks)...poche parole e molti fatti e quando parlano agiscono...perchè non dare credito a Hyperion?

3) Aspettiamo luglio e vedremo se continuare a dare fiducia a Hyperion e ai suoi progetti...
bak

Veterano

Messaggioda AmigaCori » dom mag 02, 2010 6:20 pm

cip060 ha scritto:
Le faccine servono a questo a SDRAMMATIZZARE!!!!!!!!!!!!!!! :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Si, sdrammatizzano ma NON sono una scusa per comportarsi come ci pare, il forum e' un luogo pubblico ed ognuno ha la sua sensibilita', quello che hai usato e' un linguaggio offensivo nei confronti di Seiya, anche se in tono scherzoso.

Non stiamo qui' a fare il processo a nessuno, :felice: il mio e' un semplice e dovuto richiamo ad usare un linguaggio meno offensivo. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » dom mag 02, 2010 6:27 pm

bak ha scritto:Bhè era prevedibile...Acube non poteva essere il rivenditore di queste nuove macchine...c'era un conflitto di interessi tra prodotti virtualmente concorrenti.

c'è una imprecisione... si parla di distributore ufficiale, ovvero chiunque ha una attività nel settore informatico, potrebbe fare da rivenditore (quindi anche Acube logicamente) ... vedremo, speriamo ci sia un buon margine da parte di Amigakit per la rivendita ed una buona gestione delle garanzie e di RMA.

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda bak » dom mag 02, 2010 6:40 pm

Hai ragione...è un'imprecisione. Per il resto speriamo che tutto funzioni come spero.
bak

Veterano

Messaggioda divina » dom mag 02, 2010 6:47 pm

bak ha scritto:Hai ragione...è un'imprecisione. Per il resto speriamo che tutto funzioni come spero.

figurati :felice: è solo per sottolineare che c'è un distributore ufficiale (non rivenditore) e pertanto potrebbero esserci nuovi rivenditori interessati ad A-X1000; in poche parole potrebbe "aprirsi" un po' il mercato Amiga e ciò è certamente positivo.
divina

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » dom mag 02, 2010 7:28 pm

sinceramente ancora non ci credo a questo X1000... troppi segreti soprattutto dopo che i loro principali concorrenti ovvero Genesi ed Acube hanno gia' ampiamente messo le carte in tavola. :riflette:

Cmq il fatto che il distributore sia in un paese UE e' decisamente cosa buona e giusta. :annu:
ppc_addon

Veterano

Messaggioda Seiya » dom mag 02, 2010 8:05 pm

bak ha scritto:2) Mi sembra che da alcuni di noi il progetto X1000 e OS4 venga bocciato a priori senza mezzi termini e soprattutto senza dare la benchè minima fiducia a coloro i quali negli anni hanno costruito la loro rispettabilità con i fatti e non con le parole.

be A-Eon prima di ora non esisteva per cui non possiamo dire nulla.
Hyperion invece la conosciamo da tempo e hanno dimostrato quel che valgono:
non erano in grado di fare un sistema operativo o di dirigere un team di sviluppo e i risultati si vedono.
OS4 attualmente non è in grado di sfruttare l'hardware disponibile ed è inferiore in prestazioni da computer anche più vecchi su altri sistemi.
L'hardware su cui gira può essere di tutto rispetto, ma l'OS proprio è casareccio e a parte fare le cose essenziali altro non ti permette di fare.

Fin dall'inizio del progetto, Hyperion ha dovuto fare i conti contro la sua nemesi, ossia la memoria protetta e la memoria virtuale che per hyperion è un tabu che non riuscirà mai da sola a risolvere.
Di certo avere fin da subito Memoria protetta, memoria virtuale e JAVA Virtual Machine era già un passo avanti notevole per essere considerato almeno tra gli OS moderni.
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » dom mag 02, 2010 8:13 pm

@Seiya
un po' ti do ragione, nel progetto A-X1000 OS4.x, la parte più "debole" (indipendente dalla eventuale CPU) è proprio il Sistema Operativo, a mio parere sempre troppo indietro rispetto a MorphOS, però chissà magari rilasceranno un OS 4.x per questo hardware con elementi, miglioramenti molto significativi e qualche applicativo importante ... vedremo ... non sono tuttavia molto fiducioso in tal senso, cmq meglio essere ottimisti :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mag 02, 2010 8:29 pm

c'è un altro particolare: Warp3D.
questo è di hyperion che ovviamente non permetterà nessun altro di lavorarci.
Io credo che il sistema grafico di OS4 rimarrà tale, perchè c'è molto di hyperion qui e gallium3D non uscirà mai, perchè significherebbe che Warp3D fa schifo.

Sono abbastanza orgogliosi e alle volte però l'orgoglio non ti fa vedere le priorità

una volta gli utenti di amithlon gli hanno chiesto warp3D e loro hanno negato di darlo perchè amithlon con warp3D che faceva girare ogni scheda video con accelerazione 2D e 3D sarebbe stato la distruzione della Comunità Amiga.
Peccato che la pensavano così solo loro, anzi di certo Warp3D su Amithlon avrebbe aiutato ad avere nuovi driver video non solo per 6k, ma anche per tutti gli altri perchè c'ernano buoni sviuppatori che si sarebbe dati da fare per supportare un sacco di schede.

un altra buona occasione che si sono lasciati sfuggire.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 02, 2010 8:50 pm

al momento attuale, molte parti di os4 sono state migliorate anche se non ancora rese pubbliche, vedi la shell, vedi usb 2.0.. Sicuramente ci sono anche altri elementi migliorati/aggiornati che non conosciamo e che verranno rilasciati per il prossimo update che magari sara' una iso questa volta.. Detto questo credo che il vero grosso neo di os4 siano i driver 3d.. ma a quanto pare c'e' l'intenzione di portare mesa da aros ad os4, quindi sono gia' piu' rassicurato in tal senso..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » dom mag 02, 2010 8:53 pm

ppc_addon ha scritto:sinceramente ancora non ci credo a questo X1000... troppi segreti soprattutto dopo che i loro principali concorrenti ovvero Genesi ed Acube hanno gia' ampiamente messo le carte in tavola. :riflette:

ACube ha presentato la Sam460ex, ma Genesi cosa avrebbe messo sul tavolo?
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom mag 02, 2010 8:56 pm

@Seiya

guarda che i Friedens piu' volte hanno detto che non hanno intenzione di portare avanti warp3d e warp os, quindi e' ovvio che ad un certo punto si deve migrare su qualcosa di completo e stabile e qui l'unica cosa che mi viene in mente e' Mesa.. Anche Hans de Ruiter piu' volte ha detto di aspettare con ansia l'arrivo di Mesa..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ppc_addon » dom mag 02, 2010 9:14 pm

andres ha scritto:
ppc_addon ha scritto:sinceramente ancora non ci credo a questo X1000... troppi segreti soprattutto dopo che i loro principali concorrenti ovvero Genesi ed Acube hanno gia' ampiamente messo le carte in tavola. :riflette:

ACube ha presentato la Sam460ex, ma Genesi cosa avrebbe messo sul tavolo?

il cambio di architettura dei suoi prodotti.
ppc_addon

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors