Mac Mini PPC + AOS 4

Software e hardware per OS4.x

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda portarinos » dom mag 16, 2010 10:34 am

Grazie a tutti del benvenuto. Rispetto alla tua domanda Kyle, ti potrei dire che sono un po'.....di tutto. Scherzi a parte, sono greco ma imparo/parlo/studio l'italiano da ben 22 anni e da 10 anni lo insegno anche (ho studiato Filologia Italiana). E a dire la verita' mi sento abbastanza italiano se mi permettete :felice: Intanto spero di non fare tanti errori da farvi girare la testa :ride:
A500 (1mb)
Vampirized Escom A1200D,(V1200, 128MB Ram, 32gb SSD, CoffinOS)
A1222 Tabor......presto, si spera
Avatar utente
portarinos

Esperto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mag 14, 2010 11:27 pm
Località: Volos, Grecia

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda portarinos » dom mag 16, 2010 10:38 am

Mi sono dimenticato di dire che ho vissuto anche a Pavia per mezz'anno alla fine degli anni novanta quando l'Amiga andava ancora relativamente forte in Italia. Peccato che io non avevo ancora fatto il mio ritorno alla piattaforma e non frequentavo la communita' degli amighisti italiani del tempo.
A500 (1mb)
Vampirized Escom A1200D,(V1200, 128MB Ram, 32gb SSD, CoffinOS)
A1222 Tabor......presto, si spera
Avatar utente
portarinos

Esperto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mag 14, 2010 11:27 pm
Località: Volos, Grecia

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda afxgroup » dom mag 16, 2010 11:26 am

Ciao e benvenuto.. e..... parli meglio di tanti italiani..... :skull:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda AmigaCori » dom mag 16, 2010 11:55 am

@portarinos
Benvenuto tra noi! :felice:

Ora siamo conosciuti anche all'estero! :ultralol:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda Kyle » dom mag 16, 2010 12:07 pm

afxgroup ha scritto:Ciao e benvenuto.. e..... parli meglio di tanti italiani..... :skull:


Davvero, complimenti per il tuo italiano :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda portarinos » dom mag 16, 2010 5:43 pm

Grazie delle vostre buone parole. Cerco sempre di migliorare il mio italiano. Inoltre, e' un piacere anche per me essere tra voi. Ci vedremo molto spesso qua! Sostengo tutti i tentativi amighisti e partecipo a quanti piu' forum posso. Anche in Grecia ce ne sono due a cui partecipo attivamente ma sicuramente la communita' fuori dei nostri confini e' assai piu ampia. Quasi quasi abbiamo rovinato il thread quindi mi fermo qui.
A500 (1mb)
Vampirized Escom A1200D,(V1200, 128MB Ram, 32gb SSD, CoffinOS)
A1222 Tabor......presto, si spera
Avatar utente
portarinos

Esperto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mag 14, 2010 11:27 pm
Località: Volos, Grecia

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda samo79 » dom mag 16, 2010 7:41 pm

Benvenuto nella community italiana, ti faccio anche io tanti complimenti per il tuo italiano e aggiungo anche tanta solidarietà per la situazione greca in generale :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda divina » dom mag 16, 2010 7:48 pm

@portarinos
benvenuto anche da parte mia
I Mac Mini, gli EMac, i PowerMac, gli Ibook, i Powerbook ... G4 ... sono ottime macchine, e sono lo strumento hardware per poter utilizzare MorphOS :felice: prova ad utilizzare MorphOS e vedrai che poi cambi idea :felice: (anche io inizialmente la pensavo come te, ma dopo aver accuratamente confrontato i due OS sono passato all' "altra sponda" :ahah: )
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda portarinos » dom mag 16, 2010 8:35 pm

Ma appunto parlo perche' ho gia un Mac Mini con MOS installato e devo dire che non mi ha stupito per niente. Rispetto il fatto che MOS ha un sacco di applicazioni/giochi che noi dell'OS4.X vedremo dopo tempo ma per me era piu' bella l'epoca quando i Sistemi Operativi erano legati con certe piattaforme. Per me era piu' originale. Pura nostalgia e nient'altro. Del resto, MOS e' un ottimo Sistema.

Per quanto riguarda la "crisi economica greca" che ci ha trasformati nella "pecora nera" dell' UE devo dire che la situazione non e' cosi' cattiva come i Mass Media la presentano. Qui la vita continua, forse con un po' di consumismo di meno e certo con un controllo economico piu' ragionevole ma non e' che i greci moriranno di fame come molti giornali e TV fanno circolare. E spero che questa maledetta "crisi" come l'hanno battezzata, non tocchi anche il resto dell'Europa. Spero bene! Forse i politici in tutta l'Europa sono il problema piu' grosso ma questa e' un'altra storia. Ma NON CREDETE a quello che si presenta. La vita continua ancora ad essere bella (certo con piu' sacrifici) e continuiamo ancora a comprare delle amighe anche se l' X1000 arrivera' un po; piu' tardi qui :ride:
A500 (1mb)
Vampirized Escom A1200D,(V1200, 128MB Ram, 32gb SSD, CoffinOS)
A1222 Tabor......presto, si spera
Avatar utente
portarinos

Esperto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mag 14, 2010 11:27 pm
Località: Volos, Grecia

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda divina » dom mag 16, 2010 8:41 pm

portarinos ha scritto:Ma appunto parlo perche' ho gia un Mac Mini con MOS installato e devo dire che non mi ha stupito per niente. Rispetto il fatto che MOS ha un sacco di applicazioni/giochi che noi dell'OS4.X vedremo dopo tempo ma per me era piu' bella l'epoca quando i Sistemi Operativi erano legati con certe piattaforme. Per me era piu' originale. Pura nostalgia e nient'altro. Del resto, MOS e' un ottimo Sistema.


Dato che usi MorphOS2.x (che logicamente non è paragonabile ad OSX :felice: ) mi domando se hai provato AmigaOS4.x, perchè non comprendo come tu possa trovarti meglio con AmigaOS4.x sinceramente.
Dubito fortemente che A-X1000 cambierà, stravolgerà AmigaOS4.1.x portandolo a livelli per te interessanti.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 16, 2010 9:08 pm

@ portarinos
Ti do il benvenuto anch'io è quoto e STRA quoto chi giustamente ha sottolineato che il tuo ITALIANO scritto è veramente al di sopra di quello di diversi ITALIANI indigeni (autoctoni). :annu:
Complimenti! :felice:

[OT]
Pura e semplice curiosità.
Visto il Paese da dove scrivi, se ti dico MRS, cosa ti viene in mente?
[/OT]

divina ha scritto:Dato che usi MorphOS2.x (che logicamente non è paragonabile ad OSX :felice: ) mi domando se hai provato AmigaOS4.x, perchè non comprendo come tu possa trovarti meglio con AmigaOS4.x sinceramente.

Poi se è così, portarinos ce lo confermerà, però io credo si riferisca al fatto che un AMIGHISTA proveniente da AOS Classic, su AOS NG si trova subito a casa, mentre con MOS questa sensazione manca.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda will » dom mag 16, 2010 10:55 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Poi se è così, portarinos ce lo confermerà, però io credo si riferisca al fatto che un AMIGHISTA proveniente da AOS Classic, su AOS NG si trova subito a casa, mentre con MOS questa sensazione manca.


In teoria si, ma puoi configurartelo come vuoi. Graficamente io ho scelto una via di mezzo tra OS 3.x e NG :eheh2:
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 16, 2010 10:58 pm

@ will
Sì certo, però il Workbench è il Workbench e Ambient è Ambient.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda Alblino » lun mag 17, 2010 8:34 am

@ portarinos
Ciao e benvenuto sul forum anche da parte mia.
:felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Mac Mini PPC + AOS 4

Messaggioda AmigaCori » lun mag 17, 2010 11:15 am

Amiga Supremo ha scritto:@ will
Sì certo, però il Workbench è il Workbench e Ambient è Ambient.


Indubbiamente e spero che si mantenga questa distinzione ideologica, altrimenti non avrebbe davvero alcun senso avere MOS + AOS :mah:

Fortunatamente si sta delineando e stanno divergendo i due OS Amigosi, da una parte AOS che tenta di restare piu' connessa al passato dando all'utilizzatore quel piacevole sapore del sistema che fu e che ci strego' tanti anni fa, con un suo HW proprietario e costruito appositamente per AmigaOS4.x :annu:

Dall'altra parte MOS che cerca di allargare il piu' possibile l'utenza rivolgendosi anche a coloro che non sono ex Amighisti e che stanno piu' attenti al portafogli (tipo me :ahah: ) e non se la sentono d'investire molti soldi in HW creato appositamente per l'OS :scherza: , anche se poi l'Amigista d.o.c. si compra questo, quello e quell'altro ancora che deve venire :ultralol:

@divina
Dai, AmigaOS4.x ha un suo fascino innegabile, il nome, il Workbench...questi sono OS giocattolo e puo' solo che vincere il giocattolo piu' bello :felice: ed indubbiamente tra i due (3 con AROS) AmigaOS e' quello piu' emozionante :annu:
Io uso MOS e se sono abbastanza soddisfatto, pero' sono sicuro che se vedessi la scritta AmigaOS4.x sul mio desktop od all'avvio avrei piu' piacere e passione nell'usare l'OS, mi ritornerebbero sicuramente in mente le occasioni perse del passato, il futuro di C= che non c'e' mai stato ecc...
AmigaOS4.x e' un bell'OS tutto da coccolare :carucciiii:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron