@ NubeCheCorre
Un netbook deve fare il netbook, dunque credo proprio che la sfangheranno anche in questo caso.
Moderatore: Newser
samo79 ha scritto:TheKaneB ha scritto:Secondo me chiamarlo netbook è eccessivo, quella CPU è veramente molto scarsa, al di sotto di qualsiasi smartphone moderno da 99 euro a salire. Non è molto diversa dalle Blizzard PPC per Amiga1200
Beh mica tanto vero, è decisamente più potente di un A1200 con mille accrocchi sopra, semmai il paragone andrebbe fatto con l'Efika dove guardacaso non è che si siano strappati i capelli nel portarci MorphOS
Tuxedo ha scritto:2 - gli interessa AmigaOS4.x ma non ha/vuole spendere barche di quattrini in un sistema per usarlo
TheKaneB ha scritto:I sistemi operativi non si evolvono mica da soli, mettendo un po' di concime, acqua e tanto amore![]()
Ma vabbò, quello che volevo dire su questo netbook l'ho già detto, mi fermo qui perchè altrimenti parte una crociata per ogni parola sensata che dico :)
NubeCheCorre ha scritto:2) aggiungere la memoria protetta..
Sia A-eon che Steven Solie mi hanno sottolineato che Amiga OS non f abbisogna della coerenza di cache e quindi gira egregiamente sul MPC5121e,cosa invece che non faceva gnu/linux
, che era uno dei problemi di LimePC con gnu/linux, incontrato nel vecchio sviluppo di efika basato su MPC5121.
Inoltre mi hanno anche fatto notare che Amiga Os essendo fatto per girare su macchine "vintage" ha pochi requisiti hardware, per cui anche un processore a 400Mhz è sufficientemente potente per far girare egregiamente Amiga OS.
NubeCheCorre ha scritto:cmq, io non pensavo che ci fossero tanti blog/siti che si interessassero così tanto ad amiga os.. cioé alla fine l'amiwest é una manifestazione tipo PA e mi fa piacere constatare che l'interesse non é morto per questa piccola piattaforma di nicchia
Mabo81 ha scritto:E' un pò dura paragonare PA all'Amiwest... Un paese di 300milioni di abitanto contro i nostri 60 ?![]()
E poi calcola che lo han fatto in casa Apple
AMIGATV ha scritto:Mabo81 ha scritto:E' un pò dura paragonare PA all'Amiwest... Un paese di 300milioni di abitanto contro i nostri 60 ?![]()
E poi calcola che lo han fatto in casa Apple
Visto l'ultimi anni c'era molta piu' gente al pianeta amiga che all'amiwest
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti