Amiga one X1000: Prime impressioni

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Prime impressioni

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 06, 2012 7:53 pm

@TheKaneb

:ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven apr 06, 2012 7:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:Claudio, ma mi spieghi come mai su NSA parlano di noi se, in teoria, a quegli utenti non frega niente di noi?.. cioé, con tutto il rispetto per quel portale ed i suoi utenti, a me non frega niente di loro e non vado ne a visitarlo, ne a leggere le loro discussioni e tantomeno li cito qui. Mi sfugge questa cosa..

Domanda lecita ma sappiamo benissimo come stanno le cose e come vanno le cose :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » ven apr 06, 2012 7:55 pm

senz contare la quantità di offese presenti su NSA verso gli utenti AmigaOS...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven apr 06, 2012 8:01 pm

@TheDaddy: alle domande del tuo primo messaggio ho già fornito tutte le risposte.

A quelle del secondo, beh, anche se mi hai quotato, non sono io a dovertele fornire. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 8:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:Claudio, ma mi spieghi come mai su NSA parlano di noi se, in teoria, a quegli utenti non frega niente di noi?.. cioé, con tutto il rispetto per quel portale ed i suoi utenti, a me non frega niente di loro e non vado ne a visitarlo, ne a leggere le loro discussioni e tantomeno li cito qui. Mi sfugge questa cosa..

Questo non lo so, ma posso immaginarlo.

Ora Davide, mi dici una cosa visto che ancora non ho avuto risposta? Perchè nessuno tra questi utenti mi dice quali sono le cose da criticare nell'articolo di Cesare (a parte il confronto tra Hyp e CUSA sul quale non mi pronuncio perchè non ho un'idea ben precisa di CUSA)?
Si stava parlando di questo credo eppure da diverse pagine che leggo solo insulti gratuiti.
Come dire...è quasi inevitabile che dall'altra parte non si parli di questi utenti.

OT
Hai notato che ogni cosa di cui si parla qui finisce sempre "a schifiu"(= si litiga sempre)?
Secondo te perchè?
/OT
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 8:04 pm

cip060 ha scritto:IO HO 40 ANNI E SONO NATO E USATO AMIGA DALL'INIZIO PRATICAMENTE E ANCHE I PRIMI COMMODORE quindi CONOSCO BENISSIMO LA STORIA
non raccontiamo balle per piacere

Mi ricordavo anche io che l'A2000 avesse un controller IDE integrato!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 06, 2012 8:10 pm

guarda se ti leggi le risposte che ClassicAmigaMan ha dato in merito all'articolo di Cesare, vedi cosa c'e' che diciamo (passami il termine) "non va" nell'articolo.

Il fatto che tutto qui finisca a schifiu, te lo riassumo molto semplicemente a questo:

Se il tizio "A" viene su questo forum ed esprime il suo parere sull'oggetto "X", va benissimo, parere rispettabilissimo, condivisibile o meno, ma rispettabilissimo.

Se il tizio "A" continua a venire su questo forum e ripete in modo reiterato lo stesso concetto, già espresso più volte, non é più un parere, ma un'incitazione alla litigata, perché dopo parecchio tempo che continui in questo atteggiamento, il tuo unico intento é solo il cercare la "rissa" e purtroppo ci riesce, tutto qui.

La cosa migliore da fare é solo una, il muro del silenzio, ignorare la discussione, ma purtroppo siamo esseri umani e sbagliamo di continuo..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 06, 2012 8:18 pm

clros ha scritto:Bhe, basta leggere il Thread! :ahah:

Beh l'ho letto anche se onestamente non più con l'attenzione di sempre, questo genere di thread è quanto di più inutile possa esistere .. mi stupisce che ci sia sempre gente disposta a parteciparvi con tanto accanimento ..

clros ha scritto:Infatti non mi sembra che tu o altri utenti vi siate lamentati dell'articolo di Cesare.

E quanti sarebbero numericamente questi utenti che non hanno colto il pensiero ed il ragionamento di Cesare ?

Due, tre ?
Quindi ? Bastano questi 3 per dire che gli utenti OS4 sono fanatici in toto ?

Sai cosa mi sembra fanatico invece ?
Al di la delle ragioni più o meno condivisibili di chi critica è che questa gente NON ce l'ha OS4, non lo usa e non lo userebbe MAI nemmeno se fosse gratuito e su x86, infatti la soluzione gratuita e a portata dei loro mouse NON la usano ... per loro Amiga è MORTA .. chiaro "MORTA" --> quindi perchè IO che invece uso OS4 tutti i santi giorni al posto di divertirmi con altri con quello che IO e ALTRI qui usiamo con piacere devo invece starmi a leggere chilometric thread che mi accusano di essere un cretino ad usare quello che uso ?

Questa è la domanda ?
Ma scusa ma tu ci vai sul portale degli appassionati della Fiat Topolino, agli amanti di quella macchina e TUTTI i santi giorni rompergli le balle su questo o quello ?
Non colgo il senso né l'obbiettivo tranne forse il molto tempo libero da buttare o i problemi mentali di cui sopra ..

clros ha scritto:Bhe, guarda caso anche su NSA si parlava di problemi psicologici/psichiatrici. Se vai a dare un'occhiata lì può darsi che trovi le risposte che cerchi! :scherza:

Non ci tengo proprio, tu parleresti e ti metteresti in mezzo a dei bambocci dell'asilo che al posto di pensare alle loro cose/passioni pensano solo ad insultare altri ?

Grazie ma non ho tempo da perdere :ammicca:

Potrebbe anche darsi. Ma adesso dimmi, cosa c'è che non va nell'articolo di Cesare? Parlavamo di questo se nn sbaglio.

Non c'è nulla di sbagliato in generale nell'articolo di Cesare, mi spiego ... alcune critiche sono cose arcinote .. il prezzo, la mancanza di driver, software eccetera .. sono cose note e spiegabilissime ... non ci sono soldi, ci sono pochi programmatori e se a questi livelli ti metti a sviluppare una scheda madre ex-novo i prezzi salgono alle stelle ... ripeto sono tutte cose note e arcinote mai nascoste e sempre discusse all'interno della community Amiga ..

Quindi la domanda sorge spontanea .. che bisogno c'è di altre discussioni in merito ?
altri litigi, altri azzuffamenti tra questo e quello ... ?

Non c'è nessun motivo perchè la situazione è questa e NESSUNO qui dentro potrà mai cambiarla né in meglio né in peggio ... siamo pochi e non c'è denaro per chi sviluppa e produce su questi sistemi.. un puro ambiente di appassionati ..

Quindi giustamente chi non se la sente per gli evidenti limiti esistenti è liberissimo di andare altrove, scegliersi un altro OS Amiga like di suo gradimento, stare su Windows e vivere felice ecc ... gli altri, (che guarda caso corrispondono nella totalità dei casi a quelli che questi sistemi li usano) invece sembra che continuino a divertirsi ...

Chiaro il concetto ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 8:35 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:Bhe, basta leggere il Thread! :ahah:

Beh l'ho letto anche se onestamente non più con l'attenzione di sempre, questo genere di thread è quanto di più inutile possa esistere

Già scritto io la stessa cosa! :ahah:

Due, tre ?
Quindi ? Bastano questi 3 per dire che gli utenti OS4 sono fanatici in toto ?

Bene, quindi ammetti che ci sono.
Scusa, se tu nn ti consideri fanatico, perchè te la prendi così tanto?
La stessa cose potrei dirla a Nube.

per loro Amiga è MORTA

La realtà è questa e non da ora.
Mi sembra che vi abbiamo anche detto che non c'è nulla di strano usarla come hobby.
Ma se tu mi vieni a dire che per te non è morta, allora penso seriamente che sei fanatico anche tu in fondo.

Ma scusa ma tu ci vai sul portale degli appassionati della Fiat Topolino, agli amanti di quella macchina e TUTTI i santi giorni rompergli le balle su questo o quello ?
Non colgo il senso né l'obbiettivo tranne forse il molto tempo libero da buttare o i problemi mentali di cui sopra ..

Avete iniziato qui ad "attaccare" sul piano personale Cesare o mi sbaglio?

Quindi la domanda sorge spontanea .. che bisogno c'è di altre discussioni in merito ?

Non te ne sarai accorto di sicuro, ma anche noi stiamo dicendo la stessa cosa eh!

Chiaro il concetto ?

Curioso..dovrei essere io a chiederlo a te...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cip060 » ven apr 06, 2012 8:38 pm

clros ha scritto:
cip060 ha scritto:IO HO 40 ANNI E SONO NATO E USATO AMIGA DALL'INIZIO PRATICAMENTE E ANCHE I PRIMI COMMODORE quindi CONOSCO BENISSIMO LA STORIA

BRAVO!!! :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 06, 2012 8:49 pm

clros ha scritto:Bene, quindi ammetti che ci sono.

Non mi interessa francamente, i fanatici possono esserci in entrambe le fazioni ..

clros ha scritto:Scusa, se tu nn ti consideri fanatico, perchè te la prendi così tanto?
La stessa cose potrei dirla a Nube.

Non me la sono presa, sono semplicemente stanco di queste discussioni sterili ..

clros ha scritto:La realtà è questa e non da ora.
Mi sembra che vi abbiamo anche detto che non c'è nulla di strano usarla come hobby.

Beh se fosse cosi, cioè se tutti capissero che questo mondo è un hobby (e non può essere paragonato al lavoro e alle risorse presenti nel mondo mainstream) allora queste discussioni non ci sarebbero ..

clros ha scritto:Ma se tu mi vieni a dire che per te non è morta, allora penso seriamente che sei fanatico anche tu in fondo.

Cosa intendi di preciso per "morta" ?
Intendo cosa ti aspetteresti da un sistema "vivo" ?

Io da un sistema vivo mi aspetto che di tanto in tanto escano aggiornamenti per l'OS, alcuni programmi da provare e usare, nonchè gente con cui condividerne l'esperienza di utilizzo ... ora se guardo tutti questi fattori vedo che queste cose accadono, quindi Amiga è una piattaforma viva ...

Chiaro se per te una piattaforma "viva" significa avere miliardi di investimenti, software e sviluppatori da Microsoft, Adobe e compagnia cantante allora hai ragione Amiga è morta, ma se ragioni cosi non dovresti nemmeno porti il problema per il semplice motivo che se oggi è cosi non è colpa di nessuno, se non del managment Commodore che dirigeva nel 1993/1994

clros ha scritto:Avete iniziato qui ad "attaccare" sul piano personale Cesare o mi sbaglio?

Non io ..

clros ha scritto:Non te ne sarai accorto di sicuro, ma anche noi stiamo dicendo la stessa cosa eh!

Non ne sono sicurissimo ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 9:06 pm

cip060 ha scritto:
clros ha scritto:

BRAVO!!! :ride:

Almeno su questo siamo d'accordo! :ahah: :eheh:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven apr 06, 2012 9:12 pm

samo79 ha scritto:
clros ha scritto:Avete iniziato qui ad "attaccare" sul piano personale Cesare o mi sbaglio?

Non io ..

Tu no, ma altri sì, appunto.

Questo è il tuo forum. Sei vice-admin e moderatore. Ci sono delle regole dalla rispettare, ed è quello che ho fatto sempre qui.

IO. Perché per altri non si può dire la stessa cosa. Dopo tutto quello che mi hanno scaricato addosso avrei avuto tutto il diritto (morale) di fare lo stesso, mettendomi sul loro stesso piano, ma NON l'ho fatto, perché amo rispettare le regole, e vorrei che fosse lo stesso anche per tutti gli altri.

Ricordatelo la prossima che vai su NSA a invocare la ghigliottina per chi ti ha insultato. Se sei di così larga manica col regolamento qui, abbi almeno la coerenza di fare lo stesso dall'altra parte, quando sei un utente come tutti gli altri.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 9:18 pm

samo79 ha scritto:Non me la sono presa, sono semplicemente stanco di queste discussioni sterili ..

Anche io... :riflette:

Cosa intendi di preciso per "morta" ?

Ecco, forse questa è una fonte di fraintendimenti.
Io per "morta" intendo che non potrà mai tornare ai fasti di un tempo, visto che ormai il gap con le altre piattaforme è enorme e, a mio avviso, aumenta sempre di più.
Anche questo x1000 secondo me è servito per rallentare ulteriormente la sua "evoluzione"; sono dell'idea che le risorse spese per X1000 avrebbero dovuto usarle per l'OS e per il supporto di prodotti HW già esistenti (SAM).

Ma capisco che tu intendi diversamente la parola "morta". Lo hai spiegato e adesso so cosa vuoi dire. Mi va bene così, adesso ci siamo capiti meglio.

che se oggi è cosi non è colpa di nessuno, se non del managment Commodore che dirigeva nel 1993/1994

A grandi linee sono d'accordo.

clros ha scritto:Non te ne sarai accorto di sicuro, ma anche noi stiamo dicendo la stessa cosa eh!

Non ne sono sicurissimo ..

Uhmmm forse nemmeno io però...mi sa che stiamo "convergendo" verso una visione comune. :eheh:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » ven apr 06, 2012 9:26 pm

cdimauro ha scritto:Tu no, ma altri sì, appunto.

Questo è il tuo forum. Sei vice-admin e moderatore. Ci sono delle regole dalla rispettare, ed è quello che ho fatto sempre qui.

Chiaro, se hai ricevuto insulti personali questi vanno moderati ..
Come detto non ho avuto tempo di leggere tutte le N pagine del thread perchè stavo facendo altro (stavo testando QT per la cronaca) ma lo farò ... però voi non mi aiutate ..

cdimauro ha scritto:Ricordatelo la prossima che vai su NSA a invocare la ghigliottina per chi ti ha insultato. Se sei di così larga manica col regolamento qui, abbi almeno la coerenza di fare lo stesso dall'altra parte, quando sei un utente come tutti gli altri.

Manica larga ?
O forse semplicemente molto paziente ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors