Stanco di aspettare

Software e hardware per OS4.x

Stanco di aspettare

Messaggioda MazinKaesar » dom set 09, 2007 11:33 am

... come al solito, avevo tutto pronto, mi mancava solo SAM... finalmente un Power Amiga ad un prezzo onesto .... e invece puff, cavolate legali di Amiga Inc(apaci). OS4 è fermo? Diecimila tread ma solo fumo e fumo. Certo, una SAM non me la prendo senza OS4, ma quanto cavolo dovremmo aspettare ancora? Se vogliamo essere sinceri, già ad oggi SAM non mi sembra troppo potente, ma mi accontentavo. Ma se tutto si tira avanti per un altro anno, per esempio, allora non so quanto conviene la spesa.

Mai come ora mi sono sentito stanco e disgustato dal mondo Amiga. :mah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 09, 2007 11:41 am

Ma scusa ma non hai " letto " le news di Pianeta Amiga ? :ammicca:

Hai visto quanta "gente" c'e' che sta ruotando/lavorando intorno ad Amiga/AmigaOS 4.0 ?..

Io un Pianeta cosi' credo che e' dalla 2a Edizione che non lo vedo cosi' ricco di novita'.. ( dico 2a perche' la 1a l' ho mancata )..

Boh, magari sono io che sono il solito ottimista..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » dom set 09, 2007 12:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:Hai visto quanta "gente" c'e' che sta ruotando/lavorando intorno ad Amiga/AmigaOS 4.0 ?..

Si, ma com'è sistemato OS4? Potrà uscire? Potrà essere venduto con SAM? Non è che siano chiare queste cose...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda AmigaCori » dom set 09, 2007 12:46 pm

MazinKaesar ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Hai visto quanta "gente" c'e' che sta ruotando/lavorando intorno ad Amiga/AmigaOS 4.0 ?..

Si, ma com'è sistemato OS4? Potrà uscire? Potrà essere venduto con SAM? Non è che siano chiare queste cose...

...mi accodo alla tua stanchezza :scherza: non tanto per il dubbio sulla potenza di Sam+OS4.0, ma sulla noia di aspettare....

Vabbe', la colpa non e' di nessuno, all'infuori di amiga.Inc (secondo me) pero' sta di fatto che si rimanda di anno in anno.

Pero' SuperMazinga caro...e' cosi'....o ti metti l'anima in pace ed aspetti...si aspetti, anche 5 o 6 anni se fosse necessario...oppure ti dimentichi di tutto e punti sul altri lidi informatici. :sperduto:

Tanto la questione amigaInc, vs. Hyperion non credo si concludera' entro il 2007, gia' se fosse per meta' 2008 sarebbe ottimo secondo me :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 09, 2007 1:35 pm

@Mazin

Premetto che questo e' un mio personalissimo pensiero, quindi non prendete come oro colato le mie parole anche perche' se fosse qualcosa di ufficiale Acube si sarebbe gia' fatta sentire..

Io credo che in via non ufficiale amiga os giri gia' su SAM e magari a PA si potra' vedere qualcosa, ripeto non so niente, ma M3X alcuni giorni ( o forse settimane ) fa disse proprio che al momento non potevano dire niente poiche' la situazione era/e' in continua evoluzione, quindi io aspetterei se non altro PA per vedere di fare luce sulla questione amiga e per sapere se ci saranno novita' ( e credo che ci saranno.. )

Acube e' una ditta che vuole inanzitutto vendere il loro prodotto con AMIGA OS 4.0 quindi visto che ad oggi hanno fatto e si e' fatto tanto ( e questa edizione di PA ne e' la prova vista la mole di espositori/conferenze/etcetc che ci saranno ) perche' non pazientare ancora un pochino..

Tanto cosa ti costa ? cmq ad oggi tu come gli altri non lavori con amiga, quindi continueresti ad usare il tuo pc con win/linux comunque giusto ? :ammicca:
Allora aspetta ancora un pochino e quando si potra' comprare amiga os 4.0+SAM/o altro prodotto, se sarai interessato la comprerai .. no ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Jair » dom set 09, 2007 5:25 pm

Non intendo assolutamente parlare a nome di altri, ma io credo che piu' che l'attesa per l'esito della causa, ci sia la paura che non sia l'ultima attesa...Penso che sia normale che dopo piu' di un decennio di attesa, ogni ulteriore periodo in cui ci sia da aspettare sia visto in modo "tragico".... :sperduto:

Poi questo non toglie che ci sia sempre la speranza che si tratti dell'ultima attesa... :ammicca:
Jair

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » dom set 09, 2007 5:41 pm

@Nube
Anche io penso che ormai i ragazzi abbiano fatto girare l'OS4 su SAM ma non possano dire nulla a causa del casotto legale, io non ce l'ho con loro, ma con questo tira e molla che sembra aver maledetto la piattaforma da anni

@Jair
Quoto, hai proprio colto la mia paura peggiore: che non sia l'ultimo casotto in vista ... :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 09, 2007 6:18 pm

@Mazin

Su questo ti do ragione ma vedrai che una volta tolto di mezzo in tutti i sensi BillMCEwen con AMIGA INC allora veramente AMIGA OS avra' la strada spianata.. questo IMHO e' l' ultimo scoglio da superare.. ragazzi ce l' abbiamo fatta fino adesso sarebbe assurdo mollare ora..

Nel mondo dell' informatica ci avevano dati per spacciati gia' da anni, nessuno poteva pensare che ce l' avremmo fatta a resistere cosi' tanto visto le esigue risorse monetarie e di sviluppo..

Personalmente neanche io avrei mai pensato di assistere ancora a PianetaAmiga, non avrei mai pensato di leggere ancora una rivista cartacea e mai avrei pensato che i rivenditori amiga potessero aumentare in italia.. ora ne abbiamo 3.. all' epoca ( correggettemi se sbaglio ) c' era solo enrico ( nei tempi ancora piu' bui ), poi si aggiunsero max e libero..

Per usare una metafora, ora ci troviamo davanti al Grande Sacerdote de " I Cavalieri dello Zodiaco ".. Abbiamo superato tutte e 12 le case dello zodiaco ( Abbiamo fatto 11 PA [ l' 11 lo do gia' per passato :ride: ] )

Lanciamogli un fulmine di Pegasus all' ennesima potenza e facciamolo fuori :ammicca:

Dai non molliamo ora :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 09, 2007 6:48 pm

Quoto Nube :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MazinKaesar » dom set 09, 2007 6:57 pm

Ok, vada per il Fulime di Pegasus. Grazie ragazzi :felice:

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ncc-1700 » lun set 10, 2007 9:29 am

NubeCheCorre ha scritto:@Mazin

Su questo ti do ragione ma vedrai che una volta tolto di mezzo in tutti i sensi BillMCEwen con AMIGA INC allora veramente AMIGA OS avra' la strada spianata.. questo IMHO e' l' ultimo scoglio da superare.. ragazzi ce l' abbiamo fatta fino adesso sarebbe assurdo mollare ora..

Scusate se mi intrometto, ma sono anni che sento ripetere questo concetto esattamente con queste parole, da persone Italiane come da persone estere, ma alla fine un nuovo scoglio appare e la catena di eventi non finisce mai.

Ad esempio, io credevo veramente che con l'uscita di OS 4.0 e l'avvicinarsi di SAM sarebbe stato un pochino più facile avere un Amiga nuovo, senza praticamente software "utile", ma un Amiga nuovo, ed invece mi ritrovo a fine anno (informaticamente parlando) ed ancora con un nulla di fatto.

Sono convinto che da questa sentenza uscira (quando uscira!) un risultato che non soddisferà nessuna delle due parti (questa è la mia impressione leggendo i vari documenti postati) e quindi ci si incaglierà di nuovo su qualche cosa e via di questo passo.........

Purtroppo porto una ventata di scoramento, ma non vedo alternative.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 10, 2007 10:07 am

Nessuno si aspettava una causa... sinceramente questa causa non ha proprio senso perche' io se fossi stato in MCEwen avrei dato carta bianca a Hyperion e mi sarei seduto aspettando i soldi che sarebbero sicuramente arrivati dai profitti di os4, invece siccome quell' uomo al posto dei neuroni ha un VIA buggato e tecnicamente parlando e' una mina vagante, non sai quale workaround attuare con una persona simile..

Se la causa dovesse dare " vittoria " ad Hyperion, indipendentemente dal fatto che poi ci sarebbe sicuramente una controcausa, appello contro appello da parte di Amiga INC, questo permetterebbe ai nostri di poter vendere amiga os 4.0 con SAM. che si chiami amiga os o LiberOS o PippoOS, per noi sarebbe sempre AMIGA OS..

Io comunque continuo a credere che una volta sistemata questa storia della causa legale, le cose non possono che migliorare...

Cosa potrebbe succedere peggio di cosi' ?.. pensaci bene.. nulla proprio nulla..

Noi dalla nostra abbiamo due fattori fondamentali ma soprattutto due solide basi : Hyperion e ACube.

Una e' fortemente convinta ed impegnata nel portare avanti il software AMIGA OS in tutte le sue versioni future.
L' altra e' Acube determinata nello sviluppo di hardware per AMIGA OS..

Noi ora abbiamo tutto quello che serve per partire bene con il piede giusto.. cosa manca ? il via, lo start da parte del giudice..

Una volta avuto quello, noi siamo a posto..

Certo poi una volta partiti bisogna lavorare su un grosso problema ( ma quello lo si sta gia' facendo ora ) il SOFTWARE..

Io ripeto non la vedo cosi' buia come situazione.. mi sembra sempre piu' rosea delle vecchie situazioni amiga..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda superfolletto » lun set 10, 2007 12:00 pm

Siamo abituati ad attese bibliche ma anch'io credo che dopo che si sia sbloccata la situazione giuridica le cose si sistemeranno nel migliore dei modi.
Immagine
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda ncc-1700 » lun set 10, 2007 5:33 pm

Grazie ragazzi!!!!!!! Gli Amighi servono anche a questo!!!! Quando leggo i vostri commenti carichi di positività mi carico a sufficenza da resistere per un paio di settimane allo scoramento. Per fortuna che esiste questa isola felice chiamata iksnet.

Ciao,
ncc-1700

P.S. so che sono due cause completamente diverse, ma speriamo non duri come la causa SCO vs IBM.
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun set 10, 2007 6:15 pm

ncc-1700 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:@Mazin

Scusate se mi intrometto, ma sono anni che sento ripetere questo concetto esattamente con queste parole, da persone Italiane come da persone estere, ma alla fine un nuovo scoglio appare e la catena di eventi non finisce mai.

Ad esempio, io credevo veramente che con l'uscita di OS 4.0 e l'avvicinarsi di SAM sarebbe stato un pochino più facile avere un Amiga nuovo, senza praticamente software "utile", ma un Amiga nuovo, ed invece mi ritrovo a fine anno (informaticamente parlando) ed ancora con un nulla di fatto.

Sono convinto che da questa sentenza uscira (quando uscira!) un risultato che non soddisferà nessuna delle due parti (questa è la mia impressione leggendo i vari documenti postati) e quindi ci si incaglierà di nuovo su qualche cosa e via di questo passo.........

Purtroppo porto una ventata di scoramento, ma non vedo alternative.

Ciao,
ncc-1700

Mi fa piacere leggere il tuo post.

Si vede come la pensa uno che segue dal di fuori la vicenda Amiga.

Io la penso come te, non si finira' mai...gli anni lo hanno dimostrato: esce sempre qualche cosa e si rimanda sperando di anno in anno.

Credo che sta cosa non si legga molto sui forum Amiga perche' in effetti, se la si pensa cosi' tanto vale la pena disinteressarsi e NON scrivere nessun commento, pero' e' anche vero che un po' di cruda realta' non fa male.

Anche se a fine anno uscisse HW + OS l'oggetto sarebbe inutilizzabile rispetto ad un Win o Linux o Mac, sarebbe un giocattolino per appassionati o per farci quelle 4 cose che l'utente medio non fa, si non fa perche' io quando capito a casa di amici vedo gente che monta filmati su dvd, crea dvd multimediali, usa i programmi piu' strani video chatta, usa skype, si vede la tv digitale sul pc, rippa dvd in vcd etc etc etc...invece leggo sempre che all'utente tipo basta un browser, client email ed un programmino per scrivere....forse negli anni '90, ora non piu': ci siamo evoluti tutti.

Credo che sia troppo tardi per rinascere, io un AS4.0 lo voglio!, pero' sono convintissimo che al di fuori dello sfegatatto amighista la cosa potra' interessare ben poco...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x