Dopo qualche giono di utilizzo di Sam, di tentativi e sperimentazioni, alle prese con qualche blocco di troppo, voglio raccontarvi questa: Sam è collegata ad un monitor tv Samsung 24" tramita un cavo DVI-HDMI e per il suono ho collegato il classico cavetto da pc. Il suono non si sente e non trovo nessuna impostazione sul monitor. Ho pensato che il cavo hdmi inserito disabilitasse il trasporto audio da jack, dato che questo viene portato dal HDMI stesso. Allora che prova ho fatto ? Tolto l'adattatore DVI-HDMI, ho collegato la Sam con il classico VGA e tutto funziona meravigliosamente. Non solo si sente finalmente l'audio ma l'immagine video è splendida con la 1920x1080 finalmente agganciata dal monitor in maniera corretta. Quello che non mi aspettavo è che il sistema risulta decisamente più stabile anche con i browser e quel che è veramente incredibile è che in alcune applicazioni e nei giochi sono comparsi dei menu, delle opzioni prima invisibili
Voi dite, ma perchè avevi collegato tramite DVI-HDMI con un cavetto adattatore da 40 euro invece che tramite VGA ? Beh, l'avevo fatto ma la qualità dell'immagine era inguardabile. Poi ho scoperto delle impostazioni diverse sul monitor...
Ultima cosa riguarda il menu di uboot, quello iniziale che risulta "tagliato" anche facendo l'impostazione immagine automatica, ne manca un pezzo a sn. Qui mi sa che c'è qualche parametro da passargli da uboot...