Siamo al Pianeta!

Software e hardware per OS4.x

Re: Siamo al Pianeta!

Messaggioda andres » sab dic 21, 2013 2:31 am

dipsomania ha scritto:Questo Trevor (scusate, non lo conosco, sono aggiornato fino al periodo Escom/Viscorp/primi anni di Gateway 2000) ha fatto una cxxxxxa... poteva benissimo assumere decine di programmatori ed avere un S.O. finalmente moderno, invece di buttare soldi per questo X1000. Vabbe, mi sembra che e' discorso gia' affrontato un sacco di volte qui... ma qualcuno glielo poteva dire cio' qualche giorno fa, invece di vestirsi come un clown? :-D

Ci sono molti motivi al riguardo:

1) Trevor è in primis un appassionato, voleva un l'AmigaOne più potente mai realizzato, progettato da zero, con case personalizzato ecc... quello era il suo sogno, ed è quello che ha realizzato; parlandoci l'altro giorno mi sono reso conto che, per quanto sia un appassionato, non è certo un ingenuo. Nessuno nasce imparato ed anche lui avrà fatto degli errori, ma rendiamoci conto che realizzare progetti per mercati così piccoli è estremamente complicato;

2) Trevor non ha soldi in quantità illimitate. Credo sia una persona benestante, ma certo non si può permettere di investire milioni a fondo perduto. E, non avendo partecipazioni in Hyperion, non vedo come avrebbe potuto assumere programmatori (certo non decine).
Peraltro ha già finanziato generosamente lo sviluppo dell'OS, donando un sacco di macchine agli sviluppatori o finanziando progetti specifici (driver, OpenOffice ecc...); non mi pare gli si possa chiedere di più.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Siamo al Pianeta!

Messaggioda andres » sab dic 21, 2013 2:39 am

Hyperion ha sempre detto di aspirare, come obbiettivo ideale, a ricreare un mercato Amiga piccolo ma tale da essere sostenibile per singoli programmatori, progetti saltuari di piccole aziende. Una cosa da qualche decina di migliaia di utenti insomma.
Nessuno realisticamente può sperare oltre.

Il problema palesatosi in questi anni, secondo me, è che senza un hardware nuovo dal rapporto prezzo/prestazioni di parecchie grandezze inferiore all'attuale, questo obbiettivo è irraggiungibile. E finché parliamo di hardware realizzato ad hoc per numeri di centinaia o 1000 pezzi, questi sono i costi. Nessuno ha la bacchetta magica, purtroppo, e un'azienda che produce qualcosa non può farlo in perdita.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Siamo al Pianeta!

Messaggioda Alblino » sab dic 21, 2013 5:13 pm

Siamo alle solite Trevor ha volute realizzare il suo sogno ma è finita qui.... io sarei andato da Acube che credo mi avrebbe
accolto bene e avrei fatto un computer finito con loro vista la loro esperienza indiscussa con le Sam precedenti 440.
Poi se vedevo che Hyperion non mi veniva dietro con l'Os sarei andato dal Mos Team ad incentivarlo per portare il loro
Os sul nuovo hardware che avevo fatto con Acube.
E credo che avrei speso molto meno grano e creata un minimo di mercato nicchia avrei cercato di abbassare i costi.
Adesso è dura si sente nell'aria che il mondo OS4 è bloccato a vendite hardware nuovo (Sam460 e X1000) mica per nulla
si continua a tagliare il prezzo dell' X1000.
Per la Sam460 credo che una gran mano arriverrà cmq da Mos , se veramente riescono a supportarla velocemente e al
100% con il loro sistema grafico 2D e 3D finalmente sarà sfruttata.
Per il resto solo con le quantità degli ordini e della produzione puoi abbassare il prezzo in europa.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Siamo al Pianeta!

Messaggioda elwood » mar dic 24, 2013 11:24 am

io sarei andato da Acube che credo mi avrebbe
accolto bene e avrei fatto un computer finito con loro vista la loro esperienza indiscussa con le Sam precedenti 440.

Nessuno conosce il futuro ;-)
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
Avatar utente
elwood

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mar dic 13, 2005 9:11 pm
Località: Lione, Francia

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti