Primo netbook amiga pronto per il 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Primo netbook amiga pronto per il 2012

Messaggioda cip060 » gio ott 27, 2011 9:52 am

Amiga supremo credo intenda che il peg 2 sia meno potente della 460
cip060

Leggenda

Messaggioda alanford » gio ott 27, 2011 11:02 am

cdimauro ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:@Nube
Logico!

Comunque sto PowerVR sembra un bel toccasana se le cose vanno al loro giusto posto,sia per il 3D che per i Video... proprio come pensavo!Vedremo :happyboing:
:wow: http://www.imgtec.com/demo_room/viewdem ... &#ViewPort

Servono i driver che la sfruttino, altrimenti può essere bella quanto vuoi, ma inutile,

Appunto. :annu:
Quindi diciamo che ci sarà moooooolto da lavorare
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 27, 2011 11:12 am

cdimauro ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:@Nube
Logico!

Comunque sto PowerVR sembra un bel toccasana se le cose vanno al loro giusto posto,sia per il 3D che per i Video... proprio come pensavo!Vedremo :happyboing:
:wow: http://www.imgtec.com/demo_room/viewdem ... &#ViewPort

Servono i driver che la sfruttino, altrimenti può essere bella quanto vuoi, ma inutile,

Appunto... ma a quanto pare sembra che parlo arabo, visto che mi riprendi. :mah: :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio ott 27, 2011 12:35 pm

Secondo me chiamarlo netbook è eccessivo, quella CPU è veramente molto scarsa, al di sotto di qualsiasi smartphone moderno da 99 euro a salire. Non è molto diversa dalle Blizzard PPC per Amiga1200, cioè boh... secondo me è un po' buttata lì per fare numero e aumentare l'offerta con tecnologia vecchia rispolverata e rivenduta come se fosse nuova.

Almeno X1000 e la 460ex usano alcuni componenti moderni, anche se non all'ultimo grido, questo invece è proprio una roba dell'anteguerra.

AmigaOS è leggero, ma le applicazioni che gli girano sopra mica tanto. Qualcuno ha fatto il paragone con il GP2X, che è una console portatile ed in effetti siamo su quei livelli, cioè una specie di giocattolo che può far girare gli emulatori (come può anche fare la PSP o il Nintendo DS tra l'altro, o anche un qualsiasi smartphone Android da 99 euro in su) ma non più di tanto.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NoRdWiNd » gio ott 27, 2011 12:53 pm

@thekane

Il solito paragone con le tecnologie di massa vedra' sempre l'hardware per Amiga OS uscire perderte, e non potrebbe essere diversamente. Questo portatilino avra' la capacita', grazie alle sue vendite sicuramente buone, di far si che il paragone in futuro sara' un po' meno perdente grazie alle risorse che arriveranno.
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
NoRdWiNd

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 27, 2011 12:56 pm

@Thekaneb
Hai ragione, comunque rimarrebbe sempre superiore a un Classic... e comunque, in qualche modo, per iniziare a far cassa e guardare avanti, penso che sia meglio avere sta specie di minestra e poterla assaggiare, che continuare a dire ah... ma io oltre 300 euro non spendo un cent per provare OS4 e farmi un'idea di cosa ne può venir fuori se supportato a dovere.
Insomma... nel vasto mondo, metti che su 1000 persone acquistano 100... sono sempre utili alla causa... mentre un X1000 su 1000 persone, quanti se lo possono permettere... 5, 10?
Insomma una buona offerta sto netbook, non sarà il massimo sicuramente, ma per ri-aprire le porte e allargare un po le vedute... non è poco! (IMHO) :riflette: :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » gio ott 27, 2011 1:15 pm

NoRdWiNd ha scritto:@thekane

Il solito paragone con le tecnologie di massa vedra' sempre l'hardware per Amiga OS uscire perderte, e non potrebbe essere diversamente. Questo portatilino avra' la capacita', grazie alle sue vendite sicuramente buone, di far si che il paragone in futuro sara' un po' meno perdente grazie alle risorse che arriveranno.

La penso uguale.
Poi alla fine a me interessa come funziona, se mi offre una navigazione accettabile, posta e un editor di testi mi va benissimo...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio ott 27, 2011 2:07 pm

Scusatemi se faccio paragoni con le tecnologie di massa, ma io non credo nella "causa". Non sono un tipo che crede in generale, uso i prodotti tecnologici perchè mi piacciono non perchè creda in loro. :felice:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 27, 2011 2:33 pm

Certo... tu fai paragoni con prodotti e OS affermati... mentre qui si parla di un'OS che ha bisogno di ri-affermarsi... e credo che non ci sia niente di meglio che ripartire dal basso con questo ipotetico giocattolo alla eeePC per poter tentare di riemergere e sviluppare quelle parti che lo rendano sfruttabile nell'arena dei soliti noti! :ride:
Io guardo la cosa da critico esterno... cercando di vedere cosa ne può venir fuori se OS4.2 iniziasse a supplire sempre di più le mancanze che ci sono ma che si stanno colmando.
In tre anni credo che di presupposti ne abbia fatti su per sperare sempre in meglio, al contrario di quanti denigrano l'OS per paragoni inutili, visto che si parla spesso del confronto HW senza contare che l'OS può richiamare lo sviluppo dell'HW, se si fa riconoscere come sistema facile da usare e semplice anche per un'utonto comune!
80% di chi usa il computer ormai, lo usa senza senza richieste esose, basta che faccia quel che serve. Chat, ritocco, Ascoltare e vedere musica e video.... internet e posta... e qui le cose si stanno già dimostrando fattibilissime. Vuoi che non ci si possa ritagliare, anche se piccola, una buona fetta di mercato e veder migliorare le cose intorno ad AOS4?
Nel vasto mondo che offre vari gadget, partire anche dai ragazzini con un aggeggio simile, apre un buon spiraglio per migliorare sempre al meglio ciò che Amiga si era perso dao casini con Gateway,secondo me! E' poco... per ora, ma criticatamente parlando... meglio che niente per ripartire e cercare di sforare nel micromondo della nicchia che si è creata fino ad oggi! :frusta:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » gio ott 27, 2011 2:43 pm

mah, boh, io non mi faccio tanti problemi di causa, un portatile Amiga lo aspetto da una vita, mi piace, a quel prezzo basta sia usabile lo prendo senza troppi ragionamenti...

Poi vabbè, con la stessa cifra ci prendo un netbook windows sicuramente molto più potente, però di computer windows fra casa mia e casa dei miei ce n'ho 4 o 5, di portatili con AmigaOS nessuno.
andres

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio ott 27, 2011 2:56 pm

semi-OT: @Mac io capisco il tuo punto di vista, perchè capisco che vedi Amiga come qualcosa che vada salvato a tutti i costi. Io semplicemente non sono così attaccato ai computer (anche se potrebbe sembrare il contrario), preferisco spendere le mie energie emotive in altri modi e trattare i computer un po' con i piedi, un po' con la mazza chiodata, senza spargere lacrime quando una ditta fallisce e il suo OS cade nel baratro.

Se LORO (immagine astratta per intendere tutta la scena Amiga) riescono a ritornare nel settore mainstream, allora magari potrei ricominciare ad usare quei prodotti in modo professionale, ma non mi metto a regalare i miei soldi (guadagnati con fatica) per oggetti poco utili al fine di contribuire alla "causa".

Per fare un esempio, ho dato via il mio ex telefono Nokia, ancora in buone condizioni, prendendo uno smartphone Android. Perchè l'ho fatto? Non per contribuire alla "causa" di google, ma per sviluppare programmi Android e guadagnare soldi :-D
Compro un computer con processore AMD per contribuire alla loro causa? No, lo compro perchè a parità di prestazioni mi fa risparmiare 100-200 euro sul prezzo finale rispetto ad un Intel, ecc... ecc...
Amiga come retrocomputing è una cosa fine a se stessa, come una raccolta di monete antiche o di schede telefoniche da collezione, ma comprare roba poco utile solo per la loro causa non rientra nelle mie priorità, nemmeno se fossi ricco sfondato :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 27, 2011 3:08 pm

Io non dico che devi comprarti un netbook amiga per sostenere la causa... ma in generale, chi lo comprerà, si spera che renda OS4 ancora più appetibile di quello che è adesso... mi spiego... se arriva uno sviluppo come quello che descrivi tu per Android o Nokia o Apple o pincopallino... ti tireresti indietro dal supportare OS4 che potrebbe, dico potrebbe, diventare un palmare o un tablet o perchè no, un prossimo smartphone con un vero OS Amiga?
Magari quelli come te un giorno, ma anche prima, ci fanno un pensiero e creano anche per OS4 quello che molti offrono... che non sono veri e propro computer, ma che grazie a questo si sviluppano nuove idee che migliorano tutto l'ambaradan! :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio ott 27, 2011 3:27 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io non dico che devi comprarti un netbook amiga per sostenere la causa... ma in generale, chi lo comprerà, si spera che renda OS4 ancora più appetibile di quello che è adesso... mi spiego... se arriva uno sviluppo come quello che descrivi tu per Android o Nokia o Apple o pincopallino... ti tireresti indietro dal supportare OS4 che potrebbe, dico potrebbe, diventare un palmare o un tablet o perchè no, un prossimo smartphone con un vero OS Amiga?

Non mi tirerei indietro, ma stiamo parlando di un universo parallelo perchè nel mondo reale Amiga può offrire lavoro, al massimo, per poche decine di persone al mondo e probabilmente conosci anche nomi e cognomi di queste persone :D
Magari quelli come te un giorno, ma anche prima, ci fanno un pensiero e creano anche per OS4 quello che molti offrono... che non sono veri e propro computer, ma che grazie a questo si sviluppano nuove idee che migliorano tutto l'ambaradan! :felice:

"Magari, se, forse, si spera, un giorno, ottimismo", tutte queste parole rendono vera qualsiasi affermazione. Se un giorno, magari, producessero di nuovo le macchine da scrivere meccaniche, si spera che la gente ricominci ad utilizzarle e chi lo sa che non diventeranno di nuovo uno strumento mainstream al pari dei più blasonati computer senza anima? :tie:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » gio ott 27, 2011 4:12 pm

quel che dice TheKaneB è sicuramente logico e razionale, ma come è noto il razionale ha poco impatto sull'emotivo... :ride:

Insomma, si torna sempre lì che Amiga oggi è una cosa per appassionati ecc... è così c'è poco da fare, e in fin dei conti è un bene, è qualcosa di diverso, tanto i sistemi Windows e mainstream gli usiamo tutti dalla mattina alla sera per lavoro o per altro fino alla nausea.

E' una prospettiva diversa sull'informatica, una prospettiva "artigianale" che sicuramente ha un gran fascino ma non è e non può essere allo stato dell'arte su un piano prestazionale.

E il discorso è appunto lo stesso che per la roba artigianale; ha poco senso che vai da un piccolo costruttore artigianale di oggetti x (ad esempio roba Hi-Fi, tanto per parlare di cose che conosco) e gli dici: hey, sul mercato c'è roba che costa 1/5 e ha già la tecnologia X, e quest'altra Y ecc...
Insomma, sono realtà diverse, se ad uno non interessa non interessa.
andres

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 27, 2011 5:22 pm

Paragone più stupido con un sistema operativo non l'avevo mai sentito... :wow: :ahah: :ahah: :ahah:
Una macchina da scrivere non si potrà mai più evolvere perchè ovviamente oggi è obsoleta! :mah:
Un sistema operativo si potrà sempre evolvere e dimostrare ai più i suoi punti di forza!
C'è una bella differenza (imho) sopratutto se gli si da visibilità e modo di essere sfruttato e modellato a piacere dell'utente che vorrà sostenerlo!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors