Progettista IBM: Xbox 360 e PS3 molto simili per potenza

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Progettista IBM: Xbox 360 e PS3 molto simili per potenza

Messaggioda AMIGATV » mar gen 20, 2009 3:12 am

Dopo l'annuncio del libro che raccontava di come i processori delle console Xbox 360 e PlayStation 3, rispettivamente Xenon e Cell, fossero stati progettati con le medesime conoscenze, un altro sviluppatore IBM che ha lavorato ad entrambi i progetti si fa avanti e dice la sua opinione. Questa volta però il fulcro della questione non è più la "nascita" o la progettazione dei processori stessi, ma un argomento ben più discusso: la "potenza" che le due console offrono. David Shippy, il progettista IBM, ha infatti dichiarato al portale Gamasutra che non sa dare una risposta precisa su quale delle due console sia più potente, ma è sicuro che siano molto simili tra di loro seppur usino approcci differenti per il calcolo. Argomenta dicendo che è vero che Cell offre più thread hardware, ma sottolinea che laGPU di Xbox 360 è migliore rispetto a quella di PS3. Detto in poche parole quindi, stando a quanto dice Shippy, i componenti dei due hardware sono "complementari" e nel loro insieme danno risultati molto simili.

Xbox360consoletribe
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Progettista IBM: Xbox 360 e PS3 molto simili per potenza

Messaggioda ghillo » sab gen 24, 2009 12:28 am

Forse dico una cazzata, ma perchè una certa Amiga Inc. non fa un accordo con SONY o MS e gli dice, mi costruite un certo numero di schede (PS3 o XBox a seconda di chi si rivolge) con però piu' memoria e possibilmente espandibile, un paio di Bus PCI ed io ci faccio girare sopra Amiga OS4.x .
Ed ecco pronto un bel Amiga NG potente e custom come una volta, con un prezzo decente (tanto le modifiche dovrebbero essere minime per non incrementare i costi) lo ficco dentro ad un bel case carino .
Forse è propio una cazzata quella che sto dicendo , ma penso che sarebbe una cosa fattibile.
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 24, 2009 12:40 am

Escluderei solo la M$ per ovvi motivi.. certo che se non si e' mossa Sony per motivi suoi vuol dire che non e' interessata ad amiga os..

Certo, anche hyperion o chi per essa poteva farsi avanti..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » sab gen 24, 2009 12:50 am

ghillo ha scritto:Forse dico una cazzata, ma perchè una certa Amiga Inc. non fa un accordo con SONY o MS e gli dice, mi costruite un certo numero di schede (PS3 o XBox a seconda di chi si rivolge) con però piu' memoria e possibilmente espandibile, un paio di Bus PCI ed io ci faccio girare sopra Amiga OS4.x .
Ed ecco pronto un bel Amiga NG potente e custom come una volta, con un prezzo decente (tanto le modifiche dovrebbero essere minime per non incrementare i costi) lo ficco dentro ad un bel case carino .
Forse è propio una cazzata quella che sto dicendo , ma penso che sarebbe una cosa fattibile.

Per avere hw powerpc non serve chiedere a loro....se fosse amiga inc dovrebbe fare come loro e farsi fare hw da altre ditte
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ghillo » sab gen 24, 2009 12:51 am

Il problema è propio lì ,non è che si deve muovere MS o Sony ma sono quelli di Amiga Inc. e/o Hyperion .
Non bisogna inventarsi nulla di nuovo basta guardarsi in giro per vedere che soluzioni HW PPC ci sono già disponibili e poi muoversi di conseguenza.
Non bisogna mica aspettare che qualcuno venga a chiederti se vuoi fare il porting del tuo OS sul mio HW.
ghillo

Eroe

Messaggioda AMIGATV » sab gen 24, 2009 1:09 am

Perchè non facciamo una lista di possibili produttori hw powerpc. Inizio io:

http://www.udtechinc.com/en/

http://troikang.com/DL/HMC.pdf

Se ne conoscete altri....

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Torna a News e rumors