samo79 ha scritto:divina ha scritto:se le Sam sono uscite poco ottimizzate e si riesce a migliorare qualcosa via firmware, questo è un dato positivo
In questo caso non si tratta solo delle Sam, era proprio il port di Quake 3 che era fatto maluccio, dalle ottimizzazioni del sistema abbiamo guadagnato un 2 FPS (più o meno) ma dal nuovo porting di Quake 3 ne abbiamo guadagnati altri 6 che non sono pochi in rapporto ai numeri che stiamo discutendo !
Quindi partendo dal vecchio benchmark, se prima a 640X480 il Pegasos 2/MorphOS faceva 43 FPS contro i 27 di OS4 ora la situazione potrebbe essere 43 a 33 grossomodo ...
Ancora un po' sotto ma un deciso passo in avanti direi ... questo senza toccare nulla dell'attuale supporto 3D in OS4
samo79 ha scritto:Quindi partendo dal vecchio benchmark, se prima a 640X480 il Pegasos 2/MorphOS faceva 43 FPS contro i 27 di OS4 ora la situazione potrebbe essere 43 a 33 grossomodo ...
m3x ha scritto:Ammesso e non concesso, che questo aumento sia lo stesso per tutte le altre schede supportate da AOS4.1, allora sul Peg2 la nuova versione potrebbe arrivare anche a 39 fps.
divina ha scritto:Il Pegasos2 G4@1000 per verificare Ioquake è qui in parte ad un metro, ma come detto lo accendo solo se c'è qualcosa di interessante da provaree preferisco che siate voi a drimi quando accenderlo per provare Ioquake quando stabile e MiniGL quando stabili, altrimenti lo reputo tempo perso per nulla
amigait ha scritto:i test come si eseguono con openarena ?
io ho scritto
timidemo 1
demo four
come per quake 3
però sul pegasos II non parte
samo79 ha scritto:divina ha scritto:Il Pegasos2 G4@1000 per verificare Ioquake è qui in parte ad un metro, ma come detto lo accendo solo se c'è qualcosa di interessante da provaree preferisco che siate voi a drimi quando accenderlo per provare Ioquake quando stabile e MiniGL quando stabili, altrimenti lo reputo tempo perso per nulla
Ovviamente non sto a sindacare su una libera scelta, ma non penso sia cosi impegnativo accendere il Peg per fare due benchmark, anche freezasse durante il timedemo si riavvia e si riprova tranquillamente non vedo il problema ...
Potrebbe anche non freezare per nulla per quanto si sa ...
Oltretutto eri molto interessato a questi benchmark, almeno ai tempi di quel mega-thread ....
amigait ha scritto:nel test ho scritto timedemo 1 ho sbacliato nel post
domani provo con la samflex
divina ha scritto:Penso che sia più logico così, considerando che chi usa Quake3 deve anche giocarci non solo fare un timedemo e sperare che non si blocchi alla fine dello stesso; mi pare il minimo sindacabile
samo79 ha scritto:divina ha scritto:Penso che sia più logico così, considerando che chi usa Quake3 deve anche giocarci non solo fare un timedemo e sperare che non si blocchi alla fine dello stesso; mi pare il minimo sindacabile
Nel gioco non freeza, freeza solo nel menu
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti