OS4 su Qemu x86

Software e hardware per OS4.x

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda clros » dom ago 22, 2021 4:10 pm

vagappc ha scritto:
Fossi in te prima di scrivere qualsiasi cosa avrei almeno cercato su google se quanto dico sia vero o pure meno. Almeno mi risparmieresti la seccatura di dover spiegare ogni volta tutte le banalità.

Il fatto è che tu non scrivi nemmeno le banalità...

Ti bastava googlare qualcosa tipo microsoft bug 10 anni e puff come primo articolo pure il fattoquotidiano che non è di certo una rivista informatica ne è a conoscenza.


Si parlava di Novella2000, CVD :riflette:



E spesso hanno pure il coraggio di dare del fanboy a chi li avvisa della pericolosità della cosa.

E ci torni. Ti ho già spiegato perchè tu sei SOLO un fanboy ; è quello che dimostri.




Te lo può scrivere chiunque da solo,

Avevi detto che lo avresti scritto tu in mezz'ora.


usando questa classe cambi questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon


Non hai indicato quale chiave modificare. Visto che tu non lo sai fare, potresti dirmi quale chiave modificare?

È sufficiente o devo farti un corso da zero?

Suvvia, collezioni figuracce su figuracce, non ti accorgi nemmeno che ti mettiamo in difficoltà giusto per farci 4 risate e vuoi fare anche un corso?
Magari ci insegni cos'è i buffer overflow?

Fai una cosa buona invece; organizza presto l'incontro nella tua azienda, così almeno ti fai 4 risate su di me! (Hai capito almeno adesso che sono ironico :ahah: ? Però l'incontro lo voglio fare lo stesso! :ride: )

E adesso chiudo veramente.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom ago 22, 2021 5:35 pm

vagappc ha scritto:Sai quanti deficienti sono in giro a dire che Windows Defender è un buon antivirus?

Be guarda tutto dipende da cosa ci fai con il PC, a molti utenti colleghi ed Amici ho sempre attivato Windows Defender, si perchè appena installi altro viene disattivato.

Intanto di quale OS Windows parliamo ? se un utente naviga in tranquillità Windows Defender fa molto bene il suo dovere, ma se come molti utenti si disattiva l'antivirus per scaricare qualcosa o vedere una partita allora nessun Antivirus ti potrà proteggere, il miglio Antivirus resta il "Buon Senso".

Ho usato per tanti anni Windows Defender a suo favore una maggiore conoscenza di Windows, Windows Defender prima era solo un Anti-Spyware incluso in WinVista e Win7 (basato su Giant AntiSpyware) poi da Win8 è diventato un Free Antivirus integrato nel sistema.

Te ne posso trovare a centinaia di bug così

I Bug sono ovunque è non saranno mai tutti corretti, anzi è probabile che ne escano fuori altri dopo le varie correzioni o aggiornamenti.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom ago 22, 2021 5:56 pm

clros ha scritto:Io non ho mai avuto esperienza come sistemista software, ma è abbastanza logico aspettarsi che un attacco funzioni indipendentemente dal sistema operativo (purtroppo) ed è anche logico aspettarsi che un OS commerciale abbia non solo risorse economiche, ma anche maggiore interesse a far si che si correggano le falle in tempi brevi. Mi sembra una cosa scontata

Tutto vero, neanche io ero un sistemista ma lo sono diventato per bisogno, prima di andare in Pensione nella mia azienda per bisogno mi è stato chiesto di dare una mano per la informatizzazione di tutti i servizi (parlo di inizi anni 2000).

Ho gestito per 15 anni 2 Server in locale e vari software Aziendali e pubblici.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda clros » lun ago 23, 2021 9:48 am

AMIGASYSTEM ha scritto:
Ho usato per tanti anni Windows Defender a suo favore una maggiore conoscenza di Windows, Windows Defender prima era solo un Anti-Spyware incluso in WinVista e Win7 (basato su Giant AntiSpyware) poi da Win8 è diventato un Free Antivirus integrato nel sistema.


Ma infatti, è integrato perfettamente nel sistema e non ti accorgi nemmeno di averlo. Tempo fa era stato accreditato come uno dei migliori in assoluto, considerando anche antivirus commerciali.


I Bug sono ovunque è non saranno mai tutti corretti, anzi è probabile che ne escano fuori altri dopo le varie correzioni o aggiornamenti.

Infatti.

Ieri mi sono messo a fare una ricerca "maccherronica" (su siti generici, ma comunque afferenti all'area informatica) su notizie relative a bug di Linux.
ecco cosa ho trovato (i primi link di una ricerca google, che sono anche i più recenti):

https://www.securityinfo.it/2021/08/02/un-bug-di-systemd-puo-inchiodare-i-sistemi-linux/
https://www.miamammausalinux.org/2021/03/tre-vecchi-gravi-bug-nel-kernel-linux-finalmente-risolti/

Questo fa ridere perchè, proprio in un post ieri VagaPPC diceva che il filesystem linux garantiva sicurezza per la sua struttura e invece:
https://edge9.hwupgrade.it/news/security/il-bug-sequoia-mette-a-repentaglio-la-sicurezza-nel-kernel-linux_99781.html

e ancora:
https://www.tomshw.it/hardware/linux-corretto-un-pericoloso-bug-in-sudo-che-esisteva-da-dieci-anni/
Cavoli, dopo 10 anni! Anche in Linux!

Infine (ma non certo ultimo):
https://www.lffl.org/2021/08/google-linux-ha-troppi-bug.html
Tra l'altro qui google afferma che ci sono poche persone a lavorare al kernel (alla faccia dei 65 milioni di developer!)

Tutte queste notizie confermano che qualsiasi sistema complesso è affetto da bug, è una cosa normalissima.
Affermare che un sistema è in assoluto migliore di un altro è una assoluta stupidaggine.
Inoltre continuo a pensare che i bug si risolvano quando vengono incontrati perchè si USA il software e non perchè il codice è aperto e tutti lo possono vedere.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda cip060 » lun ago 23, 2021 3:22 pm

Sto resistendo a non intromettermi :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun ago 23, 2021 10:36 pm

clros ha scritto:
Ma infatti, è integrato perfettamente nel sistema e non ti accorgi nemmeno di averlo. Tempo fa era stato accreditato come uno dei migliori in assoluto, considerando anche antivirus commerciali.


I Bug sono ovunque è non saranno mai tutti corretti, anzi è probabile che ne escano fuori altri dopo le varie correzioni o aggiornamenti.

Infatti.

Ieri mi sono messo a fare una ricerca "maccherronica" (su siti generici, ma comunque afferenti all'area informatica) su notizie relative a bug di Linux.
ecco cosa ho trovato (i primi link di una ricerca google, che sono anche i più recenti):

https://www.securityinfo.it/2021/08/02/un-bug-di-systemd-puo-inchiodare-i-sistemi-linux/
https://www.miamammausalinux.org/2021/03/tre-vecchi-gravi-bug-nel-kernel-linux-finalmente-risolti/

Questo fa ridere perchè, proprio in un post ieri VagaPPC diceva che il filesystem linux garantiva sicurezza per la sua struttura e invece:
https://edge9.hwupgrade.it/news/security/il-bug-sequoia-mette-a-repentaglio-la-sicurezza-nel-kernel-linux_99781.html

e ancora:
https://www.tomshw.it/hardware/linux-corretto-un-pericoloso-bug-in-sudo-che-esisteva-da-dieci-anni/
Cavoli, dopo 10 anni! Anche in Linux!

Infine (ma non certo ultimo):
https://www.lffl.org/2021/08/google-linux-ha-troppi-bug.html
Tra l'altro qui google afferma che ci sono poche persone a lavorare al kernel (alla faccia dei 65 milioni di developer!)



https://www.youtube.com/watch?v=OaOTxxF7dz8


Inoltre continuo a pensare che i bug si risolvano quando vengono incontrati perchè si USA il software e non perchè il codice è aperto e tutti lo possono vedere.


Infatti ecco perchè su Windows dicono che ci sono più bug, direi niente in proporzione alla popolazione mondiale che lo usa, di conseguenza un OS di nicchia con il 2% di utenti troverà il 2% di bug, la matematica non è una opinione.

Quando gestivo alcuni software Aziendali mi facevo il "deretano a cozza" per risovere i problemi di incompatibilità hardware proprio perchè nessuno poteva aiutarmi, nessuno compreso l'amico Google conosceva il software in questione.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda vagappc » mar ago 24, 2021 7:53 pm

Ma come fai a dire che ci sono più bug perché c'è più gente che le usa.
Un bug che non viene corretto per un contratto con il governo è un fatto concreto non un opinione da bar.
Così come quando non vengono corretti da anni.

Poi i ragionamenti statistici di @AMIGASYSTEM non reggono. Gli attacchi informatici avvengono dietro interessi economici o militari.
Anche il più demente tra di noi si rende conto che è più facile arricchirsi entrando in un infrastruttura bancaria, in un provider o una struttura militare.
Infatti li usano le certificazioni posix che windows non ha.
La stessa microsoft era un cliente di Sun quando ci lavoravo e ora è di RedHat perché non è in grado di reggersi con i suoi sistemi.
Ma ve la immaginate una centrale nucleare con il reattore che si sta surriscaldando e il server che dice:
Non spegnere sto aggiornando?
Oppure usereste la saggezza di carlo, che non installa gli aggiornamenti di sicurezza tanto funziona lo stesso "IO" non ho mai avuto problemi.
Vorrei vedere le vostre facce mettere la firma per accettare un sistema così.

Carlo il 2% è la statistica di steam per l'utilizzo videoludico anche una capra capirebbe che quella gente non ci gioca e basta.
Sul professionale le cose cambiano, tu hai visto quattro uffici di gente che non comprende quello che vede tutti i giorni.
Ambienti dove l'efficienza è tutto non li hai mai visti, abbi la decenza di evitare certe uscite.

Un sacco di professionisti che ancora smanettano con Amiga non frequentano più la community per i fanatici e per le cretinate.
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda vagappc » mar ago 24, 2021 8:16 pm

AMIGASYSTEM ha scritto:Quando gestivo alcuni software Aziendali mi facevo il "deretano a cozza" per risovere i problemi di incompatibilità hardware proprio perchè nessuno poteva aiutarmi, nessuno compreso l'amico Google conosceva il software in questione.


In un ambiente Enterprise scordati google, nei CED non c'è l'accesso a internet per sicurezza.
Quindi se non sai fare una cosa ti conviene non farla e non improvvisando su google.
Anche nel mio lavoro google si usa solo per cercare le documentazioni ufficiali e le mani le metti solo dopo aver studiato l'argomento, ma non come fai tu.
Nella mia azienda chi c'era prima di noi ragionava come te, stiamo rifacendo tutto perché c'è un merdaio incredibile.
Idem dove lavoravo prima erano in due e una volta al mese si bloccavano i server e dovevano mandare gli operai a casa perché si fermava tutto.
Lo so io quanto ho bestemiato 18 server Windows Server 2016 ti impegnano più di 100 server Linux.
Fai parte di quella schiera che pensa su aranzulla puoi risolvere ogni problema e vanti la tua esperienza?

Se dici una cosa una volta ci sta che non afferri, ma come dice il proverbio una volta è un caso due un indizio e tre è una prova.
Ti ho già detto almeno 10 volte anche in altri forum che tutti i software hanno i bug, infatti esistono più versioni, come QEMU ha la stable (6.0), la RC (6.1), le beta e altre ancora più vecchie dove vengono corretti tutti ma proprio tutti i bug. Idem per il kernel, e per tutti i programmi.
Windows non ha questa struttura è sempre aggiornato e a fine vita gli lasciano tutti i bug aperti.
Quindi o ci sei o ti fai.
Secondo me capisci benissimo ma fai lo gnorri perché vuoi fare il secente che non sei.
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar ago 24, 2021 9:55 pm

vagappc ha scritto:Ma come fai a dire che ci sono più bug perché c'è più gente che le usa.

Semplice se un software lo testano in 10 scovano 1 bug, 100 ne scopriranno 2 di Bug. 1.000 ne scopriranno 20, quindi più gente lo usa più bug vengono ritrovati e così che funziona.

Gli attacchi informatici avvengono dietro interessi economici o militari.

Gli attacchi informatici avvengono per miriadi di motivi anche per il solo divertimento !
Oppure usereste la saggezza di carlo, che non installa gli aggiornamenti di sicurezza tanto funziona lo stesso "IO"

Qui ragioni come uno che non hai mai gestito software aziendali di una certa importanza, i software aziendali sono particolari e basta un semplice aggiornamento per non farli funzionare, gli aggiornamenti si fanno quando ti vengono prescritti e con le dovute indicazioni.

In un ambiente Enterprise scordati google, nei CED non c'è l'accesso a internet per sicurezza.

Io gestivo una Rete locale e internet era su tutte le macchine anche se filtrato via proxy con tanto di Nome Utente e Password, e potevi accedere solo nei siti "da me" consentiti e ad ogni utente davo un internet super limitato con la lista dei Siti che poteva raggiungere, su molti siti da loro utilizzati si accedeva "anche" via Intranet !
Quindi se non sai fare una cosa ti conviene non farla e non improvvisando su google.

Dove lo hai letto ! mai avuto problemi,in 15 anni ho sempre trovato una soluzione, mai nessun PC è stato fermo o non operativo, in qualche caso ho anche segnalato al CED alcune risoluzioni su particolari configurazioni, ho citato Google solo perchè quei software non esistevano sul Web e di conseguenza non potevi trovare alcun aiuto.

Windows non ha questa struttura è sempre aggiornato e a fine vita gli lasciano tutti i bug aperti.

Continui a giudicare male Windows, ma come detto tutto il mondo lo preferisce e in questa enorme utenza ci sono una infinità di informatici d'eccellenza, su linux sempre in base al calcolo matematico sono solo in base al 2% di utenti mondiali.

Io sono a favore dell'OT perchè diffonde cultura, ma visto che si discute solo in tre e si ripetono sempre le stesse cose senza più discutere su "OS4 su Qemu x86" pregherei di non continuare altrimenti mi sentirei costretto a chiudere la discussione, grazie.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda vagappc » mar ago 24, 2021 10:29 pm

Mollo qui
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda white » mer ago 25, 2021 8:42 pm

Dico la mia perchè mi piace l'informatica ed è bello parlarne.

Ormai sono 20 anni che non uso linux e non mi attrae perchè non ha quello che cerco anche se come sistema mi piace.
Ma funzionava in questo modo la cosa è non credo ci siano stati cambiamenti.

Diciamo che windows è un sistema passivo non ha strumenti adatti per fare da attaccante è anche il TCP e la sua rete è castrata.
Non per niente non si può mettere in MonitorMode ad esempio la scheda wifi per questo motivo ma questo è banale.

Senza entrare in dettagli anche perchè oggi ne conosco pochi certamente non si può usare windows per attaccare una macchina.
E di conseguenza le persone che usano linux "non i ragazzini" sono aggiornati sulle vulnerabilità in corso e anche sulle vulnerabilità passate.

Quindi anche chi usa windows in ambito aziendale per forza di cose è costretto a usare linux parliamo di professionisti per simulare e anche portare a termine attacchi veri e propri sulle macchine che ospitano windows.

Il ragionamento è semplice è inutile usare windows nei "server" e chiudere le falle in teoria senza aver fatto pratica.

Non si può parlare della difesa se prima non hai testato se la tua "macchina" regge un attacco informatico.

lo chiudi leggendo gli exploit ma poi che ne sai se funzionano davvero ma parliamo di un altro livello.

Il ragionamento è ampio ovviamente.

In sintesi windows si difende e linux attacca sono sistemi progettati in maniera diversa.

Quindi se si vuole usare windows e ovvio che linux e la controparte attaccante.
E di conseguenza mi ripeto devi provare le tue vulnerabilità con linux.

Mai visto qualcuno che usa windows per attaccare e scoprire falle :-)

Il discorso è fatto così su due piedi ma si presume che se lavori in questi ambiti sono le prime cose da fare.
ma il concetto è questo

mai fatto da ragazzi con linux un attacco alla propria macchina che ospitava windows per vedere se era vulnerabile ?
era divertente se inizi a usare linux da ragazzo queste cose ti piace farle.

Non parlo di linux come "server" perchè ovviamente è molto più efficiente
ed ha più strumenti a disposizione.
Per i motivi citati sopra.
Ultima modifica di white il gio ago 26, 2021 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 25, 2021 9:23 pm

white ha scritto:Diciamo che windows è un sistema passivo non ha strumenti adatti per fare da attaccante è anche il TCP e la sua rete è castrata.
Non per niente non si può mettere in MonitorMode ad esempio la scheda wifi per questo motivo ma questo è banale.

Paolo se per MonitorMode intenti il monitoraggio dei pacchetti di una Rete Wifi su Windows si poteva fare tranquillamente, in passato ho sperimentato numerosi software per verificare la robustezza della mia rete casalinga, per farlo però occorrevano Schede di Rete di un certo Marchio, una di queste era "Atheros" e dei particolari Driver da sostituire agli originali.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda white » mer ago 25, 2021 9:30 pm

Carlo,
non il monitor mode castrato che ha windows che non puoi farci niente se non appoggiarti ad un database precalcolato
parlo del monitor mode dove puoi fare quello che ti pare.
Creare i pacchetti fare i ddos ecc.

ma queste sono cose banali, ma se parliamo di professionisti non possono attaccare una macchina con windows non ha gli strumenti adatti.

sono cose diverse
Ultima modifica di white il mer ago 25, 2021 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer ago 25, 2021 9:32 pm

Ok, qui non ho esperienza e non saprei che dire, ma mai dire mai su un Computer :felice:
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: OS4 su Qemu x86

Messaggioda white » mer ago 25, 2021 9:34 pm

Figurati c'è sempre da impare a me piace molto l'informatica e mi piace parlarne.
E cerco sempre di imparare anche io.
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti