Disponibilità SAM440ep

Software e hardware per OS4.x

Disponibilità SAM440ep

Messaggioda AMIGATV » ven ott 05, 2007 12:18 am

Tenendo fede alla promessa di realizzare prodotti veri e non solo parole, Acube Systems ha il piacere di annunciare l'immediata disponibilità della scheda Sam440EP in queste configurazioni:

Solo scheda madre
- 533 Mhz cpu, 512 MB DDR Ram, ATI Radeon M9 64Mb e Audio 5.1 onboard - Euro 459,00
- 667 Mhz cpu, 512 MB DDR Ram, ATI Radeon M9 64Mb e Audio 5.1 onboard - Euro 489,00

Sistemi completi
- 533 Mhz cpu, 512 MB DDR Ram, ATI Radeon M9 64Mb e Audio 5.1 onboard, case Psile (nero o bianco), SATA DVD-RW, SATA 80 Gb Hard Disk, Mouse ottico Logitech - Euro 765,00
- 667 Mhz cpu, 512 MB DDR Ram, ATI Radeon M9 64Mb e Audio 5.1 onboard, case Psile (nero o bianco), SATA DVD-RW, SATA 80 Gb Hard Disk, Mouse ottico Logitech - Euro 795,00

Su richiesta possiamo fornire configurazioni personalizzate.

Fonte: http://www.acube-systems.com/ita/news.php?id=22
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 2:59 pm

GRANDISSIMI!!!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda ikir » ven ott 05, 2007 5:57 pm

Idoli
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Danyblu » sab ott 06, 2007 11:53 am

Bravi davvero! Speriamo vada bene anche con OS4... :riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda MacGyverPPC » sab ott 06, 2007 12:50 pm

vorrei sapere il prezzo del SATA DVD-RW e del CASE x la mia SAM
Se è abbordabile li ordino subito :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 10:16 am

Prezzi troppo cari, fuori mercato.
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 10:20 am

I prezzi sono allineati al mercato AMIGA (fortemente di nicchia) e bisogna tenere pure conto che la MB costa di più per via del made in Italy e della quantità dei lotti di produzione.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 10:43 am

E' proprio perchè che è made in Italy che dovrebbe costare meno visto che non ci sono costi di importazione, inoltre per lanciare con successo una piattaforma di nicchia non dovrebbe avere un prezzo così alto, non invoglia all'acquisto.
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 10:59 am

Se si fa un paragone con le MB PC, per il prezzo sono anch'io d'accordo con te, ma in qui ci troviamo ben al di fuori da quel contesto.
Per quanto riguarda i costi di produzione in Italia e per quei volumi, purtroppo questi risultano NOTEVOLMENTE maggiori rispetto ad un'eventuale produzione in uno dei Paesi del Far East; il divario sarebbe pure sensibilmente maggiore, ADDIRITTURA :triste: , se anche nel Far East i lotti fossero sempre di piccola entità numerica, con l'aggiunta inoltre del handicap "importazione".
Purtroppo questa è la triste realtà. :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 11:16 am

Non ho paragonato il prezzo di sam con quelli dei pc
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 11:44 am

superfolletto ha scritto:Non ho paragonato il prezzo di sam con quelli dei pc

E allora secondo te, visto che il fattore made in Italy, risolve soltanto il problema importazione (nel contempo migliora pure il fattore ASSISTENZA=speriamo che non ce ne sia mai bisogno... :riflette: ), ma nel concorso di queste due cose verso il prezzo finale, una è praticamente poco incisiva, mentre l'altra addirittura viene percepita soltanto da alcuni... :riflette:
per quali altri motivi dovrebbero costare meno?
E soprattutto, quale dovrebbe essere un prezzo giusto per delle MB e dei sistemi completi del genere, con pari requisiti (mi riferisco dalla progettazione, fino ad arrivare alla commercializzazione, passando per quei piccoli lotti di produzione)?
Sono d'accordo con te circa il prezzo alto, però lo ripeto, in ambito "nicchia" AMIGA lo ritengo normale.
Aggiungo inoltre che la stessa ACube, avrà pianificato commercialmente il proprio rientro economico, anche tenendo presente il target AMIGA della propria MB, quindi se non sono scesi sotto ai prezzi consigliati di cui stiamo discutendo, un motivo ci sarà.
O pensi che vogliano diventare come Paperon de Paperoni? :scherza: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 07, 2007 12:08 pm

superfolletto ha scritto:Prezzi troppo cari, fuori mercato.


troppo alti? Scusa ma di solito le MB x PC non hanno già il processore,la ram da 512mb, la scheda grafica 3D Radeon e l'audio 5.1 a bordo!!! :ammicca:

Quindi a conti fatti penso che hai dimenticato queste precisazioni in merito :)
E io non l'avrei aquistata se fosse stata una semplice MB cruda :figooo:

E poi si parla di una macchina unica nel suo genere come UNICO è il sistema
AMIGA che ci girerà sopra... niente a che vedere con le schifezze propinate dal vero Paperon de Paperoni della Microsoft, che per fare un'OS simile hanno solo riempito di immondizia il loro WINCESS...

Prima di parlare bisognerebbe sapere cosa si dice. Certa gente non capisce ancora la differenza tra PowerPC e Processori di tipo wINTEL... compresi i S.O.
Meditate gente ... meditate! come diceva il colto Renzo Arbore :annu:
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom ott 07, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 07, 2007 12:17 pm

MacGyverPPC ha scritto:
superfolletto ha scritto:Prezzi troppo cari, fuori mercato.


troppo alti? Scusa ma di solito le MB x PC non hanno già il processore,la ram da 512mb, la scheda grafica 3D Radeon e l'audio 5.1 a bordo!!! :ammicca:

Quindi a conti fatti penso che hai dimenticato queste precisazioni in merito :)
E io non l'avrei aquistata se fosse stata una semplice MB cruda :figooo:

Hai ragione anche tu, ma superfolletto ha precisato di non aver fatto paragoni con l'ambito PC.
A conti fatti, se si escludono i discorsi di cui ho scritto prima, purtroppo anche facendo il tuo paragone, i prezzi sarebbero ancora "alti".
Con quei soldi, hai in mente che PC completo potresti acquistare?
Comunque per un AMIGA, io e te siamo perfettamente d'accordo! :annu: :felice:
Appena avrai AOS4 dicci come va. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda superfolletto » dom ott 07, 2007 12:19 pm

Ho gia tenuto conto che non si tratta di una semplice mainboard ma che integra scheda grafica e sonora, ma non è questo il punto, io dico che proprio per il fatto che si tratta di una piattaforma di nicchia dovrebbe costare meno per poter dar modo di rilanciare questa piattaforma, mi sembra chiaro che io utente che acquisto sam per una piattaforma di nicchia e quindi poco diffusa dove tra l'altro non trovo tutto il parco software che desidero mi trovo penalizzato in questo senso, quindi il costo di sam dovrebbe venire incontro all'utente e darebbe modo anche ad Acube di smerciare e diffondere in modo più ampio il proprio prodotto anche verso quei clienti che non possono permettersi una spesa del genere, quindi meno spesa più diffusione e in questo modo la nicchia nel tempo si fa meno nicchia. Capito il concetto ?
OS4 THE BEST
Avatar utente
superfolletto

Veterano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun dic 15, 2003 9:16 pm

Messaggioda Augusto » dom ott 07, 2007 12:21 pm

STRAquoto superfolletto e inoltre:

Per come la vedo io conveniva farla fare in cina e far pagare meno gli acquirenti e poi mi chiedo quante ne avranno preparate??
Il prezzo non è alto .. è altino per quello che non possiede ancora :sperduto:
Avatar utente
Augusto

Amico
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 02, 2006 10:08 pm
Località: Valsesia

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti