AfA ONE Test

Classic, anche retrogaming

AfA ONE Test

Messaggioda white » mer ago 21, 2019 12:07 pm

Ciao Carlo, adesso tutto funziona perfettamente.
Avevi ragione in fase di aggiornamento di MUI non ho installato PatchASL e non mi ha creato più alcun problema, grazie per il suggerimento.
Per Limpid Clock che si blocca con NetSurf basta selezionare in winuae RTGboard hardware vertical blank interrupt dovrebbe funzionare comunque allego il mio file di configurazione spero sia utile.
Grazie ancora aspetto altri aggiornamenti futuri per questo sistema da te creato, so' bene quanti test e prove hai dovuto fare, e solo per questo ti meriti ancora un GRAZIE!
Qui il video del test
https://youtu.be/P2kaHaA2cDE

Spero sia la sezione giusta, cambia come meglio credi il titolo del post, ciao.
Allegati
AFAONE-OK-HARDWARE.rar
(3.42 KiB) Scaricato 629 volte
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 21, 2019 1:37 pm

white ha scritto:Ciao Carlo, adesso tutto funziona perfettamente.
Avevi ragione in fase di aggiornamento di MUI non ho installato PatchASL e non mi ha creato più alcun problema, grazie per il suggerimento.

Anche il tuo problema AmiStart?

Provata l'opzione consigliata da te e anche il tuo config di WinUAE e NetSurf va sempre in blocco se è aperto LimpidClock. con le altre versioni più vecchie NetSurf questo non accade quindi il problema è da attribuire solo a NetSurf.

Arti sviluppatore di NetSurf questa mattina mi ha risposto e mi ha confermato i bug segnalati da me, quello relativo al request errore dopo il secondo lancio di NetSurf e quello del conflitto con LimpidClock. Mi ha detto che era a conoscenza di questi problemi e che quanto prima fixerà tutto, al momento però è impegnato su altro software "non faccio nome per delicatezza".

Riguarda MUI io non faccio mai installazioni automatiche, basta copiare tutto manalmente e fare il solito Assign nella user-startup. Un'altro motivo è che non voglio che MUI cancelli qualche mio dato preferenze che ho nelle sue cartelle e non voglio neanche che lui elimini librerie obsolete appartenenti a vecchie versioni di MUI, questo perchè qualche vecchia applicazione ne ha ancora bisogno, questo è uno dei motivi per cui su AfA One funziona quasi tutto bene vecchio e nuovo.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » mer ago 21, 2019 2:44 pm

Si Carlo tutto risolto, se hai visto il video non si verfica nessun blocco anche con limpid clock.
Aspetterò i toui aggiornamenti futuri di AfAONE spero sia sempre più ricca di contenuti.
Continuerò a provarla nel caso se ti fa' piacere ti segnalo se qualcosa non funziona.
Buon lavoro e grazie ancora.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 21, 2019 2:53 pm

Vero, avevo visto il video ma non avevo fatto caso, strano eppure ho provato anche con il tuo config. Capita comunque che il problema non accada per qualche minuto ma poi alla fine si blocca, alcune volte si è anche sbloccato da solo.
Oltre ad aver aggiornato MUI (ti ha chiesto di eliminare le vecchie libs?) hai aggiunto altro o cambiato qualche parametro sul mio AfA One?

Riguardo "PatchASL" AfA One eseguiva già questa applicazione che si trova in C: dalla user-startup, se eliminata i tuoi request tornano ad essere standard come per un normale Workbench.
Questa "PatchASL" consente di avere le belle finestre MUI personalizzabili modificabili da MUI preferenze, dove puoi cambiare estetica pulsanti, sfondi colori etc..
Questa versione di "PatchASL" la usano tutti i sistemi basati AFA OS compreso Amikit8, AmikitX, Amikit XE, AfAWB e AIAB (in quest'ultimo presente nel sistema ma non in uso).
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » mer ago 21, 2019 9:20 pm

Ciao Carlo ho fatto un nuovo video con un installazione completa di AfAONE 1.1 partendo da un installazione pulita del workbench 3.9 e di tutti Boing Bag 1-2-3-4 e tutti gli aggiornamenti ecc.
Spero possa essere utile, è da un po' che non seguo più amiga nella sua emulazione mi dedico ad altro, ma quando vedo una bella distro come la tua, be' winuae va di nuovo installato per provarla, non avevo dubbi sulla qualità del tuo lavoro.
Continua così.
Credo non ci siano errori, se hai consigli li leggerò volentieri e continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti, grazie

https://youtu.be/D4EfNv4IdK4
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 21, 2019 10:11 pm

Ok bello rispetto al mio sei partito da zero quindi utile per chi non pratico nell'instllare OS 3.9.
Riguardo gli Archivi LHA, LZX e ZIP ora con il nuovo aggiornamento di AfA One con Dopus4 non servirà più usare i Tab del menu da me preimpostati, basterà fare un doppio Click sul file e l'archivio si aprirà come se fosse una cartella :felice: mentre per i RAR basta evidenziare il file Archivio e poi cliccare velocemente sulla seconda finestra di Dopus4, puoi vedere tutto questo sul mio secondo Video Tutorial parte iniziale, questo:

https://drive.google.com/file/d/1LHnWMT ... h-gAd/view
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » mer ago 28, 2019 5:48 pm

Ciao Carlo grazie per questo aggiornamento.
Volevo solo dirti, magari non ci hai pensato perchè è scontato dopo molto tempo che si usa winuae, magari non lo è per altri, che se provi a usare warp3D nelle applicazioni da te preinstallate non funzioneranno se non sposti soft3d.dll nella cartella di winuae in windows, è il prefs delle versione wazp3d scaricabile da aminet.
Inoltre solo la versione 32bit di winuae supporta l'accellerazione
Magari può essere una giusta correzione al readme che hai fatto per l'installazione di AfAONE anche se scritto in maniera molto semplice ed efficace.
Per essere di facile comprensione da chiunque usi anche la prima volta winuae.

Ciao e grazie ancora per il tuo lavoro
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 28, 2019 6:09 pm

Si è giusto in effetti non tutti sanno che le dll vanno riposte nella cartella di WinUAE nella cartella PlugIns, anche se chi scarica questo OS è sempre una persona esperta.

Molti utenti hanno installato AfA One in pochi minuti sottolinenando la facilità dell'installazione e il tutorial molto dettagliato anche se il mio inglese e solo frutto di una traduzione :ahah: , QUI un esempio di uno di loro che dopo averlo installato su WinUAE adesso lo vorrebbe installare anche sulla sua Vampire, tra le altre cose mi aveva anche segnalato un bug di AfA One che poi bug non è. In partica nella WBstartup c'è un piccolo programma di nome "LowDiskSpace" che manda un messaggio tipo Windows quando nell'Hardisk rimane poco spazio, in alcuni casi in effetti sbaglia specialmente in presenza di Directory Filesystem o particolari HardFile.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » mer ago 28, 2019 7:49 pm

Carlo figurati, il tempo passa un po' per tutti e sarebbe bello da parte di un amighista come te lasciare un pacchetto come quello che stai creando poco alla volta per far vedere come si usa un amiga e cosa può fare anche se sono passati molti anni.
Quindi è motivo di orgoglio e anche di lavoro da parte tua aver creato una così bella distribuzione.
D'altronde questa piccola aggiunta di wazp3d non fa' che completare il tuo ottimo lavoro, magari un utente lancia l'applicazione del cow3D è vede una schermata bianca e si fa' un idea sbagliata dicendo che non funziona, sarebbe come lanciare il player musicale e non vedere le skin.
Però ti ripeto io sono molto contento di questo pacchetto che hai creato "è che peccato non poter includere altre cose per motivi di Copyright"
Spero che continui a migliorarlo ed espanderlo ho reinstallato winuae solo per poter usare il tuo pacchetto.

Voto 10+++
:felice:
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » gio set 05, 2019 9:49 pm

Ciao Carlo, volevo chiederti dei consigli su AfAONE, l'interfaccia è molto gradevole ed anche le icone da te create.
In questo periodo avrò del tempo da dedicargli e ci sono delle modifiche che vorrei riuscire a fare, per personalizzare l'intefaccia, credo siano semplici da mettere in pratica per te che hai dimistichezza ed una grande esperienza.
Molti anni fa' insomma quando usavo l'amiga con scheda acceleratrice, con visuaprefs e birdie ed MCP avevo raggiunto un risultato praticamente uguale allo screenshot che vedi qui sotto.
Quindi il primo obbiettivo è rendere l'interfaccia come questa che vedi
Che programmi devo usare?
Poi per le icone mi piacerebbe usare i template di questo altro screenshot
Quale programma posso usare per sostituire trasferire le icone mantenendo i valori dei tooltype delle tue icone? e quali sono le dimensioni grafiche ottimali da usare per avere le icone che abbiano una risoluzione ideale per AfAONE.

Per me sarebbe come riavere il mio vecchio amiga :felice:
Grazie come sempre per una tua possibile risposta.
Allegati
icone2.jpg
icone3.jpg
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » gio set 05, 2019 9:51 pm

altro screenshot dei template delle icone
Allegati
icone.jpg
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven set 06, 2019 1:08 am

white ha scritto:Quindi il primo obbiettivo è rendere l'interfaccia come questa che vedi
Che programmi devo usare?

Riguardo gli Skin finestre di AfA OS che sono diversi da quelli di AROS non so se esiste un Editor ma credo proprio di si perchè farli manualmente non è cosa semplice. I miei Skin li ho creati partendo dagli Skin originali di AfA OS e modificando una per una tutte le immagini, cosa non facile per via delle dimensioni delle forme e di tante altre piccolezze che se sbagliate anche di un solo millimetro esce fuori un pasticcio da cestinare.

Detto questo e guardando il tuo screenshot credo che ci sia già uno Skin similare in AfA OS, guarda il mio screenshot, si chiama "What_If" l'unica differenza sono le misure della barra e dei gadget che tu potrai modificare attraverso i parametri che trovi nell'icona della cartella Skin, file nominato "settings.info", i parametri dello Skin sono nel tooltypes Icona.
Se poi vuoi ingrandire fisicamente qualche parte degli skin o cambiare qualcosa nell'immagine, rintraccia l'immagine nelle varie sottocartelle (sono file .info che puoi vedere dal Dopus4 di AfA One cliccandoci sopra) rinomini il file da .info a .png e con un Editor Grafico applichi la tua modifica, fatto questo rinomini il file .info e rimetti nella sua cartella dove hai prelevato il file.

Poi per le icone mi piacerebbe usare i template di questo altro screenshot
Quale programma posso usare per sostituire trasferire le icone mantenendo i valori dei tooltype delle tue icone?

Su OS 3.9 non serve alcuna applicazione per sostituire le icone mantenendo i dati del Tooltypes, per ottenere questo basta fare su una icona tasto destro mouse informazione, e poi trascinare la nuova icona su quella vecchia mostrata nella GUI.
Su AfA OS data la sua potenza e velocità, puoi anche evidenziare tutte le icone in una volta anche se sono centinaia, solito tasto destro informazione e si creerà una sorta di libro di GUI una su l'altra, appena trascinata l'icona e salvato la prima icona, questa si chiuderà e ti ritroverai pronta la successiva per trascinare la nuova icona prescelta, se non è chiaro faccio un bel video.

e quali sono le dimensioni grafiche ottimali da usare per avere le icone che abbiano una risoluzione ideale per AfAONE.

Allora io su AfA OS uso una misura icone standard OS 3.9 (46x46), ma AfA OS come OS4 può utilizzare qualsiasi misura di icone potendola poi ridimensionare automaticamente attraverso AfA_OS Preferences, prima di fare questa operazione però fai un backup dell'Hardfile perchè non so se questo strumento funzioni bene o che riduce le icone in maniera definitiva.
Allegati
Skin.jpg
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » lun set 09, 2019 1:48 pm

Ciao Carlo, grazie per la spiegazione sei stato molto gentile.
Aspetterò l'eventuale versione 1.3 di AfAONE
E grazie del tuo tempo, forse una delle cose più importanti da poter dare agli altri, in questo caso grazie del tempo che dedichi a questa tua distro. :felice:
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: AFA ONE Test

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun set 09, 2019 2:14 pm

Ok, grazie anche a te e ai tuoi video che quando capita li sto postando sui forum amiga che frequento.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AFA ONE Test

Messaggioda white » gio ott 03, 2019 1:10 pm

Ciao Carlo,
grazie per la versione 1.3, e per il tuo lavoro funziona molto bene, l'ho installato con il nuovo boingbag 3&4.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Prossimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron