Sam440ep-flex disponibile

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam440ep-flex disponibile

Messaggioda AmigaCori » dom apr 05, 2009 9:09 pm

@AmigaSupremo

Beh, ti quoto al 100% :felice:

Quando ho detto che e' un atto di passione, non mi riferivo all'acquisto di Sam rispetto ad altro HW, ma al fatto dell'acquisto di un sistema AmigaNG (Sam + OS4.1) rispetto ad un altro sistema e vorrei sottolineare, proprio come tu hai fatto piu' d'una volta, che Sam e' NUOVA (non usata) ed ha una garanzia ed un'assistenza REALE se paragonata ad una mirco od A1.

Allo stato attuale Sam e' l'unico HW nuovo disponibile per AOS4.x, ed e' sicuramente il miglior rapporto prezzo/prestazioni che sia stato reso disponibile per Amiga negli ultimi anni.

Resta il fatto pero' che Sam ha le sue limitazioni e capisco quindi le perplessita' di chi non e' "accecato" dalla fede Amighista :scherza: e compra senza farsi troppe domande.

Credo che bene o male tutti gli utenti del forum vogliano il bene della piattaforma, altrimenti non saremmo qui' a "perder tempo" a parlare di Amiga. :eheh2: ...dovremmo quindi capire che ognuno ha i suoi punti di vista, necessita', priorita', ecc. ecc. ecc.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda andres » dom apr 05, 2009 9:40 pm

E' evidente che gli standard hardware odierni hanno prestazioni molto superiori alle schede SAM, ma è anche vero che un sistema con quelle caratteristiche può essere gratificante e piacevole anche nell'uso attuale, considerato poi che la stragrande maggioranza degli acquirenti sono appassionati di Amiga...
Tutto sommato, io che per le cose di tutti i giorni uso un notebook di diversi anni fa non vedo tutto questo dramma...
E, poi, se Acube ha realizzato SAM con queste caratteristiche ci sono probabilmente una serie di motivi (economici, ma anche altri...) che non hanno permesso di proporre allo stato attuale qualcosa di più performante... suvvia, lo sappiamo tutti che il mercato Amiga è una piccolissima nicchia nell'informatica alternativa e avere dell'hardware ad hoc come le SAM è già un miracolo...
Io capisco chi è frenato all'acquisto di un sistema Amiga dalla mancanza di alcune funzionalità nell'OS, di alcuni software importanti anche nell'uso quotidiano ecc... (anche io sono frenato da queste cose), ma insistere continuamente sul fatto che le SAM siano troppo lente e troppo costose, mi sembra francamente ripetitivo e inutile... è evidente che se Acube avesse la possibilità di abbassare i costi e proporre un hardware molto più performante lo farebbe subito, se non lo fa è perchè non è fattibile vista la realtà di questo mercato...
Se poi poniamo la questione del passaggio a x86 per abbattere costi e aumentare le prestazioni è un altro discorso, ma credo sia stato affrontato più volte...
andres

Eroe

Messaggioda TheDaddy » lun apr 06, 2009 8:53 am

Salve raga',

Ma nessuno sa se il backplate e' pronto per la SAM e Sam Flex?

E' lo stesso per entrambe?

Lo sto aspettando cosi' posso testarlo con il mio nuovo case per la SAM.

Fatemi sapere,

Grazie. :-)
TheDaddy

Eroe

Messaggioda ShInKurO » lun apr 06, 2009 11:58 am

TheDaddy ha scritto:Lo sto aspettando cosi' posso testarlo con il mio nuovo case per la SAM.

Ecco, attendo la tua nuova creazione con impazienza :)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda luciodra » lun apr 06, 2009 12:13 pm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0386974436

Volevo evidenziare questa asta su eBay per sapere cosa ne pensate. Preferirei sempre assemblarmi un sistema con Sam Flex , ma credo che l'hardware in questione sia complessivamente migliore (oltre a permettere di avere anche MOS 2.1...).
luciodra

Eroe

Messaggioda rtoccaceli » lun apr 06, 2009 12:57 pm

luciodra ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260386974436

Volevo evidenziare questa asta su eBay per sapere cosa ne pensate. Preferirei sempre assemblarmi un sistema con Sam Flex , ma credo che l'hardware in questione sia complessivamente migliore (oltre a permettere di avere anche MOS 2.1...).

A QUESTO PUNTO INTERESSA ANCHE A ME SAPERE LA VOSTRA OPINIONE, IO VOGLIO FARCI GIRARE L'AMIGA4.1 :happyboing:
rtoccaceli

Esperto

Messaggioda divina » lun apr 06, 2009 1:42 pm

Ciao

Io ritengo sia importante essere obbiettivi; il vero limite a livello hardware di Sam è attualmente la CPU; ciò probabilmente si noterà anche con la distro Linux per Sam.
Quindi perchè ho deciso di acquistare la Sam flex 800mhz ?, perchè sono anni che non uso Amiga (ho solo un A4000) e non sono interessato all' acquisto di mainboard concettualmente più datate e senza garanzia (A1 e Peg2), perchè la mobo Sam flex è una sorta di all in one ben progettato e con uno sviluppo costante (in termini di driver) per quanto concerne OS 4.1, perchè non vedo come traguardo da parte di Acube le attuali Sam e Sam flex ovvero penso sia utile poter contribuire alle loro vendite per supportare nuovo hardware futuro (con CPU più performarti rispetto alle attuali "top" G4 in ambiente Amiga).

Ciao
divina

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » lun apr 06, 2009 2:11 pm

divina ha scritto:Ciao

Io ritengo sia importante essere obbiettivi; il vero limite a livello hardware di Sam è attualmente la CPU; ciò probabilmente si noterà anche con la distro Linux per Sam.
Quindi perchè ho deciso di acquistare la Sam flex 800mhz ?, perchè sono anni che non uso Amiga (ho solo un A4000) e non sono interessato all' acquisto di mainboard concettualmente più datate e senza garanzia (A1 e Peg2), perchè la mobo Sam flex è una sorta di all in one ben progettato e con uno sviluppo costante (in termini di driver) per quanto concerne OS 4.1, perchè non vedo come traguardo da parte di Acube le attuali Sam e Sam flex ovvero penso sia utile poter contribuire alle loro vendite per supportare nuovo hardware futuro (con CPU più performarti rispetto alle attuali "top" G4 in ambiente Amiga).

Ciao

Io ti quoto in pieno, per chi vuole ritornare nel mondo Amiga il fatto di poter contare su delle garanzie di prodotti nuovi come la SAM dà sicuramente più sicurezza... Già il supporto è poco, se si comprano cose di seconda mano e poi si rompono passa pure la voglia...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda rtoccaceli » lun apr 06, 2009 2:16 pm

:sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
Grazie raga, questa volta però il prezzo è conveniente...sono davvero combattuto. Manca solo il S.O.
Essere o non Essere??? :incaz: :incaz:
rtoccaceli

Esperto

Messaggioda luciodra » lun apr 06, 2009 2:19 pm

A me il dubbio è venuto leggendo i vostri commenti sulla CPU, però credo che sceglierò Sam (prima o poi...) per tanti motivi: hardware nuovo con assistenza, incentivare la coraggiosa Acube i primi che mi vengono in mente, ma anche l'ingombro del sistema stesso.
Certo che il G4 ad 1 ghz è una bella bestiolina...
luciodra

Eroe

Messaggioda cpiace64 » lun apr 06, 2009 2:49 pm

l'ebayer sara' 100% positivo, ma son 2 anni che non vende/compra, quindi secondo me ha bisogno di € e tanti perche' ne vende 2 di peg a 399 cadauna
cpiace64

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun apr 06, 2009 2:52 pm

Ragazzi... io vi dico solo una cosa (e forse mi ripeto ma sono testardo,da buon sangue Sardo che si rispetti :ride: )
L'avventura di SAM è cominciata ufficialmente(sul lato AOS) a Settembre 2008!
Ora se vi fate 2 calcoli,di sorpresone,per una nicchia come Amiga ne abbiamo avute... più di quel che ci si aspettava no?
Io sono convinto che ci faranno morire di gioia in futuro... e qui provo a fantasticare!
Nuove SAM dual Core a 1600Mhz (2 440 da 800? :ride: )
Nuovo HW in progettazione (Top secret?)
e potrei divagarmi ancora... fatto stà che i lavori e le sorprese alla fine si fanno vedere,e tra un rilascio di news e l'altro,vedo sempre le attese accorciarsi!
Questo direi che è un'ottimo segnale da parte di ACube in primis e Hyperion anche se un pò assente,credo non stia con le mani in mano!
E comunque con le mie senzazioni magari mi sono sbagliato ma non di molto per il momento... :happyboing:
Dai su... che da Settembre 2008 a oggi,possiamo ritenere il fatto che Amiga è tornata a rullare abbastanza,e siamo solo in fase di rodaggio! :carucciiii: :ultralol: :rock:

P.S.
Io penso che le nuove Flex nascondano ancora degli assi nella manica,riguardo l'espansione HW! :riflette: :annu: :felice: (FPGA?)
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda luciodra » lun apr 06, 2009 4:48 pm

QUalcuno ne ha preso una...chi è stato ? :ammicca:
luciodra

Eroe

Messaggioda rtoccaceli » lun apr 06, 2009 7:08 pm

luciodra ha scritto:QUalcuno ne ha preso una...chi è stato ? :ammicca:

Non io :kaput:
Ancora mi brucia dell'asta di ieri, dove mi son perso l'O.S. a 65 euro