AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Software e hardware per OS4.x

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 2:58 pm

Eh sì, Epsilon ha scritto tanto su queste macchine e le loro performances. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Tuxedo » dom lug 12, 2015 3:05 pm

@amigasupremo


Mmm...
Qui da ne i video su YouTube sul peg2 fanno tutti pena...si vedono lenti, al rallentatore....eppure ho una 9000pro che dovrebbe essere la migliore gfx disponibile sulla mia config...
Bo...

Per il resto lato browser intendevo come va scrolling e rusposta generale per il browsing generico, niente di speciale...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 4:14 pm

Sulla stessa linea ADSL, io non noto enormi differenze tra i browser che uso sui PC X64 che ho e Odyssey su AmigaONE X1000.
Certamente comunque i BROWSER per AmigaOS 4.1 FE hanno ancora molto da imparare dalla controparte PC (è altrettanto vero però, e bisogna prenderne atto, che un i7 o un i5, con tutto l'HW ottimizzato che hanno attorno, il supporto delle schede grafiche e gli OS, siano anni luce avanti, rispetto a qualsiasi attuale sistema AmigaOS NG).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda marmotta » dom lug 12, 2015 5:33 pm

Amiga Supremo ha scritto:1)
3) GOOGLE Docs non lo uso, perchè non tengo dati al di fuori dei imiei HDD/SERVER/NAS;
Per "OFFICE" uso AmiCygnix che funziona che è una bellezza (come per altro anche su AmigaONE XE e PEGASOS II);
4) I video su OWB (Youtube) si vedono bene (non ho però mai avuto problemi in tal senso, nemmeno con il PEGASOS II e l'AmigaONE XE).
In questo caso molto credo che dipenda dalla bontà della connessione ADSL e anche dalla scheda grafica/driver RADEON HD installati.


Anche se non usi GoogleDrive, se hai un account Google/Apple/Microsoft sarebbe interessante valutare l'usabilità delle applicazioni online che offrono, che per quanto mi riguarda sono indispensabili vista l'assenza di altrettante applicazioni offline. (a parte l'imminente LibreOffice che comunque non è completo e pratico come GoogleDocs/iWorks/Office)

Per Youtube dire che si vedono bene è un pò generico... come se la cava coi 720p e coi 1080p?)

P.s. E GoogleMaps? Come si muove? E' usabile?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 6:23 pm

@ marmotta
Personalmente per l'uso che ne faccio io e per quello che mi serve, GoogleDrive, Google Doc, etc. non li trovo utili; per me non sono per niente indispensabili e infatti non uso queste applicazioni neanche su PC.
A me basta e avanza AmiCygnix.

Per Youtube, al momento di preciso ti posso dire in pratica quello che è già stato scritto quì:
viewtopic.php?f=37&t=18518&start=45

Riguardo a GoogleMaps e STREET VIEW ho appena fatto "un giro" intorno a casa mia e non mi sembra di notare differenze eclatanti rispetto al notebook ACER i5.
Certo, con una linea ADSL lenta (2 mega, per esempio), lenti si va lenti, a muoversi e a caricare le immagini.

Sono contento che il mio AmigaONE X1000 susciti tante domande, però tra tutti questi interventi, mi piacerebbe sentire qualcosa anche riguardo al mio probklema con DateTime.docky. :ride:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Kyle » dom lug 12, 2015 7:06 pm

Sulla 460 i video YouTube si vedono bene in 480 ma solo da smtube, da you tube diretto si vedono al rallentatore...
Con la 460 la navigazione è veloce su siti snelli come Amibay e AmigWorld, già qui è meno reattivo mentre sui siti pesanti come ebay e la gazzetta dello sport fa fatica e i tempi di attesa si allungano...

Con la X5000 spero di raggiungere i livelli di velocità di navigazione che ho con il mio pc (un misero dual core E8500) o almeno che gli si avvicini sensibilmente :riflette:

@ Supremo
Almeno teniamo viva la discussione :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 8:12 pm

@ Kyle
Sul sito della GAZZETTA non ci sono mai andato in vita mia, però su eBay e quì SÌ, e io di rallentamenti non li ho mai notati, nemmeno con il PEGASOS II e l'AmigaONE XE, figuriamoci con l'AmigaONE X1000.
I filmati su Youtube al momento li ho sempre visti da Youtube stesso, con l'AmigaONE X1000.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda marmotta » dom lug 12, 2015 8:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ marmotta
Personalmente per l'uso che ne faccio io e per quello che mi serve, GoogleDrive, Google Doc, etc. non li trovo utili; per me non sono per niente indispensabili e infatti non uso queste applicazioni neanche su PC.
A me basta e avanza AmiCygnix.

Per Youtube, al momento di preciso ti posso dire in pratica quello che è già stato scritto quì:
viewtopic.php?f=37&t=18518&start=45

Riguardo a GoogleMaps e STREET VIEW ho appena fatto "un giro" intorno a casa mia e non mi sembra di notare differenze eclatanti rispetto al notebook ACER i5.
Certo, con una linea ADSL lenta (2 mega, per esempio), lenti si va lenti, a muoversi e a caricare le immagini.

Sono contento che il mio AmigaONE X1000 susciti tante domande, però tra tutti questi interventi, mi piacerebbe sentire qualcosa anche riguardo al mio probklema con DateTime.docky. :ride:


In pratica i video a 720p e 1080p si vedono a scatti?

Per le suite office... ok che non ti servono, ti avevo solo chiesto di provare per noi :scherza: e a parte questo oggi come oggi un reminder/calendario/contatti (quindi escludendo i programmi piu "office" che non a tutti servono) sono abbastanza fondamentali.

Riguardo a GoogleMaps e StreetView si capisce quando un rallentamento è causato dalla linea adsl e quando invece la linea adsl non centra nulla... comunque mi sembra di capire che va bene ed è gia un ottimo traguardo :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 9:37 pm

1) Quali video a 720p e 1080p da provare?
Perdonami ma i "benchmark" non sono proprio la mia passione.
2) Giusto per precisare, oggi come oggi, io non ho nemmeno un cellulare personale (delle rotture di scatole ne faccio volentieri a meno), altro che reminder/calendario/contatti abbastanza fondamentali e ti posso assicurare che impegni, scadenze, pianificazioni, incontri e chi più ne ha, più ne' metta, ne ho a iosa. :ride:
Anzi, ne ho pure TROPPI!!! :no:
3) GoogleMaps e StreetView confermo che vanno bene.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda marmotta » dom lug 12, 2015 9:56 pm

Amiga Supremo ha scritto:1) Quali video a 720p e 1080p da provare?
Perdonami ma i "benchmark" non sono proprio la mia passione.


Uno a caso https://www.youtube.com/watch?v=D2jrvcfqMM0 puoi selezionare tutte le risoluzioni fino alla 1080p

Amiga Supremo ha scritto:2) Giusto per precisare, oggi come oggi, io non ho nemmeno un cellulare personale (delle rotture di scatole ne faccio volentieri a meno), altro che reminder/calendario/contatti abbastanza fondamentali e ti posso assicurare che impegni, scadenze, pianificazioni, incontri e chi più ne ha, più ne' metta, ne ho a iosa. :ride:
Anzi, ne ho pure TROPPI!!! :no:


Complimenti... io oramai sono "drogato" non riuscire piu a vivere senza :scherza: a casa mia carta e penna sono stati banditi da anni....

Amiga Supremo ha scritto:3) GoogleMaps e StreetView confermo che vanno bene.
:felice:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 12, 2015 10:09 pm

1) Con ODYSSEY a me il filmato indicato da soltanto due possibilità; 360p e 720pHD e in tutti e due i casi gira normalmente.
2) Più che di carta e penna, credo si tratti di organizzazione; IMHO.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda marmotta » dom lug 12, 2015 10:15 pm

Amiga Supremo ha scritto:1) Con ODYSSEY a me il filmato indicato da soltanto due possibilità; 360p e 720pHD e in tutti e due i casi gira normalmente.
2) Più che di carta e penna, credo si tratti di organizzazione; IMHO.


Con Safari (o altri browser) da altre scelte compresa 1080p, comunque il fatto che sia fluido a 720p è un'altro ottimo risultato ;-)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda marmotta » dom lug 12, 2015 10:57 pm

Piccolo OT sul uso dei reminder/note/contatti/calendario ecc....

Io sono convinto che siano ottimi strumenti per diversi motivi: il piu ovvio sembrerebbe quello di aiutare chi ha poca memoria e per evitare di perdere delle scadenze, note o impegni, ma per quanto mi riguarda questo è solo un motivo. Nel "gestire" una casa, famiglia o impegni lavorativi le cose da tenere a mente oggi come oggi sono davvero molte, le piu classiche possono essere le bollette, le tasse, i bolli auto, manutenzioni, lavori da fare in casa, assicurazioni, spese per i figli... poi ci possiamo mettere impegni vari, compleanni, feste, oppure annotare la lista della spesa o le misure di un mobile da prendere al brico ecc... la lista è lunghissima. Io personalmente tengo anche una contabilita famigliare sempre aggiornata su foglio di calcolo. Tutto questo per me oltre ad avere lo scopo di non perdermi nulla ha sopratutto la funzione piu importante di "alleggerirmi la mente" nonostante i molti impegni, dopo che ho annotato cio che devo fare, posso finalmente "pensare ad altro" e vivere molto piu sereno e "leggero" senza che mille pensieri molesti mi passino per la mente, posso pensare a cio che davvero mi piace, oppure posso "perdere tempo" a scrivere su un forum :ride:

Una volta si tappezzava il monitor o il frigorifero di post-it oppure si aveva una lavagnetta vicino al telefono. Io come ho detto ho bandito carta e penna, rispetto alla "gestione digitale" è solo un grosso spreco e troppo scomodo per essere una scelta ancora valida, oggi ci sono strumenti che ci semplificano la vita come non mai e ci permettono di avere piu tempo per noi stessi :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Tuxedo » lun lug 13, 2015 7:35 am

Mmm....sarà colpa della mia povera adsl che nella mia zona va a 2,3 mega ma io non riesco a vedere neppure un video direttamente da YouTube col peg2(forse i 160p ma in pratica il player html5 bon li mette a disposizione mai su owb... solo se vedi con flash li hai selezionabili)
Però con smtube/mos non ho di questi problemi e fino 360/480 li vedo bene...bo...
StreetView non va granché e neppure ebay...
A parte ciò, ma per il problema del DateTime.docky perché non chiedi nel forum di supporto dell'x1000 sul sito di hyperion?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaONE X1000, AmigaOS 4.1 FE & DateTime.docky

Messaggioda Alblino » lun lug 13, 2015 9:00 am

Scusa prova con uno smartphone o tablet per vedere i video , se anche con questi viaggiano male è la tua linea adsl.
In effetti 2mbit sono proprio pochi io viaggi fisso sopra i 15mbit con picchi a 18 ma sono fortunato.
Ho Fastweb con la promozione sky on line che si vede bene sporadicamente rallenta per poi ripigliarsi subito.
Devo dire che ho provato il 4G e viaggia oltre i 20 mbit abbastanza stabile, immagino cosa farà LTE.
Speriamo che arrivi presto la fibra a casa in azienda ho la possibilità di abilitarla e li si spera di viaggiare fisso
oltre i 50 mbit.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti