Come betatester non credo di essere granché, e metteteci pure le mie scarse conoscenze informatiche e la lunga lontananza da OS4 (ormai sono passati più di 6 mesi da quando ho venduto la Flex).
Seconda premessa: ho OS4.1 ancora liscio, non ho ancora installato/aggiornato librerie o utilities varie (e a tale proposito chiedo a Max e altri betatester cosa conviene reinstallare di primo acchito su una installazione pulita di OS4.1)
Terza premessa: quando ho installato OS4.1 ho lasciato il SLB che sul HD era installato per la Flex, non so se questo può creare problemi di incompatibilità o malfunzionamenti del sistema stesso.
Ok, ecco una piccola lista di ciò che per il momento ho riscontrato.
- ho installato il sistema in lingua italiana naturalmente, ma quando seleziono un'icona (click singolo sull'icona) e quindi premo il tasto dx il pop-up di opzioni appare in lingua inglese
- se faccio un test con il silver green theme (lo provo) questo non viene caricato e vengono perse tutte le impostazioni grafiche del wb che sono state salvate (es. trasparenza dei menù, ecc). Naturalmente è un effetto momentaneo, con un reset del wb tutte le impostazioni salvate vengono ripristinate.
- Le icone in alcune finestre risultano di default tutte disordinate e sovrapposte (es. quelle nel cassetto utilities e internet): magari dipende dall'installazione dei programmi extra che ho fatto una volta finita l'installazione di OS4.1, cmq una volta fatto un redraw ed uno snapshot di tutta la finestra tutto si sistema (naturalmente

- Il docky è come bloccato: mi spiego meglio, tramite le preferenze posso posizionarlo dove e come voglio, se però aggiungo nuovi programmi al docky le nuove icone non trovano spazio vicino alle altre (anche se ho mezzo schermo disponibile) ma vengono posizionate una riga sotto, di modo da avere un docky su doppia riga. Il problema non si pone se si elimina qualche altra icona già presente o se si rimpicciolisce le dimensioni delle icone, ma se si termina lo spazio disponibile predefinito si avrà comunque uno spostamento su un rigo inferiore delle icone che non entrano allineate accanto alle altre. Qui potrebbe ingannarmi la memoria e forse mi è sfuggito qualche settaggio, ma non mi sembra

- ho provato ad usare Amiupdate (che avevo installato dai tempi della Flex) e giustamente mi dice che il mio sistema non è supportato: è già uscita una versione di AmiUpdate per la 460?

Per il momento è tutto, come vi dicevo il tempo a disposizione è infimo, ma conto nei ritagli di tempo fra una serata e l'altra di riuscire a ripristinare il sistema ai livelli di usabilità che avevo con la Flex. Se per voi non è un problema potremmo usare questo thread come risolutore di bug o problemi e suggeritore di programmi/librerie da installare su un OS4.1 liscio per renderlo completamente funzionale

Qualche suggerimento/reminder importante da attuare quale primi passi?