samo79 ha scritto:L'idea è sicuramente interessante ma a mio parere cosi è posta male, cioè i porting si possono fare solo se sono soddisfatti determinati requisiti hardware/software, inutile andare a casaccio richiedendo ad esempio il port di quel gioco di calcio scritto da TheFoxSoft, quasi certamente non sarà portabile su Amiga perchè richiede librerie che non abbiamo
Caro samo, scusami, ma sei sicuro di quello che dici? C'è qualche cosa o qualche indizio che ti porta a dire che le scelte sono state fatte a caso?
Le ricerche fatte sono state numerose.
La prime cose che ci si è domandati è:
1) Sono portabili?
2) In che linguaggio sono sviluppati?
3) abbiamo bisogno di librerie particolari per portarli?
4) se si, quali librerie?
5) sono portabili?
6) nel caso avessimo problemi, possiamo ricevere il vostro aiuto?
detto quanto sopra, ti sembra che siano fatti a casaccio?
Nel thread su AW è specificato che i giochi sono "portabili".
Per quanto riguarda il gioco del calcio a cui ti riferisci, per fare un esempio...
E' scritto in Blitz3D, che non abbiamo...
Ma guarda cosa ci hanno detto i ragazzi BlitzBasix, BlitzMax e Blitz3D (ex-amighisti)
quoto una e-mail (che non mi pice fare, ma è giusto per rendere l'idea)...
"Hi,
There are open-source versions of Blitz3D available which run on different platforms. MiniB3D is for BlitzMax, and runs on Windows, Mac and Linux. iMiniB3D is C++ based and runs on iOS. There is also OpenB3D which is like iMiniB3D but without the bindings to iOS, which would probably be your best bet for porting to the Amiga."
Dopo questo, abbiamo contattato l'autore di OpenB3D, guarda caso è italiano ed pè molto gentile e disposto a collaborare.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma se siamo negativi e pessimisti non arriveremo da nessuna parte nonostante i numerosi port da fare.