Kyle ha scritto:Auguri MOS
Ma OS4 quanti anni ha?

Dalla mia storia riguardante Amiga:
a Maggio del 2001 si assistette all'ennesimo cambio di rotta della casa madre che decise di riprendere in mano lo sviluppo di AmigaOS e farne un sistema PPC in grado di girare sulle schede AmigaOne dotate di IBM PowerPC G3 e G4 che di li a poco dovevano essere prodotte da Eyetech, Escena e bPlan.
{...}
Iniziò così, almeno ufficialmente, lo sviluppo di AmigaOS4, il tanto desiderato AmigaOS ufficiale su piattaforma PowerPC che tutti gli "amighisti" sognavano da più di sei anni.
Nel Giugno del 2003 iniziò una serie di eventi denominati "AmigaOS4 on Tour" indetti in varie nazioni per mostrare al pubblico come procedeva lo sviluppo di AmigaOS4.0.
Durante l'estate 2003 {...} durante la manifestazione italiana "Pianeta Amiga", venne mostrato per la prima volta AmigaOS4.0 su AmigaOne.
Ad Aprile 2004 Hyperion Entertainment e il team di sviluppo di Amiga OS 4.0 annunciavano che, dopo circa 30 mesi di sofferto sviluppo, il CD di Amiga OS 4.0 Developer Pre-release era finalmente pronto per essere inviato agli impianti di duplicazione.