News sul fronte della causa?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Kyle » dom lug 06, 2008 11:41 am

E così ci sarebbe da aspettare altri due anni come minimo... :no:
No, mi dispiace ma come ho già detto mi fido più di Hyperion e ACube, e anche se Hyp. avesse giocato un po' sporco pure lei tra i due mali scelgo sicuramente il minore (e decisamente il migliore, in questo caso :ammicca:).
Ma com'era quella storia dei soldi non pagati per tempo da AInc. ad Hyperion (fecero un errore di calcolo nel pagamento rateale ricordo): in quel caso la ragione non è dalla parte di Hyperion? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 06, 2008 11:58 am

Amiga Supremo ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:No, no, non vuole affossare OS4.
No.
Sta facendo di tutto per pubblicizzarlo al meglio invece.
E mica da adesso.

Infatti,
siccome lo volevano affossare fin dall'inizio, lo hanno fatto nascere, dandolo in outsourcing ad HYPERION; pagandolo, per giunta... :riflette:

Massì certo.
Hai voglia a quante aziende nel mondo lavorano così.
Tutte affermate, piene di soldi e di prestigio.
Altro che uffici di cartone.
Così si fa.
Sìssì.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 06, 2008 12:49 pm

@ Classic Amiga Man
Questo é soltanto un tuo personale punto di vista.

Vorrei a questo proposito farti delle domande.
Mettiamo che nel Vs. Ristorante abbiate una piatto della casa MOLTO buono (e sono certo che ne avrete più di uno :annu:), fatto con una Vs. ricetta particolare e un ingrediente UNICO ed un giorno decideste di farlo preparare ad un rinomatissimo CHEF, in modo da migliorare ulteriormente il Vs. prodotto e di riflesso promuovere il Vs. locale.
Bene,
cercate allora uno CHEF che faccia per Voi, dettate le condizioni, fornite la ricetta e l'INGREDIENTE UNICO e vi affidate alla sua maestria culinaria, pregustando gia il Vs. successo.
Se lo CHEF che ha accettato l'incarico, pur da Voi sostenuto economicamente, dapprima continua a ritardare la consegna del piatto e poi addirittura comincia a venderlo per conto suo, mettendosi così in concorrenza con Voi, senza che ne abbiate alcun ritorno pecuniario, restereste li fermi a guardare?
Penso di no.
Istruita allora una causa tra le parti, il magistrato NON ordina che fino all'emissione della sentenza, questo piatto NON possa più essere proposto e così Voi non potete servirlo (Vi manca la ricetta e l'ingrediente UNICO e a nulla é valsa la Vs. richiesta fatta al giudice di poterle riavere ancor prima della sentenza), ma lo CHEF sì.
Ecco allora che qualcuno tra quelli a cui piace quella pietanza, comincia a lamentarsi e siccome lo CHEF vende comunque il prodotto, ci sarebbe anche chi penserebbe/direbbe:
-Ma caspita! Che rompiscatole, sono i titolari di quel ristorante!!
Noi vogliamo mangiare quel piatto!!!
Perché NON lo lasciano in pace, quel povero CHEF che lavora duramente?
E' l'unico che lo prepara, loro stanno li a guardare e NON fanno niente!!!
A parte far causa!

Ti ricorda qualcosa?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 06, 2008 1:40 pm

Non sta nè in cielo nè in terra.
Primo bisogna avere il denaro per portare avanti cause mendicanti, secondo perchè l'immagine del locale andrebbe a farsi benedire.
E qui sta il quaglio:Amiga è un'azienda sputtanata che se non fosse per finanziamenti oscuri, sarebbe morta e sepolta da almeno 10 anni.

Io, come commerciante, se riuscissi a non lavorare ed a portare avanti cause allo chef per anni (ma anche ai fornitori ed a qualsiasi partner che negli anni si è affacciato), avrei la Finanza sotto casa nel giro di qualche mese.
Quindi dovrei delinquere, cosa che ormai mi entrata nella testa pensando ad Amiga Inc..

Un commerciante serio, in un caso come questo e che deve vivere onestamente di quel prodotto, s'incazza, manda lo chef a cagare e sforna un piatto più buono, fatto meglio ed anche più economico.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ghillo » dom lug 06, 2008 3:29 pm

Ma è il solito problema,ad Amiga Inc. non sono svelti , ma quelli di Hyperion si i due avvocati prima convincono di fare causa a tutte le aziende che rompono le cosidette e poi ritardano il loro sviluppo su OS4 aspettando che Amiga Inc. fallisse per tenersi nomi e marchi .
Ci volevano solo guadagnare ,cosi' il povero Bill che si ritrova col solo AmigaAnywere che non vuole nessuno , e che ha pagato e voluto il porting di OS4 su PPC non si trova niente in mano.
Certo Hyperion è l'unica che ha fatto qualcosa ma grazie al benestare di Amiga , ma Amiga OS4 lo voleva e lo vuole e direi anch e giustamente .
Il problema è che credo che se la causa finirà non ci sarà un vincitore definitivo e si sarà solo perso soldi e denaro.
ghillo

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 06, 2008 3:47 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Non sta nè in cielo nè in terra.

Beh, per te e la Vs. attività sarà certamente così, in quanto sicuramente farete le cose in maniera seria, essendo Persone ONESTE!
Il mio era soltanto un esempio; nella mia "storiella" i nomi e i contesti possono essere cambiati a piacimento, fermo restando che l'antifona rimarrebbe sempre la stessa, così pure, come l'assonanza con l'attuale situazione AMIGA.

Classic Amiga Man ha scritto:Primo bisogna avere il denaro per portare avanti cause mendicanti,

Tutelare i propri interessi, in qualsiasi contesto, non credo che si possa considerare alla stregua di portare avanti cause mendicanti.
Tra l'altro poi, nella vicenda AMIGA, mi piacerebbe sapere quale dei due "mendicanti" é il meno abbiente... :riflette:
Comunque in qualche modo (finanziatori o no), stai pur certo che da ambo le parti, gli avvocati NON lavorano GRATIS.

Classic Amiga Man ha scritto:secondo perchè l'immagine del locale andrebbe a farsi benedire.

Sì, OK!
Ma per colpa di chi?
Dei titolari oppure dello CHEF "furbetto"?

Classic Amiga Man ha scritto:E qui sta il quaglio:Amiga è un'azienda sputtanata che se non fosse per finanziamenti oscuri, sarebbe morta e sepolta da almeno 10 anni.

Questo te lo concederei al 100%, se la situazione attuale fosse il risultato raggiunto da AMIGA Inc., però loro NON hanno avuto ciò che hanno chiesto (e pagato/parzialmente pagato) ad HYPERION, quindi NON é completamente colpa di AMIGA Inc. , se avevano intenzione di farci qualcosa con AOS4 (non si sa bene cosa e quindi si rimane sempre nel campo delle ipotesi; *vorrei avere io tutte le tue certezze*) e poi NON hanno potuto farlo, perchè NON in loro posssesso.
Diverso sarebbe stato il caso in cui, realmente, avendo avuto tra le mani il prodotto che avevano dato in outsourcing ad HYPERION, AMIGA Inc. avesse generato la situazione attuale, chiudendo AOS4 in un cassetto oppure NON supportandolo in NESSUN modo.
Però non mi pare che le cose stiano così; si giudica l'operato di AMIGA Inc. senza tenere in considerazione che fin'ora non hanno potuto realizzare il proprio obiettivo (e NON soltanto per colpa loro).
Non si valuta dunque la situazione obiettivamente, tenendo conto se il loro target (che lo ripeto ancora, NON si sa bene quale sia, se non il fatto che alla fine debba risultare per loro remunerativo), sia o meno, REALMENTE buono per AMIGA.

Non va dimenticato, che qualsiasi mossa AMIGA community oriented, paradossalmente sarebbe a favore di HYPERION, perché AMIGA Inc. NON ha nessun prodotto per questo ramo di business (e tra l'altro pure i propri DIRITTI, MARCHI e LOGHI, sono stati messi in discussione!).
Cosa ci guadagnerebbe AMIGA Inc., se non di far beneficenza al suo nemico?

Classic Amiga Man ha scritto:Io, come commerciante, se riuscissi a non lavorare ed a portare avanti cause allo chef per anni (ma anche ai fornitori ed a qualsiasi partner che negli anni si è affacciato), avrei la Finanza sotto casa nel giro di qualche mese.

Nella mia "storiella", questo NON é assolutamente vero, perché in ogni caso avresti ragione al 100%, quindi sarebbe un tuo diritto ottenere GIUSTIZIA.
Parimenti sarebbe in tutte le altre situazioni e contesti LEGALI.
Poi, stare sotto controllo della Guardia di Finanza, senza avere nulla da nascondere, al massimo può risultare una "scocciatura", perché in ogni caso NON si avrebbe niente da temere.

Classic Amiga Man ha scritto:Quindi dovrei delinquere, cosa che ormai mi entrata nella testa pensando ad Amiga Inc..

Onestà per onestà, credo che ti riuscirebbe difficile passare dall'altra parte.
Ad ogni modo mi chiedo sempre più spesso, perché se AMIGA Inc. delinque, NESSUNO si fa avanti per denunciarla oppure per metterla sotto processo.
Allora devo pensare che anche il SISTEMA é connivente?
E che TUTTI quelli che accusano ma NON denunciano apertamente alle AUTORITA' COMPETENTI, sono complici anch'essi?

Classic Amiga Man ha scritto:Un commerciante serio, in un caso come questo e che deve vivere onestamente di quel prodotto, s'incazza, manda lo chef a cagare e sforna un piatto più buono, fatto meglio ed anche più economico.

Ma il commerciante resta SEMPRE, comunque serio.
Oltre al danno dovrebbe subire anche la beffa di essere considerato al pari dello CHEF "furbetto" che lo sta fregando?
Facendo quello che proponi tu, non soltanto avalleresti l'operato dello CHEF, ma lo spingeresti pure a comportarsi così anche con altri, in quanto si sentirebbe ancora di più nel giusto, perché "autorizzato" a proseguire sulla strada truffaldina, visto che così facendo non riceverà nessuna PUNIZIONE.

Comunque, anche per mandare a quel paese lo CHEF e ricominciare da capo (anche se in verità, non ho capito BENE se libero di continuare a vendere IMPUNEMENTE il piatto che Vi ha RUBATO, avendoVi turlupinati, oppure NO), proprio come "per portare avanti cause mendicanti", l'hai detto anche tu, bisogna avere il denaro.
E io ci aggiungerei pure il tempo e nel caso di AMIGA Inc. , ammesso e concesso che il denaro non sia un problema (visto il portafoglio del maggiore investitore), penso proprio che il TEMPO per ripartire da zero, invece lo sia.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MaxTux » dom lug 06, 2008 11:21 pm

Scusate se mi intrometto, ma al di fuori delle varie congetture, penso che sia importante prima di tutto considerare i fatti.

Il mercato dell'informatica, dell'hardware e del software è saturo. I tre contendenti maggiori lottano giornalmente con unghie e denti per un pezzettino della torta, con guerre feroci e senza risparmiarsi i colpi.

In un centro commerciale qualsiasi è già difficile trovare un computer senza windows preinstallato (se non impossibile) per le motivazioni che ben conoscete.

Apple sforna regolarmente qualcosa di estremamente di tendenza che vende molto.

Linux è praticamente gratis.

(senza fare una discussione sulle preferenze)

La mia forte convinzione è che amiga, morirà con gli amighisti. Quando saremo morti tutti, amiga morirà.

Prendi un ragazzo qualsiasi di 18 anni e digli di comprare un computer che ha un sistema operativo un po' "vecchiotto" un hardware un po' "vecchiotto" con "poco" software, al prezzo di un computer moderno. E magari aggiungi che dovrebbe in realtà comprarsi solo l'hardware perché non si sa se il sistema operativo uscirà oppure no perché c'è una causa in corso...

Vi sputerà in un occhio. E magari vi alza pure il dito medio.

Parliamoci chiaro. Anche se si trattasse di un doppio G5 con un sistema operativo moderno appena sfornato senza bug, collaudato, user friendly con un sacco di software, sarebbe difficile per amiga. Perché è tardi.

Non ci riesce linux nonostante sia gratis e sia installabile su qualsiasi macchina...

Ma arrivo al punto. Nonostante questo mare infinito di melma, continuano ad esserci lotte intestine, ci sono state da sempre da quando commodore ci ha lasciati tutti, amiga ha continuato a dividersi e ancora e ancora, finché non siamo arrivati al punto in cui l'"hardware" litiga con il "software" la situazione attuale è paradossale, ridicola, sembra la lotta dei poveri per un pezzo di pane. Quello che vedo è lo smembramento continuo di un cadavere per poterci guadagnare sopra, in ogni modo, fino alla fine, finché non rimane niente.

Mi sbaglio?
MaxTux

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » lun lug 07, 2008 12:01 am

Ciao MaxTux,
BENVENUTO!
Il punto cruciale é che oggi NON é possibile acquistare HW nuovo e soprattutto il SISTEMA OPERATIVO AMIGA OS.
Soltanto quando la causa sarà chiusa con una sentenza definitiva e questo gap verrà colmato, potremo vedere con certezza, la vera reazione del ragazzo di 18 anni, che tu ipotizzi.
Come vedi si rimane sempre nel campo delle congetture.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda damned » lun lug 07, 2008 12:15 am

non puo piovere per sempre...
damned

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » lun lug 07, 2008 12:16 am

Appunto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MaxTux » lun lug 07, 2008 12:19 am

Amiga Supremo ha scritto:Ciao MaxTux,
BENVENUTO!
Il punto cruciale é che oggi NON é possibile acquistare HW nuovo e soprattutto il SISTEMA OPERATIVO AMIGA OS.
Soltanto quando la causa sarà chiusa con una sentenza definitiva e questo gap verrà colmato, potremo vedere con certezza, la vera reazione del ragazzo di 18 anni, che tu ipotizzi.
Come vedi si rimane sempre nel campo delle congetture.

Non solo questa causa, ma tutte le cause! Basta con i litigi e le separazioni. Che non portano da nessuna parte e intanto il mondo va avanti.

Voi che siete più affiatati di me come amighisti dovreste ribellarvi a questo trattamento, dovreste impuntare i piedi e dettar legge, perché se c'è ancora qualcuno interessato ad amiga è grazie a vuoi che costantemente ognuno a modo suo da supporto a questa piattaforma.

da quant'è che per amiga non esce altro che sia paragonabile a un g3 o un g4?

Da quant'è che è in sviluppo os4?

Quanto tempo ci metteranno a sviluppare Os5? Quanti amighisti saranno rimasti vivi per quel giorno?
MaxTux

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 07, 2008 1:03 am

Immagine MaxTux! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun lug 07, 2008 2:06 am

Benvenuto MaxTux :felice:

Purtoppo mi trovo perfettamente daccordo con te, IMHO hai detto delle cose molto saggie :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » lun lug 07, 2008 11:46 am

Benvenuto!!! :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun lug 07, 2008 12:23 pm

Benvenuto :-)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x