Ciao ragazzi,
dopo aver un pò smanettato con il nuovo Amiga, sono andato a sbattare contro un bruttissimo problema con l'audio, magari sbaglio qualche cosa ed allora chiedo a chi ne sa di più:
ho messo come scheda audio una EnsoniQ con chipset Creative ES1370 che su Intuitionbase.com dichiara 100% compatibile con AmigaOS 4.1, se vado nelle preferenze AHI, usa come driver SB128, e mi fa regolare volume e alcuni parametri e se faccio il test sound sento un prolungato beep. A questo punto lancio Milkytracker o Hivelytracker e entrambi mi danno errore nell'inizializzazione audio SDL e non producono nessun suono, uguale per altri tracker o player, nessun suono. Solo un Protracker versione instabilissima e incompletissima mi funziona bene, caricando i file .mod e suonandoli correttamente, ma è praticamente inusabile.
Allora ho provato a cambiare scheda audio, con una SBPCI 128 chipset Creative 5507 (anche esso supportato pienamante) ma con il medesimo risultato.
Non capisco dove sbaglio, perchè sembra tutto funzionare ma nessuno riesce a produrre suoni?
Devo settare altro? Voi riuscite a usare con AmigaONE l'audio con i tracker?
Grazie,
ncc-1700