Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Software e hardware per OS4.x

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda marmotta » dom giu 21, 2015 12:13 am

Amiga Supremo ha scritto:Hai voglia ad avere AmigaOS 4.x che ci gira sopra in modo tale da raggiungere il "rapporto prezzo/prestazioni in linea coi tempi" di cui parli.
IMHO.


Intendevo almeno a livello hardware :ride: a livello software di lavoro ce ne sarebbe molto, ma con la leggerezza di Aos si potrebbero fare miracoli.

Amiga Supremo ha scritto:Niente di nuovo sotto il Sole; "l'antiquariato" ha sempre avuto il proprio fascino.
D'altronde se vai a cercare un IBM 5150 oggi, non è che te lo regalino.
Idem per un KIM 1, un Apple 1, un TRS 80 Model 200, un OSBORNE 1 , ecc., ecc.
No?
Ogni vendita, qualsiasi sia il prezzo, non è altro che il perfezionamento dell'incontro tra domanda e offerta; è così che funziona il mercato.
Poi è chiaro che per qualsiasi transazione esiste sempre tra le parti in causa, chi ci guadagna di più. :ammicca:


Be dai Amiga Classic non è proprio antiquariato, stiamo parlando dei tempi del 486 e dei pentium che ora valgono come un pacchetto di sigarette. A dir la verita gli A500 si trovano a prezzi onesti, poi con i A1200 si esagera un pelo.... con gli A3000/A4000 diventa un approfittarsene, se poi parliamo di schede acceleratrici e grafiche diventa follia pura. Certo ce ne sono pochi, ma a mio vedere (so che non fa testo ma è la mia opinione) non è una giustificazione. O forse soltanto mi rosica ancora sapere che ho buttato il mio A4000/040 in discarica :sbam: :sbam: :sbam:

Tu hai una pegasos e dovresti saperlo, quanto vale nell'usato? Quanto vale effettivamente a livello di componentistica? La prima risposta e' molto, forse piu di una 460 nuova. La seconda risposta è praticamente zero. :ammicca:

E' vero che il prezzo lo fa il mercato, se vale tanto è perche c'è qualcuno disposto a spenderli... io è questo che non capisco, saro' strano io, ma pur desiderando qualcosa non riesco a pagarlo piu del suo valore reale, anzi in genere lo voglio pagare di meno, se qualcuno mi offre qualcosa ad un prezzo doppio/triplo del suo valore solo perchè ce ne sono pochi o perchè c'è qualcuno disposto a daglieli... lo mando a quel paese anche se in realtà vorrei molto quell'oggetto, ne faccio una questione di principio. :eheh2:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Seiya » dom giu 21, 2015 9:54 am

nel corso del tempo ho maturato la consapevolezza che OS4 su x86 avrebbe gli stessi tempi di sviluppo che ha su PowerPC.
E' il personale che manca.
Avresti un OS molto prestante fin da subito, ma avresti scarso supporto periferiche perchè quei pochi sviluppatori dovrebbero curare sia la versione PowerPC per i vecchi utenti e quelli nuovi su x86 che non sono assolutamente pazienti e non accettano scuse.

L'alternativa sarebbe che Hyperion dia in licenza OS4.1 ad un team esterno che si occupi della versione x86 oppure rilasciarlo gratuito solo per la versione x86 e recuperare i soldi tramite l'amistore per i driver (che comunque andrebbero riscritti in versione x86).


AmigaOS 4 è stato progettato e sviluppato per girare solo su una piccolissima varietà di hardware per non incasinarsi con il supporto.
Hyperion e MorphoOS team e chi sviluppa driver devono faticare solo per queste: Pegasos2, AmigaOne, Sam440, Sam460, X1000 e X5000
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda marmotta » dom giu 21, 2015 10:23 am

Seiya ha scritto:nel corso del tempo ho maturato la consapevolezza che OS4 su x86 avrebbe gli stessi tempi di sviluppo che ha su PowerPC.
E' il personale che manca.
Avresti un OS molto prestante fin da subito, ma avresti scarso supporto periferiche perchè quei pochi sviluppatori dovrebbero curare sia la versione PowerPC per i vecchi utenti e quelli nuovi su x86 che non sono assolutamente pazienti e non accettano scuse.

L'alternativa sarebbe che Hyperion dia in licenza OS4.1 ad un team esterno che si occupi della versione x86 oppure rilasciarlo gratuito solo per la versione x86 e recuperare i soldi tramite l'amistore per i driver (che comunque andrebbero riscritti in versione x86).


AmigaOS 4 è stato progettato e sviluppato per girare solo su una piccolissima varietà di hardware per non incasinarsi con il supporto.
Hyperion e MorphoOS team e chi sviluppa driver devono faticare solo per queste: Pegasos2, AmigaOne, Sam440, Sam460, X1000 e X5000


Se prendiamo ad esempio Aros si vede che il supporto non è totale ma comunque buono... sufficiente per girare su (quasi) qualsiasi x86 in circolazione. E con macchine da due soldi è ben piu prestante di qualsiasi AmigaNg. Gli scettici diranno che nonostante questo Aros non ha "fatto il botto", è vero! Ma il motivo è che non è AmigaOs e l'interesse che suscita nella massa non è paragonabile a quello che potrebbe suscitare AmigaOs.

Vista l'esperienza acquisita da chi programma Aros e la sua natura open, Hyperion avrebbe anche molta "pappa pronta" :ammicca:

Cosi' Amiga perderebbe la sua esclusività? Per i piu puristi può darsi... ma questa esclusività non ha un prezzo troppo alto da pagare? :riflette:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Tuxedo » dom giu 21, 2015 10:25 am

Imho, come già detto più volte, la soluzione è "semplicissima", basterebbe investire soldi su qemu e tuttobdi risolverebbe con prestazioni buone e nessun(o pochi) problemi di sviluppo driver (almeno all'inizio), poi piano piano si potrebbe adattare un approccio alla amithlon e magari fare il passaggio completo ad altra architettura un giorno, ma solamente dopo aver ampliato la user base...farlo ora come ora non mi pare porterebbe a effettivi vantaggi che invece porterebbe qemu...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 11:28 am

orson ha scritto:Io credo che il futuro sia in UAE.

Beh,
allora siamo già a metà dell'opera, visto che leggendo in rete alcuni utenti trovano AmigaOS 4.1 FE Classic veloce su macchine E6x00/I3 con WinUAE PPC.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda tlosm » dom giu 21, 2015 11:52 am

Per quanto mi concerne attualmente "veloce" è una parola troppo grande ... sulla mia configurazione

Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro10,1
Nome processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2,3 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 6 MB


Non rasenta neanche lontanamente la mia vecchia 440 499 mhz itx ... sarà l'assenza delle accelerazioni video ma "usabile" è come quando dico che è "usabile" windows 7 su VirtualPC sul G5
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 12:08 pm

marmotta ha scritto:Intendevo almeno a livello hardware :ride: a livello software di lavoro ce ne sarebbe molto, ma con la leggerezza di Aos si potrebbero fare miracoli.

Ma se non ce lo porti AmigaOS 4.X, una mobo x86/x64 o altra CPU, la puoi usare solo come ferma porte, in questo caso.
Andrà a finire come con Apple (però con prezzi maggiori e allineati alla nicchia AMIGA, naturalmente), dove in pratica un "PC" te lo fanno pagare come un "Macintosh".
Apple però vende una certa qualità di prodotto a livello di sistema HW+SW, perchè ha i $, quindi sotto questo punto di vista i sistemi "AmigaOS capable" non avrebbero partita, sotto il profilo della competizione, visto che i "money" mancano.
È il serpente che si morde la coda.

marmotta ha scritto:Beh dai Amiga Classic non è proprio antiquariato, stiamo parlando dei tempi del 486 e dei pentium che ora valgono come un pacchetto di sigarette.

Guarda,
io seguo molto il RETROCOMPUTING e questa cosa non la riscontro.
Al massimo si scambia, però a me non è mai capitato, sia perchè non sarei in grado di privarmi di niente di mio, sia soprattutto perché scambio per scambio, ai propri oggetti ognuno da un valore, per cui poi risulta difficile per esempio scambiare un KYOTRONIC KC85 con un COMMODORE 1581, giusto per fare un esempio a caso (qualche anno fa, ci fu persino un collezionista disposto a cedere un Commodore 65 + un AMIGA 4000T Commodore, per avere un KYOCERA KYOTRONIC KC85.... , niente di fatto, naturalmente... :skull: ).
Anche i PC 80486 ormai sono retrocomputing; il mio primo VOBIS INDUS HIGHSCREEN AMD 80486DX2 80 VESA LOCAL BUS, 8MB RAM, HDD 478MB e CD ROM 2X, lo prenotai a Dicembre 1994 e lo portai a casa il 20 Marzo del 1995...
I semplici 486 e gli SX sono venuti prima.

marmotta ha scritto:A dir la verita gli A500 si trovano a prezzi onesti, poi con i A1200 si esagera un pelo.... con gli A3000/A4000 diventa un approfittarsene, se poi parliamo di schede acceleratrici e grafiche diventa follia pura. Certo ce ne sono pochi, ma a mio vedere (so che non fa testo ma è la mia opinione) non è una giustificazione. O forse soltanto mi rosica ancora sapere che ho buttato il mio A4000/040 in discarica :sbam: :sbam: :sbam:

Se fai valere anche in questo caso il ragionamento che hai già esposto qualche intervento fa:
marmotta ha scritto:In ambito AmigaNg però la svalutazione è davvero al minimo ed i prezzi son sempre alti. Prendiamo ad esempio una sam460, 5 anni di vita (o 4 che siano) può valere ancora 300/400 euro. Nel mercato "reale" una motherboard di 5 anni la puoi trovare anche al costo di una pizza :eheh2:

Vedrai che tenenndo conto dell'età, delle prestazioni e dell'utilità, il caso degli A500 in realtà è il peggiore.
Poi d'accordo, se una macchina è rara o particolare, è chiaro che possa "valere" di più; mi sembra logico, oltre che scontato e naturale.

Riguardo al tuo A4000 finito in discarica... , beh... :kaput: :no: :triste: :carucciiii:

marmotta ha scritto:Tu hai una pegasos e dovresti saperlo, quanto vale nell'usato? Quanto vale effettivamente a livello di componentistica? La prima risposta e' molto, forse piu di una 460 nuova. La seconda risposta è praticamente zero. :ammicca:

So bene tutte queste cose e anche quanto l'ho pagato.
Tempo fa sono stato contattato in PM per avere una valutazione di un AmigaONE XE G4 e credo anche in questo caso di aver chiarito obiettivamente che un conto è il valore di "X" componenti e un altro quello dell'insieme di tutti quegli "X" componenti.
Per me ognuno può chiedere il prezzo che vuole; è liberissimo di farlo.
Altrettanto libero di scegliere se comprare o no, lo è anche il possibile acquirente, per cui pace e bene a tutti; criticare chi vende a TOT o chi acquista a TOT, è una cosa che non mi è mai interessata.

marmotta ha scritto:E' vero che il prezzo lo fa il mercato, se vale tanto è perche c'è qualcuno disposto a spenderli... io è questo che non capisco, saro' strano io, ma pur desiderando qualcosa non riesco a pagarlo piu del suo valore reale, anzi in genere lo voglio pagare di meno, se qualcuno mi offre qualcosa ad un prezzo doppio/triplo del suo valore solo perchè ce ne sono pochi o perchè c'è qualcuno disposto a daglieli... lo mando a quel paese anche se in realtà vorrei molto quell'oggetto, ne faccio una questione di principio. :eheh2:

Semplicemente perchè tu ti fai condizionare dal valore "REALE", che in realtà non esiste nella pratica.
IMHO.

Per tagliar corto, dove posso trovare il listino con il valore "REALE"?
Chi lo ha quantificato questo valore, come e perché?
Su quali basi oggettive "UNIVERSALI"?
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom giu 21, 2015 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 12:13 pm

@ tlosm
Boh,
magari si riferiscono unicamente ad un esperienza AMIGA Classic PPC.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 12:14 pm

Seiya ha scritto:AmigaOS 4 è stato progettato e sviluppato per girare solo su una piccolissima varietà di hardware per non incasinarsi con il supporto.
Hyperion e MorphoOS team e chi sviluppa driver devono faticare solo per queste: Pegasos2, AmigaOne, Sam440, Sam460, X1000 e X5000

Visto come "funziona" MorphOS 3.8 e 3.9 sulle SAM460ex, è chiaro che qualche difficoltà in tal senso esista. :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda marmotta » dom giu 21, 2015 1:11 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per tagliar corto, dove posso trovare il listino con il valore "REALE"?
Chi lo ha quantificato questo valore, come e perché?
Su quali basi oggettive "UNIVERSALI"?


Il mio discorso non si applica solo ai computer ma a qualsiasi cosa
Quando acquisto qualcosa valuto la qualita delle materie prime e prestazioni finali comparati con gli stessi prodotti della stessa fascia di prezzo.
Per prestazioni non intendo solo la potenza pura ma tutto un'insieme di fattori.

Per farti un esempio reputo totalmente folli (dal mio punto di vista) chi spende migliaia o addirittura milioni di euro per un quadro o per un gioiello... io per un quadro darei al massimo il costo della tela e della cornice, della vernice e delle ore necessarie a farlo. :scherza:

Il A4000 lo rimpiango, non avrei dovuto buttarlo. Aveva un valore affettivo :triste: ma era un periodo che avevo un sacco di cose per la testa (2007 o giu di li) non seguivo forum amigosi e non sapevo il valore che "davono gli altri"..... per me quello scatolotto (che probabilmente aveva anche perso acido e non partiva) valeva zero. Ancora oggi penso che valga zero, ma probabilmente darei 50/100 euro per una questione di nostalgia, per avere un ricordo.... ma rimarrebbe un ingombrante soprammobile.

Per il discorso x86 il paragone con Apple non c'è. Apple continua a produrre hardware in quanto ha la potenza economica per farlo, AmigaOs dovrebbe girare su qualsiasi x86 cosi come fa Aros. Almeno nella mia idea iniziale, poi se sia giusta o meno è difficile dirlo :riflette:

Winuae è veloce a livello di cpu, ma è fortemente castrato lato video e Ram. Attualmente per scelta di che lo porta avanti non è un'alternativa ad una macchina nativa.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Seiya » dom giu 21, 2015 1:19 pm

Tuxedo ha scritto:Imho, come già detto più volte, la soluzione è "semplicissima", basterebbe investire soldi su qemu e tuttobdi risolverebbe con prestazioni buone e nessun(o pochi) problemi di sviluppo driver (almeno all'inizio), poi piano piano si potrebbe adattare un approccio alla amithlon e magari fare il passaggio completo ad altra architettura un giorno, ma solamente dopo aver ampliato la user base...farlo ora come ora non mi pare porterebbe a effettivi vantaggi che invece porterebbe qemu...


piuttosto che Qemu, bisognerebbe cercare di far avviare OS4 su SheepShaver che emula un buon PowerPC anche con una x86 a 1 Ghz.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 2:21 pm

marmotta ha scritto:Il mio discorso non si applica solo ai computer ma a qualsiasi cosa
Quando acquisto qualcosa valuto la qualita delle materie prime e prestazioni finali comparati con gli stessi prodotti della stessa fascia di prezzo.
Per prestazioni non intendo solo la potenza pura ma tutto un'insieme di fattori.

Anche io parlo in generale.
Quello che dici di fatto è una mera personale interpretazione, fin tanto che non si conoscono i corridoi commerciali dell'intera filiera di prodotto e le statistiche CQ.

marmotta ha scritto:Per farti un esempio reputo totalmente folli (dal mio punto di vista) chi spende migliaia o addirittura milioni di euro per un quadro o per un gioiello... io per un quadro darei al massimo il costo della tela e della cornice, della vernice e delle ore necessarie a farlo. :scherza:

Questa però è arte, per cui l'interesse che determina l'esborso è più che altro collezionistico; ad ogni modo ricade per lo più nel campo dell'irrazionale.

Per rimanere nel campo del "razionale", io sono radioamatore e per esempio vedo che sul mercato dell'usato un ICOM IC 781 (un SIGNOR rtx decametrico della fine degli anni '80...) spunta ancora cifre di tutto rispetto, per le quali sarebbe possibile acquistare tranquillamente anche i "TOP DI GAMMA" attualmente sul mercato; mica te lo regalano.
E infatti perché qualcuno lo dovrebbe fare, se non per amicizia?
A parte l'età infatti, è ancora un TOP, sebbene "nonno", per cui suscita ancora vivo interesse.
Per inciso, anche un vecchissimo valvolare come il semplicissimo SWAN 350C fa ascoltare i segnalini che vengono tirati fuori da un "TOP dei TOP" digitale dei giorni nostri, come per esempio un KENWOOD TS 990, un ICOM IC 7851, uno YAESU FT 5000MP o un ELECRAFT K3S, che hanno prezzi letteralmente da capogiro (per non parlare del IC 7850, che però è LIMITED EDITION, quindi prodotto unicamente in 150 esemplari numerati...); per esperienza non mi è mai capitato di ascoltare in un rtx TOP (ovviamente a parità di condizioni, dunque sotto la stessa antenna, nella medesima postazione e nello stesso momento), qualcosa che in un entry level anche decisamente datato non fosse già percepibile, eppure sia il nuovo che l'usato si vendono eccome; perché?
Semplicemente, principalmente per l'interesse VERO che suscitano; TUTTO quì.
Senza VERO interesse, non si va da nessuna parte.
IMHO.

marmotta ha scritto:Il A4000 lo rimpiango, non avrei dovuto buttarlo. Aveva un valore affettivo :triste: ma era un periodo che avevo un sacco di cose per la testa (2007 o giu di li) non seguivo forum amigosi e non sapevo il valore che "davono gli altri"..... per me quello scatolotto (che probabilmente aveva anche perso acido e non partiva) valeva zero. Ancora oggi penso che valga zero, ma probabilmente darei 50/100 euro per una questione di nostalgia, per avere un ricordo.... ma rimarrebbe un ingombrante soprammobile.

Ecco il classico esempio dove "razionale" e "irrazionale" si ricongiungono e di fatti noi siamo umani, non macchine. :annu:

marmotta ha scritto:Per il discorso x86 il paragone con Apple non c'è. Apple continua a produrre hardware in quanto ha la potenza economica per farlo, AmigaOs dovrebbe girare su qualsiasi x86 cosi come fa Aros. Almeno nella mia idea iniziale, poi se sia giusta o meno è difficile dirlo :riflette:

Apple l'ho menzionata per dare un senso esemplificativo pratico di quel che ho scritto.
Ad ogni modo, anche oggi senza numeri importanti, qualcuno produce HW per AMIGA NG; l'unica cosa che cambia (a parte i soldi), è la CPU, che nelle macchine "AmigaOS capable" è PowerPC.

marmotta ha scritto:Winuae è veloce a livello di cpu, ma è fortemente castrato lato video e Ram. Attualmente per scelta di che lo porta avanti non è un'alternativa ad una macchina nativa.

Per qualcuno invece sembrerebbe di sì; almeno da quello che leggo in rete.
Insomma,
l'ennesima riprova che è veramente difficile essere tutti d'accordo e mantenere gli stessi unici criteri di valutazione, senza scadere nella soggettività.
IMHO.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Tuxedo » dom giu 21, 2015 3:41 pm

Seiya ha scritto:
Tuxedo ha scritto:Imho, come già detto più volte, la soluzione è "semplicissima", basterebbe investire soldi su qemu e tuttobdi risolverebbe con prestazioni buone e nessun(o pochi) problemi di sviluppo driver (almeno all'inizio), poi piano piano si potrebbe adattare un approccio alla amithlon e magari fare il passaggio completo ad altra architettura un giorno, ma solamente dopo aver ampliato la user base...farlo ora come ora non mi pare porterebbe a effettivi vantaggi che invece porterebbe qemu...


piuttosto che Qemu, bisognerebbe cercare di far avviare OS4 su SheepShaver che emula un buon PowerPC anche con una x86 a 1 Ghz.

Poco conta quale emulatore utilizzare...il senso del mio discorso si può benissimo generalizzare...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Seiya » dom giu 21, 2015 6:55 pm

ho capito, ma ora come ora, dato che esiste ancora un mercato OS4, l'emulazione non migliorerà.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Il futuro di AmigaOs4.x dite la vostra.

Messaggioda Amiga Supremo » dom giu 21, 2015 7:38 pm

Per me l'emulazione non cambierebbe molto la situazione attuale; per lo meno non in meglio.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron