GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Software e hardware per OS4.x

GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Messaggioda Raffaele » mar ago 21, 2007 7:56 pm

Ma guardate un po' che cosa son venuto a sapere con un piccolo thread!

Ho scoperto che tutte le librerie necessarie a portare il flash player di GNU sono già disponibili per AmigaOS:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 20&forum=2

E poi dallo stesso thread ho scoperto pure che Andrea aveva portato le librerie Cairo Vector Graphics, aumm, aumm senza dire niente...

(Dalle ultime notizie su IKSNET tanto e tanto tempo fa, aveva detto che stava ancora in alto mare...) :inca:

Comunque se il nostro bravo Andrea, Andreuccio, Andreino potesse dare un'occhiata a GNASH, ci farebbe tanto piacere! :eheh: :riflette: :scherza: :ride:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda afxgroup » mar ago 21, 2007 8:36 pm

ci avevo già provato.. ma aveva necessità delle OpenGL.. vedremo.. ora che ho 5 minuti di ridarci un'occhiata..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mar ago 21, 2007 8:43 pm

afxgroup ha scritto:ci avevo già provato.. ma aveva necessità delle OpenGL.. vedremo.. ora che ho 5 minuti di ridarci un'occhiata..


... e FREEPOPS ????????????
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
Avatar utente
SOFISTISOFTWARE

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: dom dic 28, 2003 12:23 am
Località: Latina

Messaggioda samo79 » mar ago 21, 2007 8:50 pm

afxgroup ha scritto:ci avevo già provato.. ma aveva necessità delle OpenGL.. vedremo.. ora che ho 5 minuti di ridarci un'occhiata..


Per scaldarti nel frattempo potresti dare un occhiata a Flash Player, il sorgente è su Aminet :felice:

http://aminet.net/package/gfx/show/FlashPlayerSrc
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Messaggioda NTN » gio ago 23, 2007 7:07 pm

Raffaele ha scritto:Ma guardate un po' che cosa son venuto a sapere con un piccolo thread!

Ho scoperto che tutte le librerie necessarie a portare il flash player di GNU sono già disponibili per AmigaOS:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 20&forum=2

E poi dallo stesso thread ho scoperto pure che Andrea aveva portato le librerie Cairo Vector Graphics, aumm, aumm senza dire niente...

(Dalle ultime notizie su IKSNET tanto e tanto tempo fa, aveva detto che stava ancora in alto mare...) :inca:

Comunque se il nostro bravo Andrea, Andreuccio, Andreino potesse dare un'occhiata a GNASH, ci farebbe tanto piacere! :eheh: :riflette: :scherza: :ride:


L'hai provato ? Io lo uso tutti i giorni su Linux, e non c'è un sito con un'applicazione Flash seria che funzioni. L'unica cosa che va sono i banner pubblicitari in Flash. :triste:
Bye, Andrea.
Avatar utente
NTN

Maestro
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sab ott 09, 2004 1:43 pm
Località: Torino

Re: GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Messaggioda samo79 » gio ago 23, 2007 7:24 pm

NTN ha scritto:L'hai provato ? Io lo uso tutti i giorni su Linux, e non c'è un sito con un'applicazione Flash seria che funzioni. L'unica cosa che va sono i banner pubblicitari in Flash. :triste:


Un po' come quello di IBrowse insomma ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Messaggioda Raffaele » ven ago 24, 2007 4:15 pm

NTN ha scritto:L'hai provato ? Io lo uso tutti i giorni su Linux, e non c'è un sito con un'applicazione Flash seria che funzioni. L'unica cosa che va sono i banner pubblicitari in Flash. :triste:


Non credo che sia per le applicazioni, ma solo come PLAYER di animazioni flash fisse...

Sempre meglio che niente.

Poi se un domani lo modificano per leggere pure le APPLICAZIONI flash...

...Se ci fosse la versione Amiga già funzionante di quello attuale, la si modifica per aggiungere anche a quella la stessa feature.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda afxgroup » ven ago 24, 2007 7:30 pm

Non penso che sia così semplice e siccome ormai esiste flash per linux il suo sviluppo è stato rallentato di parecchio.. comunque ci sono parecchie cose da controllare. ad esempio la versione delle librerie boost che abbiamo noi oltre ad essere solo per clib2 (e vabbè.. non è un problema) non supporta i thread che invece servono a gnash
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: GNASH (GNU Flash Player)... ANDREUCCIOOO?

Messaggioda NTN » sab ago 25, 2007 9:33 am

Raffaele ha scritto:Non credo che sia per le applicazioni, ma solo come PLAYER di animazioni flash fisse...

Sempre meglio che niente.


Ti sto scivendo usando FFox sotto Linux con GNASH. Ebbene, non credo proprio sia "meglio che niente" perchè hai tutte le scocciature (banner pubblicitari invadenti) senza avere NESSUNO dei vantaggi.
Andrea sta lavorando a FFox, il suo tempo è meglio speso così. GNASH per adesso è solo un castello in aria.
E non ha certo giovato al progetto che Adobe abbia rilasciato il player per Linux x86, uccidendo così quasi ogni interesse a sviluppare GNASH. :triste:
Bye, Andrea.
Avatar utente
NTN

Maestro
 
Messaggi: 383
Iscritto il: sab ott 09, 2004 1:43 pm
Località: Torino


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti