yam help

Software e hardware per OS4.x

Re: yam help

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 24, 2013 1:28 pm

satiropan ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:tu non devi mettere nessun path, appdir in automatico sa dove prendere il programma e dovrebbe settare in automatico quel campo, nel senso che se tu azzeri tutto e crei/inserisci un nuovo programma, dopo che hai digitato il nome, in automatico lui ti setta APPDIR:OWB e tu non devi modificare niente in quel campo..

si, questo l'avevo notato, che mette in automatico tutti i parametri, ma come fa a sapere dove è muiowb, la cui icona comunque si chiama owb? (perchè owb ce l'ho in sys:internet/owb, mentre muiowb ce l'ho in sdh1:archivi/muiowb)
in ogni caso, la prima volta che ho fatto il settaggio in automatico, comunque non funzionava, cioè, con owb o muiowb non mi ha mai funzionato, con netsurf, che è il settaggio di default, funziona.
boh???? :sbam:

Non è che stai lanciando quello con lo splash screen , che forse gli rompe le scatole all'avvio... io l'avevo provato, e a me OWB è partito sin da subito senza problemi.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: yam help

Messaggioda samo79 » lun giu 24, 2013 8:03 pm

satiropan ha scritto:si, questo l'avevo notato, che mette in automatico tutti i parametri, ma come fa a sapere dove è muiowb, la cui icona comunque si chiama owb? (perchè owb ce l'ho in sys:internet/owb, mentre muiowb ce l'ho in sdh1:archivi/muiowb)
in ogni caso, la prima volta che ho fatto il settaggio in automatico, comunque non funzionava, cioè, con owb o muiowb non mi ha mai funzionato, con netsurf, che è il settaggio di default, funziona.
boh???? :sbam:


Appdir non ha bisogno di essere impostato manualmente, quando lanci un applicazione per la prima volta questa viene registrata automaticamente senza bisogno di specificare ancora il suo path

Ad esempio se vuoi lanciare NetSurf da shell basterà digitare:

appdir:NetSurf

Questo avvierà NetSurf qualunque sia il suo percorso reale nel tuo hard disk

Puoi anche controllare le Preferenze URL in Sys:Prefs

Il fatto che non ti apra i link direttamente in MUI OWB penso sia causato da fatto che il port di questo browser non è ancora completo (considera che è sempre un quick port da MorphOS), con NetSurf infatti i link li apre senza problemi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: yam help

Messaggioda ghillo » lun giu 24, 2013 11:16 pm

A me funziona tutto correttamente con YAM, mi da la lista dei browser che ho sul mio sistema ,scelgo quello che preferisco e mi apre la pagina web .
Per il fatto di appdir è come diceva prima Samo, basta che lanci una volta il programma che ti interessa e questo viene assegnato automaticamente ad appdir: infatti se vai a vedere nelle configurazione prefs:env-archive/appdir vedrai che troverai tutti i percorsi dei programmi nel tuo sistema (funziona tutto in modo autonatico e non ti accorgi di nulla).
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: yam help

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 25, 2013 2:10 am

a me, con i parametri di ghillo, owb mui e yam funzionano correttamente..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: yam help

Messaggioda samo79 » mar giu 25, 2013 2:12 am

Allora è a posto, funziona pure con MUI OWB
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: yam help

Messaggioda satiropan » mar giu 25, 2013 10:12 am

samo79 ha scritto:Allora è a posto, funziona pure con MUI OWB

a me no, ieri ho cancelato tutti i settaggi e ho rimesso owb, salvato tutto, doppioclicco su un link in una email di yam, ma comunque il link non si apre, viene sempre fuori 'errore 1000'
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: yam help

Messaggioda satiropan » mar giu 25, 2013 5:43 pm

satiropan ha scritto:
samo79 ha scritto:Allora è a posto, funziona pure con MUI OWB

a me no, ieri ho cancelato tutti i settaggi e ho rimesso owb, salvato tutto, doppioclicco su un link in una email di yam, ma comunque il link non si apre, viene sempre fuori 'errore 1000'

ecco, adesso ho messo in prefs/url tutti i browsers che ho, tutti con gli stessi parametri che appaionio automaticamente, e il doppio click sui link delle email di yam funziona con tutti, ma proprio tutti, tranne muiowb
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: yam help

Messaggioda satiropan » gio lug 18, 2013 6:50 pm

metto da parte il problema precedente, che tanto non s'è risolto, ma adesso con yam ne ho uno nuovo.
mi sono scaricato l'ultimissima versione, parto con l'installazione, ma ad un certo punto mi appare questo messaggio di errore:
Immagine
ovviamente ora la vecchia installazione di yam non mi funziona più. che fare?
regards
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: yam help

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 18, 2013 7:04 pm

satiropan ha scritto:metto da parte il problema precedente, che tanto non s'è risolto, ma adesso con yam ne ho uno nuovo.
mi sono scaricato l'ultimissima versione, parto con l'installazione, ma ad un certo punto mi appare questo messaggio di errore:
Immagine
ovviamente ora la vecchia installazione di yam non mi funziona più. che fare?
regards

Riscarica il programma , Resetta e rifai... di solito capita anche a me l'errore , dopo un reset si riprende. Se non si riprende è un problema di installer che mi è già capitato di dover sostituire o reimpiazzare nel suo cassetto di sistema.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: yam help

Messaggioda samo79 » gio lug 18, 2013 7:26 pm

Comunque l'installer su YAM non è indispensabile, sopratutto se hai già tutte le classe MUI necessarie
Semplicemente estrai l'archivio dove vuoi e poi avvi il programma
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: yam help

Messaggioda satiropan » ven lug 19, 2013 7:51 pm

samo79 ha scritto:Comunque l'installer su YAM non è indispensabile, sopratutto se hai già tutte le classe MUI necessarie
Semplicemente estrai l'archivio dove vuoi e poi avvi il programma

allora, ho riprovato col reset ma nulla. ho provato a far partire il nuovo yam senza installarlo e mi dice che la classe mcc_the bar (o list, non ricordo) quella vecchia, è occupata da un altro programma, e non trova l'ultima versione.
allora mi sono scaricato e installato tutte le classi nuove, e così l'ultimo yam, senza installarlo, si avvia. poi ho provato il vecchio, e parte pure lui. poi sono ripartito con l'installazione del nuovo e s'è fermata allo stesso punto.
però almeno adesso, se avvio il 'vecchio', o almeno la sua icona, mi si apre il nuovo yam con tutte le mie mail al posto giusto, quindi direi che alla fine tutto funziona, almeno fino alla prossima discrepanza!
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

Re: yam help

Messaggioda samo79 » ven lug 19, 2013 8:35 pm

Non so cosa dirti, probabilmente c'è un qualche bug nell'installer oppure qualcosa che va in conflitto con qualcos'altro da verificare, però mi sembra strano perchè ai tempi avevo anche fatto anche diversi cicli di betatesting e non avevo mai riscontrato alcun problema nella fase di installazione, anche se come detto l'installer non è necessario usarlo in YAM ..

Cmq nel caso avessi altri problemi ti consiglio di segnalare tutto qui: http://yam.ch/

C'è un forum di supporto molto ben seguito, un bugtracker e tutto il necessario per chi avesse domande o problemi, in genere quando qualcuno segnala un problema questo viene risolto nel giro di brevissimo tempo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: yam help

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 19, 2013 10:00 pm

Non ricordo bene, ma forse per rimettere a posto l'Installer che mi dava un sacco di problemi, ero andato a ripescarlo in uno dei CD di OS4.
Secondo me la mia Sam essendo una delle prime, ha qualche strano conlitto con alcune cose, sopra tutto con gli ultimi aggiornamenti, dove devo evitare le librerie grafiche , sennò non mi parte nemmeno UAE.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: yam help

Messaggioda Imogen » ven ago 02, 2013 4:54 am

ecco, ho aperto url in prefs, già ci ho trovato tutto settato per usare netsurf, ma siccome preferisco muiowb, ho settato muiowb in tutti i tabs, e automaticamente sono apparsi i parametri uguali a quelli di net surf Gafas de sol baratas.
poi ho disabilitato netsurf e ho salvato
se clicco su un link in una email di yam, owb si apre ma mi da un messaggio che dice che non è possibile aprire il link, errore 1000.
mentre se torno a settare netsurf Victoria secret tiendas, il link si apre.
cos'è, muiowb ha bisogno di parametri diversi? e dove li trovo?
thanx
Imogen

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 02, 2013 4:40 am

Re: yam help

Messaggioda satiropan » gio ago 15, 2013 4:08 pm

Imogen ha scritto:ecco, ho aperto url in prefs, già ci ho trovato tutto settato per usare netsurf, ma siccome preferisco muiowb, ho settato muiowb in tutti i tabs, e automaticamente sono apparsi i parametri uguali a quelli di net surf Gafas de sol baratas.
poi ho disabilitato netsurf e ho salvato
se clicco su un link in una email di yam, owb si apre ma mi da un messaggio che dice che non è possibile aprire il link, errore 1000.
mentre se torno a settare netsurf Victoria secret tiendas, il link si apre.
cos'è, muiowb ha bisogno di parametri diversi? e dove li trovo?
thanx

famme capì, hai copiato il mio messaggio postato prima e ci hai messo 2 link di cazzate? cosa volevi dire?
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
Avatar utente
satiropan

Maestro
 
Messaggi: 496
Iscritto il: gio lug 12, 2012 1:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron