Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (MorphOS)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Blender 2.5a2 e video editing via FIREWIRE Helios (Morph

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 7:39 pm

Si si hai ragionissima ma ti ripeto, non confondiamo le critiche strumentali da quelle reali, come quelle che davano OS4 per fake o Firefox come grab di Photoshop, insomma le prime sappiamo la fonte, le seconde possono anche essere utili ...

Cmq su Amigans io ho chiesto spesso e non mi hanno mai dato del troll, al massimo mi hanno detto "when it's done", non è che chiunque stia su Amigans è un red fan, purtoppo pure loro hanno difficoltà a capire quando la domanda viene posta per curiosità reale o per il solito secondo fine e qui francamente li capisco pure ...

Loro tendono a chiudersi se ogni 3 post in un forum ci sono 4 cazzari, ma sarebbe la reazione di chiunque, pure Madre Teresa reagirebbe cosi ...

Joerg è un caso tipico di questo senso di chiusura, però non va dimenticato che se si è arrivati a questo punto non è solo colpa "dei red" ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » sab ott 09, 2010 8:35 pm

samo79 ha scritto:
Cmq su Amigans io ho chiesto spesso e non mi hanno mai dato del troll, al massimo mi hanno detto "when it's done", non è che chiunque stia su Amigans è un red fan, purtoppo pure loro hanno difficoltà a capire quando la domanda viene posta per curiosità reale o per il solito secondo fine e qui francamente li capisco pure ...

Loro tendono a chiudersi se ogni 3 post in un forum ci sono 4 cazzari, ma sarebbe la reazione di chiunque, pure Madre Teresa reagirebbe cosi ...

Spero tu stia scherzando Samir ... amigans.net è la censura fatta in web site :felice: :ahah: non si può parlare di MorphOS2.x o fare confronti con AmigaOS4.x proprio perchè da a loro fastidio :felice: per fortuna è un caso raro anche nel panorama amigoso :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » sab ott 09, 2010 10:06 pm

Amigans.net non è nessuna censura. Semplicemente si parla di argomenti OS4 like. Non abbiamo (visto che io sono moderatore) censurato nessun argomento. Al massimo vengono spostati in "Too hot to handle". Quindi non spariamo sentenze (per non dire altro) se non si sanno le cose.
Potrei dire la stessa cosa per morphzone. Ma non lo dico perchè semplicemente quel sito è MOS like ed è giusto che sia così. Argomento chiuso
afxgroup

Admin

Messaggioda divina » sab ott 09, 2010 10:52 pm

afxgroup ha scritto:Amigans.net non è nessuna censura. Semplicemente si parla di argomenti OS4 like. Non abbiamo (visto che io sono moderatore) censurato nessun argomento. Al massimo vengono spostati in "Too hot to handle". Quindi non spariamo sentenze (per non dire altro) se non si sanno le cose.
Potrei dire la stessa cosa per morphzone. Ma non lo dico perchè semplicemente quel sito è MOS like ed è giusto che sia così. Argomento chiuso

dai Andrea ... più volte si censura su amigans.net quando utenti di MorphOS scrivono argomenti che non piacciono ... danno fastidio tutto qui ... semplicemente perchè MorphOS2.x è nettamente migliore di AmigaOS4.x nella situazione attuale e ciò non piace.

Morphzone è un web site di complemento a MorphOS ove si trattano argomenti prevalentemente tecnici, nulla a che vedere con amigans.net, logico pertanto che si parli al 90% di MorphOS; non mancano cmq discussioni relative agli altri OS amigosi... oltre al fatto che su Morphzone le news spesso non vengono inserite, oppure in taluni casi a distanza di svariati giorni ...
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 11:10 pm

divina ha scritto:Semplicemente perchè MorphOS2.x è nettamente migliore di AmigaOS4.x nella situazione attuale e ciò non piace.

Questo non ha nulla a che vedere con la discussione in questione ma visto che continuate a ripeterlo evidentemente non è proprio cosi ... :ammicca:

divina ha scritto:Morphzone è un web site di complemento a MorphOS ove si trattano argomenti prevalentemente tecnici, nulla a che vedere con amigans.net, logico pertanto che si parli al 90% di MorphOS; non mancano cmq disussioni relative agli altri OS amigosi... oltre al fatto che su Morphzone le news spesso non vengono inserite, oppure in taluni casi a distanza di svariati giorni ...

E perchè mai solo su MZ ci sarebbero discussioni tecniche e su Amigans no ??
E' pieno zeppo di discussioni riguardo allo sviluppo di programmi dove i vari programmatori dicono la loro, si scambiano codice, informazioni, consigli ecc, si parla di hardware e di altre cose, Fab stesso ha decine di post aperti su Amigans.

Io pure sto su MZ di tanto in tanto ed il trattamento che ho ricevuto è lo stesso identico ricevuto da Fab o altri utenti MOS su Amigans, non potevo mettermi a discutere prettamente di OS4 o aprire thread relativi solo a OS4 ma nemmeno fare la predica su quanto è superfigo OS4 VS resto del mondo, è normale e non mi sono mai sognato di lamentarmi su questo

Cosa manca quindi ?

Il confronto a suon di bench tra questo e quest'altro ?
I tizi di C= USA a millantare marchi ?

E' troppo difficile accettare che chi ha OS4 non ne vuole sapere di leggere 20 thread al giorno su quanto fa schifo OS4 e vuole invece usare/sviluppare il suo OS in santa pace ?

Io non so te ma su Amigaworld non riesco a leggere un argomento compiuto, se devo leggere una discussione trovo solo insulti e litigi, non mi serve una cosa cosi, a me serve un sito dove la gente non litighi e porti avanti un progetto

Se vi fa schifo non usatelo, a me AROS cosi com'è non mi attira, perciò non lo uso e non vado ad infestare i loro thread con i miei "autorevoli e sapienti commenti", punto e stop.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » sab ott 09, 2010 11:24 pm

@samo79

tutto quello che si sta scrivendo in questo thread non ha nulla a che vedere con Blender e con Helios :felice: :ammicca:

Morphzone è un complemento a MorphOS, guarda la library per esempio ed i vari forum; è molto tecnico ed è nettamente meno informativo in termini di news rispetto ad amigans.net , sono due web site molto diversi per loro natura tra loro :felice:
Ognuno deve fare quello che ritiene opportuno, sempre e comunque e naturalmente esente da censura ... e senza avere "timore" di un confronto; io sono tra le persone più neutrali in tal senso proprio perchè utilizzo i tre OS amigosi MorphOS2.x, AmigaOS4.x, AROS, e talvolta anche vecchietto :felice: AmigaOS3.x ...
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 11:30 pm

divina ha scritto:tutto quello che si sta scrivendo in questo thread non ha nulla a che vedere con Blender e con Helios :felice: :ammicca:

Appunto Michele, e mi hai appena dato ragione, stiamo perdendo tempo in questa inutile discussione quando si potrebbe usare il tempo per parlare di cose ben più costruttive come questo bel porting di Blender 2.5 con stack Firewire annesso.

Ecco io su Amigans preferisco parlare/leggere di qualche bel port da fare o qualche traduzione da scrivere piuttosto che discutere ore su quanto pinco sia meglio di pallino
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » sab ott 09, 2010 11:32 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:Appunto e mi hai appena dato ragione, stiamo perdendo tempo in questa inutile discussione quando si potrebbe usare il tempo per parlare di cose ben più costruttive

assolutamente d' accordo con te, quotone :felice: :annu:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ott 09, 2010 11:37 pm

Bene meglio cosi :annu:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Fogg_80 » dom ott 10, 2010 12:34 am

Appunto. Domanda niubba, i sorgenti di Helios sono liberi e se sì qualcuno ha pensato a darci un'occhiata?
Fogg_80

Eroe

Messaggioda divina » dom ott 10, 2010 10:13 am

Fogg_80 ha scritto:Appunto. Domanda niubba, i sorgenti di Helios sono liberi e se sì qualcuno ha pensato a darci un'occhiata?

nel package è incluso l' SDK; penso che l' intenzione sia aggiungere di default lo stack FIREWIRE direttamente nelle prossime relases di MorphOS2.x e con una MUI GUI.
In ogni caso vi sono elementi che rendono molto importante lo stack FIREWIRE in MorphOS:
1) L' intero parco hardware attuale, prossimo e futuro di MorphOS (tranne l' Efika che tra l' atro è l' hardware meno performante) è di default predisposto di porte FIREWIRE: es. PegasosI G3, PegasosII G3/G4, Mac Mini G4, EMac G4, PowerMac G4, Powerbook G4/Ibook G4, PowerMac G5.
Al contrario in AmigaOS4.x solo l' hardware PegasosII G3/G4 lo ha di default; logicamente è possibile aggiungere una banale card PCI FIREWIRE OHCI.
2) Le "nuove" postazioni MorphOS di Apple permettono di default la possibilità di installare OSX per es. su un HD esterno FIREWIRE, pertanto è una comodità estrema poter accedere da MorphOS a tutti i dati presenti nell' eventuale OSX su unità esterna :felice:
Al contrario in AmigaOS4.x nessun hardware ha tale possibilità poiché non Apple (quindi OSX bootable da FIREWIRE neppure con MOL).
3) In MorphOS hai il supporto del filesystem HFS/HFS+ che logicamente ti permette di accedere a volumi Macintosh e pertanto rende possibile anche il punto 2) :felice: :ammicca:
Viceversa AmigaOS4.x al momento non offre tale feature.
Si deduce da ciò che è molto più interessante ed applicabile il tutto in MorphOS (logicamente per il video editing i punti 2) e 3) non hanno valenza)

//Aggiungi al video editing (es. via videocamera), la eventuale possibilità utilizzare alcuni buoni scanner FIREWIRE (solitamente di fascia medio/alta), anche unità di backup FIREWIRE (solitamente di fascia medio/alta anche in questo caso), la duttilità del FIREWIRE per es. per gestire i la famiglia dei protocolli TCP/IP ...etc...

ciao :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom ott 10, 2010 11:45 am

divina ha scritto:dai Andrea ... più volte si censura su amigans.net quando utenti di MorphOS scrivono argomenti che non piacciono ... danno fastidio tutto qui ... semplicemente perchè MorphOS2.x è nettamente migliore di AmigaOS4.x nella situazione attuale e ciò non piace.

Giusto una domanda. Ma perchè pensi di avere ragione sempre e solo tu? Perchè quando dici cose del genere non fai degli esempi? Trovami un solo esempio di censura e lo analizziamo insieme.
Con le tue parole mi ricordi qualcuno che sta al governo. Uno basso che negli ultimi periodi si veste sempre più spesso di nero.
E anche in questo discorso per l'ennesima volta tiri fuori la differenza tra MOS e OS4. Questo si chiama flame. Tu dovresti essere secondo le varie TOS un troll. Ma purtroppo qui la situazione non cambia mai.
Quando qualcuno si iscrive ad amigans, accetta una TOS. Se ti sta bene ok, altrimenti vai su altri lidi. Nessuno dice di restarci.
P.S.
Giusto per fare il troll anche io, perchè non chiedi allo sviluppatore dello stack firewire o del filesystem a 64 di fare il porting anche su OS4? Visto che ogni volta che esce qualcosa per os4 chiedi il porting per MOS? Non affermi di essere anche tu un utente OS4?
Poi la gente fa bene ad andare via dai forum.
afxgroup

Admin

Messaggioda cip060 » dom ott 10, 2010 11:47 am

torniamo a parlare di blender e di Helios Firewire? :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » lun ott 11, 2010 12:57 am

afxgroup ha scritto:Giusto per fare il troll anche io, perchè non chiedi allo sviluppatore dello stack firewire o del filesystem a 64 di fare il porting anche su OS4? Visto che ogni volta che esce qualcosa per os4 chiedi il porting per MOS? Non affermi di essere anche tu un utente OS4?

Lasciando stare lo stack firewire, penso che i relativi filesystem a 64bit dei due sistemi OS4 e MOS non siano portabili facilmente perchè si basano su caratteristiche interne e uniche dei due OS. Non ci metterei la mano sul fuoco ma è molto probabile...
Soprattutto i filesystem di OS4 a 64bit su MOS non si possono portare senza replicare le caratteristiche di AmigaDOS di OS4 su MorphOS... mentre forse il filesystem a 64bit di MorphOS sarebbe più portabile su OS4... ma comunque è fantascienza, sono cose davvero a basso livello e legate pesantemente ai due OS.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda divina » lun ott 11, 2010 1:59 am

afxgroup ha scritto:
divina ha scritto:dai Andrea ... più volte si censura su amigans.net quando utenti di MorphOS scrivono argomenti che non piacciono ... danno fastidio tutto qui ... semplicemente perchè MorphOS2.x è nettamente migliore di AmigaOS4.x nella situazione attuale e ciò non piace.

Giusto una domanda. Ma perchè pensi di avere ragione sempre e solo tu? Perchè quando dici cose del genere non fai degli esempi? Trovami un solo esempio di censura e lo analizziamo insieme.
Con le tue parole mi ricordi qualcuno che sta al governo. Uno basso che negli ultimi periodi si veste sempre più spesso di nero.
E anche in questo discorso per l'ennesima volta tiri fuori la differenza tra MOS e OS4. Questo si chiama flame. Tu dovresti essere secondo le varie TOS un troll. Ma purtroppo qui la situazione non cambia mai.
Quando qualcuno si iscrive ad amigans, accetta una TOS. Se ti sta bene ok, altrimenti vai su altri lidi. Nessuno dice di restarci.
P.S.
Giusto per fare il troll anche io, perchè non chiedi allo sviluppatore dello stack firewire o del filesystem a 64 di fare il porting anche su OS4? Visto che ogni volta che esce qualcosa per os4 chiedi il porting per MOS? Non affermi di essere anche tu un utente OS4?

Andrea, un nuovo attacco personale nei miei confronti come hai già fatto in precedenza ? non attacca mi dispiace ...
In merito a ad amigans.net sono in molti a lamentarsi in tal senso, puoi fare anche una ricerca con google volendo, cmq se ti interessa particolarmente qualche esempio vedo di torvarlo e di porlo alla tua attenzione (cosa che in realtà a me non interessa particolarmente, l' argomento "amigans.net").
Non mi interessa la politica.
Non sono certamente un TOS, probabilmente ti sono invece molto antipatico poiché esperto del settore informatico, libero professionista del settore, studente universitario di Informatica e purtroppo per tua "sfortuna" appassionato dei Sistemi Operativi amigosi ed in particolare di MorphOS; spiacente per te :felice:
Se non ti piacciono i miei commenti su MorphOS, come più volte ti è stato detto, non leggerli :felice:
Se qualcuno ritiene opportuno richiedere un porting dello stack FIREWIRE può domandarlo in qualsiasi momento a chi lo ha sviluppato, non vedo alcun problema in tal senso, puoi farlo anche tu stesso.
Penso che tu ti stia confondendo, poiché non chiedo ad alcuno porting da AmigaOS4.x per MorphOS2.x, a cosa ti riferisci per curiosità ?
La gente fa bene a fare quello che vuole, così come tu devi rispettare le opinioni degli altri, e smetterla di accusare le persone perchè hanno una opinione diversa dalla tua.
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors