Rilasciato NetSurf 2.0 SVN 5911

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciato NetSurf 2.0 SVN 5911

Messaggioda samo79 » mar dic 16, 2008 8:26 pm

nibiru ha scritto:...non so se sia aggiornato e come stia messo OWB col JavaScript, però direi che è una limitazione abbastanza pesante al giorno d'oggi.

PS guardate invece WebKit alfa come passa brillantemente il test ACID3, batte anche Firefox!! Lo stesso dicasi per Opera, ottiene anche lui 100/100:

http://en.wikipedia.org/wiki/Acid3

OWB sta messo non bene ma benissimo come supporto Javascript, come per altro (flash a parte) il problema ora non è il motore ma il browser vero e proprio.

NetSurf si è un po' simile ad AWeb se vogliamo paragonarli cosi, non ha una "struttura seria" alle spalle ma secondo me sta venendo piuttosto bene, di sicuro ha cmq un livello di sviluppo molto più alto sia di IBrowse che di AWeb, e parliamo di aggiornamenti giornalieri visibili a tutti.

MacGyverPPC ha scritto:Ho appena RIfatto il test con OWB: 100/100
Poi non so il Java come sta messo,ma il risultato direi che è bono. :)

Javascript non Java, Java è tutta un'altra cosa :eheh:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ghillo » sab dic 20, 2008 12:00 am

Per ora i problemi piu' gravi con i browser Amiga è quando si deve accedere a dei servizi.
Per esempio per attivare l'Home Banking con la mia banca ,ho dovuto attivare il servizio con IBrowser per la registrazione, con OWB non si riusciva, poi invece per la navigazione devo usare OWB (Che comunque li visualizza in modo corretto e senza problemi) perchè Ibrowser non visualizza niente.
E' molto migliorato OWB ,prima non riuscivo ad accedere alla webmail di tele2 ora invece lo fà e tanti altri servizi sono accessibili, però riscontro spesso problemi nella compilazione di form specialmente quando ci sono da selezionare delle opzioni .
Insomma per la navigazione AmigaOS è già pronto ,ma per accedere a dei servizi ha ancora molti difetti.
Adesso provo NetSurf,e vediamo come si comporta.
Altra lacuna inportante in OWB è che non c'è ancora il supporto per la stampa, una cosa molto utile se si vuole avere su carta notizie ,documenti e altro.
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab dic 20, 2008 10:30 am

Anche io avevo problemi all' inizio ma da questa versione posso entrare nell' homebanking e quant' altro.. se solo joerg ci facesse questo regalo di natale ed implementasse il download.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Ricossa » sab dic 20, 2008 11:18 am

Con Netsurf c'è il problema che non visualizza correttamente le pagine in lingue strane. Ho l'impressione che, come Yam, traduce l'UTF8 nel character-set del mio computer, il che va benissimo finché vedo pagine in italiano, inglese, francese o tedesco, per esempio, ma se vado su una pagina in greco o in russo, ecco che non si vede più un accidente. Con OWB questo problema non c'è. Suppongo che decodifica tutto internamente e le rende coi carattere appropriati.
Ma penso che non dia fastidio a molte persone? A me sì
Ricossa

Veterano

Precedente

Torna a News e rumors