Blaster Bastards 0.85 per OS4 e MOS

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda samo79 » sab lug 14, 2007 11:50 pm

riko ha scritto:Posso chiederti una cosa? Ci sono alcuni giochi che anche se vecchi come grafica per una serie di ragioni loro sono tutt'ora appetibili. Mi viene in mente Baldurs Gate e famiglia. Oppure quelli basati su Scumm.

Ma Doom è un gioco che quando lo hai finito due volte, insomma eh. Idem per Descent e Hexen (mi pare sia quello che intendi).

Capisco tutto, ma perchè con tutte le cose che ci sono da fare ficcarsi a portare giochi *vecchi*. E tra l'altro giochi che chiunque abbia l'hobby di giocare può fare andare su XP assieme a quelli nuovi.

La maggior parte dei giochi 'grossi nomi' dopo un po' stancano. QUelli che non lo fanno sono delle eccezioni. A sto punto meglio certi piccoli giochini 'immortali' che uno usa a scopo nostalgico/passatempo etc etc.

Ma insomma, se devo fare uno sparatutto gioco a Call Of Duty (al limite l'1), non a Doom. E poi anche li, quando lo ho finito, alcuni livelli li ho rigiocati e poi morta li.


Enrico, Doom era solo un esempio, quello che volevo dire, anche a proposito di quello che ha accennato Afxgroup è che sarebbe decisamente più sensato portare tutte quelle librerie atte a portare giochi di un certo livello, seppur gratuiti e/o OpenSource da Linux o Windows piuttosto che sbattersi per portare quattro cloni di Tetris

Le SDL (già portate) vanno già benone anche se andrebbero integrate con un decente supporto 3D (in sviluppo), le librerie Allegro pure, ma si continuano a vedere quasi solo giochini.
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Messaggioda Danyblu » sab lug 14, 2007 11:59 pm

ikir ha scritto:
Ci sono anche sparatutto in multiplayer che rendono il gioco 'quasi' infinito (ikir docet :P).


www.natural-selection.org FPS+RTS completamente free (HL1 su Steam).

Magari avessimo Starcraft su Amiga, Blizzard continua ad aggiornarlo dopo 9 anni! La prossima release per Mac dovrebbe essere Universal Binary.

Concordo con riko.


Si si :annu: :annu: :rock: Starcraft su Amiga sarebbe anche plausibile come motore :ultralol:




ps: Anche se è un po fuori luogo e vi puo interessare da Settembre il mio coder rilascia la Beta di un suo gioco in stile OGame , avete presente quegli strategici che si giocano solo sul web? ecco propio quelli :riflette:
Non gli ho potuto consegnare ancora la grafica per questioni lavorative e per cui sara' scarno ma solo provvisoriamente.Tra l'altro da qualche settimana c'è gia online la versione Alpha la quale si gioca gia benino..... piu' avanti vi daro' dettagli :eheh2: :ride:
ppss: Questo gioco è al 99% suo ,purtroppo io sono entrato a farne parte troppo tardi :scherza: e gli preparo solo la parte grafica assieme ad un altro ragazzo
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Messaggioda ikir » dom lug 15, 2007 12:13 pm

@Richi

Concordavo con il discorso di riko in genere, anche quello che dici tu mi sembra logico. Unire le forze per un progetto più articolato.
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Messaggioda Richi » dom lug 15, 2007 3:34 pm

ikir ha scritto:@Richi

Concordavo con il discorso di riko in genere, anche quello che dici tu mi sembra logico. Unire le forze per un progetto più articolato.


Tra l'altro io in questo periodo ho un pò di tempo libero..e ho già programmato in C e in assembly ai tempi dell'università..
Se qualcuno ha bisogno di una mano me lo faccia sapere...
Limitazioni:
-non ho mai interagito con sistemi operativi..
-non ho mai fatto porting..
..
In pratica se qualcuno ha bisogno per algoritmi matematici, fisici o 3D mi contatti che se posso aiuto volentieri..

Ciao..
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Messaggioda riko » mer lug 18, 2007 12:55 am

Tornando a noi, il discorso è questo. Considera OS X. È una piattaforma che ha il 5% di mercato. E ci sono pure software house che vivono portandoci giochi.

Tuttavia di giochi ce ne sono una frazione infinitesima di quelli che sono su PC. Ci sono alcuni shareware bellissimi e creativi 'originali', ma la cosa finisce li.

Io in questa piattaforma ci bazzico da anni e sono disilluso: per chi ha l'hobby di giocare, non è la cosa giusta. Punto. Ci lavori da dio, puoi trovare anche un paio di giochi divertenti, ma sei tu che devi adattarti e devi accettare di essere tagliato fuori. Io gioco pochissimo, per dire. E uno dei giochi che mi interessano è NWN2. => Bootcamp.

Le forze ci sono da noi, come dicevo. Eppure non sfonda. SDL c'è, ma non sono moltissimi i grossi nomi che la usano. Un sacco di gente basa il tutto su direct x... ed è un parto portare il tutto.

Ci stanno lavorando da anni quelli di wine, ma è un bagno di sangue.

Questa è una strada a lungo termine insomma, che dipende anche da altri progetti non correlati. Tra l'altro per quanto vedo wine è stato fino ad ora molto legato a X11. Per dire Darwine o Codeweavers su OS X si appoggiano a X11.

I primi a non farlo sono stati quelli di Parallels (che dentro usano Wine). Tuttavia loro hanno anche il vantaggio che si stanno implementando un sacco di roba virtualizzata, per cui immagino possano in qualche modo simulare un server X11 finto. E anche li, è un bagno di sangue sul 3d.

Unire le forze? Si, per portare un gioco grosso è l'unica strada. Anche se forse viene più conveniente *inventarlo*. I giochi rilasciati open non sono molti, per gli altri bisognerebbe prendere accordi commerciali con le sw house originarie.

Ma unire le forze per unire le forze... non ci sono cose più urgenti che un gioco *solo* quello?
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Messaggioda Richi » mer lug 18, 2007 10:25 am

riko ha scritto:...
Unire le forze? Si, per portare un gioco grosso è l'unica strada. Anche se forse viene più conveniente *inventarlo*. I giochi rilasciati open non sono molti, per gli altri bisognerebbe prendere accordi commerciali con le sw house originarie...

Allora siamo d'accordo..
riko ha scritto:...
Ma unire le forze per unire le forze... non ci sono cose più urgenti che un gioco *solo* quello?

Per questo nel mio post ho parlato di utility. Pero' il discorso e' piu' generale, non penso sia necessario un elenco...comunque...a mio avviso per sopravvivere bisogna unire le forze per poter portare su Amiga, giochi, utility, programmi....davvero all'avanguardia!
In certi casi se si sviluppano di nuovi meglio! Io non sono per reinventare la ruota ogni volta, pero' qualche idea innovativa e' sempre ben accetta.
Vien da se che per fare tutto questo non si puo' essere da soli!
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Messaggioda ikir » gio lug 19, 2007 11:42 am

@riko

OT
Le cosa stanno cambiando, come si è visto dall'ultimo WWDC :-)
/OT
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Messaggioda riko » sab lug 21, 2007 12:12 am

ikir ha scritto:@riko

OT
Le cosa stanno cambiando, come si è visto dall'ultimo WWDC :-)
/OT


Vero, ma in generale resta il problema. In generale visto il costo di sviluppo e il 'basso' rientro per licenza, l'altissimo tasso di pirateria e tutto, Windows è tutt'ora la piattaforma PC più indicata per giocare.

Ed è un peccato, sono d'accordo. Qua sul mio imac, una macchina modesta complessivamente Call Of Duty 2 *vola*. Su OS X. Complessivamente su Windows i giochi non vanno così bene.

Eppure ne vengono prodotti più per li che per il resto del panorama messo insieme.

E guarda, anche se io non sono un fanatico dei giochi, mi dispiace *tantissimo*.
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