Nuova motherboard ACube?

Software e hardware per OS4.x

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Seiya » mar ott 20, 2015 2:26 pm

tlosm ha scritto:non mi pare... che l'abbia tirato fuori io
e' l'autore del messaggio linkato da seya su amigaworld
che si firma OnlyMe e non Cyborg o Costel... quindi mi provate che e' lui l'autore del messaggio su amigaworld?
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... r=0#771216


io non ho linkato nessun messaggio!!
io ho postato la traduzione inglese che Costel ha scritto sul forum tedesco.
Leggeti bene il mio post.

E' Cip060 ad aver creato un post su Amigapage
postando informazioni su questo "OnlyMe"
Controlla bene le fonti e leggiti personalmente i post sui vari forum, prima di credere
al primo che ti informa di cose completamente errate!
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda cip060 » mar ott 20, 2015 3:14 pm

Io ho fatto solo copia e incolla da questo sito e riportato esattamente come e' scritto QUA' e l'ho messo su amiga page ne piu' ne meno visto che luigi non ci viene su amiga page per principio tutto qua'
Seiya guarda che ho l'approvazione di Luigi per aver fatto questa cosa
L'ho fatto per dire la verita' dopo il tuo messaggio Lamerone!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Seiya » mar ott 20, 2015 4:15 pm

il mio post è il messaggio originale di Costel.
Dicendo lamerone a me, accusi Costel della stessa cosa.

guarda bene questa immagine:
Immagine

e leggi di nuovo il mio post che è l'esatta traduzione dal tedesco all'Inglese:
Immagine

Quello che hai scritto su Amigapage non risulta da nessuna parte..
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda cip060 » mar ott 20, 2015 6:32 pm

Basta seiya non ti rendi conto che ti stai rendendo ridicolo ???
Alla fine a te in parole spicce Cosa te ne fotte ?se la scheda tabor e' di acube e' di aeon se corre se e'ferma ?? non la comprerai MAI pero' alla fine quando e' ora di sfottere i soliti sfigati sei sempre pronto
Fatti una vita vivi e lasciaci vivere con i nostri hobby senza rompere
Fortuna che avevo insistito a NON FARTI riammetere perche sarebbe successa la stessa cosa dell'altra volta
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda tlosm » mar ott 20, 2015 7:04 pm

BASTA o vi sculaccio a tutti e due...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Kyle » mar ott 20, 2015 7:49 pm

Ragazzi, però bisogna essere obiettivi: non mi sembra che Seya abbia trollato o postato link che sembrassero derivare da AW, quando invece era un copia incolla dall'altro forum tedesco.
Non vedo modifiche o cos'altro ai suoi post, quindi diamoci una calmata :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda tlosm » mar ott 20, 2015 8:39 pm

@kyle
Io non mi riferivo a Seya sul trolling ... ma al tizio che ha scritto su AmigaWorld il quale ha postato un messaggio per far intendere come al solito mezza verità . Come al solito c'è gente che spera che così facendo un utente Os4 o NG possa cambiare opinione...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Kyle » mar ott 20, 2015 8:50 pm

Magari ottengono l'effetto contrario :scherza:
Comunque sono veramente tenaci... :kaput:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Seiya » gio ott 22, 2015 9:20 pm

su Amigaworld chi ha la Tabor ha fatto dei test e la fpu emulata è molto lenta.
I test sono stati fatti con Linux Debian 8 senza smp per poterlo confrontare con la Sam460ex e Sam440EP-Flex 800
Certo vedere Lame su Tabor ottenere prestazioni leggermente più veloci di una Sam440 a 800 Mhz non è proprio il massimo.
La conclusione è che bisognerà ricompilare tutti i binari per l'unità SPE e anche parti del codice dell'OS che usano o accedono alle istruzioni floating point.

I test non sono ancora completi però si notano che quelli che stressano la FPU sono lentissimi, mentre quelli che sono agevolati dalla velocità della RAM hanno prestazioni molto buone.

HyperionMP (versione ufficiale) aveva affermato tutto l'opposto, quindi una fpu emulata molto veloce;
Le prove fatte per ora dimostrano il contrario, l'intervento di Costel diceva il vero.

Cosa farà Hyperion?
Procederà come aveva previsto, quindi emulazione della FPU o ricompileranno tutti i binari dei software interessati?
Non vorrei essere nei loro panni e negli sviluppatori.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda MazinKaesar » ven ott 23, 2015 9:42 am

Questi dati confermano una mia iniziale perplessità. Staremo a vedere, tanto da amighisti siamo abituati ad aspettare :eheh2:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda orson » ven ott 23, 2015 12:20 pm

Scusate però ha senso testare l'emulazione della FPU su Debian?
Chi l'ha fatto il software di emulazione?
Immagino sia possibile che l'emulazione FPU sotto AmigaOS sia più ottimizzata.
Poi non ci metterei la mano sul fuoco, visti i tempi di sviluppo di Hiperion!
orson

Veterano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven ott 28, 2011 5:28 pm

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda ilbarbax » ven ott 23, 2015 2:04 pm

Azz uno non può andare in vacanza che quì c'è il finimondo!

Personalmente non sono in grado di valutare se e quanto possa essere una buona scheda per AOS, in ogni modo a naso avrei pensato, come successore della 460 un sistema da 1.4-1.6 GHz giusto per avere, a single core (visto che comunque dovremo tenercelo per ancora un po'), un apprezzabile incremento di prestazioni generali. Per quanto riguarda il prezzo, al momento, cosa servirebbe vendere nei supermercati un sistema a 150€ a folle di nuovi utenti che poi scoprirebbero che non c'è software. Sarebbe solo pubblicità negativa. Meglio tenere un prezzo più alto per gli appassionatati in attesa di tempi migliori.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda cip060 » ven ott 23, 2015 2:09 pm

Seiya ha scritto:su Amigaworld chi ha la Tabor ha fatto dei test e la fpu emulata è molto lenta.
I test sono stati fatti con Linux Debian 8 senza smp per poterlo confrontare con la Sam460ex e Sam440EP-Flex 800
Certo vedere Lame su Tabor ottenere prestazioni leggermente più veloci di una Sam440 a 800 Mhz non è proprio il massimo.
La conclusione è che bisognerà ricompilare tutti i binari per l'unità SPE e anche parti del codice dell'OS che usano o accedono alle istruzioni floating point.

I test non sono ancora completi però si notano che quelli che stressano la FPU sono lentissimi, mentre quelli che sono agevolati dalla velocità della RAM hanno prestazioni molto buone.

HyperionMP (versione ufficiale) aveva affermato tutto l'opposto, quindi una fpu emulata molto veloce;
Le prove fatte per ora dimostrano il contrario, l'intervento di Costel diceva il vero.

Cosa farà Hyperion?
Procederà come aveva previsto, quindi emulazione della FPU o ricompileranno tutti i binari dei software interessati?
Non vorrei essere nei loro panni e negli sviluppatori.

Infatti Alla Tabor non serve la fpu per distribuire cibo e lattine nei distributori automatici!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda orson » ven ott 23, 2015 3:00 pm

ilbarbax ha scritto:Azz uno non può andare in vacanza che quì c'è il finimondo!

Personalmente non sono in grado di valutare se e quanto possa essere una buona scheda per AOS, in ogni modo a naso avrei pensato, come successore della 460 un sistema da 1.4-1.6 GHz giusto per avere, a single core (visto che comunque dovremo tenercelo per ancora un po'), un apprezzabile incremento di prestazioni generali. Per quanto riguarda il prezzo, al momento, cosa servirebbe vendere nei supermercati un sistema a 150€ a folle di nuovi utenti che poi scoprirebbero che non c'è software. Sarebbe solo pubblicità negativa. Meglio tenere un prezzo più alto per gli appassionatati in attesa di tempi migliori.

Guardando il panorama non credo avessero molte alternative per fare un prodotto a prezzi relativamente contenuti.

A parte le prestazioni che sicuramente non sono elevate questa è una CPU o meglio un SOC molto adatta per una scheda economica.
Infatti il SOC include tutto il necessario, a parte la GPU, però ha comunque un supporto base per monitor, che in alcune situazioni credo possa tornare utile.

SOC PowerPc più veloci li fa solo AMCC, ma a prezzi più alti e con meno opzioni. Inoltre la maggiore velocità credo che sia controbilanciata da un core più scarso.
orson

Veterano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven ott 28, 2011 5:28 pm

Re: Nuova motherboard ACube?

Messaggioda Tuxedo » ven ott 23, 2015 5:38 pm

Quello che sembra chiaro è cm che Tabor sarà abbastanza veloce begli interi con un buon margine sulla 460 e incrementi anche doppi o più rispetto le 440 più lente, purtroppo però lato fpu solamente con dei recompile per la sua FPU "strana" si avranno prestazioni semi decenti...

Certo nel mentre che la facevano è uscito il Txxxx e forse forse ci si poteva fare un pensierino per evitare tutti questi problemi oltre che avere delle prestazioni più dignitose nel complesso...
Certo se la scheda nuda esce intorno ai 250 euro tutti questi discorsi non hanno senso...

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron