Timber Wolf si incanta!

Software e hardware per OS4.x

Timber Wolf si incanta!

Messaggioda Supermax » sab lug 03, 2010 8:58 pm

Saluti a tutto il forum :felice:

Ho scaricato Timber Wolf per vedere come si comporta, con FireFox in ambiente Linux mi trovo molto bene, ma con Timber Wolf non va.

L'ho installato mettendolo nella cartella amigaos4/internet, alla fine dell'installazione l'ho lanciato.

La prima cosa che ho notato è la scarsa rapidita con qui si apre e poi dopo 15 sec. si impalla tutto e devo spegnere il sistema!

Capita anche a voi?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Re: Timber Wolf si incanta!

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 03, 2010 10:49 pm

Supermax ha scritto:Capita anche a voi?

A me non succede.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab lug 03, 2010 11:07 pm

Supermax ha scritto:Saluti a tutto il forum :felice:

Ho scaricato Timber Wolf per vedere come si comporta, con FireFox in ambiente Linux mi trovo molto bene, ma con Timber Wolf non va.

L'ho installato mettendolo nella cartella amigaos4/internet, alla fine dell'installazione l'ho lanciato.

La prima cosa che ho notato è la scarsa rapidita con qui si apre e poi dopo 15 sec. si impalla tutto e devo spegnere il sistema!

Capita anche a voi?

Qui funziona, per partire ovviamente ci mette però non 15 secondi
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 03, 2010 11:10 pm

samo79 ha scritto:per partire ovviamente ci mette però non 15 secondi

Ce ne mette meno della metà, qui su A1 XE G4@1000. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 04, 2010 12:10 am

Amiga Supremo ha scritto:
samo79 ha scritto:per partire ovviamente ci mette però non 15 secondi

Ce ne mette meno della metà, qui su A1 XE G4@1000. :felice:

Sai che più o meno è cosi anche qui su Flex ? :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » dom lug 04, 2010 3:14 am

ok! non c'era la punteggiatura :ride: ........intendevo dire che dopo una 15ina di sec. dopo essersi aperto mi si impalla l'o.s. a tal punto da spegnere e riaccendere
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » dom lug 04, 2010 4:01 am

Supermax ha scritto:ok! non c'era la punteggiatura :ride: ........intendevo dire che dopo una 15ina di sec. dopo essersi aperto mi si impalla l'o.s. a tal punto da spegnere e riaccendere

Ahh LOL è sempre meglio stare attenti con la punteggiatura, scrivendo si fa subito a non capirsi, fossimo a voce pazienza :ride:

No cmq qui non s'impalla, a volte può succedere che non si chiuda più, impallarsi mai ..

Tieni conto che è una versione Alpha perciò potenzialmente instabile e molto incompleta
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » dom lug 04, 2010 11:00 am

samo79 ha scritto:Tieni conto che è una versione Alpha perciò potenzialmente instabile e molto incompleta

Già.........è proprio cuello che ho pensato anche io quano l'ho scaricato! pace! comunque mi piace di + OWB, non so.....rispecchia di+ l'o.s. Amiga, semplice ma elegante, con delle caratteristiche tutte sue, come Safari per MAC. Fireox o Timber Wolf che si voglia dire, assomiglia troppo a Explorer. Insomma sto usando un'Amiga :happyboing:. A ogni O.S. il suo
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 04, 2010 12:23 pm

A parte l'incompletezza, a me non da problemi su nessuno degli AMIGA NG in mio possesso, nemmeno sulla SAM mini itx @667.
Per il discorso feeling, a me FF non piace nemmeno su PC, figuriamoci su AMIGA.
Ad ogni modo, potrebbe venire il giorno in cui TimberWolf scalzerà OWB su AmigaOS; per adesso TimberWolf è soltanto una release alpha.
La cosa invece la vedo un po' più difficile riguardo ad OWB per MOS, visto come è messo adesso quest'ultimo e soprattutto come ci stanno lavorando sopra.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Supermax » dom lug 04, 2010 1:39 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per il discorso feeling, a me FF non piace nemmeno su PC, figuriamoci su AMIGA.

Be...è sempre megio dell Explorer o Lunaexcape o di Opera (che è alquanto similare devo dire)
Amiga Supremo ha scritto:Ad ogni modo, potrebbe venire il giorno in cui TimberWolf scalzerà OWB su AmigaOS; per adesso TimberWolf è soltanto una release alpha.

Questo mi dispiacerebbe! :no: A mio avviso sarebbe megio se i programmatori si adoperassero per migliorare le prestazioni o le applicazioni (es. segnalibri di default decisamente scarso) o migliorare la GUI (tenedo le stesse caratteristiche ma con qualche dettaglio in +) di OWB. Ma forse dietro c'è molto di più di una semplice scielta di carattere estetico e (passatemi il termine) "epidermico", magari ci sono delle scielte aziendali ed economiche....forse. Non so....diritti aggiornamenti (penso io e, poi magari sbaglio)

Amiga Supremo ha scritto:La cosa invece la vedo un po' più difficile riguardo ad OWB per MOS, visto come è messo adesso quest'ultimo e soprattutto come ci stanno lavorando sopra.

Perchè? è migliore su MOS? cosa cambia? :riflette: devo prendermelo qusto MOS, voglio proprio vedere com'è. @Divina vendeva un MacMini 1.5MHz PPC!, chissà se lo vende ancora....apparte che devo fare anche delle altre spese per hardware + imposrtanti attualmente (purtroppo)..... c'è ne sempre una:riflette:
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » dom lug 04, 2010 3:04 pm

Supermax ha scritto:Questo mi dispiacerebbe! :no: A mio avviso sarebbe megio se i programmatori si adoperassero per migliorare le prestazioni o le applicazioni (es. segnalibri di default decisamente scarso) o migliorare la GUI (tenedo le stesse caratteristiche ma con qualche dettaglio in +) di OWB. Ma forse dietro c'è molto di più di una semplice scielta di carattere estetico e (passatemi il termine) "epidermico", magari ci sono delle scielte aziendali ed economiche....forse. Non so....diritti aggiornamenti (penso io e, poi magari sbaglio)

Ma chi Joerg ? :ahah:
Semplicemente è cosi perchè l'autore del "nostro" non è capace e/o non ha voglia, il che praticamente è lo stesso, io OWB l'ho già quasi cestinato e certo non torno indetro per incazzarmi a segnalare bug idioti

Amiga Supremo ha scritto:La cosa invece la vedo un po' più difficile riguardo ad OWB per MOS, visto come è messo adesso quest'ultimo e soprattutto come ci stanno lavorando sopra.

Mah, vedremo ... certo FF è FF ed il core di OWB se è come quello OS4 ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » dom lug 04, 2010 3:25 pm

samo79 ha scritto:Ma chi Joerg ? :ahah:
Semplicemente è cosi perchè l'autore del "nostro" non è capace e/o non ha voglia, il che praticamente è lo stesso

A...........! :ride:

samo79 ha scritto:io OWB l'ho già quasi cestinato e certo non torno indetro per incazzarmi a segnalare bug idioti

Tu usi prevalentemente Timber Wolf?

Domanda: Il prog in questione lo si può disinstallare cancellando come al solito la cartella nella dir in qui l'ho installato e i vari "bottoni" o collegamenti nella Docky?

Secondi voi se lo disinstallassi e lo reinstallassi, l'errore si potrebbe ripresentare?
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » dom lug 04, 2010 3:50 pm

Supermax ha scritto:Tu usi prevalentemente Timber Wolf?

No navigo col PC o col Mac (Firefox e Safari), nel frattempo aspetto un altra beta di TimberWolf o magari un porting di OWB da MorphOS

Naturalmente OWB ce l'ho su OS4 ma ormai ho rinunciato sia al testing che alla speranza di miglioramenti perciò non lo uso più di tanto ...

Supermax ha scritto:Domanda: Il prog in questione lo si può disinstallare cancellando come al solito la cartella nella dir in qui l'ho installato e i vari "bottoni" o collegamenti nella Docky?

Certo che puoi, cosa intendi per collegamenti sul dock ?

Supermax ha scritto:Secondi voi se lo disinstallassi e lo reinstallassi, l'errore si potrebbe ripresentare?

Non saprei, prova :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Supermax » dom lug 04, 2010 4:05 pm

samo79 ha scritto:No navigo col PC o col Mac (Firefox e Safari), nel frattempo aspetto un altra beta di TimberWolf o magari un porting di OWB da MorphOS

Naturalmente OWB ce l'ho su OS4 ma ormai ho rinunciato sia al testing che alla speranza di miglioramenti perciò non lo uso più di tanto ...

Capisco e comprendo!

samo79 ha scritto:Certo che puoi, cosa intendi per collegamenti sul dock ?

Ho aggiunto ul lanciatore di Timber Wolf sulla barra, non è obbligatorio toglierlo ma per un maggior ordine è meglio togliere il lanciatore!
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda samo79 » dom lug 04, 2010 4:49 pm

Si se rimuovi l'eseguibile collegato, semplicemente al riavvio ti avvisa con una finestra di errore del dock a causa del collegamento mancante, però se hai in mente di reinstallarlo nuovamente (nella stessa directory) puoi anche lasciare quel collegamento dock :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x