Due domande su Amidock e ExecNG

Software e hardware per OS4.x

Due domande su Amidock e ExecNG

Messaggioda ncc-1700 » mar ago 24, 2010 1:54 am

Ciao,

due domande da niubbo:

- in Amidock cè un subdock (come Internet e Player per intenderci) che si chiama Extras ma che non riesco a rendere visibile sul dockmain, ho guardato i parametri e risultano uguali a quelli di Players e Intenet. Come posso fare per visualizzarlo? Esiste un file di configurazione che mi sfugge?

- come faccio ad abilitare l'emulatore embeded in ExecNG al posto di petunia? ho sentito parlare di una petunia blacklist, ma dove la trovo?

grazie,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Re: Due domande su Amidock e ExecNG

Messaggioda samo79 » mar ago 24, 2010 8:16 am

ncc-1700 ha scritto:- come faccio ad abilitare l'emulatore embeded in ExecNG al posto di petunia? ho sentito parlare di una petunia blacklist, ma dove la trovo?

grazie,
ncc-1700

Non l'ho mai fatto ma penso basti rinominare il file petunia.library.kmod che sta in sys:Kickstart

La blacklist di Petunia invece la trovi in sys:Prefs/Compatibility
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 24, 2010 1:03 pm

basta disabilitare petunia all'interno del kicklayout di amiga os 4.x, ci metti un bel punto e virgola davanti e lo disabiliti, e di default amiga os, userà l'altro emulatore al posto di Petunia :felice:

La blacklist la trovi (vado a memoria, poiché senza sam) in prefs, serve per dire ad Amiga OS, quali programmi lanciare con Petunia e quali no. Se non usano Petunia, in automatico usano l'altro emulatore che, da manuale, dovrebbe essere più lento ma più compatibile :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar ago 24, 2010 2:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:basta disabilitare petunia all'interno del kicklayout di amiga os 4.x, ci metti un bel punto e virgola davanti e lo disabiliti, e di default amiga os, userà l'altro emulatore al posto di Petunia :felice:

Ah si era il kicklayout :felice:
Sarebbe carino se nel prossimo update si potesse disattivare Petunia al volo direttamente con una spunta di tipo checkbox in Compatibility :felice:

Cmq ma quando ti torna sta Sam ? Ormai è passato un sacco !

Dai che c'è un sacco di roba che devi provare ! Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » mer ago 25, 2010 12:50 am

NubeCheCorre ha scritto:basta disabilitare petunia all'interno del kicklayout di amiga os 4.x, ci metti un bel punto e virgola davanti e lo disabiliti, e di default amiga os, userà l'altro emulatore al posto di Petunia :felice:

La blacklist la trovi (vado a memoria, poiché senza sam) in prefs, serve per dire ad Amiga OS, quali programmi lanciare con Petunia e quali no. Se non usano Petunia, in automatico usano l'altro emulatore che, da manuale, dovrebbe essere più lento ma più compatibile :felice:

Ok, preferisco a questo punto usare la blacklist in Prefs, così stabilisco di volta in volta cosa fare e che emulatore usare per ogni applicazione.

Tento questa via perchè ho provato Final Writer 2.B se non erro e funziona tutto tranne il panello di save, non viene visualizzato, mentre per esempio il Save As si, anche le options non vengono visualizzate, rendendolo inutilizzabile; così voglio provare a cambiare emulatore, magari và più lento ma funziona meglio!. Altrimenti l'altra copia che ho di wordprocessor è il Final Copy 2 però mi sembra troppo "vecchio" per poterlo usare proficuamente.

Grazie,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 25, 2010 7:34 pm

Considera anche un'altra cosa, puoi mettere nella black list non solo i programmi, ma anche le librerie, nel caso il programma in questione faccia uso di una libs proprietaria 68k, se vedi che ti da strani errori, puoi cominciare ad aggiungere nella black list solo la libs, poi passa al programma :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Torna a Amiga OS 4.x