Chiuso Bounty Amizilla! persi i 10.000 $ per Firefox Amiga!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Chiuso Bounty Amizilla! persi i 10.000 $ per Firefox Amiga!

Messaggioda Raffaele » dom nov 22, 2009 7:26 pm

Discreet Fx ci fa sapere che si è ritirato dal bounty Amizilla, il principale donatore, l'ex Executive di Netscape che aveva offerto ben 5000 dollari all'inizio.

Si è scocciato perché in tanti anni, la comunità non è riuscita a dare risultati concreti.

Rimangono altri 5000 dollari donati nel tempo dagli utenti, di cui 2000 dollari donati da DiscreetFX stessa, ma Discreet Fx non vuole più portare avanti il bounty ritira i suoi 2000 e chiede a tutti i donatori se rivogliono indietro i propri soldi (3000 dollari in totale raccolti da singoli amighisti con decine di piccole donazioni), se li vogliono trasferire al bounty aperto per il browser TimberWolf dei fratelli Frieden, se sponsorizzare il progetto Open VideoToaster di DiscreetFX stessa, o se in cambio vogliono comprare con quei soldi i prodotti DiscreetFX.

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... oryid=5159

(Commento personale: Peccato! proprio quando i Friedens erano a buon punto con TimberWolf e si sarebbero assicurati i soldi del Bounty!)
Ultima modifica di Raffaele il dom nov 22, 2009 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Re: Chiuso Bounty Amizilla! persi i 10.000 $ per Firefox Amiga!

Messaggioda Raffaele » dom nov 22, 2009 7:31 pm

Già sapendo in anticipo che molte persone neanche si ricordano di aver donato soldi per Amizilla e che tutti quei soldi inutilizzati, se non vengono ritirati rimarranno in mano di DiscreetFX, questa improvvisa fuoriuscita del principale donatore (Ma sarà poi esistito? :mah: ) proprio quando si era vicini ad un risultato concreto con la release di Timberwolf, mi fa pensare assai male di DiscreetFX, ma proprio male assaissimo... :no: :sbam: :mah:

Come dice un politico navigato come Andreotti, "A pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca sempre!"... :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 22, 2009 8:16 pm

avevo letto la news su amigaworld.net e l' idea che mi sono fatto e' che discreet fx e' solo un chiaccherone.. perche' anziche' ritirare quei soldi, non li dona ai friedens visto che stanno facendo il port di firefox per amiga ? quindi alla fine non sto bounty avrebbe ancora un senso.. o no ?

mah..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom nov 22, 2009 8:42 pm

Era anche ora che chiudessero sto bounty, tanto soldi o meno sono 4 anni buoni che nessuno scrive una sola riga di codice, peccato

Speriamo solo che qualcuno possa usare il codice sorgente rimasto, qualcosa c'è
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » dom nov 22, 2009 9:36 pm

NubeCheCorre ha scritto:avevo letto la news su amigaworld.net e l' idea che mi sono fatto e' che discreet fx e' solo un chiaccherone.. perche' anziche' ritirare quei soldi, non li dona ai friedens visto che stanno facendo il port di firefox per amiga ? quindi alla fine non sto bounty avrebbe ancora un senso.. o no ?

mah..

A DiscreetFX hanno lasciato liberi tutti di scegliere quello che fare dei loro soldi...

Resta il fatto che non mi piace che abbiano:

1) Chiuso completamente il sito, dando uno stringato messaggio che la colpa è degli inciuci e delle chiacchiere di malelingue su MooBunny.

2) Tolto dal sito l'elenco dei donatori.

3) Comunicato che avrebbero dato indietro i soldi "A chi glieli avesse chiesti"...

Non so voi, ma dalle mie parti chi tiene in carico del denaro non suo, dopo deve fare tutti gli sforzi possibili per ritrovare chi gli aveva messo in mano i quattrini e restituirgleili... :riflette:

A pagina 5 o 6 della discussione su AmigaWorld Bill Panagouleas si è detto pronto a restiturire il denato a tutti coloro che hanno donato per il bounty amizilla, eventualmente RIFONDENDOCI DI TASCA SUA. :annu:

Questo per ora tacita da parte mia ogni possibile dubbio, resta il fatto che nel mio commento su Amigaworld ho chiesto che tutta l'operazione di restituzione dei soldi avvenga in modo pubblico per evitare ogni possibile dubbio, fraintendimento o accuse calunniose da parte di troll anti-Amiga

Ricordiamoci che finora DiscreetFX non ha macchie nel suo passato e ha sempre supportato la comunità Amiga, anche se da questa comunità trae ovviamente la sua maggior fonte di sostentamento (nessuno fa niente per niente)... :skull:

E non possiamo permettterci di perdere anche UN SOLO investitore in Amiga coi tempi che corrono... :mah: :wow:

Bill Panagouleas ha anche donato 33 dollari nel progetto Timberwolf, e se ho capito bene , non vuole investire i 2000 dollari che aveva messo in Amizilla, perché non gli piace che i Friedens hanno deciso (per ora) di non rilasciare il codice sorgente di Timberwolf, perché la licenza di Mozilla così come è concepita glielo permette.

Perciò a questo punto dobbiamo basarci sulla fiducia.

Una cosa che nel mondo Amiga facciamo ormai da sempre... :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom nov 22, 2009 9:51 pm

Qualcuno qui conosce questi italiani che hanno donato per Amizilla, per vedere se veraente ricevono indietro i loro soldi?

10. Forza Reggina $30, Amiga Rules!!

24. Amiga-One (libero) Slogan: Amiga Rules!! Again........a dream for life.....

80. Christian Maria Galasso $40.

105. Gianfranco Gignina, $5.

125. Cristoforo Chrappan Soldavini , $10.

133. Ikir, $6.

159. Enrico Zinne, $6.

A colpo d'occhio altri non ne vedo... E alcuni dal cognome italiano mi sembrano solo oriundi che vivono all'estero...

27. Richard Spagnola $10.

28. Thiago Cavalcanti $1.

34. Arturo Orozco $10.

Ikir, facci sapere... :eheh:
Ultima modifica di Raffaele il dom nov 22, 2009 10:09 pm, modificato 3 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 22, 2009 9:55 pm

su discreet fx non mi pronuncio.. io vedo sempre che questa persona parla parla e poi di concreto cosa fa esattamente ?.. cmq stiamo a vedere..

Per il discorso Friedens, se la licenza glielo permette, a mio avviso fanno bene, in fin dei conto il mazzo se lo stanno facendo loro e quindi non vedo perche' poi debbano eventualmente ( se le cose dovessero cambiare ) rilasciare il codice a favore di altre persone.. piuttosto io lo brucerei il codice..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom nov 22, 2009 10:09 pm

a parte che il progetto Amizilla è diverso da Timberwoolf.

Il primo aveva lo scopo di avere il browser su tutti gli amiga, 68k compresi.
il secondo solo su AmigaOS4 e PowerPC.
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom nov 22, 2009 10:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:
Per il discorso Friedens, se la licenza glielo permette, a mio avviso fanno bene, in fin dei conto il mazzo se lo stanno facendo loro e quindi non vedo perche' poi debbano eventualmente ( se le cose dovessero cambiare ) rilasciare il codice a favore di altre persone.. piuttosto io lo brucerei il codice..

Complimenti, bel pensiero.
Allora dovresti essere coerente con la tua affermazione e NON usare mai piu' software Open Source.
C'e' gente che si "fa il mazzo" aggratiss, e quelli si prendono un progetto Open e so lo modificano per loro interessi, poi pero' NON se ne parla di ridarlo alla comunita', ed il bello e' che gli utenti sembrano appoggiare questa comportamento.
Se sono cosi' bravi, allora che si scrivessero da ZERO il motore Gecko e tutto quello che ci sta attorno e NON prendere a mani basse dal mondo Open per poi guadagnarci sopra.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » dom nov 22, 2009 10:21 pm

non sono i soli purtroppo.
nel mondo amiga è già sucesso in passato che autori facessero dei software usando parti di codice open-source e poi vendendolo come software commerciale.

In questo caso è divero e, imho, molto peggio.
Il software è gratuito, però si fanno pagare in anticipo per farlo

La legge del Bounty(killer)
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 22, 2009 10:53 pm

Raffaele ha scritto:Qualcuno qui conosce questi italiani che hanno donato per Amizilla, per vedere se veraente ricevono indietro i loro soldi?

10. Forza Reggina $30, Amiga Rules!!

24. Amiga-One (libero) Slogan: Amiga Rules!! Again........a dream for life.....

80. Christian Maria Galasso $40.

105. Gianfranco Gignina, $5.

125. Cristoforo Chrappan Soldavini , $10.

133. Ikir, $6.

159. Enrico Zinne, $6.

Se son sempre loro (e non credo proprio si tratti di un caso di omonimia), puoi chiedere direttamente a Shinkur0 e Ikir. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 22, 2009 10:54 pm

@AmigaCori

la licenza gpl non l' hanno scritto loro, per tanto se la licenza glielo permette non vedo perche' non debbano farlo.. ti ripeto non sono loro ad averla scritta..

e poi, scusami se mi permetto, ma dovresti imparare a leggere tra le righe :ammicca:

Poi, loro non hanno mai detto di essere in grado di scrivere un motore per un browser.. ma poi che centra questo ?
Ultima modifica di NubeCheCorre il dom nov 22, 2009 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 22, 2009 10:59 pm

@ AmigaCori

Perchè credi che esistono LICENZE (come quella di Mozilla) che rendono la condivisione dei sorgenti una cosa discrezionale?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ematech » dom nov 22, 2009 11:38 pm

i nuovi bounty

1) comprare Hyperion 750,000 Euro
2) comprare Amiga inc. 1,500.000 Euro
3) comprare Acube 1,000.000 Euro
ematech

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 22, 2009 11:47 pm

:ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Prossimo

Torna a News e rumors